Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2022, 14:50   #6901
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
c'è da dire che l'FWA 5g di Vodafone va parecchio veloce, io vicino alla BTS ho toccato gli 800 mega in down e 100 in up col cellulare, sono stato a Marrubiu da poco e anche li c'è copertura cosi come Uras, a Terralba e Oristano ancora 4g+.
Mi stai dicendo che Vodafone a Marrubiu arriva col 5g?
Caspita.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2022, 15:12   #6902
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Mi stai dicendo che Vodafone a Marrubiu arriva col 5g?
Caspita.
Si esattamente
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2022, 15:16   #6903
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Sono tombini anonimi, non c'e' scritto ne' TIM ne' BUL o altre cose note, tipo Open Fiber o Fibercop. Sono grossi e mi pare due nuovi per ogni armadio. Oggi stavano facendo il terzo armadio vicino alla stazione. Ne fanno uno alla volta e ci mettono circa un giorno. Fanno scavi veramente enormi. Hanno un cartello giallo e nero con il simbolo dell'europa mi pare e una scritta che parla di "banda ultralarga" ma non sono riuscito a scattare una foto. Appena posso ci provo.
Cambio leggermente argomento per parlare di fibercop a Oristano. Sono arrivato a 40 metri da casa mia circa un anno fa e poi sono andati da tutt'altra parte. Stavo seguendo sul loro sito gli armadi ai quali stavano lavorando e ho visto che in genere dopo aver messo il cerchio sull'armadio da fare cominciavano i lavori appariva subito l'armadio ottico poi collegavano i ROE in strada e poi il cerchio spariva. Questo fino a qualche mese fa, quando proprio quando dovevano fare il mio armadio hanno messo il cerchio sul sito ma nessun lavoro, niente nuovo armadio e niente ROE sui muri. idem per altri 7 o 8 armadi successivi. Lavori segnalati sul sito Fibercop ma mai iniziati e terminati senza che apparisse il classico armadio ottico grigio/rosso per la fibra. Ora ho visto che e' apparsa la segnalazione di lavori per l'armadio di piazza Pintus (sa prazza e i bois), qui vicino e forse li stanno facendo veramente, visto che stanno sventrando via ricovero. Staremo a vedere.
Si prova appena puoi, penso cmq sia FTTC, per quanto riguarda Oristano vedrai riprenderanno anche da te, mi sembra la stiano cablando per benino, cercando di coprirla tutta.
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2022, 14:21   #6904
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
E' la Regione Sardegna. Ecco alcune immagini





ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2022, 14:44   #6905
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
E' la Regione Sardegna. Ecco alcune immagini
Si è FTTC Regionale, quindi fibra verso gli armadi per i cittadini e FTTH per gli edifici pubblici, vedremo se anche gli armadi di Marrubiu li collegheranno alla centrale di Terralba.
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2022, 10:44   #6906
Frappu
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Iglesias
Messaggi: 70
Qui da me ad Iglesias , a fine agosto, sono venuti gli operai di FiberCop e hanno installato un roe sotto la mia scala, ad oggi ha ancora i corrugati che escono svolazzanti senza il cavo di fibra all'interno, mentre in un'altra scala dello stesso palazzo, dove un anno fa avevano installato il roe openfiber, ci hanno aggiunto anche quello Fibercop.
Frappu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2022, 21:20   #6907
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Ciao ragazzi Ogni tanto ritorno! Mi perdonerete se non ho aggiornato il thread ma lavoro e vita chiamano troppo ultimamente.

Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
E' la Regione Sardegna. Ecco alcune immagini
Ti aspettavi qualcun'altro per la FTTC? Grazie per il reportage!

Piuttosto mi chiedo cosa stiano aspettando a S.Giusta ma immagino siano i soliti problemi burocratici e ritardi vari, a Marrubiu avrebbero iniziato già da un pezzo se il Comune (giustamente) non avesse messo i bastoni tra le ruote per evitare doppioni di reti, cosa che comunque alla fine sta avvenendo purtroppo, così come nella maggior parte dei centri.

