Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-05-2013, 15:15   #25281
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da fybpeppe Guarda i messaggi
ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio urgente, nel trasloco ho rotto il monitor del pc..ora ho 2 righe da sinistra fino al centro del monitor...

devo comprare un nuovo monitor:

- utilizzo gaming
- p 23 - 24 pollini
- budget max 150 euro

cosa mi consigliate?

non devo usare 3d, ecc
Per solo qualche euro in più trovi l'LG IPS235P: http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= - che è molto completo e va benone. E a quel prezzo è anche un affare
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2013, 15:21   #25282
k0rn2012
Senior Member
 
L'Avatar di k0rn2012
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10493
Stavo pensando anche di prendere un 24" invece di un 27"..sempre 120hz...Per circa 250/300€ (anche meno magari ) quale mi consigliereste?


Grazie
__________________
Win10 64bit | I5 3550 3.30ghz | P8p67 | Kingstone DDR3 8gb | Gigabyte GTX 970 G1 4Gb | Xonar DG | Cm Storm Trigger | Logitech G502
MySteam

Ultima modifica di k0rn2012 : 05-05-2013 alle 15:27.
k0rn2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2013, 15:34   #25283
pablomoreno
Member
 
L'Avatar di pablomoreno
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 128
Avrei bisogno di un consiglio:
in attesa di ricevere la mia nuova scheda video (EVGA GeForce GTX 660 Ti - 2 GB GDDR5) avevo in programma di acquistare anche un nuovo monitor, ho fatto varie ricerche in internet ma ne sono uscito solo con le idee ancora più confuse. Il monitor dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

utilizzo gaming, lettura e navigazione web, visione film
mi interessava un 24 pollici (non so se consigliate altri formati)
con un budget max di circa 200 euro.
Sapreste darmi ausilio in merito?

P.s
Ho letto il consiglio dato sopra ma essendo il mio budget differente ho preferito chiedere.
Inoltre non credo abbia qualche rilevanza ma come sistema operativo utilizzo linux ( facendo eccezione l'utilizzo videoludico per cui userei windows)

Ultima modifica di pablomoreno : 05-05-2013 alle 15:49.
pablomoreno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2013, 16:12   #25284
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
Stavo pensando anche di prendere un 24" invece di un 27"..sempre 120hz...Per circa 250/300€ (anche meno magari ) quale mi consigliereste?


Grazie
Ti consiglio di restare su un 27" per i seguenti motivi:

- maggior coinvolgimento durante il gaming e la visione di film.

- i 24" 120 Hz sono pochi, e nelle recensioni serie che avevo letto in passato, non ne erano usciti benissimo (il Iiyama 27" segnalato prima, complessivamente, mi era sembrato superiore).

- i 24" potrebbero costare come, o più, dei 27", causa scarsa presenza sul mercato.

- quando lo usi per navigazione e lettura, un 27" va benone perchè ha il pixel di dimensioni superiori a qualunque altro monitor.

Non complicarti la vita per niente, ti sono stati consigliati dei modelli molto validi e dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. Se vuoi risparmiare senza perdere in prestazioni, e decidi di orientarti su un IPS, puoi guardare anche questi AOC: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2541422 - che come resa sono analoghi all'asus e all'LG IPS277L.

Quote:
Originariamente inviato da pablomoreno Guarda i messaggi
Avrei bisogno di un consiglio:
in attesa di ricevere la mia nuova scheda video (EVGA GeForce GTX 660 Ti - 2 GB GDDR5) avevo in programma di acquistare anche un nuovo monitor, ho fatto varie ricerche in internet ma ne sono uscito solo con le idee ancora più confuse. Il monitor dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

utilizzo gaming, lettura e navigazione web, visione film
mi interessava un 24 pollici (non so se consigliate altri formati)
con un budget max di circa 200 euro.
Sapreste darmi ausilio in merito?

P.s
Ho letto il consiglio dato sopra ma essendo il mio budget differente ho preferito chiedere.
Inoltre non credo abbia qualche rilevanza ma come sistema operativo utilizzo linux ( facendo eccezione l'utilizzo videoludico per cui userei windows)
Visto il budget a tua disposizione, consiglio anche a te l'LG IPS235P (23") - Riguardo all'uso in ambiente Linux non so dirti, ma non credo avrai problemi particolari.

