Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-12-2004, 17:37   #21
TXFW
Member
 
L'Avatar di TXFW
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 62
Vuol dire che con qualche seduta di VTS (Visual Training System) risolvi il problema senza occhiali e lenti.
__________________
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore"
I am a leaf on the wind - watch how I soar.
Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way.
TXFW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 17:44   #22
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Ecco... questa cosa qui mi interesserebbe... perchè me ne ha parlato una mia amica di questo tipo di esercizi però la dottoressa che mi ha visitato oggi non ne ha fatto cenno... mi sai dire qualcosa di più?
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 20:56   #23
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9005
Quote:
Originariamente inviato da TXFW
Ci sono le LAC per astigmatici.

Credo (spero Frankie possa confermare) abbiano un prisma inserito vicino al bordo per tenerle orientate giuste.
Esatto! Ne sai un tot

Il prisma serve per dargli peso da una parte (bassa) e tenerle orientate giuste.

Anche se in realtà ci sono molti e diversi sistemi di stabilizzazione.

Quote:
-0.75 a sinistra cilindrico e -0.25 sferico e -0.50 cilindrico a destra...
Vuol dire che la quantità di astigmatismo è per OD 0.75 e per OS 0.50, in direzione dela miopia, con anche una minima lente da mipe all'OS (0.25) e l'asse che sta dopo indica la direzione dell'astigmatismo

Quote:
mi sai dire qualcosa di più?
Il discorso sarebbe lunghissimo e abbastanza tecnico e difficile ma posso semplicemente riferire che il Visual training farebbe bene a molti.

Se leggete l'ultima FAQ che ho inserito (aggiornato) ho citato un semplice esercizietto da fare a casa. Quello è un esercizio che farebbe bene a molte persone di questo forum. Poi se cercate visual training in google trovate anche la spazzatura e le scemate, ma i principi fondamentali ve li posso inserire quì in poche righe.

Spesso non sono problemi di pura acutezza visiva.
Vi sono molti problemi visivi che non si risolvono con lenti
Gli ipermetropi possono addiittura in alcuni casi evitare di portare l'occhiale.
I miopi, specialmente se lievi, guadagnano acutezza visiva e magari possono non portare occhiali
I trattamenti generici però non sempre sono utili, meglio un esercizio mirato che 100 inutili.
Pertanto non va fatto a caso

Vi sono dei seri professionisti che lo fanno ed hanno ottimi risultati, ma come ogni cosa utile costa fatica, in molti casi non si applica perchè al mondo di oggi tutti vogliono la pillola rapida, dammi l'occhiale riposavista che mi fa star ben, ma molto spesso non c'è.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 21:12   #24
TXFW
Member
 
L'Avatar di TXFW
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 62
Probabilmente la dottoressa non te ne ha fatto cenno perche' o non lo conosce o.... non lo fa lei.

Cattiveria a parte....

Visual Training System.

Prima il concetto.

Con i muscoli oculari oltre a ruotare il bulbo puoi modificarne la forma.
Esempio: se i muscoli superiori tirano e quelli inferiori spingono l'occhio ruota verso l'alto. Se entrambi tirano o spingono l'occhio cambia forma.

Siccome l'ametropia e' alla fine un problema di distanza focale (non metti a fuoco sulla retina, ma prima o dopo), potresti dire che e' un problema di bulbo oculare troppo lungo o troppo corto.

Ora, 5 diottrie non le correggi cambiando la forma del bulbo oculare coi muscoli, ma una o due si'.

Poi il procedimento.

Ti siedi davanti a una macchina e guardi con un occhio dentro un oculare. Vedi qualcosa, in genere un cerchio, ma non importa cosa.
Non e' bene a fuoco. Tenti di metterlo a fuoco.

Ora, questo puo' essere un problema. C'e' chi riesce e chi non riesce. Se parti dall'idea che non ci riuscirai mai, be', non ci riuscirai mai. Quindi atteggiamento positivo, ovvero proviamoci e vediamo cosa succede.

