Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-03-2012, 07:21   #3701
lelepanz
Senior Member
 
L'Avatar di lelepanz
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 507
Una cosa per i possessori del CHDK.
Si entra nel menu alternativo, poi si setta quello che si deve settare. Per fotografare occorre uscire dal menu alternativo giusto?
lelepanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 10:26   #3702
zip87
Senior Member
 
L'Avatar di zip87
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Messaggi: 5985
Quote:
Originariamente inviato da gibi87 Guarda i messaggi
Io ho sia il Gorillapod che l'Hama Star 62 (circa 14 sterline) presi da amazon UK e sono più che soddisfatto di entrambi!

Ti faccio notare che non riuscirai mai a registrare 60 minuti tutti di seguito in quanto la dimensione massima di un file è limitata da quella supportata dal file system FAT32.
Su questo hai ragione! Credo che 16gb possano bastare sinceramente. Vorrei solo capire se Trascend è un buon marchio...
__________________
Core i5 3570K, Asrock Z77 Extreme4, Crucial M4 128Gb, 8gb DDR3 1600, Samsung F3 1tb, Enermax Pro87+ 500w, Artic Freezer Extreme, Xonar STX
zip87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 12:59   #3703
gibi87
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 363
Qui la Transcend da 16 GB l'abbiamo presa in tanti, io personalmente non ho fino ad ora avuto alcun problema.
gibi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 13:41   #3704
gibi87
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 363
Quote:
Originariamente inviato da lelepanz Guarda i messaggi
Una cosa per i possessori del CHDK.
Si entra nel menu alternativo, poi si setta quello che si deve settare. Per fotografare occorre uscire dal menu alternativo giusto?
Si, uscendo da ALT mode rimangono impostati i parametri desiderati. Se rimani in ALT mode e premi il pulsante di scatto fai partire lo script selezionato.
gibi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 17:09   #3705
iomega72
Senior Member
 
L'Avatar di iomega72
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sassari
Messaggi: 1205
Ciao a tutti, mi servirebbe un'info da voi possessori di questa macchina.
Con un amico dobbiamo fare un'uscita in mountain bike e vorrebbe portare la sua canon sx220 per fare dei video montandola sulla bici. Lui ha un gorillapod e vorrebbe ancorare la macchina al manubrio, secondo me prenderebbe troppe vibrazioni quindi chiedo a voi se esistono dei supporti per questa macchina,magari con fascetta elastica in modo da attaccarla al casco o qualcosa del genere, avete qualche dritta da darmi?
__________________
Nikon D5100+18/105 Tamron 70/300 VC USD
< < <Canon SX220 HS> > >
iomega72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 17:21   #3706
lelepanz
Senior Member
 
L'Avatar di lelepanz
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 507
Quote:
Originariamente inviato da gibi87 Guarda i messaggi
Si, uscendo da ALT mode rimangono impostati i parametri desiderati. Se rimani in ALT mode e premi il pulsante di scatto fai partire lo script selezionato.
ok perfetto. grazie.
PS : anche per me transcend
lelepanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 20:43   #3707
robylone
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 105
Salve a tutti,
premetto che sono nuovo al mondo della fotografia. Mi ci sto avvicinando in seguito a delle strane "circostanze" che cercherò di riassumere.
Tutto è cominciato a dicembre 2011 quando ho deciso di regalare a mia sorella una Canon PowerShot SX220HS.
Mia sorella l'ha utilizzata soprattutto in luoghi chiusi, illuminati, e in modalità completamente automatica (compleanni, cene tra amici, ecc...).
Quando mi ha mostrato le foto sono rimasto di sasso, in quanto non erano assolutamente guardabili: mosse, sfocate, sgranate, troppo luminose o troppo buie...insomma non se ne salvava una.
Ho quindi deciso di riportarla alla catena di negozi presso la quale l'avevo acquistata affinché venisse mandata in assistenza poichè ritenevo si trattasse di un difetto. Lì il tecnico mi ha detto che questa fotocamera non può essere considerata una "punta e scatta", quindi mi ha detto che la posso usare in modalità automatica all'esterno, ma all'interno e di notte devo usare la modalità manuale (con tutte le regolazioni del caso).
Devo dire che i miglioramenti ci sono stati ma vorrei sottoporvi qualche foto per avere un vostro parere ed escludere quindi difetti meccanici. Non ricordo le singole impostazioni utilizzate per le singole foto (tranne la foto del coniglio che è fatta a 14X) ma vorrei sapere se vi sembrano foto normali o comunque se sono venute male per colpa mia oppure se ci può essere qualche difetto dell'obiettivo.










robylone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 06:48   #3708
lelepanz
Senior Member
 
L'Avatar di lelepanz
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 507
Belle. A me piacciono.
Ma io sono un caso a parte.

