Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-03-2019, 13:54   #10081
difabio
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da Marcy_68 Guarda i messaggi
Non sei il primo e credo neppure l'ultimo,che riscontra dati inferiori rispetto allo smartphone. Questo la dice lunga sulla qualità del prodotto scelto.
Detto questo,puoi provare mille soluzioni e spendere quanto ti pare,ma se la tua BTS non ti consente prestazioni migliori di latenza(ping),non risolvi nulla.

Al massimo puoi provare con altro operatore,e.s. Tim,uno dei pochi che utilizza la connessione in fibra ottica per le proprie BTS.
Potresti provare/trovare qualcuno che te la possa prestare,per fare una prova e verificare la linea nelle tua zona. (ovviamente non kena)
Ok grazie, ho provato tutti gestori la migliore è quella che ho io. Ma se con il cellulare ho ping 34 e con il modem Huawei no credo che la bts non c'entri nulla, o no? È la stessa, ho verificato..
Poi ho un altro dubbio, mettendo antenna e 10mt di cavi,il ping salirebbe ulteriormente?

Sono quasi propenso ad effettuare un reso
difabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 15:01   #10082
marcomontelibretti
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da Marcy_68 Guarda i messaggi
Se riscontri dati superiori con lo smartphone,rispetto la CPE,nella stessa posizione è perchè quest'ultima è scadente. In questo caso non centra la BTS.

Come ti risposi in precedenza,non è detto che potresti migliorare la latenza,utilizzando antenne esterne e/o CPE.
Tu hai già un discreto/buon segnale dalla tua BTS...questo non vuol dire che pur migliorando di poco il segnale ricevuto,migliori pure la latenza. Questa è data dalla struttura/limitazione della BTS.

Se ti vuoi toglierti ogni dubbio,ti consiglio di andare nei pressi della BTS e verificare i dati massimi che puoi ricevere.
In questo modo,puoi verificare il massimo segnale/latenza della BTS e di conseguenza capire se migliorabile o meno.
Ciao Marcy, ti posso chiedere perchè hai optato per il microtik sxt e non per il lht?
marcomontelibretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 15:18   #10083
difabio
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da Marcy_68 Guarda i messaggi
Se riscontri dati superiori con lo smartphone,rispetto la CPE,nella stessa posizione è perchè quest'ultima è scadente. In questo caso non centra la BTS.

Come ti risposi in precedenza,non è detto che potresti migliorare la latenza,utilizzando antenne esterne e/o CPE.
Tu hai già un discreto/buon segnale dalla tua BTS...questo non vuol dire che pur migliorando di poco il segnale ricevuto,migliori pure la latenza. Questa è data dalla struttura/limitazione della BTS.

Se ti vuoi toglierti ogni dubbio,ti consiglio di andare nei pressi della BTS e verificare i dati massimi che puoi ricevere.
In questo modo,puoi verificare il massimo segnale/latenza della BTS e di conseguenza capire se migliorabile o meno.
Ho provato ad andare vicino al bts ma uno non lo trovo, mi segna vicino casa ma non lo vedo... Un altro è sui 4 km in linea d'aria,un altro ancora ero quasi sotto ma velocità praticamente zero forse perché non era il ripetitore giusto eppure con opensignal me lo segnalava. Cmq effettuo il reso, ho provato a giocarci online e mi Laggava, incredibile!

