Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-04-2014, 14:42   #1801
Sghizz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1538
Boota sul desktop e non più su metro.. Infatti il changelog lo dice.
Ricambio l'impostazione

Inviato dalla tua rete wifi
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 15:51   #1802
Laevus
Senior Member
 
L'Avatar di Laevus
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 339
Per quanto riguarda le temperature, sebbene io sia contrario a programmi del genere ho scaricato Notebook Fan Control e ho settato manualmente la velocità al 100%... da 56 a 46 °C in pochi secondi
(Fino a poco prima era a quasi 70, senza troppe cose che girassero).
Adesso è a 43°C e l'ho rimessa su automatico...

EDIT: mmh non vorrei dire, ma può darsi che il problema di surriscaldamento sia legato a Power4Gear, adesso ho messo su "bilanciato" e le temperature mi sembrano parecchio più basse, sui 43°C...

Ultima modifica di Laevus : 09-04-2014 alle 16:24.
Laevus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 16:31   #1803
roby_vi
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 89
Alla fine ha vinto la Atheros 9485.
Avevo cambiato la suddetta scheda con la Intel 6235 ma, purtroppo, in ufficio la Intel mi ha dato un sacco di problemi. Si disconnetteva e non si collegava più.
Sicuramente la Intel ha più campo della Atheros ma, alla fine, sono stato costretto a toglierla. C'è da dire che la Intel mi creava problemi solo in ufficio... peccato.
roby_vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 16:56   #1804
Sghizz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1538
Quote:
Originariamente inviato da Laevus Guarda i messaggi
Per quanto riguarda le temperature, sebbene io sia contrario a programmi del genere ho scaricato Notebook Fan Control e ho settato manualmente la velocità al 100%... da 56 a 46 °C in pochi secondi
(Fino a poco prima era a quasi 70, senza troppe cose che girassero).
Adesso è a 43°C e l'ho rimessa su automatico...

EDIT: mmh non vorrei dire, ma può darsi che il problema di surriscaldamento sia legato a Power4Gear, adesso ho messo su "bilanciato" e le temperature mi sembrano parecchio più basse, sui 43°C...
Puoi dirlo e pure forte! Va disinstallato power4gear

Inviato dalla tua rete wifi
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 17:08   #1805
fabri22
Senior Member
 
L'Avatar di fabri22
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da roby_vi Guarda i messaggi
Alla fine ha vinto la Atheros 9485.
Avevo cambiato la suddetta scheda con la Intel 6235 ma, purtroppo, in ufficio la Intel mi ha dato un sacco di problemi. Si disconnetteva e non si collegava più.
Sicuramente la Intel ha più campo della Atheros ma, alla fine, sono stato costretto a toglierla. C'è da dire che la Intel mi creava problemi solo in ufficio... peccato.
Dalla esperienza fatta con entrambe le wlan mi sembra di capire che la intel 6235 è più sensibile della atheros ad interferenze generate da apparecchiature esterne.
In particolare mouse wi-fi e periferiche usb 3.0 tipo hub possono causare un netto calo della ricezione e addirittura disconnessioni.
Certe volte ho risolto il problema semplicemente cambiando porta usb.
Si tratta comunque di problemi in gran parte legati alle usb 3.0 che monta il n550jv.
La Intel stessa ne parla e da consigli. Merita una lettura.

fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 17:17   #1806
Laevus
Senior Member
 
L'Avatar di Laevus
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 339
Quote:
Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi
Puoi dirlo e pure forte! Va disinstallato power4gear

