Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2017, 10:30   #2961
JavaScript
Member
 
L'Avatar di JavaScript
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Dovetipar ...
Messaggi: 240
Quote:
Originariamente inviato da Enrico Cray Guarda i messaggi
c'e' gente che ha giaì fatto aggiornamento senza problemi!!! Anche Ansuel dice che si puo' fare
Si, e, se torni indietro di qualche post, vedrai che è proprio Ansuel ad aver detto che ricontrollerà tutta la faccenda perché "potrebbero" esserci degli errori.

Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
Ciao, stanotte ho aggiornato e ora, in >funzioni extra di sistema< trovo solo questo: ho fatto un danno?
Bisogna vedere cosa e come hai aggiornato.
__________________
"I am a brain, Watson. The rest of me is a mere appendix."
Rig: Bitfenix Prodigy 230mm-SpectrePro Seasonic-P860xp2 Asrock Z77E-ITX i7-3770k Liqtech_LT120X G.Skill TridentX F3-2400C10D-16GTX Zotac_GTX-1080Ti-AMP ToshibaSSDmSATA128GB 2xWD7500BPKT/J-Micron-Raid0 SonyOptiarc BDRE-Slim x360pad 40"TVLCD1ms

Ultima modifica di JavaScript : 13-11-2017 alle 10:35.
JavaScript è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 10:31   #2962
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
scusate ma l'aggiornamento convenzionale del firmware come avviene? in linea da server del gestore, oppure da sito del produttore di questo modello da cui scaricarne l'immagine?

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 13-11-2017 alle 10:49.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 10:48   #2963
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
EDIT - ho riavviato da tastino retro, ri-sbloccato con Unlocker, ri-aggiornato la GUI e....TUTTO A POSTO!
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....

Ultima modifica di fester40 : 13-11-2017 alle 12:30.
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 10:50   #2964
Mik_D60
Member
 
L'Avatar di Mik_D60
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Brianza
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da JavaScript Guarda i messaggi

Non le ho viste, seguo solo occasionalmente il board.

Probabilmente il server ftp del D7 non ti consente di stabilire la connessione aggiuntiva, forse non è ben configurato, oppure gli stai chiedendo qualcosa che non può fare, in alternativa il port-forwarding del technicolor potrebbe essere buggato, ma è più probabile la prima.

Prova a disconnettere le webcam per vedere se in questo modo riesci ad avere accesso alla chiavetta dall'esterno, se riesci in questo modo, il limite è nel numero di sessioni aperte sul server ftp, se non riesci invece, è il technicolor che per qualche ragione non reindirizza correttamente.
Grazie.
Il D7 prima quando ero con ADSL Tiscali era al posto del technicolor e non aveva problemi con le due webcam e l'ftp della chiavetta...
__________________
:: Nikon D60 + Nikkor 16-85VR + 3xSD Panasonic 4GB ::
Mik_D60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 11:12   #2965
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi,

ma mettendo un router in cascata, quale è il " vantaggio " ?

Si ha una fibra più " pulita " in fase di navigazione (dato che il DGA 4130 fa veramente pietà) oppure è solo per una questione del wifi (anch'esso scandaloso nel DGA)?

Inoltre dove trovo la guida su come fare tutto ?
Diciamo che un router vero è più completo in funzioni di un modem router classico, qui sei in mezzo a persone nerd o con conoscenze di un certo livello. Per la stragrande maggioranza delle utenze il modem fornito da Tim basta e avanza.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 12:38   #2966
neo27
Senior Member
 
L'Avatar di neo27
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi,

ma mettendo un router in cascata, quale è il " vantaggio " ?

Si ha una fibra più " pulita " in fase di navigazione (dato che il DGA 4130 fa veramente pietà) oppure è solo per una questione del wifi (anch'esso scandaloso nel DGA)?