Io ora fortunatamente ho abbandonato la vita di paese e mi godo la mia Gigabit di FiberCop

Per tornare al tema che hai sollevato anche tu, nelle grandi città dove ci sono ora sia FiberCop che Open Fiber è un macello, strade rotte mille volte per reti che sono praticamente identiche tecnologicamente, cambiano solo gli operatori, ma anche i Comuni non vigilano.

Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Vedremo se anche gli armadi di Marrubiu li collegheranno alla centrale di Terralba.
Ci conterei, ho visto centrali e reti più lontane!
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 29-09-2022 alle 21:36.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2022, 17:11   #6908
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Da quello che si legge in giro il piano Italia a 1 Giga è fermo al palo, povera Italia

https://www.borsaitaliana.it/borsa/n...451152005.html
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2023, 21:38   #6909
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Buon nuovo anno!

Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Da quello che si legge in giro il piano Italia a 1 Giga è fermo al palo, povera Italia

https://www.borsaitaliana.it/borsa/n...451152005.html
Non mi meraviglia, non capisco perchè promettere date così vicine. Fortunatamente sembra che il sottosegretario (nonostante impressioni negative iniziali) stia vigilando bene e tenendo sotto controllo il tutto.
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2023, 15:35   #6910
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 374
E' appena uscito un comunicato di TIM che dice che la prima parte l'ha portata a termine, penso intenda l'1% pianificato per il 2022, speriamo siano celeri i prossimi mesi.

https://www.gruppotim.it/it/archivio...ckhauling.html
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2023, 17:31   #6911
oneofthesedays
Member
 
L'Avatar di oneofthesedays
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 204
Salve, ragazzi, scusate se non seguo più la discussione da parecchio… vi chiedo cortesemente se potete darmi qualche info sull’offerta FTTH “Magnifica” da 10 giga/sec.
Si sa qualcosa dell’avanzamento dei lavori di copertura? Perché paradossalmente Cagliari era stata inserita già uno o due anni fa tra le poche (forse dieci) città italiane in cui sarebbe stato lanciato questo “mostro” di velocità… però a tutt’oggi qualsiasi indirizzo cittadino, compreso il mio, ovviamente, inserisca nel sito Tim per la verifica, risulta coperto soltanto dall’FTTC (o Evdsl, comunque la 200 mb parzialmente in rame, per capirci).
Ne sapete qualcosa? Si sa più o meno quando saremo coperti?
Grazie!
__________________
FTTH Vodafone 1000/200

CPU: Intel Core i7-5960X - CPU Cooler : Corsair CW-9060020-VW Hydro H110i GTX - MOB.: MSI X99A XPOWER AC - RAM:: G.Skill Ripjaws DDR4 128GB (8x16GB) 2400MHz - HDD: SSD 2TB SAMSUNG, WD 6TB 128MB - GPU: 4xGigabyte TitanX 12GB Extreme Gaming - CASE: Cooler Master Cosmos 3.0 XL ATX - ALI: Leadex 80 Platinum 8Pack 2000Watt - MONITOR: LG 31MU97-B 4K - AUDIO: Soundblaster ZXR - U.O.: Asus BW 16D1HT
oneofthesedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2023, 07:56   #6912
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da oneofthesedays Guarda i messaggi
Salve, ragazzi, scusate se non seguo più la discussione da parecchio… vi chiedo cortesemente se potete darmi qualche info sull’offerta FTTH “Magnifica” da 10 giga/sec.
Si sa qualcosa dell’avanzamento dei lavori di copertura? Perché paradossalmente Cagliari era stata inserita già uno o due anni fa tra le poche (forse dieci) città italiane in cui sarebbe stato lanciato questo “mostro” di velocità… però a tutt’oggi qualsiasi indirizzo cittadino, compreso il mio, ovviamente, inserisca nel sito Tim per la verifica, risulta coperto soltanto dall’FTTC (o Evdsl, comunque la 200 mb parzialmente in rame, per capirci).
Ne sapete qualcosa? Si sa più o meno quando saremo coperti?
Grazie!
Cagliari è coperta dalla 10 Gb, probabilmente i lavori di Fibercop sono ancora in corso, la tua abitazione nn è ancora coperta.
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2023, 12:14   #6913
Bezoar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 837
Nei giorni scorsi passeggiando nei pressi dell'ospedale militare vicino a piazza jenne e nel corso ho visto molti apparati marchiati fibercoop ed erano collegati ai cavi in fibra ottica...
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2023, 14:43   #6914
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
Nei giorni scorsi passeggiando nei pressi dell'ospedale militare vicino a piazza jenne e nel corso ho visto molti apparati marchiati fibercoop ed erano collegati ai cavi in fibra ottica...
Si è la FTTH, Tim sta cablando Cagliari ormai da un pò con centrali a 10 gb/s.
Nella mia zona mi meraviglia che Terralba è pianificata anch'essa per la 10 gb, vorrebbe dire poter attivarla anche qui da me, essendo collegato in FTTC a Terralba, una volta eseguiti i lavori del piano Italia 1 giga...
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2023, 15:17   #6915
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Qui ancora non si vede nulla nemmeno con i binocoli, stiamo ancora aspettando la FTTH da 1Gbit.
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2023, 16:54   #6916
Bezoar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 837
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
Qui ancora non si vede nulla nemmeno con i binocoli, stiamo ancora aspettando la FTTH da 1Gbit.
Quella la stanno aspettando tutti, almeno quella
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2023, 09:30   #6917
Awake616
Junior Member
 