Però aiutatemi a capire; partendo dal presupposto che vada bene il modem e si individua il giusto posizionamento delle antenne, il collegamento che si effettua può peggiorare la linea ? La lunghezza dei 10 metri di cavo può influire sul ping?
difabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 16:30   #10084
marcomontelibretti
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da Marcy_68 Guarda i messaggi
Avendo disdetto l'adsl,sia per prestazioni che prezzi troppo elevati,ho considerato un dual sim.
Inoltre,non necessitando di elevati guadagni di segnale,ho preferito l'SXT,in quanto più semplice da posizionare,essendo antenna direttiva,rispetto ad una parabola dell'LHG.
Non sempre il miglior guadagno di un'antenna equivale a linea migliore,ci si può sbattere contro maggiori interferenze e saturazioni del ricevitore.
Grazie!!!
marcomontelibretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 16:57   #10085
marcomontelibretti
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da Marcy_68 Guarda i messaggi
Avendo disdetto l'adsl,sia per prestazioni che prezzi troppo elevati,ho considerato un dual sim.
Inoltre,non necessitando di elevati guadagni di segnale,ho preferito l'SXT,in quanto più semplice da posizionare,essendo antenna direttiva,rispetto ad una parabola dell'LHG.
Non sempre il miglior guadagno di un'antenna equivale a linea migliore,ci si può sbattere contro maggiori interferenze e saturazioni del ricevitore.
Ma questo tipo di apparati hanno un interfaccia grafica a cui accedere tipo modem? non mi dite che è tutto a riga di comando per favore
marcomontelibretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 17:24   #10086
difabio
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 166
Oggi sono stato 3h alla ricerca di 2bts.... Pensavo che erano quelle che vedevo invece vicino ad esse prendevo pochissimo...
Ho utilizzato sia opensignal che cellmapper ma non sono stati per nulla precisi, non sono riuscito a vedere questi ripetitori, mi sono avvicinato molto ad uno raggiungendo 130 mb in download ed è quello che dentro casa mi fa raggiungere gli 80, è sui 2km da me ma non sono riuscito a capire dove fosse con precisione...
difabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 17:40   #10087
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41742
Eh non è facile...
Non è facile perchè abbiamo informazioni poco precise su cui basare le nostro ricerche!
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 18:45   #10088
varstef
Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da marcomontelibretti Guarda i messaggi
Ciao Marcy, ti posso chiedere perchè hai optato per il microtik sxt e non per il lht?
Io ho l’LHG e mi trovo benissimo!!!! Prima avevo il B525, in confronto al Mikrotik è un giocattoletto...ma ovviamente non è una regola universale
varstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 20:14   #10089
difabio
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da Marcy_68 Guarda i messaggi
E non hai verificato la latenza?...che poi è quella che più ti interessa,nel tuo caso?
La latenza è uguale a casa mia però utilizzando il cellulare.... Praticamente ho sbagliato tutto, vi ho detto che vedevo le bts invece non si vede nulla.. però la ricezione è buona... Sono a punta a capo... Il modem non mi va bene ed ho chiesto la restituzione, anche perché non sapevo se con le antenne poteva migliorare il ping...

Ultima modifica di difabio : 06-03-2019 alle 20:22.
difabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 20:22   #10090
varstef
Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da Marcy_68 Guarda i messaggi
Quoto!...pure io ho avuto modo di provare per alcuni giorni il B525s,ma non c'è stato paragone con il Mikrotik SXT,nonostante solo CAT4.



Certamente,inoltre se non ricordo male (15/18 Km dalla BTS),per tue esigenze di posizione l'LHG risultava il più adatto,rispetto al B525s e con antenne esterne.
Ricordi benissimo!
varstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 21:54   #10091
difabio
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da Marcy_68 Guarda i messaggi
Quello che immaginavo.
Il mio consiglio è...non fasciarti troppo la testa,non ho ancora visto in questo ed altri Thread,risultati inferiori di latenza 25/30 ms per reti Vodafone.

Prima da me Tim aveva 20 ms, adesso 50... ha fatto una brutta fine...
Vabbè... Non voglio andare ot..
difabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 23:02   #10092
hdesk
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 53
lunedi sono venuto a rompere le scatole chiedendo un consiglio per fare upgrade del cubo 3,


alla fine ho preso il Fritz!Box 6890 , cat 6 (usato su amazon wharehouse a 220 circa) e sono estremamente soddifatto (lo uso da circa 12h)


sono passato dai 60/70 mb del cubo ad ottenere questo ora




molto importante per me la rete mash anche che mi permette di raggiungere la casa con un unico wifi.


