Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-03-2024, 09:09   #21281
erCicci
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 5981
In caso di giochi installati tramite piattaforme quali Steam, Battlenet e simile, l'installazione del gioco in un disco diverso da C: è comunque utile.

I salvataggi saranno on line (normalmente), quindi per questa parte non ci sono problemi.

Per la reinstallazione ex novo il discorso fatto è correttissimo, solo che basta dire alla piattaforma di "guardare" nella cartella ove era il gioco originariamente che la piattaforma farà un check dell'installazione, scaricherà e installerà le librerie eventualmente mancanti, ma sfrutterà i file del gioco già presenti su disco.

La cosa è particolarmente utile quando i giochi sono molto pesanti e/o la connessione è lenta (io attualmente ho una FTTC da 68Mb/s e questo per me è una mano santa).
__________________
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE
PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB
PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2024, 12:29   #21282
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4050
Confermo che i salvataggi partite dei vari Launcher sono sincronizzati in Cloud, e confermo anche che alcuni files a discrezione del gioco/piattaforma, sono salvati in C user ecc (la famosa cartella nascosta), che siano salvataggi o che siano librerie, screenshot ecc ecc.
Purtroppo non tutti consentono di scegliere dove salvare cosa, ma per i Launcher steam e simili è tutto sincronizzato Cloud, tanto che ci potresti giocare su diverse postazioni con stesso account.
Se devi rifare da zero basta reinstallare steam e gioco e hai già tutto, alcuni pure le impostazioni in game.
Per i giochi su supporto fisico invece dipende dal percorso installazione e dal gioco dove scrive i salvataggi.
Cmq si possono tutti installare su diversi dischi, per esempio su steam puoi decidere di usare C come primario e altri come secondari, cmq funzioneranno lo stesso

by Tapaparla ©®™
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2024, 14:41   #21283
@Liupen
Member
 
L'Avatar di @Liupen
 
Iscritto dal: Jan 2018
Città: Torino
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Dobbiamo prendere un ssd per nvr da 1/2 Tb.
Lo so bene che non sono indicati per questo lavoro ma cosa mi consigliereste?
SSD SATA (perchè è questo il formato degli hdd che vanno su questi impianti) e sicuramente con celle MLC o massimo delle TLC, non QLC.

In generale meglio un Samsung 870 evo e Crucial MX500, che non un Samsung 870 QVO oppure Crucial BX500.
Altri ssd, se hai notizie di hardware sicuramente TLC, come WD, ok (tipo il Red o il blue vecchio modello).
__________________
“La verità sola, fu figliola del tempo”
LEONARDO DA VINCI
@Liupen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2024, 18:17   #21284
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5753
grazie a tutti delle spiegazioni.
Insomma per gli store la situazione è rosea, per gli "indipendenti"/retrogames/dvd molto meno.

Resta da capire cosa intendeva dire la patch di windows per cui ora non si disinstallano più i giochi su altra partizione.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2024, 12:12   #21285
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3531
Ragazzi una domanda. Mi son deciso a fare installazione pulita su NVME.
Ho dato da passare dal SATA,che naturalmente, non è un problema. Il problema sono password dei vari account /siti non tanto miei quanto di moglie e figli. Ok le posso esportare e importare, ma potrei aver necessità di avviare quel disco.
La domanda è se posso switchare il boot come su SATA o NVME prende la priorità?
Smontarlo è un delirio ogni volta e fin quando non passo la fase di rodaggio non lo tolgo.
Poi il Sata posso parcheggiarlo nel cassetto o a lungo termine potrebbe dare problemi?
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2024, 12:23   #21286
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4050
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
grazie a tutti delle spiegazioni.

Insomma per gli store la situazione è rosea, per gli "indipendenti"/retrogames/dvd molto meno.



