Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-04-2013, 16:33   #1001
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
la pagina scorso si è presentato il problema di un client openvpn che gira in una rete aziendale da cui è possibile uscire solo attraverso la porta 443, che però sul 2200 è inchiodata sul server http SSL sempre attivo anche se disabilitato e anche se si cambia porta nel menu usb

nel 2200 che sto usando ho risolto la faccenda in qualche maniera, ma devo testare altre cose prima di rilasciarlo
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 19:19   #1002
Kalindor
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Venezia
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
i moduli netfilter per il 2200 ancora non sono stati implementati

in particolare, devo verificare che alcuni cambiamenti a conntrack siano digeriti dal firmware, prima di farlo

una volta fatto questo, si può procedere a includere xt_recent

ma non basta, perché bisogna vedere se la versione di iptables ha ipt_recent e se non lo ha, backportarla

insomma la faccenda è un tantino lunga

ipt_recent già c'è in amod, per cui ti mancherebbe solo xt_recent.ko

wget http://alfie.altervista.org/_altervista_ht/xt_recent.ko


ovviamente ti mancheranno chissà quanti altri moduli...
Yeha, grazie per il modulo, ne ho fatto tesoro, anche se prima o poi dovrò imparare a farmeli da solo, sennò non vado da nessuna parte. Ma come avrai immaginato, ho un altro problema: caricare il modulo nel kernel.
Sono abituato a piazzarli in /lib/modules però purtroppo questa è una cartella di sola lettura, quindi neanche provando a cambiare i diritti come root riesco a piazzarci qualcosa.
Ho pensato, per fare una prova, di inserire il file in /tmp/modules, creato la cartella a mio piacimento, scaricato il modulo con wget e fin qui nessun problema. Ora, quando vado a lanciare modprobe xt_recent.ko ricevo il messaggio: modprobe: module 'xt_recent.ko' not found, provo quindi con insmod e: insmod: can't insert 'xt_recent.ko': invalid module format

Ora mi trovo arenato, e purtroppo non so come andare avanti....
Kalindor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 19:19   #1003
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
segnalo che i nuovi firmware Billion per i suoi più recenti modelli 7800*X* col bcm6361, scaricabile ad es. qui:
http://forums.whirlpool.net.au/forum....cfm?t=2093499
ha il file adsl_phy.bin Broadcom DSL Version A2pD038f Built on 08/31/2012 11:08:59.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 19:27   #1004
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da Kalindor Guarda i messaggi
Yeha, grazie per il modulo, ne ho fatto tesoro, anche se prima o poi dovrò imparare a farmeli da solo, sennò non vado da nessuna parte. Ma come avrai immaginato, ho un altro problema: caricare il modulo nel kernel.
Sono abituato a piazzarli in /lib/modules però purtroppo questa è una cartella di sola lettura, quindi neanche provando a cambiare i diritti come root riesco a piazzarci qualcosa.
Ho pensato, per fare una prova, di inserire il file in /tmp/modules, creato la cartella a mio piacimento, scaricato il modulo con wget e fin qui nessun problema. Ora, quando vado a lanciare modprobe xt_recent.ko ricevo il messaggio: modprobe: module 'xt_recent.ko' not found, provo quindi con insmod e: insmod: can't insert 'xt_recent.ko': invalid module format

Ora mi trovo arenato, e purtroppo non so come andare avanti....
se il modulo si trova in /mnt/shares/U/modulo.ko
lo devi caricare con
insmod /mnt/shares/U/modulo.ko

se lo vuoi spostare in /lib/modules allora devi fare
mrootrw
cp /mnt/shares/U/modulo.ko /lib/modules
mrootro
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 19:28   #1005
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
segnalo che i nuovi firmware Billion per i suoi più recenti modelli 7800*X* col bcm6361, scaricabile ad es. qui:
http://forums.whirlpool.net.au/forum....cfm?t=2093499
ha il file adsl_phy.bin Broadcom DSL Version A2pD038f Built on 08/31/2012 11:08:59.
grazie, ora la scarico subito, perché l'ultima versione che ho è la A2pD037h
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 20:10   #1006
Kalindor
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Venezia
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
se il modulo si trova in /mnt/shares/U/modulo.ko
lo devi caricare con
insmod /mnt/shares/U/modulo.ko

se lo vuoi spostare in /lib/modules allora devi fare
mrootrw
cp /mnt/shares/U/modulo.ko /lib/modules
mrootro
infatti, io l'ho copiato proprio li, avendo quindi /mnt/shares/U/xt_recent.ko ho appunto lanciato insmod /mnt/shares/U/xt_recent.ko ma il messaggio che ricevo è sempre: insmod: can't insert '/mnt/shares/U/xt_recent.ko': invalid module format

allo stesso modo mrootrw e mrootro non me li prende, mi dice: sh: mrootrw: not found

