Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-03-2024, 18:02   #11341
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10985
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
un amico programmatore ha optato per un tv oled da 42" e ne é entusiasta
Seriamente? Io ci ho provato qualche volta, e mi sono sempre trovato malissimo (magari ha preso una tv di altissima gamma, ma a quel punto costa come un display. Inoltre a me interessa molto la docking integrata).

Quote:
Originariamente inviato da frafelix Guarda i messaggi
Prova a scegliere IPS e non IPS Black e diventano 1800... Comunque l'ho detto prima se non ci fai grafica sono soldi buttati, ma l'apple display va comparato con i suoi simili e non con monitor che per forza di cose non hanno la stessa qualità ed ovviamente costano meno!

Nel caso dell'utente in questione poi, non facendo grafica non ha senso spendere queste cifre
Qual è la differenza tra IPS ed IPS Black?

Alla fine penso propenderò per il Dell 40" Ultrawide
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 18:11   #11342
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11700
Quote:
Originariamente inviato da frafelix Guarda i messaggi
Prova a scegliere IPS e non IPS Black e diventano 1800... Comunque l'ho detto prima se non ci fai grafica sono soldi buttati, ma l'apple display va comparato con i suoi simili e non con monitor che per forza di cose non hanno la stessa qualità ed ovviamente costano meno!

Nel caso dell'utente in questione poi, non facendo grafica non ha senso spendere queste cifre
io lo comparavo con i suoi simili... su rthings ci sono anche le loro comparazioni per categoria e puoi cercare nella classifica per tipologia di utilizzo e farti tutte le comparazioni che vuoi per singolo test;

il monitor Apple è un buon prodotto come il 99% dei prodotti Apple, che pero come il 99% dei prodotti Apple è sovraprezzato, ne piu ne meno; è vero, con Apple bene o male "cadi sempre in piedi", pero questo ha un prezzo.

Quote:
Originariamente inviato da rickiconte Guarda i messaggi
Se non metti i modelli esatti è come cercare l'ago in un pagliaio.
si fa prima su rthings, c'è la classifica generale che raccoglie tutti i loro test , la puoi mettere in ordine per tipologia di test e poi fanno loro le comparazioni tipo i best monitor per grafica, i best 4K 32" etc. etc.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360

Ultima modifica di AceGranger : 11-03-2024 alle 18:16.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 19:06   #11343
frafelix
Senior Member
 
L'Avatar di frafelix
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 2652
I suoi simili non sono il dell da 400 e fischia euro... Ribadisco che se non ci fai grafica l'apple display sono soldi buttati, ma confrontarlo con monitor non di pari caratteristiche è fuorviante riguardo al prezzo

@ \_Davide_/
La differenza tra a le due tecnologia non la so sinceramente, ma quello da 1800 ha la gestione dei profili colore tramite sonda che nel tuo caso non serve a niente. Per programmare probabilmente ti basta anche il dell segnalato sopra da AceGranger che rimane sui pollici che hai già e risoluzione di poco inferiore. Ti prendi una buona marca con una serie di fascia alta (ultrasharp) e non ti sveni.
Riguardo a notare differenza rispetto allo schermo del mac, beh dipende dai tuoi occhi. Mi è capitato di lavorare in ufficio con l'imac e un secondo schermo con la finitura classica di tutti i monitor (quindi con una pellicola antiriflesso sopra) e la differenza io la noto parecchio, anche eliminando le diverse tonalità tra i due monitor perchè calibrati con sonda; ma io ci faccio grafica...

In casa ho il monitor che vedi in firma e sono contento, ma non ho il raffronto dell'imac a fianco
__________________
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU Zotac RTX 3080 TI Trinity @ 1800mhz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Samsung 950 Pro 512gb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 - CASE LianLi PC-O11 WGX - MONITOR Lg 27GP950

Ultima modifica di frafelix : 11-03-2024 alle 19:16.
frafelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 20:09   #11344
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10985
Quote:
Originariamente inviato da frafelix Guarda i messaggi
@ \_Davide_/
La differenza tra a le due tecnologia non la so sinceramente, ma quello da 1800 ha la gestione dei profili colore tramite sonda che nel tuo caso non serve a niente. Per programmare probabilmente ti basta anche il dell segnalato sopra da AceGranger che rimane sui pollici che hai già e risoluzione di poco inferiore. Ti prendi una buona marca con una serie di fascia alta (ultrasharp) e non ti sveni.
Riguardo a notare differenza rispetto allo schermo del mac, beh dipende dai tuoi occhi. Mi è capitato di lavorare in ufficio con l'imac e un secondo schermo con la finitura classica di tutti i monitor (quindi con una pellicola antiriflesso sopra) e la differenza io la noto parecchio, anche eliminando le diverse tonalità tra i due monitor perchè calibrati con sonda; ma io ci faccio grafica...

