Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-03-2015, 10:46   #16441
Hiei
Senior Member
 
L'Avatar di Hiei
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 652
Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
scusate se mi ripeto, ma le Focal XS Book prima serie sono l'estensione naturale di un Mac

provale e non resterai deluso. tra l'altro non ho mai parlato dell'ottima fattura della cavetteria, il cavo di interconnessione con plug rca è comodissimo...
300€ sono troppe
Hiei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 10:58   #16442
Overpaul
Senior Member
 
L'Avatar di Overpaul
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1641
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Ciao, sono anch'io interessato alle Focal XS Book (andrebbero a sostituire un Logitech z2300 attaccate ad un asus essence stx per una questione di spazio). Volevo sapere come ti ci trovi e eventuali alternative di dimensioni piu' o meno simili. Ho difficolta' a trovare recensioni e comparazioni.

Grazie.
mi trovo benissimo. sono passato da una coppia di Indiana Line Mio 50 a queste.
le Indiana erano veramente di ottima fattura ma assolutamente vuote di bassi, per avere un suono completo e avvolgente eri obbligato a pensare ad un sub, secondo me. diciamo che sono tagliate a 100 hz più o meno...
ottimo prodotto comunque, "vecchia scuola", hanno anche un uscita pre-amp per un subwoofer, molto comodo (infatti le ho tenute, le metterò nell'eventuale saletta che ricaverò collegate alla tv)

Le Focal forse sono un pelino più plasticose ma suonano meglio: cono di misura lievemente inferiore, suono più corposo e bass reflex orientato in avanti che schifo non fa. come dimensioni sono leggermente più strette e più alte delle Indiana. dichiarano di scendere a 50 hz e non credo si sbaglino di molto...
cavi di gran lunga migliori delle indiana. entrambi gli impianti hanno RCA e aux in entrata. le Focal non hanno uscita LFE, ma comunque non se ne sente affatto il bisogno. le sto ancora rodando, ma il risultato è molto soddisfacente.
molto più comoda anche la regolazione del volume e dello spegnimento, posizionato sopra uno dei diffusori (nelle indiana è dietro ed è scomodissimo), anche se non ha un inizio/fondo scala quindi è più scomodo regolarsi. ottimo anche il fondo in gomma antiscivolo e antivibrazioni.
Risolto anche il problema dello stand-by automatico, visto che le Focal non ce l'hanno

valuta tu se prendere il nuovo modello dotato di Bluetooth, io ho scelto volontariamente il modello precedente perchè non ho bisogno di connessioni wireless, sono più belle con finitura alluminio e mi evito interferenze di sorta (ma sono ben schermate).


Quote:
Originariamente inviato da Hiei Guarda i messaggi
300€ sono troppe
purtroppo ce ne sono in giro talmente poche che il prezzo non accenna a diminuire... cerca una qualche offerta, anche all'estero, è più facile trovarle fuori.
__________________
Core i5 2500K @ 4,5 gHz | Noctua NH-D14 | Asus P8P67 | Corsair Vengeance LP 2x4 Gb @ 1600 mHz | Samsung SSD 840 PRO - 256 gb + Samsung F3 1 Tb | Asus GTX 780 DCII OC! | Asus Xonar DX + Indiana Line Mio50! | Enermax NAXN 82+ 750 W | Corsair Graphite 600T | Dell U2311H | Logitech G-35 | Logitech G500s @ 8200 dpi
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 11:38   #16443
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5256
Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
mi trovo benissimo. sono passato da una coppia di Indiana Line Mio 50 a queste.
le Indiana erano veramente di ottima fattura ma assolutamente vuote di bassi, per avere un suono completo e avvolgente eri obbligato a pensare ad un sub, secondo me. diciamo che sono tagliate a 100 hz più o meno...
ottimo prodotto comunque, "vecchia scuola", hanno anche un uscita pre-amp per un subwoofer, molto comodo (infatti le ho tenute, le metterò nell'eventuale saletta che ricaverò collegate alla tv)

Le Focal forse sono un pelino più plasticose ma suonano meglio: cono di misura lievemente inferiore, suono più corposo e bass reflex orientato in avanti che schifo non fa. come dimensioni sono leggermente più strette e più alte delle Indiana. dichiarano di scendere a 50 hz e non credo si sbaglino di molto...
cavi di gran lunga migliori delle indiana. entrambi gli impianti hanno RCA e aux in entrata. le Focal non hanno uscita LFE, ma comunque non se ne sente affatto il bisogno. le sto ancora rodando, ma il risultato è molto soddisfacente.
molto più comoda anche la regolazione del volume e dello spegnimento, posizionato sopra uno dei diffusori (nelle indiana è dietro ed è scomodissimo), anche se non ha un inizio/fondo scala quindi è più scomodo regolarsi. ottimo anche il fondo in gomma antiscivolo e antivibrazioni.
Risolto anche il problema dello stand-by automatico, visto che le Focal non ce l'hanno

