Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-06-2009, 12:55   #1181
Lore360
Senior Member
 
L'Avatar di Lore360
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
Messaggi: 523
Quote:
Originariamente inviato da L' indifferente Guarda i messaggi
Ho settato come hai detto tu tranne che per il il "Contrasto aggiornato" che l' ho messo attivo xkè l' immagine risulta molto più definita

nooo pazzo il leggi circa 3/4 pagine fa il discorso... il contrasto aggiornato non fa altro che aumentare i neri e i bianchi distruggendo qualunque colore in mezzo, prova un'immagine scura e guarda con e senza contrasto aggiornato con il contrasto aggiornato attivo non vedrai niente, mentre senza...

PS: nessun problema di risposta come scie e simili (gioco sopratutto sparatutto quindi...)
__________________
Trattative concluse positivamente* con: Onboarding (+++); Denno (++), sidro007 (+++) ; SupeRFayaN (+); scofield1092 (++); Blackfenix (+++)
* + buono; ++Ottimo; +++ perfetto... Impostazioni video M227wd con PS3 a PG 82 del topic
Lore360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 14:54   #1182
pippocalippo
Senior Member
 
L'Avatar di pippocalippo
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Palermo
Messaggi: 720
Quote:
Originariamente inviato da Lore360 Guarda i messaggi
le mie impostazioni sono (sia per PS3 sia per 360 in HDMI, sono più che ottime)

Retroilluminazione----80
Contrasto-------------100
Luminosità------------50 (si può abbassare...)
Nitidezza--------------67
Colore-----------------75

Controllo avanzato:
Temperatura colore--------- dipende dai gusti, io l'ho messo a medio
Contrasto aggiornato----------- SPENTO
Colore aggiornato---------------SPENTO
Riduzione del rumore-----------SPENTO
Gamma--------------------------MEDIO
Livello nero----------------------BASSO

Quindi confermi che l' HDMI è la scelta migliore per la 360?
pippocalippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 18:25   #1183
Lore360
Senior Member
 
L'Avatar di Lore360
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
Messaggi: 523
Quote:
Originariamente inviato da pippocalippo Guarda i messaggi
Quindi confermi che l' HDMI è la scelta migliore per la 360?
teoricamente si, e anche praticamente per quanto mi riguarda
__________________
Trattative concluse positivamente* con: Onboarding (+++); Denno (++), sidro007 (+++) ; SupeRFayaN (+); scofield1092 (++); Blackfenix (+++)
* + buono; ++Ottimo; +++ perfetto... Impostazioni video M227wd con PS3 a PG 82 del topic
Lore360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 11:36   #1184
king_simone
Member
 
L'Avatar di king_simone
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 105
ieri finalmente ho perso l'm237

una domanda:
come faccio ad aggiornare i canali del dtv senza dover perdere la lista dei canali analogici?
king_simone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 22:29   #1185
pippocalippo
Senior Member
 
L'Avatar di pippocalippo
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Palermo
Messaggi: 720
@ Lore360: ho preso un cavo HDMI da 1,5 metri per la 360 e ho settato le impostazioni da te consigliate per l'M237. Ma cosa si deve mettere sull'impostazione "spazio colore HDMI"? Per ora ce l'ho messa su RGB
pippocalippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 08:59   #1186
LuckyStar
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 25
Ragazzi, mi aiutate a risolvere un dubbio...io vorrei prendere questo lg, solo il 23", da collegare al mio porattile via hdmi? La scheda video è una nuova ATI mobility 4650. Pensate che abbia porblemi? Leggendo il thread vedo che lo collegate il pc via DVI o VGA ma io nel portatile ho l'uscita hdmi. In alternativa il SAMSUNG 2333HD si comporta meglio in questo senso ??
LuckyStar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 12:01   #1187
Lore360
Senior Member
 
