Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2015, 10:46   #221
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da ScaccoMatto_xD Guarda i messaggi
Da circa 8263 a 7749. Quindi non di molto..

Io ho un contratto da 20 mega però con un profilo fast da 7.. Da quello che so sono su atm, se chiamo la telecom riesco a farmi spostare su eth?(anche se penso sia necessario cambiare profilo..)
Sei sicuro di avere la 20 mega?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 10:51   #222
ScaccoMatto_xD
Member
 
L'Avatar di ScaccoMatto_xD
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Sei sicuro di avere la 20 mega?
Si, ho il contatto per una 20 mega, impresa semplice.
(ho avuto un profilo a 10 mega per una settimana ma il tecnico aveva fatto confusione con dei settaggi e mi sono fatto rimettere il 7 mega in fast. Dicevano che più di 10 cadeva la linea..però al tempo non sapevo se mi avevano spostato in eth..adesso sono in atm )

Ultima modifica di ScaccoMatto_xD : 03-03-2015 alle 11:08.
ScaccoMatto_xD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 11:34   #223
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
i contratti business li facevano solo in ATM, ora non saprei.
il passaggi da dslam atm ad ethernet possono avvenire solo per gravi problematiche di saturazione, oppure il cambio commerciale ad un diverso profilo (tipo 10 o 20 mega) non più vendibile sull'attuale dslam.

comunque banda e instradamento sono decisamente migliori rispetto alle residenziali, e se hai problemi di linea (distanza eccessiva, linea rumorosa) cambiare dslam non ti porterebbe alcuna miglioria.

Ultima modifica di strassada : 03-03-2015 alle 11:40.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 12:04   #224
ScaccoMatto_xD
Member
 
L'Avatar di ScaccoMatto_xD
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
i contratti business li facevano solo in ATM, ora non saprei.
il passaggi da dslam atm ad ethernet possono avvenire solo per gravi problematiche di saturazione, oppure il cambio commerciale ad un diverso profilo (tipo 10 o 20 mega) non più vendibile sull'attuale dslam.

comunque banda e instradamento sono decisamente migliori rispetto alle residenziali, e se hai problemi di linea (distanza eccessiva, linea rumorosa) cambiare dslam non ti porterebbe alcuna miglioria.
Va bene grazie! Magari chiamo e sento cosa mi dice il tecnico e se si riesce a mettere un profilo più prestante.

Comunque tornando al modem:
sono abbastanza soddisfatto..a parte che aggancia un pelo meno in portante(che alla fine è anche trascurabile dato che dipende anche dalla saturazione della linea che c'è in quel momento). Il wifi è potente. Anche in ac, non mi aspettavo prendesse così distante. Per il resto le funzioni sono tutte quelle che ci si aspetta su un modem che costa cosi tanto.

Ultima modifica di ScaccoMatto_xD : 03-03-2015 alle 12:06.
ScaccoMatto_xD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 13:34   #225
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3585
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Sei sicuro Infineon?

I Siemens dslam ethernet in genere dovrebbero montare chipset globespan a quanto ho trovato in rete e a quanto mi dice il 3490.... forse cambia su ATM però, non saprei.
infatti ho scritto ATM e non ETH

magari fossi in eth...

cmq io mi ricordo bene il fritz 3390 tempo fa mi leggeva INFINEON!
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 14:21   #226
superdavide
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Mondo-Italia
Messaggi: 332
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Che operatore hai e a che dslam sei collegato in centrale? Che modem hai adesso?

Ho telecom/Alice 10mb con un modem Telecom vecchio.
Il mio Netgear 3800 è morto qualche mese fa dopo 3 anni di onorato servizio. Mi aggangiava sempre intorno ai 7 mega (adesso intorno ai 6 con il modem telezozz).

I miei dati sono:
ADSL
ATM

Banda fino a 7 Mbps
Stato Satura
Ampliamento ampliamento non previsto

Semaforo giallo No

Tecnologia DSLAM ATM SIEMENS
Tipo DSLAM Standard da centrale
Note EoS ATM

ETH
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No

Tecnologia HUAWEI
Tipo DSLAM Standard da centrale

Cosa significa? E cosa dovrei aspettarmi?

Grazie ragazzi
D
superdavide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 14:27   #227
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30740
Se hai una 10mega sei connesso in eth al dslam huawei se in atm non può superare i 7mega. Inoltre su atm è in eos ossia non più vendibile ma solo migrabile in quella centrale ...
Ps huawei dovrebbe montare chipset infineon.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 14:42   #228
superdavide
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Mondo-Italia
Messaggi: 332
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Se hai una 10mega sei connesso in eth al dslam huawei se in atm non può superare i 7mega. Inoltre su atm è in eos ossia non più vendibile ma solo migrabile in quella centrale ...
Ps huawei dovrebbe montare chipset infineon.

Se sono in ETH, perchè non posso attivare la 20mega? Può essere che le cose sono cambiate in questi ultimi tre anni e sono passato da ATM ad ETH?