Resta da capire cosa intendeva dire la patch di windows per cui ora non si disinstallano più i giochi su altra partizione.
Per i retrogames non c'è problema, piazzi l'emulatore dove vuoi e gli indichi la cartella desiderata per i salvataggi, come per le rom ecc, per il resto come già detto basta un backup copia incolla periodico della cartella C users appdata ecc, i file del gioco non vengono mai toccati, mal che vada non hai più i salvataggi, ma il gioco funzionerà sempre in ogni caso, o per lo più si riscaricherà i classici VC redistributable, direct X (o se da dvd ti chiederà di reinserire il supporto per copiare i dati mancanti)
Ma la situazione che indichi tu a meno di piallare C a mano, solitamente non si verifica, ma come detto basta fare copia incolla della cartella nascosta C user appdata (dove tra l'altro vengono salvati anche dati, impostazioni utente ecc di alcuni programmi oltre che giochi)

Chiudo OT

by Tapaparla ©®™
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2024, 13:08   #21287
@Liupen
Member
 
L'Avatar di @Liupen
 
Iscritto dal: Jan 2018
Città: Torino
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda. Mi son deciso a fare installazione pulita su NVME.
Ho dato da passare dal SATA,che naturalmente, non è un problema. Il problema sono password dei vari account /siti non tanto miei quanto di moglie e figli. Ok le posso esportare e importare, ma potrei aver necessità di avviare quel disco.
La domanda è se posso switchare il boot come su SATA o NVME prende la priorità?
Smontarlo è un delirio ogni volta e fin quando non passo la fase di rodaggio non lo tolgo.
Poi il Sata posso parcheggiarlo nel cassetto o a lungo termine potrebbe dare problemi?
Bene che hai fatto un installazione pulita per l'nvme cosi ti eviti proprio di portarti problematiche.
L'm.2 non mi pare abbia privilegi di boot particolare.
__________________
“La verità sola, fu figliola del tempo”
LEONARDO DA VINCI
@Liupen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2024, 13:45   #21288
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3448
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda. Mi son deciso a fare installazione pulita su NVME.
Ho dato da passare dal SATA,che naturalmente, non è un problema. Il problema sono password dei vari account /siti non tanto miei quanto di moglie e figli. Ok le posso esportare e importare, ma potrei aver necessità di avviare quel disco.
La domanda è se posso switchare il boot come su SATA o NVME prende la priorità?
Smontarlo è un delirio ogni volta e fin quando non passo la fase di rodaggio non lo tolgo.
Poi il Sata posso parcheggiarlo nel cassetto o a lungo termine potrebbe dare problemi?
Io farei così... togli il vecchio e metti il nuovo, reinstalli Windows e ricolleghi il vecchio con un cavo esterno USB, così te lo gestisci come vuoi ed eviti 1) di rimettere le mani nel case e 2) possibili casini fra i bootloader dei 2 dischi.

Per i rischi di perdita dati, basta che ti ricordi 1-2 volte all'anno di ricollegarlo (sempre col cavo di cui sopra) e dovresti essere abbastanza al sicuro.
__________________
7950X3D 6900XT
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2024, 16:10   #21289
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22033
@monster.fx: Se su SATA tutto funziona ed è avviabile... fare un clone da SATA a NVMe l'hai già escluso? Tra l'altro il SATA successivamente potrebbe diventare il clone di destinazione per ottenere un 'backup' avviabile in caso di emergenza, più comodo di tanti backup standard.
Macrium Reflect Home (non versione free) permette il rapid clone, il che significa poter ottenere (su partizioni NTFS), una clonazione che impiega pochi minuti, essendo clonati solo i settori modificati rispetto al sorgente.

Ultima modifica di giovanni69 : 20-03-2024 alle 16:15.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2024, 00:03   #21290
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5753
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Per i retrogames non c'è problema, piazzi l'emulatore dove vuoi e gli indichi la cartella desiderata per i salvataggi, come per le rom ecc, per il resto come già detto basta un backup copia incolla periodico della cartella C users appdata ecc, i file del gioco non vengono mai toccati, mal che vada non hai più i salvataggi, ma il gioco funzionerà sempre in ogni caso, o per lo più si riscaricherà i classici VC redistributable, direct X (o se da dvd ti chiederà di reinserire il supporto per copiare i dati mancanti)
Ma la situazione che indichi tu a meno di piallare C a mano, solitamente non si verifica, ma come detto basta fare copia incolla della cartella nascosta C user appdata (dove tra l'altro vengono salvati anche dati, impostazioni utente ecc di alcuni programmi oltre che giochi)

