Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2013, 13:37   #21
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37005
Quote:
Originariamente inviato da Trestar Guarda i messaggi
Non ci penso neanche a sostituire un pc con un tablet
Ma penso che i tablet possano avere un paio di funzioni in più.
Quando parlo di ambiente Win like non penso al desktop(praticamente inutilizzabile con il touch),
Ma ad esempio collegare HDD 2.5" in ntfs e trasferire file, così come collegare la stampante e stampare la nota che ho appena scritto, masterizzare dei PDF con un masterizzatore esterno.
Insomma tutte cose fattibilissime con un touch, certo non ci penso nemmeno a farci girare autocad.
Faciliterebbero la vita in più di qualche occasione, e non ti obbligherebbe ad usare sempre il cloud ( cosa che tra l'altro a loro conviene..).
Tutto qui.
Ma sicuramente, però rimarrebbe sempre una sotto specie di doppione del pc che hai a casa. Chiaro che se a te sta bene così, sta bene anche a me
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 15:44   #22
SongokuSSj5
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 82
@Aurelio Magherelli
Per rispondere alla tua domanda, nonchè al topic, ti consiglio l'acer iconia w510 o il w511 se necessiti del 3g. Trovi entrambi nella versione con 64gb. Tra i due ti consiglierei proprio il w510, magari se riesci ad accontentarti di 32gb di spazio (te ne liberi un pò facendo un'installazione pulita di win8) trovi la versione del w510 32gb ad un prezzo di circa 420-450€ usato pari al nuovo, e direi che così non ti sveni per nulla.
SongokuSSj5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 16:24   #23
Zorck
Senior Member
 
L'Avatar di Zorck
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Non direi proprio, ci sono notebook da 11" a 13" che possono servire allo stesso scopo, con maggiore potenza anche.
Fammi capire, esistono notebook da 11'' a 13'' che si usano come tablet (per intenderci, tipo Sony Vaio Duo 11), hanno maggiore potenza di calcolo, hanno 8-9h di autonomia e pesano entro i 7-800g? Mi dici il modello, che corro a comprarlo?

Perché voglio vederti ad usare per 3-4 ore continuative stando in piedi un tablet che pesa 1kg e mezzo reggendolo STABILMENTE con una mano mentre con l'altra gestisci il touch. Io faccio 3-4h di palestra a settimana, pratico tiro con l'arco e scherma medievale, dove maneggio spade a due mani da 2kg e più....... quindi diciamo che un pò di forza nelle braccia ce l'ho...... e FORSE reggerei mezzora, poi se tu sei Hulk buon per te.
__________________
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek

Ultima modifica di Zorck : 23-01-2013 alle 16:27.
Zorck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 17:54   #24
olaf63
Member
 
L'Avatar di olaf63
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 160
Mah, io oggi dovevo inviare delle foto con l'ativ ho collegato la fotocamera usb, ho ridimensionato le foto con Infranview al quale sono affezionato da un decennio, le ho allegate alle varie mai tutto dal desktop di win8 senza nessun problema e molto velocemente, perché dite che il desktop touch è inutilizzabile? Io mi trovo bene.
__________________
Olaf63
Macbook Pro retina '15 e 13"; Ipad Air; IMac '27; Lenovo MIIX-3; Monitor EIZO '24; I7 autocostruito noiseless; NAS Sharecenter 1,5TB; NAS Synology DS214 Play 2x3GB; Iphone 6Plus e Galaxy S6.
olaf63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 20:48   #25
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37005
Quote:
Originariamente inviato da Zorck Guarda i messaggi
Fammi capire, esistono notebook da 11'' a 13'' che si usano come tablet (per intenderci, tipo Sony Vaio Duo 11), hanno maggiore potenza di calcolo, hanno 8-9h di autonomia e pesano entro i 7-800g? Mi dici il modello, che corro a comprarlo? :mbe
per esempio la serie alienware dell m11 11" se lo mangiano a colazione il tuo tablettone per non dire dei macbook air o il samsung 9
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"