L'Avatar di Lore360
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
Messaggi: 523
Quote:
Originariamente inviato da LuckyStar Guarda i messaggi
Ragazzi, mi aiutate a risolvere un dubbio...io vorrei prendere questo lg, solo il 23", da collegare al mio porattile via hdmi? La scheda video è una nuova ATI mobility 4650. Pensate che abbia porblemi? Leggendo il thread vedo che lo collegate il pc via DVI o VGA ma io nel portatile ho l'uscita hdmi. In alternativa il SAMSUNG 2333HD si comporta meglio in questo senso ??
il collegamento in HDMI per il PC per entrambi i monitor (LG e SAMSUNG) non è assicurato, ovvero è probabile che funzioni, come non funzioni magari provalo in un negozio
__________________
Trattative concluse positivamente* con: Onboarding (+++); Denno (++), sidro007 (+++) ; SupeRFayaN (+); scofield1092 (++); Blackfenix (+++)
* + buono; ++Ottimo; +++ perfetto... Impostazioni video M227wd con PS3 a PG 82 del topic
Lore360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 10:03   #1188
pecos7
Member
 
L'Avatar di pecos7
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da LuckyStar Guarda i messaggi
Ragazzi, mi aiutate a risolvere un dubbio...io vorrei prendere questo lg, solo il 23", da collegare al mio porattile via hdmi? La scheda video è una nuova ATI mobility 4650. Pensate che abbia porblemi? Leggendo il thread vedo che lo collegate il pc via DVI o VGA ma io nel portatile ho l'uscita hdmi. In alternativa il SAMSUNG 2333HD si comporta meglio in questo senso ??
Ero nella tua stessa situazione (portatile con uscita HDMI) ed effettivamente l'immagine non era definita. Era ottima solo per vedere film in full-screen. Ho risolto usando un cavo HDMI-DVI in modo da utilizzare l'ingresso dvi del monitor. Adesso è tutto ok! L'unico svantaggio è che in questa situazione non posso veicolare l'audio sullo stesso cavo come con l'HDMI.

N.B. Come scheda video io ho una GeForce 9600M
__________________
Santech X46
pecos7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 10:31   #1189
Lore360
Senior Member
 
L'Avatar di Lore360
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
Messaggi: 523
Quote:
Originariamente inviato da pecos7 Guarda i messaggi
Ero nella tua stessa situazione (portatile con uscita HDMI) ed effettivamente l'immagine non era definita. Era ottima solo per vedere film in full-screen. Ho risolto usando un cavo HDMI-DVI in modo da utilizzare l'ingresso dvi del monitor. Adesso è tutto ok! L'unico svantaggio è che in questa situazione non posso veicolare l'audio sullo stesso cavo come con l'HDMI.

N.B. Come scheda video io ho una GeForce 9600M
sono d'accordo, ti prendi un cavo così (si trovano sui 15 euro) e stai apposto


__________________
Trattative concluse positivamente* con: Onboarding (+++); Denno (++), sidro007 (+++) ; SupeRFayaN (+); scofield1092 (++); Blackfenix (+++)
* + buono; ++Ottimo; +++ perfetto... Impostazioni video M227wd con PS3 a PG 82 del topic
Lore360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 13:09   #1190
lucarusblog
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 2
Ciao raga, io ho questo splendido monitortv e lo uso soprattutto per la ps3, collegata in hdmi e con il metodo solo ricerca vabbene, però dopo un pò il metodo cambia e ritorna ai 16:9...sapete il perchè?
lucarusblog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 14:30   #1191
king_simone
Member
 
L'Avatar di king_simone
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 105
mi dite delle impo per vedere la tv? quelle pre-ipostate non mi soddisfano
king_simone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 14:37   #1192
Lore360
Senior Member
 
L'Avatar di Lore360
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
Messaggi: 523
Quote:
Originariamente inviato da lucarusblog Guarda i messaggi
Ciao raga, io ho questo splendido monitortv e lo uso soprattutto per la ps3, collegata in hdmi e con il metodo solo ricerca vabbene, però dopo un pò il metodo cambia e ritorna ai 16:9...sapete il perchè?

un utente aveva il problema che da vivace tornava sempre su standard, non mi ricordo come ha risolto
__________________
Trattative concluse positivamente* con: Onboarding (+++); Denno (++), sidro007 (+++) ; SupeRFayaN (+); scofield1092 (++); Blackfenix (+++)
* + buono; ++Ottimo; +++ perfetto... Impostazioni video M227wd con PS3 a PG 82 del topic
Lore360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 18:23   #1193
king_simone
Member
 
L'Avatar di king_simone
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 105
quale set usate per vedere la tv? tra quelle standard uso vivace ma ne questa ne altre mi soddisfano, come avete settato i parametri?
king_simone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 07:58   #1194
Lore360
Senior Member
 