Siccome utilizzo SSH mi è venuto il dubbio che potesse essere quello, loggato con telnet il problema non cambia assolutamente.
Non è che sbaglio a loggarmi dall'interfaccia? quando accedo mediante SSH i miei comandi da terminale sono:
ssh 192.168.1.1 -l admin è giusto vero il login come admin? anche perchè come root non mi prende e tra l'altro quando accedo alla shell dei comandi, mi si presenta il #, dunque sta a significare che son root.
Kalindor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 20:26   #1007
Cocis_
Senior Member
 
L'Avatar di Cocis_
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1422
ciao, oggi ho provato ad aggiornare dalla versione originale 1.10 alla nuova amod 1.0.7.3, ma inizia a caricare poi si riavvia e ritorna tuttoc ome prima senza caricare il firmware, come mai??
__________________
__________________________________________________________________________
Non capisco tutta questa eccitazione per il Multitasking: io sono anni che leggo in bagno.
__________________________________________________________________________
Cocis_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 20:26   #1008
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da Kalindor Guarda i messaggi
infatti, io l'ho copiato proprio li, avendo quindi /mnt/shares/U/xt_recent.ko ho appunto lanciato insmod /mnt/shares/U/xt_recent.ko ma il messaggio che ricevo è sempre: insmod: can't insert '/mnt/shares/U/xt_recent.ko': invalid module format

allo stesso modo mrootrw e mrootro non me li prende, mi dice: sh: mrootrw: not found

Siccome utilizzo SSH mi è venuto il dubbio che potesse essere quello, loggato con telnet il problema non cambia assolutamente.
Non è che sbaglio a loggarmi dall'interfaccia? quando accedo mediante SSH i miei comandi da terminale sono:
ssh 192.168.1.1 -l admin è giusto vero il login come admin? anche perchè come root non mi prende e tra l'altro quando accedo alla shell dei comandi, mi si presenta il #, dunque sta a significare che son root.
scusa ma che router e con quale firmware stai usando?
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 20:36   #1009
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da Cocis_ Guarda i messaggi
ciao, oggi ho provato ad aggiornare dalla versione originale 1.10 alla nuova amod 1.0.7.3, ma inizia a caricare poi si riavvia e ritorna tuttoc ome prima senza caricare il firmware, come mai??
non mi è mai capitato
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 20:40   #1010
Kalindor
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Venezia
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
scusa ma che router e con quale firmware stai usando?
il router è un DGN3500 e il firmware è amod 9.2.0 "Alice wonders why" considera che in esecuzione ho anche modfs alla versione 0.3 beta.
Kalindor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 20:44   #1011
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da Kalindor Guarda i messaggi
il router è un DGN3500 e il firmware è amod 9.2.0 "Alice wonders why" considera che in esecuzione ho anche modfs alla versione 0.3 beta.
te e me possino

quello è per 2200 V3

vi pregoooooo scrivete sempre il router

sul 3500 ci sono tutti i moduli netfilter; se non c'è significa che non è disponibile nel kernel 2.6.20

eccolo qui:
/lib/modules/net/ipv4/netfilter/ipt_recent.ko

basta che fai
modprobe ipt_recent

il 3500 ha il kernel 2.6.20, cioé diciamo anzianotto

Ultima modifica di alfonsor : 30-04-2013 alle 20:48.
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 20:55   #1012
Kalindor
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Venezia
Messaggi: 15
effettivamente non ti avevo detto che router avevo e appunto mi pareva strano che non me lo prendesse, pensavo ci fossero differenze in busybox.

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
...

eccolo qui:
/lib/modules/net/ipv4/netfilter/ipt_recent.ko

...
maledizione, e si che l'ho anche cercato, ho dato il grep "recent" in tutte le cartelle dei moduli, non so come possa essermi scappato

ti chiedo l'ultima cosa, il modprobe ipt_recent va dato ad ogni avvio, vero?

Ultima modifica di Kalindor : 30-04-2013 alle 21:05. Motivo: errore battitura
Kalindor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 20:56   #1013
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da Kalindor Guarda i messaggi
effettivamente non ti avevo detto che router avevo e appunto mi pareva strano che non me lo prendesse, pensavo ci fossero differenze in busybox.



maledizione, e si che l'ho anche cercato, go dato il grab "recent" in tutte le cartelle dei moduli, non so come possa essermi scappato

ti chiedo l'ultima cosa, il modprobe ipt_recent va dato ad ogni avvio, vero?
basta che fai
find /lib/modules -name "*recent*"

si va dato ad ogni riavvio; ma basta che metti il modprobe nel file
/www.eng/langs/rcS2

che ovviamente devi creare, rendere eseguibile, cioé
nano /www.eng/langs/rcS2
---
#!/bin/sh
modprobe ...
quello che ti pare
---
salvi

chmod +x /www.eng/langs/rcS2

ed ad ogni reboot sarà eseguito quanto hai specificato

Ultima modifica di alfonsor : 30-04-2013 alle 21:32.
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 22:02   #1014
Cocis_
Senior Member
 