Devi pensare a come funziona. Cambi la forma dell'occhio. Quindi visualizza l'occhio che cambia forma. Spingi quell'occhio verso l'oculare. Quello che devi fare e' superare l'atteggiamento del miope che strizza gli occhi (e con questo metodo perdi quell'atteggiamento!) e cercare invece di aprirli il piu' possibile.

La macchina ti aiuta, perche' misura la messa a fuoco sulla tua retina e ti da' una risposta sotto forma di suono. Un suono che varia in volume e frequenza con la messa a fuoco. Quando il suono sale di frequenza la messa a fuoco e' migliore. Quindi non cerchi piu' di mettere a fuoco, ma cerchi di far salire tono e pitch del suono.

L'operatore ti aiuta, perche' quando sei riuscito a mettere a fuoco la figura.... te la sposta, e ricominci da capo. Gia' alla prima seduta (20-30 minuti) diventi molto veloce a mettere a fuoco. A meta' seduta cambi occhio. Il risultato e' immediato o non c'e' proprio.

Una delle cose buone del metodo e' che paghi a seduta e in genere la prima, di prova, e' gratuita. Se non riesci ringrazi. Se riesci paghi le sedute successive (da 7 a 10) col sorriso sulle labbra. Pero' vale la pena provare.

Come si continua.

L'operatore inizia a aggiungere difficolta', tipo mettere una "C" al posto di un cerchio (molto importante per l'astigmatismo...) o mettere due simboli e chiederti di spostare il fuoco da uno all'altro e viceversa.

Il succo di tutto e' che prendi un movimento inconscio (quello dei muscoli dell'occhio) e lo porti a livello conscio.

Poi pero' non puoi pensare di passare la vita a mettere a fuoco gli oggetti volontariamente, quindi devi portare di nuovo il movimento a livello inconscio, ma dopo averlo educato.

Per le ultime sedute togli il suono. Guardi nell'oculare e la figura va a fuoco. E l'operatore la sposta. Quando e' automatico (lo fa e basta, non devi pensarci) hai finito.

Personalmente ho un difetto visivo troppo importante per risolvere il problema con questo metodo, ma ho provato e posso dire che non mi ha migliorato tanto la quantita' (comunque quasi una diottria in meno di correzione), quanto la qualita' visiva. Prima senza occhiali o LAC battevo nelle porte. Adesso con le adeguate condizioni di luce leggo il giornale. Soprattutto, piu' niente strizzate di occhi. Ti cambia realmente l'espressione.
__________________
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore"
I am a leaf on the wind - watch how I soar.
Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way.

Ultima modifica di TXFW : 15-12-2004 alle 21:14.
TXFW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 21:13   #25
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Come ti ho detto nel pvt, per me la fretta è puramente un fatto contingente visto che devo andare via e questo disturbo mi dà un po' fastidio in macchina alla sera... ma per il resto se riuscissi ad eliminarlo mi farebbe mooolto piacere. Se c'è una cosa a cui tengo sono i miei occhi...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 21:19   #26
TXFW
Member
 
L'Avatar di TXFW
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da frankie
Esatto! Ne sai un tot
Ti propongo per la faq l'argomento lenti ortocheratologiche (magari, ma non necessariamente, notturne, quelle che metti per vedere meglio i sogni ).
__________________
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore"
I am a leaf on the wind - watch how I soar.
Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way.
TXFW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 21:57   #27
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9005
Quello più che Visual training sistem è l'accomotrack.

Bufala tecnologica peggio del TGCOM, non serve a nulla, o meglio puoi fare molto di più nello spazio libero con un preogramma mirato.

Poi il discorso del tirare l'occhio con i muscoli è pura fantasia o quasi.

La legge di hering, sherringhon sull'innervazione non sono casuali, ma comprovate scientificamente e tutta la base di quel metodo è crollata.

Sono solo un mucchio di parole

ma funziona... anche il placebo funziona, o meglio quanto dura il tutto? ci sono metodi alternativi per fare anche di meglio.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 22:04   #28
TXFW
Member
 
L'Avatar di TXFW
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 62
Non oso replicare alla precisazione, per visibili ragioni.

Mai come in questo caso la parola "visibili" e' adeguata.

