Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-07-2011, 20:11   #1741
Ik4rus
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 20
ragazzi stò sclerando, ho fatto il mio primo scatto in raw, sulla sd mi ritrovo una cartella con un file .crw, ma non riesco ad aprirlo. ho installato Adobe camera raw, ma non me lo ritrovo nelle applicazioni, ho installato la trial di Capture One, ma non me lo apre....HELPPP!!!


mi correggo, ho letto le indicazioni della guida, ma non riesco a creare il file badpixels, deco caricare qualche script in particolare?

Ultima modifica di Ik4rus : 15-07-2011 alle 20:21.
Ik4rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 20:42   #1742
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da Ik4rus Guarda i messaggi
ragazzi stò sclerando, ho fatto il mio primo scatto in raw, sulla sd mi ritrovo una cartella con un file .crw, ma non riesco ad aprirlo. ho installato Adobe camera raw, ma non me lo ritrovo nelle applicazioni, ho installato la trial di Capture One, ma non me lo apre....HELPPP!!!


mi correggo, ho letto le indicazioni della guida, ma non riesco a creare il file badpixels, deco caricare qualche script in particolare?
no. Cerca di usare i settaggi della guida postata in prima pagina (c'e' la foto), i file raw devono avere estensione DNG, il badpixels viene creato all'istante quando viene richiesto nel menu.

Io li apro con photoshop cs5 senza problemi.
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 21:23   #1743
Ik4rus
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
no. Cerca di usare i settaggi della guida postata in prima pagina (c'e' la foto), i file raw devono avere estensione DNG, il badpixels viene creato all'istante quando viene richiesto nel menu.

Io li apro con photoshop cs5 senza problemi.
ho risolto....non mi creava il file perchè coprivo l'obbiettivo ome avevi scritto nella guida

Onesky hai un altro link per il profilo lente di photoshop? il link nelle precedenti pagine non funziona +

Ultima modifica di Ik4rus : 15-07-2011 alle 21:37.
Ik4rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 21:43   #1744
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da Ik4rus Guarda i messaggi
ho risolto....non mi creava il file perchè coprivo l'obbiettivo ome avevi scritto nella guida

Onesky hai un altro link per il profilo lente di photoshop? il link nelle precedenti pagine non funziona +
ho notato, il link originale l'ho preso da questo topic
http://chdk.setepontos.com/index.php...topic=6241.255

edit:
ti ho caricato la copia che avevo io a questo link
http://www.megaupload.com/?d=R2D7TV2I

su Vista va copiato qua dentro:
C:\Users\All Users\Adobe\CameraRaw\LensProfiles\1.0\Canon
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 15-07-2011 alle 21:56.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 22:13   #1745
Ik4rus
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
ho notato, il link originale l'ho preso da questo topic
http://chdk.setepontos.com/index.php...topic=6241.255

edit:
ti ho caricato la copia che avevo io a questo link
http://www.megaupload.com/?d=R2D7TV2I

su Vista va copiato qua dentro:
C:\Users\All Users\Adobe\CameraRaw\LensProfiles\1.0\Canon
Grazie, sempre gentilissimo!
Ik4rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 22:49   #1746
Nazardo
Senior Member
 
L'Avatar di Nazardo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Messaggi: 1015
Quote:
Originariamente inviato da ~ETN~ Guarda i messaggi
grazie, come posso fare quindi per farla meno luminosa? abbassare contrasto ecc?

Ho provato in P, in Auto, in manuale usando i valori di diaframma e otturatore della tua ma sempre luminosa è uscita..
Personalmente io faccio così:
  • Treppiede
  • Modalità Manuale
  • Focus Manuale, senza servo, impostato su infinito
  • Autoscatto a 2 sec
  • IS possibilmente off
Poi la coppiola diframma-tempo.
Ad esempio la tua luna piena: F5.6-1/125.
Volendola più scura, chiudi il diaframma a F8. Se fosse necessario, diminuisci anche il tempo di posa.
La modalità manuale su questa macchinetta è agevolissima per via dell'esposimetro (che per la luna mi riporta valori attorno a -3ev, mi pare) e per il fatto che intervenendo su diaframma/tempi si vede il risultato direttamente a display
__________________
A volte ho opinioni che non condivido