In casa ho il monitor che vedi in firma e sono contento, ma non ho il raffronto dell'imac a fianco
Preferisco evitare di risparmiare e puntare al meglio possibile: 2000€ sul lavoro si ammortizzano in fretta, specie se sono per qualcosa che probabilmente dura 10 anni.

Non voglio prendere lo studio display perché non ha la docking ed è solo un 27" come quello che già ho, e che inizia a stare stretto. Piuttosto aspetto che muoia e compro la scheda interna da 200€ come qualcuno ha già suggerito.
Puntavo al modello calibrato per essere sicuro che sia decente, sul resto non ho modo, a meno che riesca a vederli dal vivo.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 22:05   #11345
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11700
Quote:
Originariamente inviato da frafelix Guarda i messaggi
I suoi simili non sono il dell da 400 e fischia euro... Ribadisco che se non ci fai grafica l'apple display sono soldi buttati, ma confrontarlo con monitor non di pari caratteristiche è fuorviante riguardo al prezzo
io non l'ho paragonato con nessun monitor in particolare, ho scritto che rthings fa anche le classifiche in base alla tipologia di utilizzo;

con i loro test confronti quello che vuoi tu come ti pare e POI guardi il prezzo
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360

Ultima modifica di AceGranger : 11-03-2024 alle 22:08.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2024, 06:31   #11346
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21047
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
ci sono eccome, NEC, EIZO, DELL, ASUS... etc. etc.

Apple Studio Display
https://www.rtings.com/monitor/revie...studio-display

è un monitor medio senza HDR a 1800 euro

Il monitor Apple non fa nulla che altri monitor non facciano, lo fa solo ad un prezzo piu elevato .
Fermo restando che i valori sono valori e non sto dicendo il contrario, sono assolutamente d'accordo con te sul fatto che sia un display molto "wow" ma che costa veramente tanto per quello che offre.
Un appunto però lo voglio fare; ne ho visto in azione uno (a casa di un conoscente, situazione di uso reale) e ho due considerazioni da fare: ha un trattamento antiriflesso (il suo non ha quello opzionale, è standard) che caga in testa a tutti i monitor che io abbia mai visto nonostante sia lucido e non ha alcun "bagliore", "bleeding", "glow" e tutti i vari difettucci che si trovano negli IPS.
Mi piacerebbe vedere dal vivo dei monitor professionali però, ammetto di fare un "paragone" con la classica roba consumer o al limite prosumer.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2024, 06:49   #11347
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2679
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Seriamente? Io ci ho provato qualche volta, e mi sono sempre trovato malissimo (magari ha preso una tv di altissima gamma, ma a quel punto costa come un display. Inoltre a me interessa molto la docking integrata).



Qual è la differenza tra IPS ed IPS Black?
Gli ips black sono degli IPS che hanno valori del nero migliori.
Se normalmente con un normale IPS hai rapporto di contrasto di 1000:1 (nei migliori display arrivi anche a circa 1300:1) con gli IPS Black arrivi a buoni 2000:1.
https://www.dday.it/redazione/41810/...pannelli%20IPS.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2024, 08:28   #11348
frafelix
Senior Member
 
L'Avatar di frafelix
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 2652
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Fermo restando che i valori sono valori e non sto dicendo il contrario, sono assolutamente d'accordo con te sul fatto che sia un display molto "wow" ma che costa veramente tanto per quello che offre.
Un appunto però lo voglio fare; ne ho visto in azione uno (a casa di un conoscente, situazione di uso reale) e ho due considerazioni da fare: ha un trattamento antiriflesso (il suo non ha quello opzionale, è standard) che caga in testa a tutti i monitor che io abbia mai visto nonostante sia lucido e non ha alcun "bagliore", "bleeding", "glow" e tutti i vari difettucci che si trovano negli IPS.
Mi piacerebbe vedere dal vivo dei monitor professionali però, ammetto di fare un "paragone" con la classica roba consumer o al limite prosumer.
È proprio così e comunque quasi tutti i grafici usano la cosiddetta palpebra che avvolge il monitor per scongiurare ogni tipo di riflesso e poter tenere una luminosità fissa di 120. La palpebra viene usata anche dai monitor con pellicola antiriflesso opaca...