Inviato dalla tua rete wifi
Sì ma è comodo per via del fatto che passa automaticamente da high performance a battery saving qualora scollegato dall'alimentazione... Inoltre dovrebbe avere qualche opzione in più per il risparmio energetico (anche se non ho mai verificato nella pratica quanto effettivamente si risparmi).
Laevus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 18:07   #1807
Satelis125
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da Laevus Guarda i messaggi
Sì ma è comodo per via del fatto che passa automaticamente da high performance a battery saving qualora scollegato dall'alimentazione... Inoltre dovrebbe avere qualche opzione in più per il risparmio energetico (anche se non ho mai verificato nella pratica quanto effettivamente si risparmi).
Ma siete sicuri?
A me risulta che ogni notebook quando passa da alimentazione a "rete" a "batteria" automaticamente imposta in "risparmio energetico"
Ciò significa che il processore non lavori sempre a frequenze alte tranne quando non è necessario.
Windows 8 ma anche windows 7 senza l'ausilio di ulteriori programmi gestisce perfettamente la cosa. (testato)
Per verificare basta che apri tante applicazioni a batteria, quando vedrai che comincia a "crashare" attacchi il cavo e vedrai che qualcosa si sblocca e comincia ad andare meglio (testato su n550jv).
Per il problema temperatura a me è sui 39 .... max
Satelis125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 19:55   #1808
roby_vi
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da fabri22 Guarda i messaggi
Dalla esperienza fatta con entrambe le wlan mi sembra di capire che la intel 6235 è più sensibile della atheros ad interferenze generate da apparecchiature esterne.
In particolare mouse wi-fi e periferiche usb 3.0 tipo hub possono causare un netto calo della ricezione e addirittura disconnessioni.
Certe volte ho risolto il problema semplicemente cambiando porta usb.
Si tratta comunque di problemi in gran parte legati alle usb 3.0 che monta il n550jv.
La Intel stessa ne parla e da consigli. Merita una lettura.

Gli darò sicuramente una lettura... ti assicuro, però, che ho tolto da mezzo il mouse wireless e non ci sono hub usb da nessuna parte. Ho provato con ip statici e altro, visto che i problemi aumentavano vertiginosamente quando eravamo in tanti. Unica cosa che non ho provato, per ovvi motivi essendo a lavoro, é stata quella di cambiare il canale di trasmissione del router... mi accontenterò della vecchia scheda che almeno funziona
roby_vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 20:25   #1809
morpheus89
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
Messaggi: 3232
Ciao a tutti, c'è un modo per impostare lo standby alla pressione del tasto circolare posto sulla parte sinistra? Quello che avvia ASUS console insomma...
morpheus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 21:04   #1810
mattakkione
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 42
Ah morpheus! Questa si che è una domanda geniale! è stata la prima cosa che mi è venuta in mente appena acceso, ed è rimasta irrisolta fino ad ora. Pensa che non avendo installato asus console per ora quel tasto è ancora orfano
mattakkione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 21:12   #1811
checcoeli
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da morpheus89 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, c'è un modo per impostare lo standby alla pressione del tasto circolare posto sulla parte sinistra? Quello che avvia ASUS console insomma...
mi sembrava che smanettando avessi trovato qualcosa del genere, ma nn ricordo da dove...
checcoeli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 21:20   #1812
nongio22
Member
 
L'Avatar di nongio22
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 261
Puoi usare il temporizzatore http://imageshack.com/a/img138/6144/pg7d.png
nongio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 21:22   #1813
checcoeli
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 144
ok, trovato dal manuale utente, basta tenerlo premuto e configurarlo...oppure premendolo normalmente e andare su istant key, e si personalizza, ma forse questo lo sapevate gia, infatti non vedo lo stand-by

Ultima modifica di checcoeli : 09-04-2014 alle 21:25.
checcoeli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 21:41   #1814
Giuseppe Cassarà
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 10
Finalmente vi scrivo dal mio nuovo bellissimo notebook, che a parte un pixel azzurro (che palle) è perfetto! Avrei un paio di semplici domande:

1) Ma anche per voi è durissimo da infilare il subwoofer? L'entrata è quella sul lato sinistro gialla no? Non mi entra nemmeno con forza e poi comunque fatica a uscire, lo fa anche a voi?

2)Avete aggiornato a Windows 8.1 Update? Da problemi come l'aggiornamento a 8.1? E secondo voi si può istallare direttamente l'Update senza passare per (i problemi di) 8.1?

Grazie per l'attenzione
Giuseppe Cassarà è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 21:55   #1815
checcoeli
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Cassarà Guarda i messaggi
Finalmente vi scrivo dal mio nuovo bellissimo notebook, che a parte un pixel azzurro (che palle) è perfetto! Avrei un paio di semplici domande:

1) Ma anche per voi è durissimo da infilare il subwoofer? L'entrata è quella sul lato sinistro gialla no? Non mi entra nemmeno con forza e poi comunque fatica a uscire, lo fa anche a voi?