L'Avatar di Lore360
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
Messaggi: 523
Quote:
Originariamente inviato da king_simone Guarda i messaggi
quale set usate per vedere la tv? tra quelle standard uso vivace ma ne questa ne altre mi soddisfano, come avete settato i parametri?
io ho messo Sport
Retroilluminazione 60
Contrasto 85
Luminosità 50
Nitidezza 50 (ma anche meno... visto che si vedono meno i difetti)
Colore 65

avanzate
Temperatura colore: caldo
Contrasto aggiornato: spento
Colore aggiornato: spento
Riduzione del rumore Alto
Gamma basso

io tengo queste e sono soddisfatto
__________________
Trattative concluse positivamente* con: Onboarding (+++); Denno (++), sidro007 (+++) ; SupeRFayaN (+); scofield1092 (++); Blackfenix (+++)
* + buono; ++Ottimo; +++ perfetto... Impostazioni video M227wd con PS3 a PG 82 del topic
Lore360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 14:26   #1195
lucarusblog
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Lore360 Guarda i messaggi
un utente aveva il problema che da vivace tornava sempre su standard, non mi ricordo come ha risolto
Grazie della risposta, cercherò in queste 60 pagine
lucarusblog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 19:30   #1196
king_simone
Member
 
L'Avatar di king_simone
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 105
chee significa riduzione rumore?
king_simone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 05:29   #1197
curiosus
Senior Member
 
L'Avatar di curiosus
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1837
Quote:
Originariamente inviato da king_simone Guarda i messaggi
chee significa riduzione rumore?
il rumore video e questo:

sopra= immagine rumorosa
sotto =immagine dopo la correzione "noise"




detto in gergo "effetto neve" probabile sulla tv analogica se il segnale antenna non è ottimale ,,,non ha senso usarla sul digitale terrestre dove l'effetto neve è impossibile...
__________________
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 08-06-2009 alle 05:49.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 22:28   #1198
lionelmessi
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 39
salve a tutti, volevo chiedere a cosa serve il cd in dotazione.....? nel senso che ho collegato il monitor a 2 pc sia in vga che in dvi e mi pare che tutto funzioni bene , a parte con ubuntu che non mi permette di avere una risoluzione ottimale perche probabilmente dovrò modificare qualcosa da terminale....
lionelmessi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 09:36   #1199
Lore360
Senior Member
 
L'Avatar di Lore360
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
Messaggi: 523
Quote:
Originariamente inviato da lionelmessi Guarda i messaggi
salve a tutti, volevo chiedere a cosa serve il cd in dotazione.....? nel senso che ho collegato il monitor a 2 pc sia in vga che in dvi e mi pare che tutto funzioni bene , a parte con ubuntu che non mi permette di avere una risoluzione ottimale perche probabilmente dovrò modificare qualcosa da terminale....

io con ubuntu 9.04 l'ho attaccato e si è autosettato a 1920x1080 senza neanche che lo volessi XD e dire che ho anche una scheda video (vecchia) e ostica da supportare la ati X1600 pro

PS: in generale il rumore tienilo attivo per le cose a bassa definizione (tipo DVD, TV analogica...) si vede molto meglio, per l'alta definizione ovviamente non va messo
__________________
Trattative concluse positivamente* con: Onboarding (+++); Denno (++), sidro007 (+++) ; SupeRFayaN (+); scofield1092 (++); Blackfenix (+++)
* + buono; ++Ottimo; +++ perfetto... Impostazioni video M227wd con PS3 a PG 82 del topic

Ultima modifica di Lore360 : 09-06-2009 alle 16:41.
Lore360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 18:07   #1200
pierluigi86
Senior Member
 
L'Avatar di pierluigi86
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: in fondo al mar
Messaggi: 1732
volevo chiedervi tra questo e il samsung 2333hd qual' è il migliore? inoltre volevo sapere se il decoder dtt è hd.
__________________
Obama nei guai per la mosca
uccisa in diretta tv
pierluigi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Nilox X7 Plus: la bici elettrica con mot...
La serie realme 12 5G arriva a partire d...
Dell: il futuro dei notebook XPS in un l...
Offerte Amazon lampo appena attivate: pr...
SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12/512 GB è tor...
Tutti i Fitbit in offerta: guardate di q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v