Ultima modifica di Eress : 23-01-2013 alle 21:36.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 20:56   #26
olaf63
Member
 
L'Avatar di olaf63
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
per esempio la serie alienware dell m11 11" se lo mangiano a colazione il tuo tablettone per non dire dei macbook air
No, pestare sulle pagine web è un'altra cosa, IPad docet.
__________________
Olaf63
Macbook Pro retina '15 e 13"; Ipad Air; IMac '27; Lenovo MIIX-3; Monitor EIZO '24; I7 autocostruito noiseless; NAS Sharecenter 1,5TB; NAS Synology DS214 Play 2x3GB; Iphone 6Plus e Galaxy S6.
olaf63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 07:01   #27
Zorck
Senior Member
 
L'Avatar di Zorck
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
per esempio la serie alienware dell m11 11" se lo mangiano a colazione il tuo tablettone per non dire dei macbook air o il samsung 9
Ma lo leggi quello che scrivo? Quanto pesa quel portatile della Dell? Tu credi di essere in grado di reggere 2kg con una mano mentre con l'altra usi il touch per 3-4 ore filate? Ma su che pianeta vivi?!?

Quel portatile se lo mangia il mio tablet (che non si sa qual'è, visto che ancora non esiste uno che mi piace)... ma solo ad una scrivania. Visto che io però non lo uso ad una scrivania quel portatile per me è TOTALMENTE INUTILE. Idem gli altri, specialmente il macbook visto che la metà dei programmi che uso non esiste per ios.

Rileggiti i ragionamenti che ho fatto sulla portabilità e poi se vuoi ne riparliamo. Ragionare con uno che non ha letto o non ha capito una sola parola di quello che ho detto è assurdo.
__________________
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek
Zorck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 08:25   #28
[Kendall]
Senior Member
 
L'Avatar di [Kendall]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 1570
Quote:
Originariamente inviato da olaf63 Guarda i messaggi
Mah, io oggi dovevo inviare delle foto con l'ativ ho collegato la fotocamera usb, ho ridimensionato le foto con Infranview al quale sono affezionato da un decennio, le ho allegate alle varie mai tutto dal desktop di win8 senza nessun problema e molto velocemente, perché dite che il desktop touch è inutilizzabile? Io mi trovo bene.
Neppure io capisco dove siano tutte queste problematiche legate all'utilizzo del desktop con i tablet Windows 8. Io avevo provato perfino ad aumentare il fattore di zoom dalle opzioni di personalizzazione ma son subito tornato alle impostazioni precedenti perchè avevo più spazio disponibile e appunto non vedevo benefici nell'avere testi e icone più grandi.

A parte questo, la realtà Windows 8 & Tablet è relativamente giovane (anzi, togliamo pure il relativamente) quindi di nuovi modelli ne verranno fuori a bizzeffe negli anni a venire, e andranno a coprire un largo spettro di necessità e budget.

Per quanto riguarda la situazione attuale, son passato recentemente ad un Asus Vivo Tab Smart dopo le passate esperienze con iPad e, soprattutto, Android, e sinceramente non tornerei indietro per nessun'altro motivo. Il prezzo è in linea con la concorrenza (se non anche più competitivo confrontandolo con iPad), il sistema è giovane ma già ora estremamente fluido ed usabile (la Modern UI può piacere o meno come stile, ma non si può non dire che offre una user experience fluida, reattiva e funzionale), e a livello di funzionalità i suoi competitor non sono neppure paragonabili.

Ad ora l'unico punto debole è lo store un pò sguarnito, ma il sistema è giovane e le app non tarderanno ad arrivare.