Siamo tutti d'accordo che la apple è sovraprezzata in tutto, ma la maggior parte dei loro prodotti sono di fascia alta e sono da confrontare con prodotti di pari caratteristiche. Come dicevo prima se cerchi un monitor per grafica (l'apple display è questo) le cifre dei concorrenti sono quelle
Dimenticavo, l'effetto wow deriva principalmente dal vetro come copertura schermo (come nelle tv). I Mac sono tutti calibrati di fabbrica e con la sonda cambia poco la calibrazione dei colori, quindi non si può nemmeno dire che dipenda dai colori saturi come nelle tv o nei cellulari samsung
__________________
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU Zotac RTX 3080 TI Trinity @ 1800mhz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Samsung 950 Pro 512gb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 - CASE LianLi PC-O11 WGX - MONITOR Lg 27GP950

Ultima modifica di frafelix : 12-03-2024 alle 08:32.
frafelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2024, 09:17   #11349
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10985
Quote:
Originariamente inviato da rickiconte Guarda i messaggi
Gli ips black sono degli IPS che hanno valori del nero migliori.
Se normalmente con un normale IPS hai rapporto di contrasto di 1000:1 (nei migliori display arrivi anche a circa 1300:1) con gli IPS Black arrivi a buoni 2000:1.
https://www.dday.it/redazione/41810/...pannelli%20IPS.
Grazie mille, quindi IPS Black > IPS
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2024, 13:06   #11350
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21047
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Grazie mille, quindi IPS Black > IPS
Occhio però che spesso dal vivo cambia "poco"
Cioè leggere di un pannello con contrasto 2000:1 ti porta a credere che noterai un sacco di differenza visto che è il doppio del solito IPS... purtroppo non è così palese nella vita reale, specie in ambienti non bui.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2024, 13:17   #11351
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2679
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Grazie mille, quindi IPS Black > IPS
Si, anche se dal vivo non ne ho mai visto uno, per cui non saprei dirti di quanto migliori, però se la differenza di prezzo è minima passerei senza ombra di dubbio ad un ips black.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2024, 14:22   #11352
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11487
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Occhio però che spesso dal vivo cambia "poco"
Cioè leggere di un pannello con contrasto 2000:1 ti porta a credere che noterai un sacco di differenza visto che è il doppio del solito IPS... purtroppo non è così palese nella vita reale, specie in ambienti non bui.

Fidati che si vede. Sembra poco invece è tanto. Tempo fa passando da un notebook con contrasto 900:1 a un altro con 1500:1 io la notai di subito.
Poi man man che ti fai L abitudine con contrasti più elevati, 1000:1 ti sembra un monitor con trasparenza
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2024, 14:55   #11353
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10985
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Occhio però che spesso dal vivo cambia "poco"
Cioè leggere di un pannello con contrasto 2000:1 ti porta a credere che noterai un sacco di differenza visto che è il doppio del solito IPS... purtroppo non è così palese nella vita reale, specie in ambienti non bui.
Sì in realtà era giusto per capire che non fosse qualcosa che creasse effetti negativi.

Io lo uso quasi sempre alla sera, con luce fioca, quindi ben venga se ha un rapporto di contrasto maggiore.

Quote:
Originariamente inviato da rickiconte Guarda i messaggi
Si, anche se dal vivo non ne ho mai visto uno, per cui non saprei dirti di quanto migliori, però se la differenza di prezzo è minima passerei senza ombra di dubbio ad un ips black.
Era una delle differenze tra il modello da 49" (IPS) ed il 40" (IPS Black) e migliore sotto molti altri aspetti.
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 13:16   #11354
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21047
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Fidati che si vede. Sembra poco invece è tanto. Tempo fa passando da un notebook con contrasto 900:1 a un altro con 1500:1 io la notai di subito.
Poi man man che ti fai L abitudine con contrasti più elevati, 1000:1 ti sembra un monitor con trasparenza
Non ho detto che non si veda, ho detto che potrebbe non essere così palese.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 14:27   #11355
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6239
Mi sono portato avanti :



Ora però devo chiedervi un consiglio.
La mia unica postazione deve essere condivisa con la mia compagna per 2 giorni la settimana (le fanno fare smart working);
Tenendo conto che la scrivania è piccola (140 Cm) può ospitare comodamente un solo monitor davanti alla faccia e non vorrei lasciarle l'oled (usa excel e lo lascia li anche per delle ore infinite)

Stavo pensando di prendere un doppio braccio per tenere il mio oled e quando deve starci lei spostarlo a sinistra per poi inserire al centro il secondo monitor con il secondo braccio.