Inoltre dove trovo la guida su come fare tutto ?
un buon router in cascata ti permette di avere una miglior gestione di banda wifi sia come potenza sia come qualità.
Personalmente preferisco avere un combo per motivi d'ordine e consumo. La parte modem di questo apparato è soddisfacente non è afflitta da bufferbloat, sconnessioni o tagli di banda, un pò meno performante la parte wifi per via delle antenne interne, l'assenza di mimo sulla 2,4ghz e al momento l'impossibilità di aggirare la normativa cee sulla 5ghz. Esteticamente è un mattone (brutto), mal dissipato (stò pensando di cambiare il dissipatore passivo) ma la mia speranza è che tutti questi bravi ragazzi (smanettoni) riescano a metterlo a posto lato software per fargli esprimere al massimo le sue qualità hardware
__________________
Cpu:Intel i5 6600k @4.5ghz (core/cache) 1.31v; MB:Gigabyte z170x Gaming 5; Ram:Corsair Lpx V. ddr4 2400 kit 2x8gb; VGA:Asus r9 280x dcuII; SSD:Samsung 850 EVO 500Gb; HDD:Toshiba 3Tb sata3, Verbatim 2Tb ext\usb 3.0; Master:Liteon iHAS124B; Psu:Corsair tx 650w; Case:Corsair 500R Black; Monitor:Samsung P2450h; Audio:Asus Xonar Dx; Casse:Logitech X-530; Mouse:Logitech G502 rgb; Tastiera:Logitech G510.
neo27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 12:39   #2967
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
@Wuillyc2: verissimo quello che hai detto; mi sto rendendo conto che, con qualche tweak, il 4130 è un buon apparato, con possibilità di ulteriore miglioramento.
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 12:56   #2968
tommy2911
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da JavaScript Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il punto 4, se te ne intendi un po' di cablaggi e roba elettrica puoi controllare di non avere derivazioni sull'impianto, contatti precari oppure anche una lunghezza eccessiva/scarsa qualità del cavo interno, inoltre, se tu avessi accesso alla chiostrina su cui si collega il tuo doppino e sapessi riconoscere la coppia potresti controllarla per verificare/eliminare la presenza di ossido sulle boccole, ma questa è roba che sarebbe meglio lasciar fare all'omino telecom.

Per quanto al punto 3, esiste una guida su "ilpuntotecnicoeadsl" a cura del caro Ansuel, presente anche su queste pagine, il relativo discorso garanzia è un argomento piuttosto "borderline", sulla carta no, all'atto pratico è difficile che qualcuno si cimenti in forensica per andare a verificare come hai cotto un router, comunque te lo sconsiglio se non hai dimestichezza con la materia.

Per il resto, vedi l'esaustiva risposta di giovanni69.

P.S. Comunque MAI giocare in WiFi laddove possibile, magari il tuo impianto non ha proprio niente di fuori posto, se, ripeto SE proprio devi, almeno configura un canale fisso possibilmente del tutto libero, altrimenti potrebbe verificarsi dello switching tra canali che come sintomo potrebbe dare le mini-disconnessioni che lamenti, per verificare se è dovuto a quello prova a connetterti cablato (e restaci, se ascolti un fesso).
Allora, l'impianto era stato sistemato quando ero passato alla fibra 100. Praticamente aveva cambiato un cavo e la presa che si collegano al cavo che arriva dalla strada. Potrebbe essere che la presa faccia schifo; è una cinesata di plastica e la prima che aveva montato era pure difettosa. Poi quando sono passato alla 200 ho solo sostituito il router.
Comunque sul fisso sono connesso via cavo, ho un cat6 da 13 metri che passa nei muri e li ho solo qualche breve disconnessione di qualche secondo.
Il Wi-Fi lo uso sul portatile e sul cell dove però a parte gli stessi problemi che ho via cavo, ho proprio il segnale che va e viene, soprattutto con il 5Gh cosa che però non riscontravano con il sercon della 100 dove però le disconnessioni via cavo e wifi erano più lunghe e frequenti

Ultima modifica di tommy2911 : 13-11-2017 alle 13:05.
tommy2911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 13:00   #2969
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Quote:
Originariamente inviato da neo27 Guarda i messaggi
... mal dissipato (stò pensando di cambiare il dissipatore passivo)...
Ciao, se hai voglia e possibilità, montalo in verticale; ho realizzato questo meraviglioso supporto e gli ho fatto 6 fori da 8mm nella parte superiore, dai quali esce una quantità di calore non indifferente, è l'effetto camino. Lo so, invalida la garanzia ma me ne frego; domani monterò 2 antenne esterne per il 2,4Ghz...



