Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-08-2008, 05:02   #1
Λlєχiєl
Member
 
L'Avatar di Λlєχiєl
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 199
Micro SD + Adattatore MS Pro Duo e PSP

In giro ho visto delle Micro SD da 8GB con adattatore per poterle utilizzare come Memory Stick Pro Duo a prezzi davvero bassi.. Quello che mi chiedo è se sarebbe davvero conveniente spendere 50 euro per una cosa del genere, invece di spenderne 93 per una Memory Stick Pro Duo da 8Gb per utilizzare il tutto sulla PSP..
Qualcuno ha idea se le prestazioni sono più o meno le stesse, o se potrebbero esserci problemi vari con una soluzione del genere?

Thanks
Λlєχiєl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 14:22   #2
luix93
Senior Member
 
L'Avatar di luix93
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1758
la micro sd se non erro non ha il magicgate supportato
__________________
Case:Cooler Master Centurion Silencio 452 CPU:Ryzen 1700 @ 3.8 1.275v Motherboard:Asrock X370 Taichi Dissi:Fractal Design Celsius s24
Ram:Kingston HyperX Predator @3000 64gb Scheda Video:Zotac GTX 1080 Ti Mini Monitor:LG 34UM88C-P Alimentatore:EVGA 650 B3 HDD:M.2 Intel 600p NVMe 256GB+WD 4TB
Trattative ok: tantissime Da evitare come la peste: zoeid
FX Artist/Technical Director/3D Generalist
luix93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 14:48   #3
Λlєχiєl
Member
 
L'Avatar di Λlєχiєl
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da luix93 Guarda i messaggi
la micro sd se non erro non ha il magicgate supportato
Questo creerebbe qualche problema con la PSP?
Non so neanche a cosa serve il MagicGate.. Non so se sarebbe una perdita rilevante nel caso..
Λlєχiєl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 15:03   #4
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11003
Pure le MS fake non hanno il magiccage supportato e vanno lo stesso.
Comunque io uso una Slim con 2 Micro SD da 2 e 4 gb ( la 4 è HC) e non ho nessun problema. Poca spesa e tanta resa.
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / VEGA 64/ WD SN520 256GB/ WD BLUE 1TB / Enermax Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 16:05   #5
Λlєχiєl
Member
 
L'Avatar di Λlєχiєl
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Pure le MS fake non hanno il magiccage supportato e vanno lo stesso.
Comunque io uso una Slim con 2 Micro SD da 2 e 4 gb ( la 4 è HC) e non ho nessun problema. Poca spesa e tanta resa.
Infatti i prezzi sono decisamente molto bassi rispetto alle MS Pro Duo..
A livello di prestazioni c'è molta differenza tra le Micro SD e le Memory Stick Pro Duo? Sono di molto più lente le Micro SD?
Λlєχiєl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 16:23   #6
luix93
Senior Member
 
L'Avatar di luix93
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1758
Io lo ho detto perche in queste non ce... comunque dipende con quale ms pro duo le confronti... se le confronti con le pro gaming ecc la differenza credo sia un bel po....
__________________
Case:Cooler Master Centurion Silencio 452 CPU:Ryzen 1700 @ 3.8 1.275v Motherboard:Asrock X370 Taichi Dissi:Fractal Design Celsius s24
Ram:Kingston HyperX Predator @3000 64gb Scheda Video:Zotac GTX 1080 Ti Mini Monitor:LG 34UM88C-P Alimentatore:EVGA 650 B3 HDD:M.2 Intel 600p NVMe 256GB+WD 4TB
Trattative ok: tantissime Da evitare come la peste: zoeid
FX Artist/Technical Director/3D Generalist
luix93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 10:26   #7
DivinoRenzo
Member
 
L'Avatar di DivinoRenzo
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Pure le MS fake non hanno il magiccage supportato e vanno lo stesso.
ma questo magic gate cosa e'?

Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Comunque io uso una Slim con 2 Micro SD da 2 e 4 gb ( la 4 è HC) e non ho nessun problema. Poca spesa e tanta resa.
che significa una slim con 2 micro Sd hai un adattatore che prende 2 mem e ne fa' una ? azz potente! spiega spiega
DivinoRenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 10:28   #8
DivinoRenzo
Member
 