PS :ieri arrivato anche il gorillapod magnetic. ;-) Figata. E leggerissimo.
lelepanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 15:43   #3709
Lamoto
Senior Member
 
L'Avatar di Lamoto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 540
Penso di essere OT, ma vorrei evitare di aprire un 3d senza prima qualche review. Delle Canon sx240/sx260 si sa nulla? Mi servirà una macchinetta per i primi di giugno e dovrei smanettarci un po'. Graxie milleee
__________________
Is there anybody out there
Lamoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 08:42   #3710
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2679
Per quello che so la prima è disponibile online a circa 270 euro e la seconda a circa 310 euro. Sarebbe da capire se sono migliorate rispetto ai loro predecessori sx220/230.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 10:35   #3711
Nazardo
Senior Member
 
L'Avatar di Nazardo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Messaggi: 1015
Quote:
Originariamente inviato da rickiconte Guarda i messaggi
Per quello che so la prima è disponibile online a circa 270 euro e la seconda a circa 310 euro. Sarebbe da capire se sono migliorate rispetto ai loro predecessori sx220/230.
Aspettiamo di veder le foto.

Resto comunque perplesso dalle scelte fatte
  • per aumentare lo zoom, da 14x a 20x si è pregiudicata la luminosità dell'ottica da F3.1 - F5.9 a F3.5 - F6.8
  • Nonostate il processore più veloce hanno lasciato il frame rate dei video agli stessi valori. Passi pure per il 1080P@24 ma mi sarei aspettato almeno FPS superiori e/o dimensioni maggiori per lo slow motion
  • Lo scatto continuo è addirittura peggiorato! Da 3.2 a 2.4
  • Sulla carta, la durata della batteria è aumentata di uno striminzito 10% partendo dall'autonomia della vecchia che era assolutamente ridicola

Mahh
__________________
A volte ho opinioni che non condivido

Ultima modifica di Nazardo : 19-03-2012 alle 11:03.
Nazardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 17:04   #3712
Lamoto
Senior Member
 
L'Avatar di Lamoto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 540
Della luminosità lo dicono anche sul sito ufficiale. Diciamo che è "appetitosa" per il grandangolo equivalente 25mm, per lo zoom ottico è fin eccessivo viste le mie pretese.
Per la durata della batteria c'è da vedere se non hanno comparato la 240 con la 230 (che con il gps sicuramente durava meno della 220)

L'ho vista anche io in vendita precisamente a 268, ma come "non disponibile, paga ora e sarai avvisato quando ci arriva"... è una politica che non mi va molto a genio


EDIT:

Hanno cambiato: disponibile dal 5 aprile 2012... Sarà vero?
__________________
Is there anybody out there
Lamoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 17:19   #3713
Nazardo
Senior Member
 
L'Avatar di Nazardo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Messaggi: 1015
Quote:
Originariamente inviato da Lamoto Guarda i messaggi
Diciamo che è "appetitosa" per il grandangolo equivalente 25mm, per lo zoom ottico è fin eccessivo viste le mie pretese.
Pienamente d'accordo. Se il prezzo da pagare è la luminosità, avrei preferito un 25mm - 300mm di "soli" 12x.

Per questa fascia di mercato, i produttori mirano soltanto a strabiliare con numeri stratosferici pregiudicando la qualità.
Canon si è sottratta alla gara ai mega pixel, per altro con un ritorno di vendite positivo (almeno credo), ma non rinuncia alla guerra a chi ce l'ha più lungo
__________________
A volte ho opinioni che non condivido