L'Avatar di Awake616
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
Quella la stanno aspettando tutti, almeno quella
A quanto pare hanno intenzione di prendersela ancora più comoda :"Due anni in più. I rinvii nel Pnrr iniziano dalla banda larga".
Awake616 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2023, 13:29   #6918
Jeetkundo
Senior Member
 
L'Avatar di Jeetkundo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2428
Quote:
Originariamente inviato da Awake616 Guarda i messaggi
A quanto pare hanno intenzione di prendersela ancora più comoda :"Due anni in più. I rinvii nel Pnrr iniziano dalla banda larga".
Quindi quando li completano i lavori? 2028?
__________________
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: Odyssey G7 165Hz 2160p Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2023, 16:37   #6919
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da oneofthesedays Guarda i messaggi
Salve, ragazzi, scusate se non seguo più la discussione da parecchio… vi chiedo cortesemente se potete darmi qualche info sull’offerta FTTH “Magnifica” da 10 giga/sec.
Si sa qualcosa dell’avanzamento dei lavori di copertura? Perché paradossalmente Cagliari era stata inserita già uno o due anni fa tra le poche (forse dieci) città italiane in cui sarebbe stato lanciato questo “mostro” di velocità… però a tutt’oggi qualsiasi indirizzo cittadino, compreso il mio, ovviamente, inserisca nel sito Tim per la verifica, risulta coperto soltanto dall’FTTC (o Evdsl, comunque la 200 mb parzialmente in rame, per capirci).
Ne sapete qualcosa? Si sa più o meno quando saremo coperti?
Grazie!
Io ho una casa a Cagliari, zona Genneruxi e se metto il mio indirizzo risulto coperto dalla 10 Gigabit/sec. secondo il sito di TIM.it. Adesso ho Tiscali su Open Fiber ma davanti a casa effettivamente c'e' anche il tombino di FiberCop.
L'unica cosa che mi frena e' che servono IN CASA apparati adeguati (scheda di rete 10Gb, switch ecc) altrimenti sono tanti soldi di abbonamento per andare al massimo in WiFi a 2Gb Dn/2Gb Up (che sono comunque tantissimi), a meno che non esistano modi per andare più veloci in WiFi6. Piuttosto mi da solo 10 Gb/2Gb oppure 1Gb/300Mb e non vedo più l'offerta da 2.5Gb/1Gb
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2023, 15:44   #6920
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 374
Da sito Fibercop, Cardedu sembrerebbe il primo Comune Sardo con lavori avviati nell'ambito del piano Italia 1 giga, se c'è qualcuno di li o che ci possa passare, potrebbe verificare e documentare
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v