Non so se mi sono spiegato bene
Esiste qualcosa?
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P

Ultima modifica di Rumpelstiltskin : 13-03-2024 alle 14:35.
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2024, 20:09   #11356
tony.86
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2024
Messaggi: 7
Salve a tutti, sono un ingegnere edile free lance e lavoro attualmente con notebook sulla sx con schermo acceso (per messaggistica e video delle call) e con monitor 27" full hd con mouse e tastiera esterne.
Vorrei fare un upgrade del monitor con uno in 4k, magari anche quelli curvi o ultrawide.
Per lavoro uso principalmente chrome, autocad, revit, photoshop, edilclima.
Cosa mi consigliate? Budget 200/300 euro
tony.86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2024, 06:21   #11357
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21047
Quote:
Originariamente inviato da tony.86 Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono un ingegnere edile free lance e lavoro attualmente con notebook sulla sx con schermo acceso (per messaggistica e video delle call) e con monitor 27" full hd con mouse e tastiera esterne.
Vorrei fare un upgrade del monitor con uno in 4k, magari anche quelli curvi o ultrawide.
Per lavoro uso principalmente chrome, autocad, revit, photoshop, edilclima.
Cosa mi consigliate? Budget 200/300 euro
Con quel budget prendi il "solito" LG 27" UHD. Va benone, non ha pretese, ha una buona resa cromatica e chiaramente definizione. È di costruzione economica e spesso arrivano con blb, glow etc... ma a quel prezzo ci sta, succede anche con monitor molto più costosi.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2024, 08:56   #11358
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11700
Quote:
Originariamente inviato da tony.86 Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono un ingegnere edile free lance e lavoro attualmente con notebook sulla sx con schermo acceso (per messaggistica e video delle call) e con monitor 27" full hd con mouse e tastiera esterne.
Vorrei fare un upgrade del monitor con uno in 4k, magari anche quelli curvi o ultrawide.
Per lavoro uso principalmente chrome, autocad, revit, photoshop, edilclima.
Cosa mi consigliate? Budget 200/300 euro
se riesci ad alzare il tuo budget a 350 euro su amazzone c'è in offerta LG 32UR550 Monitor 32" 4K.
con un 32" riusciresti a tenere i DPI al 100% ( io mi trovo bene sia con Autocad, Revit e Photoshop, ma si è gia cosi al limite in alcuni casi per tasti piccoli) e quindi a sfruttare appieno l'area di visualizzazione di un 4K; con un 27" i tasti piccoli di Autocad e Photoshop saresti sicuramente costretto ad aumentare i DPI;

Per la questione DPI poi, su alcuni notebook mi è capitato di vedere un fastidioso comportamento di Autocad quando il monitor secondario è impostato con un un DPI differente, fa come un micro-ridimensionamento dell'interfaccia quando si clicca da un monitor all'altro.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360

Ultima modifica di AceGranger : 18-03-2024 alle 08:59.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2024, 09:02   #11359
tony.86
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2024
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
se riesci ad alzare il tuo budget a 350 euro su amazzone c'è in offerta LG 32UR550 Monitor 32" 4K.
con un 32" riusciresti a tenere i DPI al 100% ( io mi trovo bene sia con Autocad, Revit e Photoshop, ma si è gia cosi al limite in alcuni casi per tasti piccoli) e quindi a sfruttare appieno l'area di visualizzazione di un 4K; con un 27" i tasti piccoli di Autocad e Photoshop saresti sicuramente costretto ad aumentare i DPI;

Per la questione DPI poi, su alcuni notebook mi è capitato di vedere un fastidioso comportamento di Autocad quando il monitor secondario è impostato con un un DPI differente, fa come un micro-ridimensionamento dell'interfaccia quando si clicca da un monitor all'altro.
E' lo stesso problema che riscontro adesso avendo un notebook con schermo 4K e il 27" full hd. Per quello volevo passare ad un 4K per avere uniformità di risoluzione.
Ci faccio un pensiero sul 32.
Domanda: con un ASUS VivoBook Pro 14X N7400PC [8gb RAM] con GeForce RTX 3050 4GB GDDR6 potrei aver problemi ad affiancare un monitor 4k?
tony.86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2024, 09:09   #11360
tony.86
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2024
Messaggi: 7
Vantaggi di un monitor curvo o 21:9?
tony.86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v