Dal mio punto di vista piena soddisfazione (e sinceramente non pensavo, affezionato com'ero al mio tablet android, che già di suo trovavo ben più pratico della gabbietta d'oro della mela).
[Kendall] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 12:05   #29
SongokuSSj5
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 82
Sinceramente il problema dello store poco fornito su sistemi che montano win8 non rt, non lo vedo proprio, anche perchè basta solo ragionarci su un pochino, ma se esistono store stracarichi di app e perchè il sistema è chiuso, o prendi dallo store o ti attacchi.
Un possessore di tablet con un windows per intero, secondo me, lo store non lo guarda neanche visto i miliardi di programmi che già esistono e sono nativi per windows. Aumentano i rischi per l'utente finale a livello di sicurezza, ma l'informatica, secondo me, un pò come la legge, non ammette ignoranza
SongokuSSj5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 12:13   #30
olaf63
Member
 
L'Avatar di olaf63
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da [Kendall] Guarda i messaggi
Neppure io capisco dove siano tutte queste problematiche legate all'utilizzo del desktop con i tablet Windows 8. Io avevo provato perfino ad aumentare il fattore di zoom dalle opzioni di personalizzazione ma son subito tornato alle impostazioni precedenti perchè avevo più spazio disponibile e appunto non vedevo benefici nell'avere testi e icone più grandi.

A parte questo, la realtà Windows 8 & Tablet è relativamente giovane (anzi, togliamo pure il relativamente) quindi di nuovi modelli ne verranno fuori a bizzeffe negli anni a venire, e andranno a coprire un largo spettro di necessità e budget.

Per quanto riguarda la situazione attuale, son passato recentemente ad un Asus Vivo Tab Smart dopo le passate esperienze con iPad e, soprattutto, Android, e sinceramente non tornerei indietro per nessun'altro motivo. Il prezzo è in linea con la concorrenza (se non anche più competitivo confrontandolo con iPad), il sistema è giovane ma già ora estremamente fluido ed usabile (la Modern UI può piacere o meno come stile, ma non si può non dire che offre una user experience fluida, reattiva e funzionale), e a livello di funzionalità i suoi competitor non sono neppure paragonabili.

Ad ora l'unico punto debole è lo store un pò sguarnito, ma il sistema è giovane e le app non tarderanno ad arrivare.

Dal mio punto di vista piena soddisfazione (e sinceramente non pensavo, affezionato com'ero al mio tablet android, che già di suo trovavo ben più pratico della gabbietta d'oro della mela).
Quoto, anche io ho acquistato spinto da uno scontone che mi metteva al riparo dalle perdite per un'immediata rivendita, ma sono soddisfatto e per ora me lo tengo. Ieri sera ho ripreso l'Ipad in mano ho inziato a trovare difetti a cui prima avevo fatto poco caso, spero che mia moglie tolga il veto e me lo faccia vendere.
Android non è minimamente paragonabile come fluidità (rispetto a Metro) neanche con gli ultimi devices, mi sa che sarà la prima vittima.
__________________
Olaf63
Macbook Pro retina '15 e 13"; Ipad Air; IMac '27; Lenovo MIIX-3; Monitor EIZO '24; I7 autocostruito noiseless; NAS Sharecenter 1,5TB; NAS Synology DS214 Play 2x3GB; Iphone 6Plus e Galaxy S6.
olaf63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 09:01   #31
Aurelio Magherelli
Senior Member
 
L'Avatar di Aurelio Magherelli
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 1217
Grazie a tutti per le risposte.
Innanzitutto volevo chiarire che la funzione e la 'nicchia tecnologica' che andrebbe a riempire è quella del portatile (di cui sono sprovvisto), e che per ora è sopperita (malamente) dall'ipad.
A casa ho un fisso per il gaming etc etc, la problematica è solo per il lavoro e i viaggi.
Certo potrei riprendere un portatile (magari ultrabook) ma i tablet w8 x86 a occhio e croce coprono bene il loro ruolo di 'ibridi'.


Per quanto riguarda i modelli ho visto in giro W510 32gb sui 460€ e Asus VivoTab Smart ME400C 64 gb in un posto a prezzo inferiore.

Ma mi pare di aver capito che il w510 ha inclusa la dock tastiera mentre l'asus no e vada acquistata separatamente?

