Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-11-2016, 18:11   #121
l'antennista
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 111
sfigato come al solito!
ho fatto le foto al cielo blu e ho una macchietta che diventa piu' intensa quando chiudo il diaframma. Posso fare qualcosa io invece di ricorrere in assistenza?
ha 10 giorni cavolo
l'antennista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 21:10   #122
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23509
pensa a chi anni fa comprò una d600 http://www.fotografidigitali.it/news...nza_45984.html

sei sfigato in buona compagnia, mi pare successe poi anche con la d800 no?

o la tieni così, o fai recesso, o vai in assistenza

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 21:33   #123
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
o la tieni così, o fai recesso, o vai in assistenza
...o pulisci il sensore
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 21:36   #124
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23509
sì dai, spiegaglielo cosa fare

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 22:14   #125
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
non serve una laurea in astrofisica
...al posto delle palette pronte all'uso consiglio di comprare un pacchetto di pec*pad e farsele da soli in casa
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 11:18   #126
l'antennista
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 111
allora, questa mattina ho fatto nuove foto al cielo, quest'oggi completamente sereno, un altro orario e un'altra postazione di foto, e la macchia non compare in nessun caso. Ne' a diaframi aperti ne' a diaframmi chiusi. Come si spiega questo fenomeno??
l'antennista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 13:40   #127
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da l'antennista Guarda i messaggi
allora, questa mattina ho fatto nuove foto al cielo, quest'oggi completamente sereno, un altro orario e un'altra postazione di foto, e la macchia non compare in nessun caso. Ne' a diaframi aperti ne' a diaframmi chiusi. Come si spiega questo fenomeno??
boh.. forse il pelucchio o il granello di polvere è caduto dal sensore.
guarda che sulle canon (come anche altre marche) si puo' impostare che ad ogni avvio ci sia una fase di sensor cleaning automatica.
In caso lo senti il ronzio quando accendi la macchina? è il sensore che viene fatto vibrare.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 20:18   #128
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23509
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
non serve una laurea in astrofisica
...al posto delle palette pronte all'uso consiglio di comprare un pacchetto di pec*pad e farsele da soli in casa
sicuro, ma io non me la sentirei di consigliare la pulizia manuale di un sensore nuovo con una settimana di vita a chi non l'ha mai fatto e non sa esattamente quello che fa

ad ogni modo non era olio ma polvere che è già sparita da sola, meglio ancora no?

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 23:49   #129
l'antennista
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 111
macche'..in altre foto oggi la macchia di cui parliamo non c'e' piu', ora ce n'e' un'altra piccola in un'altra parte dello schermo fotografando il cielo.
Non me lo spiego..
l'antennista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 09:08   #130
l'antennista
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 111
joe per caso tu hai questo pallino nero nel vano batteria?
Immagini allegate
File Type: jpg EOS_750D_EOS_760D_tcm80-1275000.jpg (10.2 KB, 6 visite)
l'antennista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 13:52   #131
l'antennista
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 111
non capisco poi perche' ogni giorno e' in una posizione diversa...
l'antennista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 14:05   #132
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23509
Quote:
Originariamente inviato da l'antennista Guarda i messaggi
macche'..in altre foto oggi la macchia di cui parliamo non c'e' piu', ora ce n'e' un'altra piccola in un'altra parte dello schermo fotografando il cielo.
Non me lo spiego..
allora mi spiace per te, questa nuova avventura sembra proprio nata male

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 15:01   #133
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13733
Quote:
Originariamente inviato da l'antennista Guarda i messaggi
joe per caso tu hai questo pallino nero nel vano batteria?
Ciao, sui primi esemplari di 750D era stato riscontrato un problema di macchie sul sensore (seriali che iniziano con 01 o 02) e quelle col pallino nero nel vano batteria dovrebbero essere state fixate direttamente dalla Canon, io non ho il pallino perché la mia ha seriale che inizia con 04...

Prova comunque ad approfondire la cosa altrimenti c'è bisogno del centro assistenza.