2)Avete aggiornato a Windows 8.1 Update? Da problemi come l'aggiornamento a 8.1? E secondo voi si può istallare direttamente l'Update senza passare per (i problemi di) 8.1?

Grazie per l'attenzione
1 si, se ne era parlato indietro, è normale, poi forse si allenta con l usura...
2 penso che si debba per forza installare prima w 8.1 poi l update
checcoeli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 22:47   #1816
morpheus89
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
Messaggi: 3232
Quote:
Originariamente inviato da nongio22 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da checcoeli Guarda i messaggi
ok, trovato dal manuale utente, basta tenerlo premuto e configurarlo...oppure premendolo normalmente e andare su istant key, e si personalizza, ma forse questo lo sapevate gia, infatti non vedo lo stand-by
Grazie mille
morpheus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 22:54   #1817
fabri22
Senior Member
 
L'Avatar di fabri22
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da morpheus89 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, c'è un modo per impostare lo standby alla pressione del tasto circolare posto sulla parte sinistra? Quello che avvia ASUS console insomma...
Quote:
Originariamente inviato da mattakkione Guarda i messaggi
Ah morpheus! Questa si che è una domanda geniale! è stata la prima cosa che mi è venuta in mente appena acceso, ed è rimasta irrisolta fino ad ora. Pensa che non avendo installato asus console per ora quel tasto è ancora orfano

Quote:
Originariamente inviato da checcoeli Guarda i messaggi
mi sembrava che smanettando avessi trovato qualcosa del genere, ma nn ricordo da dove...
Regalino per voi
Linkate la "Instant app" all'eseguibile (pochi kb - nessun setup richiesto)


Ultima modifica di fabri22 : 10-04-2014 alle 22:36. Motivo: cambio link
fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 22:59   #1818
blacktomcat
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 133
anche io ho aggiornato all' update 1 e devo dire che mi sembra sia diventata più fluida la gesture con 3 dita su (quella copiata dal mac os per intenderci) mi lagga poco quanto niente...per quelli che hanno infiniti reset per la scheda video: siete sicuri che non avete cambiato le impostazioni predefinite per la scelta della scheda grafica nel pannello di controllo nvidia? io provai a cambiare le impostazioni assegnando tutti i programmi alla nvidia e avevo delle schermate blu...tornando alle impostazioni predefinite non ho più avuto problemi...magari è lo stesso problema
blacktomcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 00:28   #1819
giovannig88
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
Messaggi: 51
Qualcuno può provare a giocare ad Asphalt 8 (scaricabile gratis dallo store)?Io non riesco a giocarci... Mi da continui blocchi della scheda video Intel con il solito messaggio "la scheda ha smesso di rispondere ed è stata correttamente ripristinata".
Non so più che fare... se mandare o meno in assistenza. Sarò stupido ma non sono convinto sia un problema hardware e quindi mi sembra inutile mandare il notebook in assistenza.
giovannig88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 06:34   #1820
Sghizz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1538
Funziona perfettamente asphalt.

Per la Nvidia: Non aprivo bordelands 2 da parecchi mesi e giocando a 1440*900 sul monitor esterno avevo un ottimo framerate sempre superiore ai 30 tutto maxato.. Physcs a palla msaa 4x, ambient occlusion, ecc. Quando invece scollegavo il monitor esterno e giocavo in fhd ovviamente i fps si abbassano e in certe situazioni era brutto da giocare, così abbassavo msaa a 2x,togliere ambient occlusion e il resto al Max.
Con grande sorpresa ieri riapro il gioco in fhd sul monitor del pc lasciando le impostazioni maxxate come quando le avevo a 1440*900 e il gioco gira fluidissimo 40fps. Il gioco non è mai stato aggiornato.
L'unica cosa che sono cambiati sono i driver Nvidia.
Questi ultimi beta, già lo dissi per qualche altro gioco, hanno fatto miracoli!!

Inviato dalla tua rete wifi

Ultima modifica di Sghizz : 10-04-2014 alle 06:36.
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v