32 gb ho letto che sono pochissimi, in quanto w8 complete pesa parecchio, da questo punto di vista non sarebbe un upgrade rispetto all'ipad con miseri 16gb.

E' pur vero che ho l'hdd esterno (4 a dire il vero) ma portarselo sempre dietro nullifica i vantaggi del tablet vs portatile.
Aurelio Magherelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 09:36   #32
francanna
Senior Member
 
L'Avatar di francanna
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1531
Aurelio 32 GB sono pochi, puoi sopperire facendo un'installazione pulita di Win8 eliminando tutte le varie schifezze Acer e anche la partizione nascosta. Se fai così alla fine ti restano 14-16 GB circa anziché 8...

Per quanto riguarda il Vivo Tab Smart è un ottimo prodotto ma bada bene che NON ha la dock tastiera. A fine febbraio sarà commercializzata una tastiera BT magnetica specifica con cover che però non è proprio la stessa cosa...
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 11:16   #33
olaf63
Member
 
L'Avatar di olaf63
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 160
Più che un ultrabook il celeron può sostituire un netpc, con almeno 64 gb peró ed altri 64 su microsd. Con le limitazioni della tastiera.
__________________
Olaf63
Macbook Pro retina '15 e 13"; Ipad Air; IMac '27; Lenovo MIIX-3; Monitor EIZO '24; I7 autocostruito noiseless; NAS Sharecenter 1,5TB; NAS Synology DS214 Play 2x3GB; Iphone 6Plus e Galaxy S6.
olaf63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 12:59   #34
Aurelio Magherelli
Senior Member
 
L'Avatar di Aurelio Magherelli
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 1217
Quote:
Originariamente inviato da francanna Guarda i messaggi
Aurelio 32 GB sono pochi, puoi sopperire facendo un'installazione pulita di Win8 eliminando tutte le varie schifezze Acer e anche la partizione nascosta. Se fai così alla fine ti restano 14-16 GB circa anziché 8...

Per quanto riguarda il Vivo Tab Smart è un ottimo prodotto ma bada bene che NON ha la dock tastiera. A fine febbraio sarà commercializzata una tastiera BT magnetica specifica con cover che però non è proprio la stessa cosa...
Della clean install già sapevo, visto su varie recensioni.

Come non ha la dock? Ill vivo tab RT la ha e lo Smart no?

Dei 32gb è vero, però l'Acer W510/511 versione 64 gb, come prezzo si sale parecchio vedo.
Con o senza il 3g, il "cloud" in italia è uno scherzo, se non per documenti (ma anche pdf pesanti fanno fatica!).

Stamani giocherellavo con il Vivo Tab (RT) e come form factor mi piace un sacco, non dovrebbero esserci differenze notevoli con la versione W8 pro se non 50g in più a favore di quest'ultima credo..

Quote:
Originariamente inviato da olaf63 Guarda i messaggi
Più che un ultrabook il celeron può sostituire un netpc, con almeno 64 gb peró ed altri 64 su microsd. Con le limitazioni della tastiera.
Che intendi per celeron?
Aurelio Magherelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 14:04   #35
francanna
Senior Member
 
L'Avatar di francanna
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1531
Confermo che asus vivo tab smart non ha la dock ed è la ragione per cui non l'ho comprato. Il modello che la prevede è il vivo tab NO smart che è identico allo smart a parte che è 11,6" e soprattutto che non è commercializzato

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 14:22   #36
olaf63
Member
 
L'Avatar di olaf63
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da Aurelio Magherelli Guarda i messaggi