L'articolo in inglese lo trovi qui http://www.imaging-resource.com/news...sensor-problem

E qui tradotto in Italiano http://www.macitynet.it/canon-eos-76...ori-difettosi/
__________________
焦爾焦

Ultima modifica di the_joe : 17-11-2016 alle 15:39.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 15:54   #134
l'antennista
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 111
tu quanto tempo fa l'hai presa?
vorri si approfittare della cosa, ma la paura e' che me ne arrivi una peggio...

che intendi con approfondire?
questo puntino lo fa un giorno in una posizione, un altro in un'altra e un altro ancora magari no.
Stessa foto scattata due volte in una c'e' nell'altra no. Compare a diaframam dopo f9....
l'antennista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 16:15   #135
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13733
Quote:
Originariamente inviato da l'antennista Guarda i messaggi
tu quanto tempo fa l'hai presa?
Io l'ho presa per Natale lo scorso anno.

Quote:
vorri si approfittare della cosa, ma la paura e' che me ne arrivi una peggio...

che intendi con approfondire?
questo puntino lo fa un giorno in una posizione, un altro in un'altra e un altro ancora magari no.
Stessa foto scattata due volte in una c'e' nell'altra no. Compare a diaframam dopo f9....
Ma se il puntino si sposta, non è sicuramente il problema indicato nell'articolo, lì si parla di problemi allo strato che copre il sensore e se ci sono sono fissi, il tuo sarà un granellino di polvere sul sensore che se si sposta dovrebbe anche essere facile da soffiare via.

Per informazione ho provato anche io ed avevo un granellino che nelle foto era in alto a dx per cui sul sensore in basso a sx, l'ho semplicemente rimosso con una pompettata di aria......

Per vedere dove è lo sporco, prendi una torcetta led e guarda il sensore puntando la luce più radente possibile, i granelli ti appaiono più facilmente.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 16:47   #136
l'antennista
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 111
si si sposta pero' quando e' in posizione lo trovo in tutte le foto che faccio nello stesso punto. E' un puntino a focale alta e diaframma chiuso, senza zoom e' quasi una bolla nera.

Ho comprato la pompetta e soffiato ma nulla. Tral'altro dentro il mirino a sinistra c'e' un puntino nero che non compare in foto e al centro questa bolla molto lieve che non c'e' in foto.

Non fa male al sensore puntarci la luce led???

inoltre, da come ho letto l'articolo lo sporco e' dietro al sensore impossibile da pulire e un sensore del genere puo' creare anche sfocamento nelle immagini?

Ultima modifica di l'antennista : 17-11-2016 alle 16:50.
l'antennista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 17:28   #137
l'antennista
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 111
toglimi una curiosita', tu sotto la macchina vicino al numero di serie hai made in Japan o Taiwan??
l'antennista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 18:36   #138
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13733
La mia é made in japan
Il sensore non si danneggia con la luce altrimenti non potresti fare le foto....

La macchia si sposta é polvere, un sensore rovinato é danneggiato in un punto fisso.

Le macchie che vedi nel mirino può essere polvere depositata in molti punti diversi dallo specchio alla lente dell'oculare, in mezzo c'è la lente fresnel il piccolo lcd il pentaspecchio e forse dimentico qualcosa, se non é sullo specchio davanti all'otturatore che puoi togliere facilmente, serve una visita dsl centro assistenza.

Naturalmente un sensore bacato é meglio sostituirlo perché a quanto pate il difetto peggiora con il tempo.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 18:40   #139
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1596
Quote:
Originariamente inviato da l'antennista Guarda i messaggi
si si sposta pero' quando e' in posizione lo trovo in tutte le foto che faccio nello stesso punto. E' un puntino a focale alta e diaframma chiuso, senza zoom e' quasi una bolla nera.
Non è che hai un obiettivo con la sorpresa dentro?
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 20:08   #140
l'antennista
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 111
anche un'altra persona ha made in japan, io solo made in Taiwan vorra' dir qualcosa?

pensavo che una luce quasi diretta a led e potente sul sensore lo danneggiasse...

tu dici che se la rimovessi e' da cambiare perche' potrebbe esser difettoso?
l'antennista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v