Chiudo OT
Per retrgames non intendo quelli dos con emulatore, ma i giochi fino al 2008-2010 circa che erano ancora su dvd (Far Cry, Painkiller, Grid, NFS Shift, ecc, per esempio), per quelli non uso emulatore.
Backuppare la cartella tutta insieme si può fare, ma poi non penso sia saggio ricopiarla bovinamente nella immagine ripristinata, dovrei andarmi a pescare i savegames ad uno ad uno, fattibile ma rognoso.
Vabbè vedrò. Chiudiamo Ot.

Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda. Mi son deciso a fare installazione pulita su NVME.
Ho dato da passare dal SATA,che naturalmente, non è un problema. Il problema sono password dei vari account /siti non tanto miei quanto di moglie e figli. Ok le posso esportare e importare, ma potrei aver necessità di avviare quel disco.
La domanda è se posso switchare il boot come su SATA o NVME prende la priorità?
Smontarlo è un delirio ogni volta e fin quando non passo la fase di rodaggio non lo tolgo.
Poi il Sata posso parcheggiarlo nel cassetto o a lungo termine potrebbe dare problemi?
Se è quello in firma, cioè samsung 850, occhio che la serie precedente 840 aveva il famoso problema di "fossilizzazione" delle celle se non venivano riscritte per un po di tempo, lo risolsero con un firmware che le riscriveva in background. L'850 non ebbe il problema che io ricordi, ma non so se perchè aveva già il firmware riscrivente o fixato le celle.
Quindi segui assolutamente il consiglio di LentaPolenta, collegalo almeno 2 volte all'anno, meglio 3 o 4 (non ricordo a che velocità si fossilizzassero), e lascialo attaccato a far niente per una giornata/nottata, lui nel frattempo si refresha le celle.

Ultima modifica di sbaffo : 21-03-2024 alle 00:06.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2024, 12:04   #21291
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3531
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@monster.fx: Se su SATA tutto funziona ed è avviabile... fare un clone da SATA a NVMe l'hai già escluso? Tra l'altro il SATA successivamente potrebbe diventare il clone di destinazione per ottenere un 'backup' avviabile in caso di emergenza, più comodo di tanti backup standard.
Macrium Reflect Home (non versione free) permette il rapid clone, il che significa poter ottenere (su partizioni NTFS), una clonazione che impiega pochi minuti, essendo clonati solo i settori modificati rispetto al sorgente.
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.
Per quanto riguarda il clone ,eviterei perché l'attuale OS è una migrazione da Windows 8...8.1,10 ...fino ora all'11 con tanto HW cambiato (diverse VGA dalla 6970,gtx480,r9 390,gtx1070ti e rtx3070 cambio build dal vecchio i7 2600k all'attuale ryzen 5)...quindi di porcherie installate ne ho avuto tante.
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2024, 18:25   #21292
luigimitico
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 837
Salve ho pc con un ssd m.2 samsung nvme da 256gb. Un computer è po' vecchiotto e che uso poco dato che ormai da qualche anno lavoro fuori casa e il pc viene acceso per pochi giorni quando ritorno a casa (solitamente a Natale o ad agosto). In passato però è stato usato intensamente anche 8-10 ore al giorno quando lavoravo da casa.
Ho installato win7 che ancora funziona bene e non penso di aggiornarlo dato che non ho molta voglia e molto tempo. Ma ho un dubbio. Dato che ho installato il SO molti anni fa, forse più di 8-10, mi chiedo se in questi anni di utilizzo il disco ha sempre lasciato i file del SO+altro software nelle stesse celle o lui in automatico sposta i dati per non usare sempre le stesse.
Se i file non fossero mai stati spostati mi ritroverei con delle celle che sono state scritte pochissime volte (circa meta' disco) e le altre celle che invece sono state scritte moltissime volte.
E' una pippa mentale o il mio discorso ha senso?
__________________
Luigisblog - FlickR - Scatti e Pose
luigimitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2024, 18:44   #21293
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18154
Quote:
Originariamente inviato da luigimitico Guarda i messaggi
E' una pippa mentale o il mio discorso ha senso?
il discorso ha senso, il firmware del dispositivo solitamente effettua da se quello quello che desideri. Si chiama livellamento dell'usura statico (static wear leveling), e livellameno dell'usura globale (global wear leveling), li trovi descritti sommariamente, nel link sottostante:
https://en.wikipedia.org/wiki/Wear_leveling