A suo tempo (10 anni fa o giu' di li') me l'hanno venduto come VTS e sulla macchina c'era scritto quello.

E.... funziona. Anche il placebo funziona.
Anche dopo 10 anni.
Seriamente, se quello e' stato effetto placebo (e non ho motivo per dubitarne), ben venga l'effetto placebo.

Qualcosa in piu' sui metodi alternativi che fanno di meglio?

Mi interessa, sul serio.

Tutto quello che posso fare per vedere meglio, senza o con meno lenti o occhiali e senza farmi toccare gli occhi mi interessa.
__________________
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore"
I am a leaf on the wind - watch how I soar.
Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way.
TXFW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 10:09   #29
Gig4hertz
Senior Member
 
L'Avatar di Gig4hertz
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 1553
una domanda: io uso le lenti mensili ma in che senso sono mensili? cioè scadono e quindi dopo un mese dall'acquisto devo gettarle oppure si deteriorano solo con l'uso? perchè io in un mese le avrò messe 6-7 volte, sono ancore buone o comprarne delle altre?
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 11:55   #30
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9005
Se le usi così poco prendi le giornaliere.

Si comunque son fatte con materilai che non durano per molto.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 12:06   #31
Gig4hertz
Senior Member
 
L'Avatar di Gig4hertz
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 1553
le ho da poco ancora non sono praticissimo a metterle, spero di usarle di + col passare del tempo, cmq la mia domanda è se questo deterioramento avviene per l'uso o anche solo per il contatto con l'aria

Ultima modifica di Gig4hertz : 16-12-2004 alle 12:08.
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 13:09   #32
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9005
devi considerare anche il fattore sterilità della lente, più la lasci nel contanitore più è facile che possa infettarsi - deteriorarsi, non considerando solo il tempo che la hai messa, ma anche il liquido, la manutenzaione ecc...

se le usi così poco passa alle giornaliere, spendi anche meno.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 21:58   #33
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9005
Piccolo aggiornamento effettuato
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 01:45   #34
ReverendoMr.Manson
Senior Member
 
L'Avatar di ReverendoMr.Manson
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
Messaggi: 872
Salve, sper di aver beccato il thread giusto. Esiste un paio di occhiali e/o lenti che aumentino la qualità della vista nelle ore notturne? Ad esempio quando guido la macchina nelle ore serali non ci vedo na mazza nei tratti più bui e devo stare con gli abbaglianti a palla con conseguenti bestemmie degli altri automobilisti che incrocio Oppure monto i fari allo xenon sulla macchina???

P.S. Sono miope e astigmatico e uso le lenti per 18 ore al giorno (si lo so sono pazzo ma ogni tanto mi prendo qualche giorno di pausa)
ReverendoMr.Manson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 12:53   #35
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9005
Probabilmente devi fare una visita di controllo e aggiornare le lenti perchè i sintomi sembrano ricondurre ad un leggero peggioramento miopico.

E poi fare un bel paio di lenti antiriflesso.

Ah più avanti cerherò la tabella ottotipica che avevo fatto con word , poi la pubblico con le dovute istruzioni in modo da poter controllare da casa l'acutezza visiva.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 15:01   #36
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11419
Eccomi!
Miope dai 10 anni circa (quindi da 16) e anche un po' astigmatico.
Vorrei portare, per quanto possibile, il mio contributo.

Quote:
Originariamente inviato da TXFW
Mi permetto di aggiungere: niente LAC in ambienti in cui possano verificarsi scariche elettriche a tensione elevata. O almeno, massima attenzione nel togliere le LAC dopo una di queste scariche.
Con le lenti a contatto è vietato saldare con elettrodo.

Quote:
Originariamente inviato da Gig4hertz
una domanda: io uso le lenti mensili ma in che senso sono mensili? cioè scadono e quindi dopo un mese dall'acquisto devo gettarle oppure si deteriorano solo con l'uso? perchè io in un mese le avrò messe 6-7 volte, sono ancore buone o comprarne delle altre?
Sono mensili nel senso che se le apri oggi, devi buttarle fra 30 giorni, sia che tu le abbia utilizzate oppure no.
Ovviamente c'è un po' di flessibilità, di certo una lente "scaduta" da qualche giorno non ti fa esplodere l'occhio, però è meglio non esagerare.
Sono comunque d'accordo con frankie, se le usi 2-3 giorni alla settimana convengono le usa e getta giornaliere.