Il software sembra molto pieno e soddisfacente per uno che lavora nel IT come me.. al momento molto soddisfatto
hdesk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2019, 08:02   #10093
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
Quote:
Originariamente inviato da ceralacca Guarda i messaggi
Potrebbe essere che le celle che ha a disposizione non abbiano il CA attivo; oppure hanno il CA ma lui e troppo lontano per poter fare l'aggregazione delle bande, oppure ancora queste celle non puntano nella sua direzione, oppure sono celle messe su bts diverse e quindi ciaone al CA.
oppure può farlo e non lo sapeva


Quote:
Originariamente inviato da difabio Guarda i messaggi
Oggi sono stato 3h alla ricerca di 2bts.... Pensavo che erano quelle che vedevo invece vicino ad esse prendevo pochissimo...
Ho utilizzato sia opensignal che cellmapper ma non sono stati per nulla precisi, non sono riuscito a vedere questi ripetitori, mi sono avvicinato molto ad uno raggiungendo 130 mb in download ed è quello che dentro casa mi fa raggiungere gli 80, è sui 2km da me ma non sono riuscito a capire dove fosse con precisione...
ho avuto i tuoi stessi problemi, poi ho avuto "l'illuminazione", invece di usare le varie mappe, ho usato la bussola

opensignal ce l'hai già, nell'ultimo tab in fondo, quello con la freccia, si apre la schermata "Signal dashboard", come una bussola ti segna il nord, questa ti segna la BTS

fai solo attenzione che mi sono accorto che è attirata anche dai campi magnetici, quindi se hai una centrale elettrica o similari nelle vicinanze potrebbe ingannarti, quindi ogni tanto switcha sulla mappa e vedi se ti stai avvicinando o allontanando, così capisci se stai andando nella direzione giusta

Quote:
Originariamente inviato da Marcy_68 Guarda i messaggi
Quello che immaginavo.
Il mio consiglio è...non fasciarti troppo la testa,non ho ancora visto in questo ed altri Thread,risultati inferiori di latenza 25/30 ms per reti Vodafone.
in realtà con Ho nella mia zona ho di media dai 18 ai 25 circa, peccato per la scarsa velocità e sopratutto stabilità della linea


Quote:
Originariamente inviato da piv Guarda i messaggi
Scusate.. Con carrier aggregation se in ogni banda vado a 3 4mbs se aggrego tre bande vado a 9 16mbs?
forse 9 e 12 se la matematica è sempre la stessa

a parte gli scherzi, sì, detta grezzamente è così, tieni conto però che le varie bande non hanno le stesse velocità, che non tutte le BTS permettono CA e che non tutti i router hanno 2-3-4 CA
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2019, 08:13   #10094
ceralacca
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da varstef Guarda i messaggi
Io ho l’LHG e mi trovo benissimo!!!! Prima avevo il B525, in confronto al Mikrotik è un giocattoletto...ma ovviamente non è una regola universale
certo che paragonare una cpe da esterno con un prodotto da interno... l'importante è che hai trovato il prodotto adatto alle tue esigenze
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2019, 08:37   #10095
ceralacca
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da hdesk Guarda i messaggi
lunedi sono venuto a rompere le scatole chiedendo un consiglio per fare upgrade del cubo 3,


alla fine ho preso il Fritz!Box 6890 , cat 6 (usato su amazon wharehouse a 220 circa) e sono estremamente soddifatto (lo uso da circa 12h)


sono passato dai 60/70 mb del cubo ad ottenere questo ora




molto importante per me la rete mash anche che mi permette di raggiungere la casa con un unico wifi.

Il software sembra molto pieno e soddisfacente per uno che lavora nel IT come me.. al momento molto soddisfatto