valuta tu se prendere il nuovo modello dotato di Bluetooth, io ho scelto volontariamente il modello precedente perchè non ho bisogno di connessioni wireless, sono più belle con finitura alluminio e mi evito interferenze di sorta (ma sono ben schermate).
Ciao, ti ringrazio per la recensione! Sinceramente del BT non mi importa molto, quindi andrei di quelle standard. Ora cerchero' altri modelli con caratteristiche e fascia di prezzo simile, per poi fare un confronto. Devo dire che le Focal sono in pole.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 11:39   #16444
pollopopo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 3139
Quello che manca alle idiana è un bass reflex purtroppo....e l'unico modo per avere le frequenze basse è passare da un sub....



Inviato dal mio LG-D855
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 11:50   #16445
Hiei
Senior Member
 
L'Avatar di Hiei
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 652
qualcosa di meno costoso?
Vale la pena sostituire le ps2120d?
Hiei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 12:48   #16446
Overpaul
Senior Member
 
L'Avatar di Overpaul
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1641
quantifica il "meno costoso"... 150 €?
__________________
Core i5 2500K @ 4,5 gHz | Noctua NH-D14 | Asus P8P67 | Corsair Vengeance LP 2x4 Gb @ 1600 mHz | Samsung SSD 840 PRO - 256 gb + Samsung F3 1 Tb | Asus GTX 780 DCII OC! | Asus Xonar DX + Indiana Line Mio50! | Enermax NAXN 82+ 750 W | Corsair Graphite 600T | Dell U2311H | Logitech G-35 | Logitech G500s @ 8200 dpi
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 12:56   #16447
Hiei
Senior Member
 
L'Avatar di Hiei
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 652
anche sotto le 100€
vorrei rivendere le empire per un impianto più pulito
Hiei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 13:14   #16448
Overpaul
Senior Member
 
L'Avatar di Overpaul
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1641
no, se la spesa è quella ti conviene tenere l'Empire.
__________________
Core i5 2500K @ 4,5 gHz | Noctua NH-D14 | Asus P8P67 | Corsair Vengeance LP 2x4 Gb @ 1600 mHz | Samsung SSD 840 PRO - 256 gb + Samsung F3 1 Tb | Asus GTX 780 DCII OC! | Asus Xonar DX + Indiana Line Mio50! | Enermax NAXN 82+ 750 W | Corsair Graphite 600T | Dell U2311H | Logitech G-35 | Logitech G500s @ 8200 dpi
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 13:16   #16449
Hiei
Senior Member
 
L'Avatar di Hiei
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 652
lo so credo tu abbia ragione... è solo che vivo in un bilocale e vedere quel subwoofer non mi piace
Hiei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 13:20   #16450
pollopopo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 3139
SE ti ispirano prova a vedere le microlab...

Inviato dal mio LG-D855
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 13:27   #16451
Overpaul
Senior Member
 
L'Avatar di Overpaul
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1641
cerca un paio di buone cassette tipo le Empire S600 o simili...
__________________
Core i5 2500K @ 4,5 gHz | Noctua NH-D14 | Asus P8P67 | Corsair Vengeance LP 2x4 Gb @ 1600 mHz | Samsung SSD 840 PRO - 256 gb + Samsung F3 1 Tb | Asus GTX 780 DCII OC! | Asus Xonar DX + Indiana Line Mio50! | Enermax NAXN 82+ 750 W | Corsair Graphite 600T | Dell U2311H | Logitech G-35 | Logitech G500s @ 8200 dpi
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 14:23   #16452
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
sarei curioso per chi ha un impianto buono di provare la versione flac di "Norvegian Pirate" di Two Steps from Hell

è un groviglio di colpi di tromba e altro a mo di tweeter killer, non ho ancora trovato un buon impianto in grado di riprodurlo senza incartarsi..

mi dareste il vostro parere ? XD
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 14:36   #16453
bluefrog
Senior Member
 
L'Avatar di bluefrog
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3343
edit
__________________
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova

Ultima modifica di bluefrog : 12-03-2015 alle 15:28.
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 14:57   #16454
Hiei
Senior Member
 
L'Avatar di Hiei
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 652
Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
cerca un paio di buone cassette tipo le Empire S600 o simili...
Purtroppo non sono aggiornato sul settore.
Consigli un buon prodotto che abbia un ottimo suono per quelle fasce di prezzo?
A quanto potrei rivendere le ps2120d?
Hiei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 15:20   #16455
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42111
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Se può interessare nel mercatino "periferiche" ho in vendita il mio sistema 2.1 Creative/Cambridge Soundworks THX 2.1 250D.