Ultima modifica di Nazardo : 15-07-2011 alle 22:56.
Nazardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 23:02   #1747
~ETN~
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 132
perfetto! seguiro le tue indicazioni quanto prima!
~ETN~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 23:40   #1748
nikko76
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: messina
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
stasera la luna era piena

scatto 56x con moltiplicatore di focale

Effettivamente un dettaglio non indifferente... ehhhhhhhhhhhhhhhhhhh
__________________
MSI SLI PLUS 370- Intel I5 9400F - 32gb ram ddr4 3200mhz CRUCIAL - Saphire VEGA 56 8 gb - Catalina & Win10 - ssd m2 adata sx8200 1 tb - WD Blue SN550 1 TB SSD
nikko76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 08:41   #1749
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4518
Quote:
Originariamente inviato da Nazardo Guarda i messaggi
Primo crash test... chiaramente involontario
...
Mi si era storta la parte metallica che ricopre l'obiettivo. Al che, con l'aiuto di cacciavite e martello sono riuscito darle una riassestata.
Ora la macchinetta riesce a estrarre l'obiettivo e sembra funzionare bene. Devo comunque perfezionare il lavoro perché ancora l'obiettivo striscia leggermente sul metallo esterno.
...
Devo unirmi anch'io a chi ha avuto problemi di crash test.
Sinceramente non so come sia potuto succedere, la macchina non mi è mai caduta ed è sempre stata riposta in una custodia in neoprene molto morbida e spessa, ma sta di fatto che un giorno l'ho tolta dalla custodia e non si apriva più l'obiettivo perchè si era deformata la lamierina che lo circonda.
Nella stessa custodia era presente anche la seconda batteria e delle memory card aggiuntive, probabilmente si sono schiacciate in qualche modo sopra l'obiettivo che a questo punto risulta essere davvero delicatissimo.
Mi sono armato di un limetta per le unghie e piano piano ho cercato di risollevare la lamiera.
Adesso tutto a ripreso a funzionare, ma questo è il risultato:
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 09:16   #1750
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Devo unirmi anch'io a chi ha avuto problemi di crash test.
Sinceramente non so come sia potuto succedere, la macchina non mi è mai caduta ed è sempre stata riposta in una custodia in neoprene molto morbida e spessa, ma sta di fatto che un giorno l'ho tolta dalla custodia e non si apriva più l'obiettivo perchè si era deformata la lamierina che lo circonda.
Nella stessa custodia era presente anche la seconda batteria e delle memory card aggiuntive, probabilmente si sono schiacciate in qualche modo sopra l'obiettivo che a questo punto risulta essere davvero delicatissimo.
Mi sono armato di un limetta per le unghie e piano piano ho cercato di risollevare la lamiera.
Adesso tutto a ripreso a funzionare, ma questo è il risultato:
mi dispiace, l'importante è che ha ripreso a funzionare. Eventualmente puoi chiedere all'assistenza il costo del cambio della lamiera per salvare l'estetica, ma non è poi cosi' importante.
la custodia aveva una protezione tra la batteria/memoria e la fotocamera? hai una foto della custodia o un link ad un sito che la vende?
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 09:24   #1751
nanto1403
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 13
Ieri mi sono per la prima volta cimentata con la luna. Ho zoommato al massimo 56X, 100 iso, f 8 (da qualche parte avevo letto che è il diaframma che da' maggio resa alle immagini-ma non mi ricordo perchè-), modalità M ed ho provato a cambiare solo i tempi di esposizione che allego di seguito:

1:50

1:60

1:80

1:200

a posteriori (come sempre succede) mi chiedo perchè non ho provato altri scatti intermedi tra 80 e 200, magari 100; comunque a 80 mi piace molto ed eventualmente ci si può lavorare con photoshop, queste sono "nature"

Ultima modifica di nanto1403 : 16-07-2011 alle 10:09.
nanto1403 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 12:48   #1752
Lore14
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 21
Sono sempre più soddisfatto della nostra macchina...Dopo un po' di giorni che cerco di prenderci un po' confidenza ho provato ad impostare diaframma 6 e devo dire che sono piuttosto soddisfatto.

Tuttavia per sbaglio ho toccato qualcosa relativo al mirino e ora nella modalità " AUTO" non ho più il rettangolo grande fisso ma o quello più piccolo stile "cecchino" o quello automatico che riconosce i soggetti. Come posso fare per reimpostare quello precedente?

P.s. mi dispiace davvero moltissimo per la tua fotocamera Nazardo, vedrai che non sarà niente.