Che intendi per celeron?
Intendo che il processore è più simile a quello di un netpc che a quelli degli ultrabook, I3, I5, I7.
__________________
Olaf63
Macbook Pro retina '15 e 13"; Ipad Air; IMac '27; Lenovo MIIX-3; Monitor EIZO '24; I7 autocostruito noiseless; NAS Sharecenter 1,5TB; NAS Synology DS214 Play 2x3GB; Iphone 6Plus e Galaxy S6.
olaf63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 11:20   #37
benti77
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 710
io ora come ora consiglierei l'asus vivo tab smart, a 450€ è ottimo.
Per la tastiera a meno di 50€compri cover + tastiera usb per android, potrebbe funzionare anche per win, o altrimenti a breve ne commercializzeranno una infinità.

l'uso... ho l'ipad 1 dal primo giorno, è stato rivoluzionario, navighi e cazzeggi senza accendere il pc stando comodamente seduto sul divano. Inoltre la posizione del tablet è ottimale per leggere pdf pesanti, giornali e simili.

Ma purtroppo se devi fare una cosa un minimo utile, ad esempio per vedere una partita in streaming, per scaricare qualcosa, per stampare la carta di imbarco etc, devi accendere il pc...
Insomma oggi giorno io prenderei un tablet win8, o al limite se serve solo per cazzeggio un ipadmini (bellissimo) o tablet android 7" (nexus).

Infine riguardo all'essere un doppione del pc... beh a casa non devo lavorare, quindi un tablet completamente operativo mi evita di accendere il notebook, che comprai per lavorare in mobilità, cosa che farebbe ora perfettamente l'asus.
Poi magari mi prendo un desktop per giocare a starcraft collegato al 32" che mi costa meno di ogni cosa qui citata !

Ultima modifica di benti77 : 27-01-2013 alle 11:31. Motivo: aggiunte
benti77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 12:02   #38
francanna
Senior Member
 
L'Avatar di francanna
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1531
Vorrei aggiungere alcune osservazioni dopo una settimana con l'ativ Smart pc.
1) la tastiera sw della Microsoft è incredibile. Ho scoperto che nelle opzioni si può anche all'occorrenza settare la tastiera full optional nel caso servano i tasti funzione. Detto questo, non penso che potrei mai rinunciare a una tastiera vera che si agganci al tab. Le tastiere Bluetooth sono troppo limitate per un uso in alcune situazioni in cui mi trovo spesso nelle quali non ho una superficie di appoggio decente sulla quale sistemare il Tablet.

2) ora che lo sto utilizzando anche tanto in versione solo Tablet, non sono sicuro che scambierei la maggiore maneggevolezza di un 10,1" con l'usabilità del desktop che mi garantiscono gli 11,6". In altre parole, finché sei in Metro ok, ma in desktop penso che con i 10" si fa fatica. E se ho scelto Win 8 e non Win 8 RT è perché voglio poter usare il desktop.

3) LE prestazioni di questo Atom mi stanno sorprendendo e non poco. Provenivo da un eeepc con l'atom dual core della generazione precedente credetemi che c'è più differenza tra questi due atom di quanta ce ne sia tra questo atom e un i3. Negli stessi giorni in cui ho comprato l'ativ ho installato Windows8 Pro sul pc di casa che ha appunto un Intel core i3 e 4gb di Ram. Sono due sistemi gemelli a livello di software e cose installate. Ben, per ora non c'è alcuna operazione in cui l'Ativ mi abbia dato sensazione di lentezza, lagging o scattosità. Ovviamente questo accade perché io uso il PC per office, web browsing e poco altro. Non ci gioco, non uso programmi Cad né tantomeno soluzioni che richiedano grafica avanzata o esigenze computazionali estreme. Tuttavia negli stessi contesti il precedente netbook era clamorosamente più lento e meno usabile (anche per via della risoluzione dello schermo 1024x600).
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 15:46   #39
proxt
Senior Member
 