Se sei disposto ad alzare il budget, allora c'è il DELL U2412M, che è un ottimo 24" 1920x1200 (16:10) che trovi dalle amazzoni a circa 260 euro spedito (miglior prezzo al momento). EDIT: se arrivi a 240 euro, ho appena scoperto che è uscito un nuovo LG 24" con caratteristiche analoghe al DELL, e che ha preso lo stesso giudizio complessivo nella recensione di PRAD. Entro domani mattina, salvo imprevisti, scriverò un post specifico per segnalarlo. I 24" 16:10 sono molto interessanti per chi cerca un monitor all-around, e li considero un acquisto più "definitivo" rispetto ai 16:9.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK

Ultima modifica di Althotas : 05-05-2013 alle 17:28.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2013, 16:19   #25285
k0rn2012
Senior Member
 
L'Avatar di k0rn2012
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10493
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Ti consiglio di restare su un 27" per i seguenti motivi:

- maggior coinvolgimento durante il gaming e la visione di film.

- i 24" 120 Hz sono pochi, e nelle recensioni serie che avevo letto in passato, non ne erano usciti benissimo (il Iiyama 27" segnalato prima, complessivamente, mi era sembrato superiore).

- i 24" potrebbero costare come, o più, dei 27", causa scarsa presenza sul mercato.

- quando lo usi per navigazione e lettura, un 27" va benone perchè ha il pixel di dimensioni superiori a qualunque altro monitor.

Non complicarti la vita per niente, ti sono stati consigliati dei modelli molto validi e dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. Se vuoi risparmiare senza perdere in prestazioni, e decidi di orientarti su un IPS, puoi guardare anche questi AOC: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2541422 - che come resa sono analoghi all'asus e all'LG IPS277L.

Grazie...ora ho tutto quello che mi serve per decidere

Credo proprio che prenderò il Liyama a questo punto..ormai mi sono fissato coi 120Hz
__________________
Win10 64bit | I5 3550 3.30ghz | P8p67 | Kingstone DDR3 8gb | Gigabyte GTX 970 G1 4Gb | Xonar DG | Cm Storm Trigger | Logitech G502
MySteam
k0rn2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2013, 16:58   #25286
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
Credo proprio che prenderò il Liyama a questo punto..ormai mi sono fissato coi 120Hz
Per la decisione finale devi tenere presente questo importante aspetto: devi verificare/controllare che la tua scheda video, alla risoluzione di 1920x1080 (conta la risoluzione, non la dimensione del display), con i giochi più frenetici, pesanti, e in generale con quelli che usi maggiormente, sia in grado di erogare almeno 90/100 fps medi (cerca nelle recensioni e magari verifica/chiedi nel thread ufficiale della tua scheda video o di altre analoghe, cioè con stesso chip, frequenze di lavoro e quantità di RAM. Oppure, se possibile, verifica tu stesso di persona con qualche test/demo specifico, se presente nei giochi).

La verifica sopraindicata è importante, perchè se non raggiungi almeno quelle prestazioni, l'acquisto di un qualunque monitor 120 Hz avrebbe poco senso perchè non noteresti particolari differenze/miglioramenti di fluidità rispetto ad un monitor 60 Hz, e quindi (in quel caso) sarebbe meglio comprare un IPS, che ti portebbe i soliti noti vantaggi rispetto ad un TN.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK

Ultima modifica di Althotas : 05-05-2013 alle 17:00.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2013, 18:26   #25287
pablomoreno
Member
 
L'Avatar di pablomoreno
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi

Visto il budget a tua disposizione, consiglio anche a te l'LG IPS235P (23") - Riguardo all'uso in ambiente Linux non so dirti, ma non credo avrai problemi particolari.