Ultima modifica di Nazardo : 19-03-2012 alle 17:23.
Nazardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 22:22   #3714
lospartano
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 673
Quote:
Originariamente inviato da robylone Guarda i messaggi
Salve a tutti,
premetto che sono nuovo al mondo della fotografia. Mi ci sto avvicinando in seguito a delle strane "circostanze" che cercherò di riassumere.
Tutto è cominciato a dicembre 2011 quando ho deciso di regalare a mia sorella una Canon PowerShot SX220HS.
Mia sorella l'ha utilizzata soprattutto in luoghi chiusi, illuminati, e in modalità completamente automatica (compleanni, cene tra amici, ecc...).
Quando mi ha mostrato le foto sono rimasto di sasso, in quanto non erano assolutamente guardabili: mosse, sfocate, sgranate, troppo luminose o troppo buie...insomma non se ne salvava una.
Ho quindi deciso di riportarla alla catena di negozi presso la quale l'avevo acquistata affinché venisse mandata in assistenza poichè ritenevo si trattasse di un difetto. Lì il tecnico mi ha detto che questa fotocamera non può essere considerata una "punta e scatta", quindi mi ha detto che la posso usare in modalità automatica all'esterno, ma all'interno e di notte devo usare la modalità manuale (con tutte le regolazioni del caso).
Devo dire che i miglioramenti ci sono stati ma vorrei sottoporvi qualche foto per avere un vostro parere ed escludere quindi difetti meccanici. Non ricordo le singole impostazioni utilizzate per le singole foto (tranne la foto del coniglio che è fatta a 14X) ma vorrei sapere se vi sembrano foto normali o comunque se sono venute male per colpa mia oppure se ci può essere qualche difetto dell'obiettivo.
Se mi è permesso, esprimo il mio giudizio sulle foto:
1) scadente
2) scadente
3) molto buona
4) scandente
5) buona ma troppo sovraesposta
6) buona
7) scadente
8) ottima
9) ma i colori sono proprio questi (pianta di fichi d'India)?
10) ottima
11) buona
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 17:32   #3715
robylone
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da lospartano Guarda i messaggi
Se mi è permesso, esprimo il mio giudizio sulle foto:
1) scadente
2) scadente
3) molto buona
4) scandente
5) buona ma troppo sovraesposta
6) buona
7) scadente
8) ottima
9) ma i colori sono proprio questi (pianta di fichi d'India)?
10) ottima
11) buona
Grazie dei giudizi!!! Ovviamente sono le prime foto che scatto in vita mia utilizzando la modalità manuale; finora ho sempre avuto solo macchinette scadenti e completamente automatiche.
Detto questo vorrei sapere se, dato che ci sono alcune foto buone, si può escludere la presenza di difetti della fotocamera. In poche parole vorrei capire se le foto scadenti sono tali per la mia incapacità (che ribadisco esserci tutta!) o per non so quale malfunzionamento della fotocamera?

Altra cosa che tu hai notato: come mai il verde nella foto dei fichi d'india (ma anche in altre) è venuto in quel modo, un po' smorto?
Vorrei inoltre un consiglio su come impostare la macchinetta in un ambiente interno, senza luce diretta del sole ma comunque di giorno e con un'ottima luminosità...ho provato a fare diverse prove ma mi lampeggia sempre l'icona arancione del "mosso" e mi vengono appunto mosse; solo inserendo il flash me la fà decentemente...è normale?

P.s. posso chiederti come mai la foto del coniglio è scadente?
Grazie ancora!

Ultima modifica di robylone : 20-03-2012 alle 17:34.
robylone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 20:41   #3716
Nazardo
Senior Member
 
L'Avatar di Nazardo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Messaggi: 1015
Quote:
Originariamente inviato da robylone Guarda i messaggi
Altra cosa che tu hai notato: come mai il verde nella foto dei fichi d'india (ma anche in altre) è venuto in quel modo, un po' smorto?
Quella foto ha il bilanciamento del bianco sballato: è sata scattata in tugsteno. A me purtroppo capitava spesso di scordarmi di impostare questo parametro, così ultimamente lo lascio in automatico.

Fortunatamente questo problema si recupera abbastanza facilmente bilanciando nuovamente RGB.
__________________
A volte ho opinioni che non condivido
Nazardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 21:21   #3717
Nazardo
Senior Member
 