L'Avatar di proxt
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 750
da i primi di gennaio sto usando un w510 ed è il tab che al momento consiglio.
Lo reputo superiore all'asus per la presenza della tastiera dock con BATTERIA integrata, che ti fa dimenticare l'ultima volta che lo hai ricaricato.
Se hai necessità di un notebook (senza troppe pretese) puoi tranquillamente scegliere questa soluzione che grazie alla tastiera inclusa ti da la possibilità di utilizzare w8 metro o desktop senza alcuna difficoltà.
Ho comprato un hub da 5€ della trust e gli ho attaccato contemporaneamente un hd da 500giga un masterizzatore esterno Lg un tv tuner mause e pen drive da 16 giga, tutto sulla porta micro usb della parte tab utilizzando l'adattatore che acer include nella confezione, avendo ancora libera la porta usb della tastiera.
Attendo l'arrivo del cavo micro hdmi per povarlo sul mio tv da 55 polloci.
Lati negativi, trackpad della tastiera al momento poco utilizzabile per problemi di drive da aggiornare, mancanza assoluta di accessori dedicati, tipo una cover.
Dimenticavo, per sopperire alla scarsa quantità di spazio puoi sempre utilizzare una sd ( come ho fatto io)
e con una semplice procedura farla riconoscere come unità interna dal sistema, cosi da poterci installare programmi o aggiornamenti.

Ultima modifica di proxt : 27-01-2013 alle 15:52.
proxt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 22:11   #40
free_69
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Rovigo
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da proxt Guarda i messaggi
da i primi di gennaio sto usando un w510 ed è il tab che al momento consiglio.
Lo reputo superiore all'asus per la presenza della tastiera dock con BATTERIA integrata, che ti fa dimenticare l'ultima volta che lo hai ricaricato.
Se hai necessità di un notebook (senza troppe pretese) puoi tranquillamente scegliere questa soluzione che grazie alla tastiera inclusa ti da la possibilità di utilizzare w8 metro o desktop senza alcuna difficoltà.
Ho comprato un hub da 5€ della trust e gli ho attaccato contemporaneamente un hd da 500giga un masterizzatore esterno Lg un tv tuner mause e pen drive da 16 giga, tutto sulla porta micro usb della parte tab utilizzando l'adattatore che acer include nella confezione, avendo ancora libera la porta usb della tastiera.
Attendo l'arrivo del cavo micro hdmi per povarlo sul mio tv da 55 polloci.
Lati negativi, trackpad della tastiera al momento poco utilizzabile per problemi di drive da aggiornare, mancanza assoluta di accessori dedicati, tipo una cover.
Dimenticavo, per sopperire alla scarsa quantità di spazio puoi sempre utilizzare una sd ( come ho fatto io)
e con una semplice procedura farla riconoscere come unità interna dal sistema, cosi da poterci installare programmi o aggiornamenti.
Anch'io ho l'acer W510 e quoto tutte le cose positive
Per il trackpad purtroppo è un problema hardware, che Acer ripara tutto a sue spese in circa 10 giorni lavorativi (a me torna domani, 9 giorni lavorativi)

Per lo spazio rimanente di 32gb, se si parla di solo W8 con l'installazione standard, dopo tutti i corposi gli aggiornamenti rimangono circa 13gb
Se poi si ha la licenza office + qualche altra utilità si scende a 10-11, ma da sommare allo spazio della micro SD (32gb classe 10 costano meno di 30 euro)
E poi con la full USB sulla dock puoi collegarci hdd portatili con la completa compatibilità file windows/office

Per quanto riguarda il prezzo online, attenzione a quelli di importazione con tastiera non italiana...
Damiano

Ultima modifica di free_69 : 27-01-2013 alle 22:13.
free_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Nilox X7 Plus: la bici elettrica con mot...
La serie realme 12 5G arriva a partire d...
Dell: il futuro dei notebook XPS in un l...
Offerte Amazon lampo appena attivate: pr...
SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12/512 GB è tor...
Tutti i Fitbit in offerta: guardate di q...
ChatGPT, ufficiale l'app desktop ma solo...
GPT-4o sarà disponibile gratis pe...
Ecco il televisore più grande del...
Scelta del notebook gaming: non solo CPU...
A tu per tu con Microsoft: Copilot for S...
Microsoft 365 Family è ora disponibile a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v