Se sei disposto ad alzare il budget, allora c'è il DELL U2412M, che è un ottimo 24" 1920x1200 (16:10) che trovi dalle amazzoni a circa 260 euro spedito (miglior prezzo al momento). EDIT: se arrivi a 240 euro, ho appena scoperto che è uscito un nuovo LG 24" con caratteristiche analoghe al DELL, e che ha preso lo stesso giudizio complessivo nella recensione di PRAD. Entro domani mattina, salvo imprevisti, scriverò un post specifico per segnalarlo. I 24" 16:10 sono molto interessanti per chi cerca un monitor all-around, e li considero un acquisto più "definitivo" rispetto ai 16:9.
Ti ringrazio moltissimo, ma i pannelli ips per i giochi "un pò movimentati" non danno problemi di effetto ghosting(anche visti gli 8 ms dichiarati con il dell)? lo chiedo perchè c'è chi dice di si e chi dice di no
Inoltre volevo chiederti se secondo te un 24 pollici possa essere considerato come grandezza adeguata per l'uso che avevo prospettato, questo in riferimento alla distanza media da cui di solito si usa il monitor di un computer (per me più o meno sara di circa 80/100 cm)

Ultima modifica di pablomoreno : 05-05-2013 alle 18:46.
pablomoreno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2013, 18:50   #25288
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da pablomoreno Guarda i messaggi
Ti ringrazio moltissimo, ma i pannelli ips per i giochi "un pò movimentati" non danno probemi di scie(anche visti gli 8 ms dichiarati con il dell)? lo chiedo perchè c'è chi dice di si e chi dice di no
Inoltre volevo chiederti se secondo te un 24 pollici possa essere considerato come grandezza adeguata per l'uso che avevo prospettato.
Gli IPS dotati di overdrive, che sono la maggioranza, ormai già da qualche anno soddisfano il 95% dei gamers (oltre alle recensioni serie, basta leggere i tanti thread ufficiali). Per qualche approfondimento "concettuale", leggi i post che ho scritto oggi a k0rn2012 NB. i dati dichiarati sulla carta dai produttori valgono come il 2 di picche. Le vere prestazioni vanno verificate nelle recensioni serie (p.e. PRAD e Tftcentral), dove vengono fatti test specifici ed approfonditi, e poi si sente cosa dicono i gamers che li hanno comprati. Parlando di reattività, degli IPS troverai, nel 99% dei casi, opinioni sempre positive.

Il 24" è una bella dimensione. Se oltre al gaming e visione di film si userà il monitor anche per uso "office", navigazione, etc, i più comodi sono i modelli 16:10, come i 2 di cui ti parlavo prima. L'unica limitazione che hanno alcuni modelli, per esempio il DELL U2412M (del nuovo LG non so ancora niente) che nell'ultimo anno è stato il best-buy di quella categoria (c'è un thread molto lungo), nasce il momento in cui uno intenda collegare direttamente al monitor un lettore BD o DVD o una consolle, perchè manca l'opzione (nel monitor) di mappatura 1:1 del segnale in ingresso. In quel caso, siccome l'aspect-ratio col quale escono quelle periferiche è 16:9, mentre quello del display è 16:10, se manca quell'opzione le immagini si vedranno leggermente stirate (allungate) in verticale. Nessun problema, invece, se per vedere film e giocare si usa un pc, perchè i film verranno riprodotti da un programma, il quale adatterà sempre la sua finestra all'aspect ratio nativo, e compariranno quindi due bande nere orizzontali più o meno sottili (dipendono dall'aspect-ratio orginale del film).

NOTA: se la tua distanza di visione è veramente 80-100 cm, per te sarebbe meglio un 27". Misurala bene. I 24" vanno bene da circa 55-65 cm.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK

Ultima modifica di Althotas : 05-05-2013 alle 18:53.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2013, 19:18   #25289
pablomoreno
Member
 
L'Avatar di pablomoreno
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 128
Non so come ringraziarti sei stato davvero molto preciso e puntuale nella tua spiegazione.
Complimenti per la tua grande competenza in materia sei stato davvero molto esaustivo e chiaro

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
pablomoreno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2013, 19:37   #25290
k0rn2012
Senior Member
 
L'Avatar di k0rn2012
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10493
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Per la decisione finale devi tenere presente questo importante aspetto: devi verificare/controllare che la tua scheda video, alla risoluzione di 1920x1080 (conta la risoluzione, non la dimensione del display), con i giochi più frenetici, pesanti, e in generale con quelli che usi maggiormente, sia in grado di erogare almeno 90/100 fps medi (cerca nelle recensioni e magari verifica/chiedi nel thread ufficiale della tua scheda video o di altre analoghe, cioè con stesso chip, frequenze di lavoro e quantità di RAM. Oppure, se possibile, verifica tu stesso di persona con qualche test/demo specifico, se presente nei giochi).