Ovviamente è una operazione che viene eseguita quando il SSD è alimentato e funzionante, quindi se tieni il computer spento per diversi mesi non viene effettuata. Lo sarà quando terrai acceso il computer.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 22-03-2024 alle 21:25.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2024, 00:41   #21294
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8252
Salve, vorrei acquistare un ssd nvme (pci ex3 o 4 non importa, la mia mb supporta la versione 4), di dimensione 1 o 2 tb che garantisca buone prestazioni ma soprattutto una certa longevità, su cosa potrei indirizzarmi?

Grazie.
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2024, 08:05   #21295
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18154
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Salve, vorrei acquistare un ssd nvme (pci ex3 o 4 non importa, la mia mb supporta la versione 4), di dimensione 1 o 2 tb che garantisca buone prestazioni ma soprattutto una certa longevità, su cosa potrei indirizzarmi?

Grazie.
Orientati su SSD con memorie TLC e che dispone di DRAM. Evita quelli con memorie QLC e senza DRAM. Il mercato offre tanti SSD con QLC e senza DRAM, combinazione micidiale sia per le prestazioni che la durata, da scartare anche se hanno un prezzo particolarmente invitante.

Direi che se prendi un Kingston KC3000 o un Crucial P5 Plus andrai nel giusto anche riguardo il rapporto qualità prezzo.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2024, 09:35   #21296
makka
Senior Member
 
L'Avatar di makka
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Messaggi: 1642
Valuta anche lo SK hynix Platinum P41,
a 99E con le offerte di primavera
(non è un prezzone in assoluto, ma lo è per questo periodo).
__________________
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Netac NV5000 2Tb Crucial MX500 500Gb WD Green 2Tb AC Baydream LG 29WK500
Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT
makka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2024, 12:56   #21297
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4932
ho un netbook Asus 1101ha di 15 anni anni
l' idea è di sostituire il disco meccanico con ssd sata3 256 gb
cosa consigliate a basso costo?
(starà acceso 10 ore a settimana per appunti.....quindi niente carichi pesanti)
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2024, 13:02   #21298
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22719
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
ho un netbook Asus 1101ha di 15 anni anni
l' idea è di sostituire il disco meccanico con ssd sata3 256 gb
cosa consigliate a basso costo?
(starà acceso 10 ore a settimana per appunti.....quindi niente carichi pesanti)
Nelle offerte di primavera AMZ c'è il PNY CS900 250Gb a 24€ o il Silicon Power SSD 256GB 3D NAND A55 SLC a 25€ o ancora Patriot P210 256GB a 27,99€
Sono tytti piuttosto simili e con 3 anni di garanzia
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2024, 13:41   #21299
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4932
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Nelle offerte di primavera AMZ c'è il PNY CS900 250Gb a 24€ o il Silicon Power SSD 256GB 3D NAND A55 SLC a 25€ o ancora Patriot P210 256GB a 27,99€
Sono tytti piuttosto simili e con 3 anni di garanzia
grazie
avevo già notato il secondo
oltre a MX500 che va molto bene, per altri usi possono andare bene questi tre?
grazie ancora
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2024, 14:25   #21300
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22719
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
grazie
avevo già notato il secondo
oltre a MX500 che va molto bene, per altri usi possono andare bene questi tre?
grazie ancora
se sei disposto a spenderci di più, MX500 è ovviamente preferibile..
ma vista la capacità e sopratutto l'hardware del tuo notebok, non ci spenderei troppo...
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v