L'Avatar di DivinoRenzo
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da Λlєχiєl Guarda i messaggi
A livello di prestazioni c'è molta differenza tra le Micro SD e le Memory Stick Pro Duo? Sono di molto più lente le Micro SD?
allora in linea GENERALE c'e' molta differenza se hai una macchina digitale e devi salvare le foto .. laprossima foto non la fai se non s'e' salvata la prima! ho visto questa ENORME differenza col TOM TOM memorie dello stesso tipo ma lente (il parametro 50x 60x 80x etc) o peggio ancora quelle adattate le mappe laggavano andavano a rallenty.. e col cel PDA quando salvavo su una scheda lenta ci metteva 2 secondi in piu a salvare le foto ma se a te serve per la PSP stai tranquillo!! per salvare i soldi successi di gioco, pochissimi kb, non ti accorgerai MAI della differenza.. se poi hai la psp modificata e leggi i giochi dalla memoria allora diventa diverso i soldi che risparmi a non comprarti i giochi li devi spendere a farti una memoria potente! (tipo quella gamming non so che diceva luix93) spero di essere stato sintentico e chiaro io in ogni caso non sono un tecnico ti ho risposto sulle mie esperienze perosnali! ciao biello

Ultima modifica di DivinoRenzo : 22-08-2008 alle 10:30.
DivinoRenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 10:45   #9
Poiam
Member
 
L'Avatar di Poiam
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Trentino
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da DivinoRenzo Guarda i messaggi
ma questo magic gate cosa e'?
Il Magic Gate serve come supporto ai file audio con DRM.
E' utile solo se hai scaricato qualche brano audio con DRM e lo vuoi ascoltare su PSP.

Quote:
Originariamente inviato da DivinoRenzo Guarda i messaggi
che significa una slim con 2 micro Sd hai un adattatore che prende 2 mem e ne fa' una ? azz potente! spiega spiega
L'adattatore supporta una microSD.
Poiam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 10:46   #10
DivinoRenzo
Member
 
L'Avatar di DivinoRenzo
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 48
Glasias! tante care cose
DivinoRenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 14:39   #11
adynaton
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1132
io ho preso su ebay adattatore (da UK) e micro da 8gb (arrivata dal giappone abbastanza in fretta) è funziona alla grande (anche per i backup). non ho fatto prove di velocità, ma assicuro che e' più veloce di una fake da 2gb sandisk presa sempre su ebay; e poco meno di quella da 1gb originale presa dalla gigapack
dimenticavo, ho speso una quarantina di euro in tutto, anche meno
adynaton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 14:42   #12
DivinoRenzo
Member
 
L'Avatar di DivinoRenzo
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da adynaton Guarda i messaggi
...più veloce di una fake da 2gb sandisk presa sempre su ebay..
io ho preso su ebay adattatore e memoria 8giga sandisk ma come capisco se e' una fake? cioe' do lo vedo? O_O non vorrei aver preso sòle!
DivinoRenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 14:59   #13
adynaton
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1132
Quote:
Originariamente inviato da DivinoRenzo Guarda i messaggi
io ho preso su ebay adattatore e memoria 8giga sandisk ma come capisco se e' una fake? cioe' do lo vedo? O_O non vorrei aver preso sòle!
Dunque, la 2gb di cui parlavo è una PRO DUO, quelle che "costano poco" su ebay sono tutte fake, ma nel 99% dei casi non è un grave problema... Magari sono un po' più lente;

per quanto riguarda invece adattatore e microsd, non c'è quel problema, il meccanismo è "fake" di suo, quindi tutto sta a trovare due pezzi buoni; io mi sono limitato a comprare quelle che ho trovato a meno, ma sono soddisfatto lo stesso.
adynaton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 12:32   #14
DjMDS
Senior Member
 
L'Avatar di DjMDS
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
Messaggi: 682
Qualcuno ha provato il nuovo adattore che accetta due sdhc e porta la capienza a "2 x **Gb" sulla psp? Io fin'oggi ho tirato avanti col datel pack comprato con la psp1000 la bellezza di 3 (o 4?) anni fa alla modica cifra di 469euro totali. Però ora come ora 3.81gb reali sono pochi, quindi dicevo di tenere il datel per metterci filmati ed altro per cui mi servirebbe avere il suo supporto dietro (fa come da cavalletto per tenere la psp in piedi) e poi mi faccio la schedina per backup e musica così terrei la psp sottile...

Ho solo delle perplessità sulle prestazioni? Di sicuro rispetto il datel che è un microdrive dovrei solo avere giovamenti...
__________________
UBETOO[/b]
[b]MY DeviantArt
DjMDS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Nilox X7 Plus: la bici elettrica con mot...
La serie realme 12 5G arriva a partire d...
Dell: il futuro dei notebook XPS in un l...
Offerte Amazon lampo appena attivate: pr...
SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12/512 GB è tor...
Tutti i Fitbit in offerta: guardate di q...
ChatGPT, ufficiale l'app desktop ma solo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v