La verifica sopraindicata è importante, perchè se non raggiungi almeno quelle prestazioni, l'acquisto di un qualunque monitor 120 Hz avrebbe poco senso perchè non noteresti particolari differenze/miglioramenti di fluidità rispetto ad un monitor 60 Hz, e quindi (in quel caso) sarebbe meglio comprare un IPS, che ti portebbe i soliti noti vantaggi rispetto ad un TN.
Io al momento ho un tv lcd samsung 32" 1360x768 (che uso maggiormente per video) e un monitor philips 22" 1920x1080 (il nuovo monitor andrebbe a sostituire quest'ultimo)...gioco una volta su uno e una volta sull'altro (dipende dal gioco) ..Cmq la scheda nuova regge bene i giochi anche a 1920x1080 ma non so se reggerebbe i 90/100 fps stabili a quella risoluzione...

A dire il vero sono ancora indeciso fra questo :

http://www.amazon.it/Asus-MX279H-Mon...I2T7P3UBCD6JEU

E questo :

http://www.tftcentral.co.uk/reviews/iiyama_g2773hs.htm
__________________
Win10 64bit | I5 3550 3.30ghz | P8p67 | Kingstone DDR3 8gb | Gigabyte GTX 970 G1 4Gb | Xonar DG | Cm Storm Trigger | Logitech G502
MySteam
k0rn2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2013, 19:57   #25291
pablomoreno
Member
 
L'Avatar di pablomoreno
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Gli IPS dotati di overdrive, che sono la maggioranza, ormai già da qualche anno soddisfano il 95% dei gamers (oltre alle recensioni serie, basta leggere i tanti thread ufficiali). Per qualche approfondimento "concettuale", leggi i post che ho scritto oggi a k0rn2012 NB. i dati dichiarati sulla carta dai produttori valgono come il 2 di picche. Le vere prestazioni vanno verificate nelle recensioni serie (p.e. PRAD e Tftcentral), dove vengono fatti test specifici ed approfonditi, e poi si sente cosa dicono i gamers che li hanno comprati. Parlando di reattività, degli IPS troverai, nel 99% dei casi, opinioni sempre positive.

Il 24" è una bella dimensione. Se oltre al gaming e visione di film si userà il monitor anche per uso "office", navigazione, etc, i più comodi sono i modelli 16:10, come i 2 di cui ti parlavo prima. L'unica limitazione che hanno alcuni modelli, per esempio il DELL U2412M (del nuovo LG non so ancora niente) che nell'ultimo anno è stato il best-buy di quella categoria (c'è un thread molto lungo), nasce il momento in cui uno intenda collegare direttamente al monitor un lettore BD o DVD o una consolle, perchè manca l'opzione (nel monitor) di mappatura 1:1 del segnale in ingresso. In quel caso, siccome l'aspect-ratio col quale escono quelle periferiche è 16:9, mentre quello del display è 16:10, se manca quell'opzione le immagini si vedranno leggermente stirate (allungate) in verticale. Nessun problema, invece, se per vedere film e giocare si usa un pc, perchè i film verranno riprodotti da un programma, il quale adatterà sempre la sua finestra all'aspect ratio nativo, e compariranno quindi due bande nere orizzontali più o meno sottili (dipendono dall'aspect-ratio orginale del film).

NOTA: se la tua distanza di visione è veramente 80-100 cm, per te sarebbe meglio un 27". Misurala bene. I 24" vanno bene da circa 55-65 cm.
Mi hai molto incuriosito con l'LG ips a 24 pollici, qual'è il nome del modello?
Magari metti qui il link per la tua recensione che sono davvero ansioso di leggere.