__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....

Ultima modifica di fester40 : 13-11-2017 alle 17:56.
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 13:17   #2970
JavaScript
Member
 
L'Avatar di JavaScript
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Dovetipar ...
Messaggi: 240
Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
@Wuillyc2: verissimo quello che hai detto; mi sto rendendo conto che, con qualche tweak, il 4130 è un buon apparato, con possibilità di ulteriore miglioramento.
Ti correggo, scusa ma devo farlo, lato hardware NON è solo "decente", è una belva, è il software che, consentitemi l'espressione colorita, "fa cagare a spruzzo", nonostante l'impegno profuso da Ansuel e soci per migliorarlo, il QoS non permette l'aggiunta di nuove regole, l'opzione è solo cosmetica, la fonia tende a imballarsi e perde la registrazione ogni 3x2, in particolare se si toccano le priorità QoS per le regole predefinite o se si cambia il dominio attribuito alla LAN (a proposito, sarebbe carino poter inserire un valore "null"), su altre cose pare che Ansuel ci stia dando un'occhiata, ma non si può contare solo sulla buona volontà di un gruppetto di ragazzi per aggiustare un qualcosa che dovrebbe essere sistemato dallo staff di ingegneri software di TIM.
Lato hardware, se si fa eccezione per il nitroQAM è praticamente alla pari dell'AC88U, tanto per dire, il problema è il software "a prova di tappato" che TIM mette a disposizione.
__________________
"I am a brain, Watson. The rest of me is a mere appendix."
Rig: Bitfenix Prodigy 230mm-SpectrePro Seasonic-P860xp2 Asrock Z77E-ITX i7-3770k Liqtech_LT120X G.Skill TridentX F3-2400C10D-16GTX Zotac_GTX-1080Ti-AMP ToshibaSSDmSATA128GB 2xWD7500BPKT/J-Micron-Raid0 SonyOptiarc BDRE-Slim x360pad 40"TVLCD1ms
JavaScript è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 13:20   #2971
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Non diciamo inesattezze, non è possibile abbassare l'snr con questo router...
Se lo sblocchi sì.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 13:30   #2972
Ansuel
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 517
Quote:
Originariamente inviato da JavaScript Guarda i messaggi
Ti correggo, scusa ma devo farlo, lato hardware NON è solo "decente", è una belva, è il software che, consentitemi l'espressione colorita, "fa cagare a spruzzo", nonostante l'impegno profuso da Ansuel e soci per migliorarlo, il QoS non permette l'aggiunta di nuove regole, l'opzione è solo cosmetica, la fonia tende a imballarsi e perde la registrazione ogni 3x2, in particolare se si toccano le priorità QoS per le regole predefinite o se si cambia il dominio attribuito alla LAN (a proposito, sarebbe carino poter inserire un valore "null"), su altre cose pare che Ansuel ci stia dando un'occhiata, ma non si può contare solo sulla buona volontà di un gruppetto di ragazzi per aggiustare un qualcosa che dovrebbe essere sistemato dallo staff di ingegneri software di TIM.
Lato hardware, se si fa eccezione per il nitroQAM è praticamente alla pari dell'AC88U, tanto per dire, il problema è il software "a prova di tappato" che TIM mette a disposizione.
mha noi stiamo lavorando a poterci mettere dei firmware custom... purificarlo... per ora siamo bloccati dai controlli del bootloader technicolor... riguardo il qos... probabilmente usando i file config funziona meglio per ora la gui è ancora molto primitiva.... stiamo lavorando a montarci luci così che si potrà realmente settare come si vuole e decentemente
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 13:30   #2973
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1106
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Se lo sblocchi sì.
no, non si può variare direttamente l'SNR con il chipset Broadcom in VDSL.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 13:56   #2974
neo27
Senior Member
 
L'Avatar di neo27
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
Ciao, se hai voglia e possibilità, montalo in verticale; ho realizzato questo meraviglioso supporto e gli ho fatto 6 fori da 8mm nella parte superiore, dai quali esce una quantità di calore non indifferente, è l'effetto camino. Lo so, invalida la garanzia ma me ne frego; domani monterò 2 antenne esterne per il 2,4Ghz...
è un'idea ma credo che su modem in comodato (come nel mio caso) "trapanare brutalmente" la scocca sia alquanto sconsiderato... molto più semplice è cambiare il dissipatore o al limite riuscire ad inserire una ventolina.