L'Avatar di Cocis_
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1422
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
non mi è mai capitato
eppure ne ho aggiornati 2 oggi ed il terzo mi stà facendo rimbambire, vi è un altro modo per metterlo tipo telnet o altro??
__________________
__________________________________________________________________________
Non capisco tutta questa eccitazione per il Multitasking: io sono anni che leggo in bagno.
__________________________________________________________________________
Cocis_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 22:10   #1015
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da Cocis_ Guarda i messaggi
eppure ne ho aggiornati 2 oggi ed il terzo mi stà facendo rimbambire, vi è un altro modo per metterlo tipo telnet o altro??
la utility di recupero funziona solo con quel firmware postato in prima pagina del thread del 2200

non ho mai provato altre procedure

userei dal utility di recupero con il suo firmware e quindi riproverei da quel punto
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 22:13   #1016
Aku
Senior Member
 
L'Avatar di Aku
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Messaggi: 2532
Ho il 3500 e vorrei chiedervi se posso tentare di aggiornarlo con il firmware amod. Ci guadagnerei qualcosa? almeno un qualcosina? ^^
Aku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 22:21   #1017
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
Ho il 3500 e vorrei chiedervi se posso tentare di aggiornarlo con il firmware amod. Ci guadagnerei qualcosa? almeno un qualcosina? ^^
tento una risposta "normale" :P

rispetto al firmware netgear, amod per il 3500 ha

mette apposto tutta una serie di idiozie che netgear non ha mai messo apposto

sistema la wifi, aggiungendo la possibilità di ridurre il numero dei sids che creano instabilità, la possibilità di settare l'ampiezza di banda tra 20, amichevole e 40 Mhz, dove sul firmware originale è sempre amichevole, eliminando wps e ws_cmd che ogni tot andava in palla costringendo a riavvii

aggiunge la possibilità di settare la snr ed un'altra miriade di parametri ADSL

inserisce molti servizi

aggiunge tutte una serie di comandi, funzioni, librerie o porta quelle presenti all'ultima versione disponibile

ha transmission, dropbear, telnetd, wifi scheduler, print server, wol locale e remoto in diverse implementazioni, openvpn e minidlna

ha un qos

ha una completa serie di moduli netfilter, di programmi per monitorare le connessioni, come conntrack, tcpdump, e tanti altri

ha l'ultima versione disponibile di ntfs

e via dicendo

che ti aspettavi che rispondessi, che fa peggio ma sono sadico ? :P
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 22:28   #1018
Aku
Senior Member
 
L'Avatar di Aku
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Messaggi: 2532
Già se mi sistema il wifi ne varrebbe la pena solo per quello tutto il resto è un plus che mi scoprirei pian piano
Aku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 17:42   #1019
Kalindor
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Venezia
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
basta che fai
find /lib/modules -name "*recent*"

si va dato ad ogni riavvio; ma basta che metti il modprobe nel file
/www.eng/langs/rcS2

che ovviamente devi creare, rendere eseguibile, cioé
nano /www.eng/langs/rcS2
---
#!/bin/sh
modprobe ...
quello che ti pare
---
salvi

chmod +x /www.eng/langs/rcS2

ed ad ogni reboot sarà eseguito quanto hai specificato
Perfetto ho fatto così e funziona tutto perfettamente, ho fatto qualche test questa mattina e con le regole iptables per il blocco delle connessioni nella porta 22. Grazie tante....

Ho qualche altro dubbio, se volessi utilizzare crontab, a quanto mi sembra si inizializza all'avvio, ma per aggiungere altre regole, dove devo aggiungerle? Ho visto un file in /tmp/etc/crontabs/root si deve modificare quello? Però con la scusa che /tmp/ si cancella ad ogni avvio del FW, non credo sia la locazione giusta, o sbaglio?
Kalindor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 17:43   #1020
Kalindor
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Venezia
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
Già se mi sistema il wifi ne varrebbe la pena solo per quello tutto il resto è un plus che mi scoprirei pian piano
Il WIFI te lo sistema alla grande, da quando l'ho installato riesco anche a fare lo scheduling, che con modfs mi andava in pappa!
Kalindor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Super prezzi per i nuovi TV TCL 2024 in ...
Helldivers 2 su PC: Sony cambia idea dop...
Torna il portatile low cost 16GB/512GB a...
MSI Modern 14 in offerta: portatile sott...
Ecco un mini PC con CPU Intel 16GB/512GB...
Se c'era bisogno dell'ufficialità...
Noctua aggiorna la roadmap: ulteriore ri...
Robot viene picchiato con un bastone nel...
Utente Firefox tiene aperte oltre 7400 s...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v