Ultima modifica di pablomoreno : 05-05-2013 alle 20:03.
pablomoreno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2013, 20:03   #25292
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da pablomoreno Guarda i messaggi
Non so come ringraziarti sei stato davvero molto preciso e puntuale nella tua spiegazione.
Complimenti per la tua grande competenza in materia sei stato davvero molto esaustivo e chiaro

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Prego . Fammi poi sapere la tua esatta distanza di visione, perchè se fosse meglio un 27", ti indicherò un paio di modelli.
EDIT: l'LG 24" in questione è questo: http://www.prad.de/new/monitore/test...tml?c=1&id=703 - è disponibile anche in colore tutto nero, lo trovi per adesso nel sito LG tedesco http://www.lg.com/de/monitore/lg-24EB23PY (e anche su trovaprezzi, se usi la stringa "24EB23PY"). La recensione di PRAD sarà leggibile gratis solo a luglio, ma il voto complessivo è stato "good" (4 stelle su 5), al pari degli altri "buoni" IPS usciti in passato.

Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
Io al momento ho un tv lcd samsung 32" 1360x768 (che uso maggiormente per video) e un monitor philips 22" 1920x1080 (il nuovo monitor andrebbe a sostituire quest'ultimo)...gioco una volta su uno e una volta sull'altro (dipende dal gioco) ..Cmq la scheda nuova regge bene i giochi anche a 1920x1080 ma non so se reggerebbe i 90/100 fps stabili a quella risoluzione...

A dire il vero sono ancora indeciso fra questo :

http://www.amazon.it/Asus-MX279H-Mon...I2T7P3UBCD6JEU

E questo :

http://www.tftcentral.co.uk/reviews/iiyama_g2773hs.htm
E' proprio per quel motivo che ti ho indicato cosa (e come) devi verificare. Se il risultato fosse negativo (cioè non raggiungi i 90-100 fps medi), non ci sono motivi per essere indecisi: la scelta migliore sarebbe un IPS 60 Hz.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK

Ultima modifica di Althotas : 05-05-2013 alle 20:11.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2013, 23:02   #25293
matte91snake
Senior Member
 
L'Avatar di matte91snake
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3852
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
24EB23
ma quelli di questa serie non dovrebbero avere il bug della nitidezza?? lo chiedo perchè il 23 e il 27 lo hanno e quindi andrei di 237L, ma se questi 24 ne sono esenti ci posso pensare
__________________
R5 7600 | B650E Taichi | 2x16GB 6400c32 | GTX 1070 | EVGA G3 750W
Tante trattative dal 2006 truffatori: Skyaz, gsp45
matte91snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 08:34   #25294
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
ma quelli di questa serie non dovrebbero avere il bug della nitidezza?? lo chiedo perchè il 23 e il 27 lo hanno e quindi andrei di 237L, ma se questi 24 ne sono esenti ci posso pensare
Non so cosa dirti, non sono a conoscenza del bug di cui parli, e quel nuovo modello l'ho scoperto ieri. Puoi attendere che esca gratis la recensione di PRAD, e poi vedere cosa dicono.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 08:37   #25295
k0rn2012
Senior Member
 
L'Avatar di k0rn2012
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10493
Sono ancora io

Sono nuovamente indeciso

Stavo per prendere L'asus ma ho letto di un problema di backlight in basso a sinistra anche abbastanza fastidioso

Sapete se lo hanno risolto con gli ultimi prodotti o sono tutti così?

Potreste consigliarmi qualche altro monitor IPS per circa 300€

Nella pagina precedente mi hanno consigliato anche questo http://www.trustedreviews.com/aoc-d2...Monitor_review Che ne pensate?

Grazie
__________________
Win10 64bit | I5 3550 3.30ghz | P8p67 | Kingstone DDR3 8gb | Gigabyte GTX 970 G1 4Gb | Xonar DG | Cm Storm Trigger | Logitech G502
MySteam
k0rn2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 09:44   #25296
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Piccoli problemi di retroilluminazione (aloni luminosi più o meno accentuati) sono sempre esistiti in qualunque monitor, ma di solito si notano principalmente su schermate nere o molto scure, mentre nell'uso normale si notano poco o niente. Vanno sempre verificati dopo aver settato correttamente il monitor, e non con le (sparate) impostazioni di fabbrica.

Raramente si tratta di un difetto congenito o di progetto; più spesso, invece, possono essere dovuti ad un non perfetto assemblaggio di qualche componente (mascherina frontale o sistema di retro-illuminazione), oppure ad un forte colpo del pacco/scatolo subito durante i vari trasporti/spedizioni. In altre parole, conta molto anche la fortuna . Se il monitor presentasse qualche alone esagerato, allora conviene farselo sostituire dallo shop, oppure esercitare il diritto di recesso, oppure contattare direttamente il produttore per una eventuale sostituzione se prevista (soluzione che lascerei per ultima, specie nel caso di certi produttori tra i quali Asus).

