Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-10-2011, 13:49   #181
_FabiX_
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 24
volevo segnalare che sulla baia si trova fda-ev1s a circa 230€ sped comprese da un rivenditore "affidabilità top" di hong kong...

secondo voi ne vale la pena? non sono riuscito a trovare delle gran review dell'oggetto in questione
_FabiX_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 15:02   #182
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5139
per me è un acquisto immancabile per la 5N, come resa se non completamente identica, penso sia in linea con quello della A77 e Nex-7
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 17:36   #183
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
E' identico, calcola che questo mirino davvero cambia completamente le carte in tavola....in tutte le recensioni ne esce come eccellente, chi lo usa dopo 5 minuti non si rende più conto di guardare un mirino elettronico e , la cosa più stupefacente, hai una visione pazzesca, è leggerissimamente più piccolo di quello della a900 ma più grosso ad esempio di quello della d3 e con visione al 100%

Qui un confronto tra mirini, non c'è dubbio che un mirino del genere con queste caratteristiche si rende preferibile a quello ovf delle entry level, ma anche a quelli delle macchine più avanzate secondo me....

ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 21:32   #184
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5139
da fnac a parigi mi hanno fatto provare il 18-200 ( stupendo il reparto foto, con un intero scaffale dedicato alle leica con obiettivi a profusione.. e prezzi ovviamente altissimi) penso che lo prenderò per sostituire il 18-55 come obiettivo generico, come dimensioni è veramente enorme, ma come peso praticamente non si sente. la macchina viene tenuta direttamente dall'obiettivo ma si controlla bene. i 300 mm si sentono rispetto agli 80 del kit

tra l'altro in per chi va in francia e trova uno fnac fornito hanno anche il kit con il 16mm e non solo con il 18-55

decisamente più avanti di noi.
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 15:38   #185
troppotardi
Senior Member
 
L'Avatar di troppotardi
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1631
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
......la 5N, come resa se non completamente identica, penso sia in linea con quello della A77 e Nex-7
come qualità VIDEO penso che la nex5n a la nex7 siano entrambe superiori alla A77-A65...purtroppo!!!!

__________________
troppotardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 15:44   #186
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5139
Quote:
Originariamente inviato da troppotardi Guarda i messaggi
come qualità VIDEO penso che la nex5n a la nex7 siano entrambe superiori alla A77-A65...purtroppo!!!!

si stava parlando della qualità del mirino

sui video non entrerò mai in merito, non li faccio = non mi interessano
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 00:16   #187
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5139
Tornato dal viaggio

da una prima selezione ( ne seguiranno altre per ridurre il numero di scatti, vedrò se cambierà qualcosa nelle statistiche) interessante considerazioni sul portfolio immagini della vacanza :

60% = scatti con la MkII Vs 40% della 5N

35% Totale = Iso 100 di cui poco più della metà di file dalla nex ( interessante visto che quasi sempre ho mantenuto auto iso sulla nex ed mai sulla MkII, nonostante avessi ovviamente lenti con apertura maggiore a disposizione switchando tra iso 100 e 200 come mio solito per quasi tutti gli scatti )

15% circa = Iso 800-6400 divisi quasi a metà tra le due macchine

Aperture più usate sulla nex = 2.8 ( con il 16mm) 4.0 , 4.5 , 5 (con il 18-55)
Aperture più usate sulla MkII = 2.0 ( con il 35mm) 4,0 (con il 24-105)
Sulla resa delle lenti sulla MKII non avevo dubbi, usate molte volte, veramente sorpreso della resa sulla nex a piena apertura ( beh quasi, visto che a 3.5 il 18-55 ci sta per pochi mm ) il 16mm è effettivamente un po' troppo morbido ma per me è una lente da usare in condizioni di scarsa illuminazione ad alti iso, quindi ci sta abbastanza
il 18-55 invece mi ha stupito perché anche a f4 /4.5 è molto nitido, sinceramente non ci davo due lire, come qualità seppur su macchine differenti lo paragono al 16-85Vr che avevo sulla vecchia D300 ( con buona pace dei nikonisti purosangue che potranno leggere il reply), a volte bello restare sorpresi



molto molto soddisfatto per ora
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 09:22   #188
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Posteresti per favore un raw di prova del 16 f2,8 a f8? magari una casa o comunque un soggetto che metta in evidenza la qualità agli angoli.... vorrei vedere di quanto bisogna croppare per avere immagini perfette da angolo ad angolo....
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 18:16   #189
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5139
fatto
dimmi se va bene

li puoi scaricare qui ( direttamente presi dalla memory card )
https://rapidshare.com/files/1861924...t_f2_e_f8_.zip
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 21:48   #190
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Non malissimo dai a f8... per buona parte del fotogramma è nitido, ai bordi perde un bel pò però alla fine, per foto di piccole dimensioni può andare bene.... penso che croppando a 27mm sia nitido angolo ad angolo

Ultima modifica di ficofico : 10-10-2011 alle 21:50.
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 23:05   #191
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Sto incominciando a cambiare idea... mi sà che neanch'io aspetto la nex-7 e mi prendo la 5n col mirino, ci sono un pò di cosette che ultimamente me la fanno preferire...

la 5n è più leggera, pesa 210g contro i 291g della nex-7
la 5n è più piccola, smontata dall'evf e dall'ottica trova più spazio nella borsa o nella tasca della giacca
la 5n costa di meno, anche comprando l'evf
la 5n è disponibile anche in argento e si abbina meglio col 50 f1,8 che voglio prendere
la 5n ha la microregolazione af, se un giorno volessi comprare l'adattatore potrebbe essermi utile

Non ha le rotelle della nex-7, però leggendo la rece di dpreview mi è parso di capire che è molto comoda da usare lo stesso....