Meglio far presente a chi legge che questo prodotto non consente ne la gestione degli sms, non consente nemmeno il CS Voice (usare il piano voce eventualmente presente nella sim); inoltre sembra avere qualche problema di funzionamento con le sim Vodafone.
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2019, 10:05   #10096
..Fabio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 195
Buongiorno,
tempo fa pensavo di adottare la stessa soluzione messa in pratica dai miei genitori: modem + antenna esterna.
Li però c'erano pochi metri di antenna, quindi mi sono stati suggeriti i cpe esterni:
Quote:
Originariamente inviato da ceralacca Guarda i messaggi
Secondo me se il cavo deve fare tutto quel percorso, meglio tenere in considerazione un kit cpe esterno, vedrai te quale vorrai usare, se un kit Huawei B2338-168, B2368-22, B2368-66 o un altro produttore.
Mi sembra decisamente meglio fare un po' di strada con un cavo di rete piuttosto che con 2 coassiali molto più delicati, un CAT6 è sufficiente?
Passerà attraverso una stanza dove c'è l'inverter di una pompa per il prelievo d'acqua da un pozzo (mi ha già dato problemi in passato nella lettura della temperatura del solare termico), tutto il giro potrebbe essere lungo circa 20m.
Meglio CAT6a o successivi? Non metterò il cpe a breve sto solo predisponendo, probabilmente aspetterò il 5G (quindi immagino anni )
..Fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2019, 10:25   #10097
ceralacca
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da ..Fabio Guarda i messaggi
Buongiorno,
tempo fa pensavo di adottare la stessa soluzione messa in pratica dai miei genitori: modem + antenna esterna.
Li però c'erano pochi metri di antenna, quindi mi sono stati suggeriti i cpe esterni:

Mi sembra decisamente meglio fare un po' di strada con un cavo di rete piuttosto che con 2 coassiali molto più delicati, un CAT6 è sufficiente?
Passerà attraverso una stanza dove c'è l'inverter di una pompa per il prelievo d'acqua da un pozzo (mi ha già dato problemi in passato nella lettura della temperatura del solare termico), tutto il giro potrebbe essere lungo circa 20m.
Meglio CAT6a o successivi? Non metterò il cpe a breve sto solo predisponendo, probabilmente aspetterò il 5G (quindi immagino anni )

Direi che un cavo cat6a è un buon punto di partenza, l'importante è che sia un cavo da esterno; così resiste più a lungo agli agenti atmosferici.
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2019, 10:30   #10098
hdesk
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da ceralacca Guarda i messaggi
Meglio far presente a chi legge che questo prodotto non consente ne la gestione degli sms, non consente nemmeno il CS Voice (usare il piano voce eventualmente presente nella sim); inoltre sembra avere qualche problema di funzionamento con le sim Vodafone.


bravo si, hai fatto bene ad aggiungere , preso dall'entusiasmo mi ero dimenticato di mettere i contro , che per me son marginali , ma che se hai vodafone ... sono fondamentali.


Per voda ho letto che parlavano di un aggiornamento sw necessario ma non si avevano ancora notizie certe
hdesk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2019, 10:32   #10099
..Fabio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 195
Quote:
Originariamente inviato da ceralacca Guarda i messaggi
Direi che un cavo cat6a è un buon punto di partenza, l'importante è che sia un cavo da esterno; così resiste più a lungo agli agenti atmosferici.
Grazie, in realtà all'esterno ci saranno solo un paio di metri, si potrebbe passare dentro ad un corrugato.
..Fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2019, 11:37   #10100
..Fabio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 195
Quote:
Originariamente inviato da Marcy_68 Guarda i messaggi
... riguardo il B2338-168 che lo segnali come CAT12/13.
Meglio far presente che, per il nostro mercato,ad oggi è simile ad una CPE CAT4,non aggregando bande FDD.
Oltre al fatto che,non sono disponibili aggiornamenti firmware ufficiali dalla CPE,visto che i link server d'aggiornamento puntano a "vodafone cz".
Altri buoni CPE da esterno da consigliare?
Non credo lo prenderò ora perché pensavo di aspettare il 5G, ma intanto inizio ad informarmi.
..Fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Nilox X7 Plus: la bici elettrica con mot...
La serie realme 12 5G arriva a partire d...
Dell: il futuro dei notebook XPS in un l...
Offerte Amazon lampo appena attivate: pr...
SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12/512 GB è tor...
Tutti i Fitbit in offerta: guardate di q...
ChatGPT, ufficiale l'app desktop ma solo...
GPT-4o sarà disponibile gratis pe...
Ecco il televisore più grande del...
Scelta del notebook gaming: non solo CPU...
A tu per tu con Microsoft: Copilot for S...
Microsoft 365 Family è ora disponibile a...
Tutti gli Amazfit in offerta: oggi &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v