Ti consiglio di leggere meglio tutto il thread su quell'asus, perchè a me non sembra che si tratti di un difetto specifico di quel modello, bensì mi sembra che si rientri nella casistica "standard". Idem per l'AOC, che avevo segnalato ieri e che ha prestazioni analoghe all'asus (meno che per gli speakers integrati, che nell'asus dovrebbero essere migliori).
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 10:15   #25297
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27163
bentornato althotas! la tua mano si vede in questo thread!!!
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 10:17   #25298
k0rn2012
Senior Member
 
L'Avatar di k0rn2012
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10493
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Piccoli problemi di retroilluminazione (aloni luminosi più o meno accentuati) sono sempre esistiti in qualunque monitor, ma di solito si notano principalmente su schermate nere o molto scure, mentre nell'uso normale si notano poco o niente. Vanno sempre verificati dopo aver settato correttamente il monitor, e non con le (sparate) impostazioni di fabbrica.

Raramente si tratta di un difetto congenito o di progetto; più spesso, invece, possono essere dovuti ad un non perfetto assemblaggio di qualche componente (mascherina frontale o sistema di retro-illuminazione), oppure ad un forte colpo del pacco/scatolo subito durante i vari trasporti/spedizioni. In altre parole, conta molto anche la fortuna . Se il monitor presentasse qualche alone esagerato, allora conviene farselo sostituire dallo shop, oppure esercitare il diritto di recesso, oppure contattare direttamente il produttore per una eventuale sostituzione se prevista (soluzione che lascerei per ultima, specie nel caso di certi produttori tra i quali Asus).

Ti consiglio di leggere meglio tutto il thread su quell'asus, perchè a me non sembra che si tratti di un difetto specifico di quel modello, bensì mi sembra che si rientri nella casistica "standard". Idem per l'AOC, che avevo segnalato ieri e che ha prestazioni analoghe all'asus (meno che per gli speakers integrati, che nell'asus dovrebbero essere migliori).
Si infatti lo stavo leggendo proprio ora quel thread e molti sembrano soddisfatti ..

Anche se stavo pensando ..se volessi risparmiare restando su un 27" TN sempre 60hz quale mi consiglieresti? (lo so sono un rompipalle )

Ti spiego...I 120hz al momento credo che non li sfrutterei al massimo e riguardo al pannello IPS a quanto ho letto è meno veloce rispetto a un TN a parità di hz...O almeno riguardo i pannelli IPS "economici"...O sbaglio??

http://www.makeuseof.com/tag/3-reaso...p-ips-monitor/
__________________
Win10 64bit | I5 3550 3.30ghz | P8p67 | Kingstone DDR3 8gb | Gigabyte GTX 970 G1 4Gb | Xonar DG | Cm Storm Trigger | Logitech G502
MySteam
k0rn2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 10:31   #25299
frafelix
Senior Member
 
L'Avatar di frafelix
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 2652
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
bentornato althotas! la tua mano si vede in questo thread!!!
Quoto, si è notata la tua mancanza Althotas!
__________________
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU Zotac RTX 3080 TI Trinity @ 1800mhz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Samsung 950 Pro 512gb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 - CASE LianLi PC-O11 WGX - MONITOR Lg 27GP950
frafelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2013, 10:38   #25300
k0rn2012
Senior Member
 
L'Avatar di k0rn2012
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10493
Quote:
Originariamente inviato da frafelix Guarda i messaggi
Quoto, si è notata la tua mancanza Althotas!
Quoto...mi sta davvero aiutando nella scelta del monitor dei miei sogni
__________________
Win10 64bit | I5 3550 3.30ghz | P8p67 | Kingstone DDR3 8gb | Gigabyte GTX 970 G1 4Gb | Xonar DG | Cm Storm Trigger | Logitech G502
MySteam
k0rn2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Le dimensioni contano: torna a 749€ il T...
Windows 10 21H2, supporto al termine per...
2 ASUS Vivobook in offerta! 429€ con Cor...
Apple a un passo dalla firma con OpenAI:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v