Cosa dovrei aspettarmi dall'accoppiata FritzBox e chipset Infineon della centrale? Anche se immagino che vada un pò a c.
Con il mio "vecchio" Netgear mi trovavo bene a parte la copertura non eccelsa del WIFI, agganciava oltre i 7mega...

Ciao!

P.S: il Fritz mi arriva Lunedì
superdavide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 14:49   #229
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30740
La scelta di limitare le offerte commerciali a 10mega per ovvie ragioni sono abbastanza comuni nelle attuali centrali. Anche da me è così. Io ho una 20 mega perché la attivai tra i primi anni fa e il fastpath era attivato di default. Ora si paga. Ora attivano solo 10mega in eth da me in atm è satura e in eos state nonostante in teoria la 20 mega sarebbe attivabile sul dslam eth. La resa del modem va vista caso per caso. Nel mio caso era difficile andare peggio di un modem router in rottura....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 14:58   #230
superdavide
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Mondo-Italia
Messaggi: 332
Chiarissimo.

Grazie mille!
superdavide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 15:41   #231
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da superdavide Guarda i messaggi
Se sono in ETH, perchè non posso attivare la 20mega? Può essere che le cose sono cambiate in questi ultimi tre anni e sono passato da ATM ad ETH?
Telecom oltre 1,5/2 km dalla centrale solitamente non offre la 20 mega consapevole che i valori sarebbero scarsi (secondo me scelta giusta). Forse e' il tuo caso.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 16:19   #232
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30740
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Telecom oltre 1,5/2 km dalla centrale solitamente non offre la 20 mega consapevole che i valori sarebbero scarsi (secondo me scelta giusta). Forse e' il tuo caso.
Forse. Ma in molti casi non la offre manco a chi è a 500m dalla centrale, perché vogliono ottimizzare le vendite, a scapito di chi vorrebbe più prestazioni.

Da me fanno così, Telecom NON attiva la 20 mega nella mia centrale di zona da un bel pezzo ormai. ( e comunque è satura in ATM ). Se sti disgraziati si decidessero a fare qualcosa per la fibra alla cabina, invece che continuare ad attaccare gente a dslam superaffollati.....

Speriamo nel disegno di legge sulla banda larga.....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 16:35   #233
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Speriamo nel disegno di legge sulla banda larga.....
e' questione di minuti e poi scopriremo l'ennesimo topolino partorito dalla montagna?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 16:52   #234
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30740
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
e' questione di minuti e poi scopriremo l'ennesimo topolino partorito dalla montagna?
Purtroppo la mia "domanda" era ironica...

Già il fatto che da decreti legge si sia passati a disegno di legge la dice lunga sulla situazione e sul fatto che nell'immediato NON cambierà nulla, anzi cambierà in peggio con centrali desuete e sempre più affollamento sui dslam a scapito di tutti.

Siamo all'età della pietra qui, poveri noi, rispetto agli altri paesi industrializzati....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 17:03   #235
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Purtroppo la mia "domanda" era ironica...
e purtroppo il mio punto interrogativo era retorico
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 17:11   #236
Blade 666
Senior Member
 
L'Avatar di Blade 666
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 472
Io invece devo vietare il download ai figli quando siamo tutti a casa 😡, perché non puoi fare tanto con la linea che ho . Tutte ste se..e mentali per gestire la banda al meglio per tutti , sta diventando una cosa pesante. Più crescono loro è più crea problemi in famiglia la situazione scandalosa delle nostre linee . Succederà qualche miracolo ? Speriamo che iniziano a rubare un po' meno , e sistemano ste maledette linee
Blade 666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 17:11   #237
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30740
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
e purtroppo il mio punto interrogativo era retorico
Vedo che circola ottimismo
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 21:02   #238
ScaccoMatto_xD
Member
 
L'Avatar di ScaccoMatto_xD
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 191
Come si comporta avm con i firmware per i suoi prodotti?
Vengono aggiornati con regolarità?

(è la prima volta che utilizzo questa marca)
ScaccoMatto_xD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 21:56   #239
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9926
il supporto è ottimo, i firmware italiano ne escono 2 o 3 all'anno ma le modifiche che fanno ogni volta sono moltissime, tra bugfix, aggiunta di funzioni e miglioramento di quelle esistenti.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 17:17   #240
ScaccoMatto_xD
Member
 
L'Avatar di ScaccoMatto_xD
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 191
Va bene grazie.

Ho una domanda da fare che è completamente ot, ma non mi sembrava il caso di aprire una nuova discussione solo per questo.
E' normale che il doppino telefonico(quello che arriva direttamente dalla strada alla prima presa di casa) presenti un filo di rame annerito? cioè il filo rosso è di un bel color rame, mentre il filo bianco sembra annerito (ho anche tagliato via 1 cm per vedere se era solo l'inizio).

Grazie
ScaccoMatto_xD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v