L'Avatar di Nazardo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Messaggi: 1015
Quote:
Originariamente inviato da robylone Guarda i messaggi
orrei inoltre un consiglio su come impostare la macchinetta in un ambiente interno, senza luce diretta del sole ma comunque di giorno e con un'ottima luminosità...ho provato a fare diverse prove ma mi lampeggia sempre l'icona arancione del "mosso" e mi vengono appunto mosse; solo inserendo il flash me la fà decentemente...è normale?
E' normale! Quella che al nostro occhio sembra una luce sufficiente, è soltanto un fioco bagliore per la nostra macchinetta che si aiuta col flash appena può
Negli interni, senza flash, sebbene in pieno giorno, anche con tapparelle aperte, è molto probabile aver degli scatti di qualità infima (o sgranati o mossi).
Per migliorerare gli scatti negli interni, una regola su tutte: va recuperata più luce possibile aprendo il diaframma il più possiblile, rinunciando a focali superiori ai 35mm e alzando al limite i tempi di posa.
Che valori usare? Puoi regolarti in questo modo:
data un certa condizione di luminosità, fai qualche prova in automatico e prendi nota degli ISO e tempi impostati. Dato che il software della macchinetta è conservativo, nel senso che ti permette di avere foto prive di mosso anche con soggetti in movimento, puoi provare ad abbassare il valore ISO proposto dalla macchinetta (esempio da 800 a 400), cambiando però la modalità, da auto a P. La macchinetta aumenterà di conseguenza i tempi di posa, magari ti potrebbe anche informare del possibile mosso ma, se hai l'accortezza di non muoverti troppo e se il soggetto è statico, probabilmente lo scatto verrà bene perché non sei molto lontano dai limiti di sicurezza.

Provare, provare provare... all'inizio è frustrante ma poi i risultati vengono senza faticare
Altrimenti vai in automatico e beccati un po' più di grana, per veder le foto in TV, su PC o stampare in formati non eccessivamente grandi, va più che bene
__________________
A volte ho opinioni che non condivido

Ultima modifica di Nazardo : 20-03-2012 alle 21:32.
Nazardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 22:04   #3718
bopi525
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 9
Ciao a tutti. Lo so che siete dei super-esperti e un po' mi vergogno della mia ignoranza, ma sono nuova di questo forum e ignorante (ma con tanta voglia di imparare) di fotografia e avrei bisogno di qualche consiglio un po' urgente.
Ho appena ordinato una canon sx 220 hs e vorrei sapere:
-insieme al corpo macchina, cosa è compreso nella confezione? (immagino poco)
-cosa dovrei assolutamente procurarmi per un funzionamento ottimale?
-cosa mi consigliate?
Vorrei portarla con me nelle prossime ferie, tra breve....
Ogni suggerimento è gradito.
Grazieee
bopi525 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 10:26   #3719
Ciasco
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Provincia Pesaro e Urbino
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da bopi525 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Lo so che siete dei super-esperti e un po' mi vergogno della mia ignoranza, ma sono nuova di questo forum e ignorante (ma con tanta voglia di imparare) di fotografia e avrei bisogno di qualche consiglio un po' urgente.
Ho appena ordinato una canon sx 220 hs e vorrei sapere:
-insieme al corpo macchina, cosa è compreso nella confezione? (immagino poco)
-cosa dovrei assolutamente procurarmi per un funzionamento ottimale?
-cosa mi consigliate?
Vorrei portarla con me nelle prossime ferie, tra breve....
Ogni suggerimento è gradito.
Grazieee
questo è il contenuto della confezione



se vai in vacanza, il mio consiglio è quello di procurarsi una batteria di riserva

io ho acquistato QUESTA, che comprese di spedizione viene meno di 6€, contro l'originale che costa più di 50€ e dura leggermente meno

per i consigli lascio parola ai più esperti, ma quello che mi sento di dire è di non utilizzarla in auto... non nel senso che non devi scattare mentre guidi , ma di non utilizzarla in funzione AUTO io la uso in P (programmata) con sensibilità sempre intorno ai 100-200 iso per avere fodo molto dettagliate e senza rumore, ovvio che poi se l'ambiente è poco luminoso, la sensibilità va impostata su valori superiori a 800 iso per non avere foto mosse, per fare belle foto notturne quindi converrebbe comprare un minicavallettino
Ciasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 14:13   #3720
Videoxon
Senior Member
 
L'Avatar di Videoxon
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Veneto
Messaggi: 410
Sono stato a visitare la Villa Contarini a Piazzola sul Brenta
per eseguire degli scatti con la mia 230 HS e in Villa

vi è una mostra

di foto del 1890 del fotografo italiano Adolfo Fasari

davvero ben fatte e dai ottimi dettagli e colorate a mano .

Se siete in zona visitatela .
__________________
Win 7 64 bit - i7 3770K - CM HYPER 612S - ASUS P8Z77 V - Corsair Vengeance DDR3 16 GB 1600 - GEFORCE GTX 680 - Corsair PPro 128 GB - Crucial M4 256 GB - Logitech G15 - T. Flight Stick X -VPR EH-TW6000 - ASUS VW266H - XTatic 5.1 - WD Livewire - Logitech G400 BF3 Soldier
Videoxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v