Avrebbe difficoltà anche Pininfarina ad abbellire lo "scolapasta" con un supporto... meglio nasconderlo
__________________
Cpu:Intel i5 6600k @4.5ghz (core/cache) 1.31v; MB:Gigabyte z170x Gaming 5; Ram:Corsair Lpx V. ddr4 2400 kit 2x8gb; VGA:Asus r9 280x dcuII; SSD:Samsung 850 EVO 500Gb; HDD:Toshiba 3Tb sata3, Verbatim 2Tb ext\usb 3.0; Master:Liteon iHAS124B; Psu:Corsair tx 650w; Case:Corsair 500R Black; Monitor:Samsung P2450h; Audio:Asus Xonar Dx; Casse:Logitech X-530; Mouse:Logitech G502 rgb; Tastiera:Logitech G510.
neo27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 13:59   #2975
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
no, non si può variare direttamente l'SNR con il chipset Broadcom in VDSL.
Ero convinto qualcuno l'avesse fatto. 🤔 Mi sarò sbagliato, sorry.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 15:07   #2976
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
@neo27 - a mio avviso è inutile cambiare dissipatore o mettere una ventolina (che richiederebbe un grosso foro per essere efficace) se il calore non viene smaltito verso l'esterno. La scocca del mio, è appena tiepida nella parte alta, senza alcuna altra modifica; prima era calda. Siccome hai il router in comodato, ti do ragione, meglio non toccarlo. L'estetica poi è soggettiva.... come le opinioni
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 15:51   #2977
falcon77
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
In teoria puoi, ma 6 dB è il valore ritenuto migliore come rapporto prestazioni/stabilità, quindi non ne vale la pena.
King, Grazie per la risposta, qualora desiderassi fare delle prove, e trovassi un valore più basso di 6dB che mi permetta un allineamento più veloce, qual'è la procedura?
Sblocco il nero e poi nella config c'è un parametro specifico sul quale "armeggiare"? Sul caro vecchio Fritz c'era un parametro che permetteva, a seconda della versione di FW di fare fine tuning, qui?
__________________
Nothing is forever.......
falcon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 15:57   #2978
falcon77
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
no, non si può variare direttamente l'SNR con il chipset Broadcom in VDSL.
Sto cercando di fare esattamente questo "giochetto", quando dici he non è possibile variare "direttamente" l'SNR, intendi dire che c'è la possibilità di farlo indirettamente? A parte ovviamente una configurazione diversa lato centrale. Io sto cercando di farlo "forzando" l'allineamento ad una velocità maggiore.

Se hai input, sono tutt'orecchi :-D
__________________
Nothing is forever.......
falcon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 15:59   #2979
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da falcon77 Guarda i messaggi
Sto cercando di fare esattamente questo "giochetto", quando dici he non è possibile variare "direttamente" l'SNR, intendi dire che c'è la possibilità di farlo indirettamente? A parte ovviamente una configurazione diversa lato centrale. Io sto cercando di farlo "forzando" l'allineamento ad una velocità maggiore.

Se hai input, sono tutt'orecchi :-D
Idem io...
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 17:30   #2980
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1106
Quote:
Originariamente inviato da falcon77 Guarda i messaggi
Sto cercando di fare esattamente questo "giochetto", quando dici he non è possibile variare "direttamente" l'SNR, intendi dire che c'è la possibilità di farlo indirettamente? A parte ovviamente una configurazione diversa lato centrale. Io sto cercando di farlo "forzando" l'allineamento ad una velocità maggiore.

Se hai input, sono tutt'orecchi :-D
Calma, indirettamente non si può abbassare ma alzare, come spiegato da giovanni69 qualche pagina fa.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Le dimensioni contano: torna a 749€ il T...
Windows 10 21H2, supporto al termine per...
2 ASUS Vivobook in offerta! 429€ con Cor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v