Quote:
Originariamente inviato da ReverendoMr.Manson
Salve, sper di aver beccato il thread giusto. Esiste un paio di occhiali e/o lenti che aumentino la qualità della vista nelle ore notturne? Ad esempio quando guido la macchina nelle ore serali non ci vedo na mazza nei tratti più bui e devo stare con gli abbaglianti a palla con conseguenti bestemmie degli altri automobilisti che incrocio Oppure monto i fari allo xenon sulla macchina???

P.S. Sono miope e astigmatico e uso le lenti per 18 ore al giorno (si lo so sono pazzo ma ogni tanto mi prendo qualche giorno di pausa)
Non so bene per quale motivo fisiologico, comunque i miopi al buio ci vedono comunque meno degli altri.
Qualche tempo fa ho comprato un paiodi occhiali da sole per andare a sciare: li ho scelti con le lenti polarizzate e "da neve", non sono molto scuri ma eliminano tutti i riflessi causati dal sole (o dai fari) su neve, acqua e vetro.
Provati di sera in coda, pur rubando un po' di luminosità, eliminando i riflessi rendono più facile la guida.
Prova a chiedere al tuo ottico (io devo ancora farlo) se esistono lenti da vista polarizzate, sicuramente noterai la differenza.
PS: Nel caso provane un paio da sole in negozio, vedrai comunque come funzionano.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 13:49   #37
fabiodronero
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cuneo
Messaggi: 504
Ragazzi, lunedì farò l' operazione PRK per la correzione della miopia/astigmatismo con il laser ad eccimeri.

In una clinica di Torino con il laser Mel80 della Zeiss.

Poi vi farò sapere!!!
fabiodronero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2005, 17:21   #38
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Senti Frankie, per curiosità, che tu sappia quali sono dei comportamenti che possono acuire l'astigmatismo (se ci sono)?
Perchè noto che dopo una giornata dove lo sguardo focalizza sempre cose vicine (e tra computer e studio non è che mi debba impegnare così tanto) mi sembra che lo sdoppiamento sia peggiore... e non vorrei aggravere la situazione, visto che alla fine gli occhiali non me li sono fatti...
Ah, poi, secondo te il fatto che veda più sdoppiati alcuni colori invece che altri (il blu per me è terribile, se vedo di notte un'insegna blu mi dà molto fastidio, mentre per il verde quasi non noto il disturbo) è solo una impressione o può essere una cosa reale?
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2005, 11:11   #39
*pecca*
Member
 
L'Avatar di *pecca*
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ancona
Messaggi: 238
Quote:
Originariamente inviato da fabiodronero
Ragazzi, lunedì farò l' operazione PRK per la correzione della miopia/astigmatismo con il laser ad eccimeri.

In una clinica di Torino con il laser Mel80 della Zeiss.

Poi vi farò sapere!!!
come è andata amico? sono interessato!

Io invece nel giro di due anni sono stato sottoposto a due interventi laser per cicatrizzare dei buchi nella retina dell'occhio sinistro...fortunatamente ce ne siamo accorti in tempo, altrimenti a lungo andare avrebbero potuto causare il distaccamento della retina.
Cmq molto bello sto thread, teniamolo in vita...grande Frankie!
__________________
Intel i7-13700KF / Gigabyte B760 GAMING X / 2x16GB Corsair Vengeance RGB DDR5@7200MHz / Powercolor Radeon RX 7800XT Red Devil / Corsair RM850x / Thermalright Frozen Notte Black 240mm / Deepcool Matrexx 55 Mesh
*pecca* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 00:20   #40
diafino
Senior Member
 
L'Avatar di diafino
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Messaggi: 7010
Vi ricordate per caso il nome di quell'oculista austriaco, abbastanza famoso, che ha operato la bambina napoletana che si era ferita agli occhi e la clinica dove lavora..
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v