PS. Ai mod, spero di non violare il regolamento riportando ciò, in tal caso me ne scuso e edito il post.
15-
Inserire messaggi in "stile mercatino", dove cioè si fa presente che si ha in vendita o si vuole vendere qualcosa.
Le discussioni di compravendita vanno inserite nella sezione mercatino, che è in grado di accettare praticamente qualsiasi prodotto informatico, seguendo attentamente le regole ivi illustrate. E' comunque vietato inserire post contenenti il link alla vendita (classificabili a pieno titolo come crossposting). E' viceversa consentito inserire il link in signature ma è vietato postare dicendo "guardate la mia sign" per dare risalto alla propria vendita.

http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 15:21   #16456
aries84
Member
 
L'Avatar di aries84
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da Hiei Guarda i messaggi
anche sotto le 100€
vorrei rivendere le empire per un impianto più pulito
Dai un'occhiata alle Microlab FC330, un 2.1 di cui si parla abbastanza bene.
Siamo sui 75 euro
aries84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 15:28   #16457
bluefrog
Senior Member
 
L'Avatar di bluefrog
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3343
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
15-
Inserire messaggi in "stile mercatino", dove cioè si fa presente che si ha in vendita o si vuole vendere qualcosa.
Le discussioni di compravendita vanno inserite nella sezione mercatino, che è in grado di accettare praticamente qualsiasi prodotto informatico, seguendo attentamente le regole ivi illustrate. E' comunque vietato inserire post contenenti il link alla vendita (classificabili a pieno titolo come crossposting). E' viceversa consentito inserire il link in signature ma è vietato postare dicendo "guardate la mia sign" per dare risalto alla propria vendita.

http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
Ok, edito subito. Chiedo scusa.
__________________
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 15:36   #16458
Overpaul
Senior Member
 
L'Avatar di Overpaul
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1641
Quote:
Originariamente inviato da Hiei Guarda i messaggi
Purtroppo non sono aggiornato sul settore.
Consigli un buon prodotto che abbia un ottimo suono per quelle fasce di prezzo?
A quanto potrei rivendere le ps2120d?
ottimo suono la vedo veramente dura, puoi cercare qualcosa tipo le sopracitate S600, le Edifier R1000TCN, e ben poco altro mi sa...

altrimenti vai sull'usato... ovviamente non aspettarti nulla di che, si parla di sistemini.
__________________
Core i5 2500K @ 4,5 gHz | Noctua NH-D14 | Asus P8P67 | Corsair Vengeance LP 2x4 Gb @ 1600 mHz | Samsung SSD 840 PRO - 256 gb + Samsung F3 1 Tb | Asus GTX 780 DCII OC! | Asus Xonar DX + Indiana Line Mio50! | Enermax NAXN 82+ 750 W | Corsair Graphite 600T | Dell U2311H | Logitech G-35 | Logitech G500s @ 8200 dpi
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 16:38   #16459
Hiei
Senior Member
 
L'Avatar di Hiei
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 652
Di queste r1000 ne ho sentito parlare bene
Hiei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 17:25   #16460
PERPAX
Senior Member
 
L'Avatar di PERPAX
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 5400
Ragazzi ho un dubbio...

Visto che è la mia prima sounbar...

La soundbar da accesa emette un fruscio dalla barra abbastanza lieve su tutte le uscite e anche se metto in muto... Non cambia alzando e abbassando il volume

Lo stesso rumore l' ho sempre sentito sia sulle Logitech che sulle empire ma aumentava o diminuiva alzando o abbassando il potenziometro volume qui è fisso... È normale?
__________________
HP PAVILION G6 2101SL
Playstation 4 al day -1 psn perpax78
Xbox One live id. Perpax78
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Diablo IV: il 14 maggio arriverà il 'più...
Windows 11 e 10, problemi con le VPN dop...
Assassin’s Creed Mirage arriverà in vers...
L'approccio di SAS per un'IA responsabil...
Windows 11 ancora in declino ad aprile 2...
ROG Phone 8 Pro è lo smartphone p...
HONOR Magic 6 RSR Porsche Design è...
Il bellissimo DJI Mini 3 (no patentino) ...
NASA Artemis: i problemi della capsula O...
Lancia Ypsilon, via a ordini e produzion...
Super calo di prezzo per SAMSUNG Galaxy ...
Apple Watch e Samsung Galaxy Watch in fo...
Hellblade 2: ecco i requisiti hardware d...
AMD ha compiuto 55 anni: per festeggiare...
Le mosse di Elon Musk stanno diventando ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v