Ultima modifica di Lore14 : 16-07-2011 alle 14:18.
Lore14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 20:13   #1753
wildwestride
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 419
Sto per decidere che fotocamera prendere e vorrei sapere se qualcuno che ha usato questa canon in modalità automatica con riconoscimento delle scene automatico come va. Grazie
wildwestride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 20:21   #1754
~ETN~
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da wildwestride Guarda i messaggi
Sto per decidere che fotocamera prendere e vorrei sapere se qualcuno che ha usato questa canon in modalità automatica con riconoscimento delle scene automatico come va. Grazie
gli esperti non sono per niente soddisfatti della modalità automatica e consigliano la modalità P con qualche facile configurazione...se n'è parlato spesso, non dovrebbe essere difficile trovare i post..
~ETN~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 20:50   #1755
Ciasco
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Provincia Pesaro e Urbino
Messaggi: 150
ecco invece alcuni miei scatti







ecco invece due video realizzati pochi giorni fà

http://www.youtube.com/watch?v=bbMNpH05L64

http://www.youtube.com/watch?v=G4ylK...eature=related
Ciasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 22:03   #1756
ak72
Senior Member
 
L'Avatar di ak72
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Rotolando verso Sud
Messaggi: 2216
Bello il video del rally, puoi contare le pietre in aria
__________________
take it easy...
ak72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 01:46   #1757
renderwarrior76
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 1
Ciao a tutti,

presa oggi in un centro commerciale.. inizialmente puntavo ad un altro modello (circa 100 euro meno, sempre canon... ixus 210) ma alla fine mi sono lasciato conquistare dal viola della sx220... anche se mi sa che ci ho smenato almeno 50 euro in più rispetto all'acquisto online... ma almeno in caso di rogne, vado e me la faccio cambiare senza attendere...
Arrivo da una vetusta (seppure per me ancora ottima per le mie esigenze) PowerShot S50.

Ho fatto qualche scatto veloce, ma i colori mi sembrano (e lo confermano le vostre foto e post) come ci si aspetta da Canon.

Pensate che il flash ero convinto fosse manuale... accendevo la macchina col dito sopra il flash (mea culpa)... poi ho realizzato leggendo in giro che era automatico...

Mi sono accorto di una cosa (probabilmente sono io che ho cercato di fare una cosa "sbagliata"...): fare una macro con il flash mostra l'ombra dell'obbiettivo sul soggetto... ho visto che comunque anche senza flash ottengo ottimi risultati... Magari lo avete detto, ma scorrendo veloce tutte le pagine, non ho notato nessuno con questa mia segnalazione.

Domani vedo con il firmware alternativo. Ma ne vale davvero la pena?

Per le batterie: le phottix si possono prendere anche dal sito, ma costano di più. Ho visto altre marche, a pochi euro... mi domando se convengano o no... tutti vantano sistemi anti corto circuito... bisogna fidarsi?
Io avevo provato un modello "anonimo" per la s50, pagata sui 10 euro, ma la durata è meno dell'originale (ormai cotta e bollita dopo tutti questi anni)... Preferisco spendere 10$ per la Phottix originale... che buttarne la metà per un prodotto che dura meno... ho visto che hanno anche la batteria per la s50 (data a mia moglie... non la butto perchè va ancora benissimo).

Per le pellicole, ho visto diversi modelli, da 2 euro e mezzo in su... una vale l'altra o anche in questo caso è meglio se prendo una di quelle segnalate da voi?

Comunque... nessuno al negozio sapeva che la macro fosse presente (il ragazzo guardava solo la ghiera...) nè che il flash uscisse all'avvio... va beh... capita...

Appena faccio qualche scatto decente, vi farò sapere.
renderwarrior76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 08:19   #1758
moio77
Senior Member
 
L'Avatar di moio77
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: trento
Messaggi: 1133
be io ho preso unabatteria da 3€ e per ora dura abbastanza quasi come quella originale non so per quanto un mese un anno chi lo sa...
__________________
moio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 09:21   #1759
ellpope
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3
Per gli amici che hanno una SD superiore ai 4GIGA e vogliono usare CHDK.

Non so se è già stato detto ma con SDM Installer
si può facilmente partizionare le SD superiori ai 4 giga in modo di avere due partizioni una da 2Mega in FAT16 e altra in FAT32 poter usare il CHDK .
Qui x la guida al programma..
Dopo aver creato le due partizioni, nella prima partizione Fat16 va copiato solo DISKBOOT.BIN e tutto il resto va nella seconda partizione.

Ultima modifica di ellpope : 17-07-2011 alle 09:41.
ellpope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 09:31   #1760
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da ellpope Guarda i messaggi
Non so se è già stato detto ma con SDM Installer
si può facilmente partizionare le SD superiori ai 4 giga in modo di avere due partizioni una da 2GB in FAT16 e altra in FAT32 poter usare il CHDK .
Qui x la guida al programma..
Dopo aver creato le due partizioni, nella prima partizione Fat16 va copiato solo DISKBOOT.BIN e tutto il resto va nella seconda partizione.
grazie della segnalazione
ma i 2gb vanno persi? cioè foto e video saranno salvati solo nella partizione in fat32?
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Nilox X7 Plus: la bici elettrica con mot...
La serie realme 12 5G arriva a partire d...
Dell: il futuro dei notebook XPS in un l...
Offerte Amazon lampo appena attivate: pr...
SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12/512 GB è tor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v