Cosa ne pensate, varrà la pena aspettare la nex-7?
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 11:12   #192
pantapei
Senior Member
 
L'Avatar di pantapei
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2012
Da possessore di una canon 550d..Mi è venuta la scimmia per queste nuove sony...Niente foto solo VIDEO(amici,possibili corti).

Della Canon non sopporto la mancanza dell' autofocus in video,il moire e il fatto che non ci siano obiettivi stabilizzati luminosi.

La 5n:
1)Come resa in video è superiore o equivalente alla canon??
2)Come si comporta l autofocus ??
3)Ci sono obiettivi validi,luminosi(1.8),stabilizzati che non costino una fortuna..??

Grazie
pantapei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 11:28   #193
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
1) Almeno alla pari però puoi registrare a 1080 60p

2) L'autofocus è decente, non è paragonabile a quello che puoi ottenere con le sony slt però è meglio di quello a costrasto delle dlsr perchè le lenti sono progettate per questo tipo di autofocus

3) C'è il 50 f1,8 OSS appena presentato, costa 300 euro circa e deve ancora essere commercializzato, queestione di giorni
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 12:30   #194
troppotardi
Senior Member
 
L'Avatar di troppotardi
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1631
Quote:
Originariamente inviato da pantapei Guarda i messaggi
La 5n:
1)Come resa in video è superiore o equivalente alla canon?? Stupendamente equivalente! e adirittura meglio delle SLT-A77!!!
2)Come si comporta l autofocus ?? molto bene meglio delle dsrl-Nikon
3)Ci sono obiettivi validi,luminosi(1.8),stabilizzati che non costino una fortuna..?? stabilizzate tutte le ottiche dedicate, luminose dipende..!
__________________
troppotardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 12:55   #195
pantapei
Senior Member
 
L'Avatar di pantapei
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2012
Grazie..la scimmia aumenta.
pantapei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 20:32   #196
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da troppotardi Guarda i messaggi
Il 16mm non è stabilizzato.

Comunque oramai ho preso la NEX-5. Con Elmar 90mm Collassabile, e Voigtlander 40/1.4
Ho visto anche una buona occasione per l'Heliar 75 ma per ora mi son frenato perchè davvero troppo shopping.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 19:20   #197
Ork
Senior Member
 
L'Avatar di Ork
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 2365
Ordinata su ebay con il kit da due ottiche 16+18-55 da venditore italiano. Por troppo non la avevano argento.. Pazienza
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 20:27   #198
mario5540
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Battipaglia-Roma
Messaggi: 61
a chi la possiede: ma la messa a fuoco con ottiche MF è agevole e veloce?
Io la prenderei per utilizzare essenzialmente le mie ottiche zeiss che utilizzo su pellicola
__________________
Flickr
mario5540 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 21:29   #199
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
io ho la 5 ma credo di poterti rispondere dato che col firmware aggiornato dovrebbe essere molto simile (al max la 5n è più precisa).

Comunque con la modalità focus peaking è davvero agevole focalizzare, anche se non sempre precisissimo.

In pratica selezioni un colore e lui cerca di ottimizzare il contrasto e ti segna in colore accceso le parti che sono a fuoco.
Non è precisissimo perchè ovviamente funziona a tolleranza, devi muoverti un poco in avanti e un poco indietro e fare un po' una media e non sempre è al 100% preciso spaccato al mm... Ma d'altronde non è un telemetro.
In compenso non ne condivide i problemi ed è comunque rapido e immediato ed intuitivo.

In ogni caso si può sempre, schiacciando un tastino (magari con la 5N si può schiacciare sul touchscreen ma non lo so) si zooma 7x e 14x come con le altre macchine.
Un po' più lento e perdi la big picture ma perfettamente preciso...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 21:31   #200
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
io sto seriamente pensando di passare alla nex-3/5 (visto il difetto)e non solo .... devo essere sincero in jpg sono piu nitidi gli scatti ... ma in raw siamo li O_O

la nex-3 si trova anche a 350 con il kit .... e apparte i video non cambia molto .... hooo
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
ASUS Vivobook a 399€ con Core i3-1215U, ...
Tesla rimuove il supporto ai giochi Stea...
Prezzi pazzi per obiettivi Sony su Amazo...
Ecco le schede video GeForce RTX e Radeo...
Kobo Sage ebook reader: il migliore dei ...
Super TV da non perdere su Amazon: c'&eg...
Dreame L20 Ultra Complete top di gamma 7...
Tornano disponibili i 2 mini PC da soli ...
Con 24GB di RAM o 16GB di RAM, questi po...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v