Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-12-2006, 13:41   #1081
sacarde
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 9516
uso kde
sacarde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 14:13   #1082
DanieleC88
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleC88
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Messaggi: 5989
Sicuramente c'è qualcosa di analogo, ma non saprei dirtene il nome.
__________________

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 15:39   #1083
PuNkEtTaRo
Senior Member
 
L'Avatar di PuNkEtTaRo
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 1541
...io userei ivman...è ottimo, altamente configurabile, e poco invasivo...
ciao
__________________
[ punkeroso ] - [ powered by Arch Linux ]
PuNkEtTaRo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 10:57   #1084
buglis
Senior Member
 
L'Avatar di buglis
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Messaggi: 9875
perchè alcuni mp3 danno errori?
in pratica non me li condivide e mi apre il report bug

Ultima modifica di buglis : 08-12-2006 alle 11:21.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 21:28   #1085
wisher
Senior Member
 
L'Avatar di wisher
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2755
Ciao ragazzi, ho un problema da segnalare: Conky mantiene costanteente la mia cpu a 1700Mhz, mentre se lo disattivo lo speedstep funziona (è un pentium M) ed è praticamente sempre a 800MHz, tra l'altro conky mi impedisce di visualizzare le icone sul desktop.

Poi mi interesserebbe poter abilitare la funzione di ibernazione (per intenderci il sospendi di windows), ho kernel 2.6.17 beyond, cosa devo abilitare / che moduli devo caricare?
__________________
wisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 09:04   #1086
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
Quote:
Originariamente inviato da wisher
Ciao ragazzi, ho un problema da segnalare: Conky mantiene costanteente la mia cpu a 1700Mhz, mentre se lo disattivo lo speedstep funziona (è un pentium M) ed è praticamente sempre a 800MHz, tra l'altro conky mi impedisce di visualizzare le icone sul desktop.

Poi mi interesserebbe poter abilitare la funzione di ibernazione (per intenderci il sospendi di windows), ho kernel 2.6.17 beyond, cosa devo abilitare / che moduli devo caricare?
Per il problema di conky, a me non succede utilizzando Gnome, forse il problema è legato al fatto che tu utilizzi KDE; per il suspend ti rimando a questo link, Suspend2 è la patch contenuta nel patchset beyond che utilizzi.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 13:00   #1087
DanieleC88
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleC88
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Messaggi: 5989
Quote:
Originariamente inviato da buglis
perchè alcuni mp3 danno errori?
in pratica non me li condivide e mi apre il report bug
Spiegati meglio, non ho capito per bene che succede. È qualche programma che usa TagLib che va in crash?
__________________

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 13:43   #1088
wisher
Senior Member
 
L'Avatar di wisher
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2755
Per hibernate ho un problema, ho installato correttamente lo script eho aggiunto la riga al kernel però non funziona e ottengo un errore, mi dice di dare dmesg per vedere quale ma non capisco cosa devo cercare, posto l'output dell'errore, magari qualcuno sa cosa devo fare
Allegati
File Type: txt dmesg.txt (23.1 KB, 1 visite)
__________________
wisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 13:48   #1089
Herod2k
Senior Member
 
L'Avatar di Herod2k
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 4870
Ultimamente ho dist-upgradato (passatemi il termine Debianistico...) il portatile due volte, la prima volta è morta la grafica 3D, qualunque applicativo 3D che lacio mi si blocca il computer dandomi delle linee blu su tutto il monitor.

Ho un asus A6K con una geforce 6600 Turbocache e gli utlimi drivers nvidia i moduli glx sono caricati perfettamente penso sia un bug su qualche pacchetto sono l'unico ad avere questo problema?
Io ho un'altro computer a casa con una BFG Geforce 6800 Ultra che non mi ha dato nessun errore.

Dopo il secondo dist-upgrade invece mi ritrovo con 3 schede di rete (io ne ho solo una) di cui non funziona nessuna delle 3, pingano il router ma non riesco a navigare...
Qualche suggerimento?

Ciao

H2K
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 13:50   #1090
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
Quote:
Originariamente inviato da wisher
Per hibernate ho un problema, ho installato correttamente lo script eho aggiunto la riga al kernel però non funziona e ottengo un errore, mi dice di dare dmesg per vedere quale ma non capisco cosa devo cercare, posto l'output dell'errore, magari qualcuno sa cosa devo fare
L'unica riga anomala (dalla quale potrebbe derivare l'errore Error-1 che c'è nel dmesg che hai postato) è quella in cui dice:
Codice:
suspend_userui: program not configured. suspend_userui disabled
purtroppo non ho mai configurato il suspend su nessuna macchina quindi non so la procedura da effettuare cosa comporta.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 13:54   #1091
wisher
Senior Member
 
L'Avatar di wisher
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2755
Quote:
Originariamente inviato da sirus
L'unica riga anomala (dalla quale potrebbe derivare l'errore Error-1 che c'è nel dmesg che hai postato) è quella in cui dice:
Codice:
suspend_userui: program not configured. suspend_userui disabled
purtroppo non ho mai configurato il suspend su nessuna macchina quindi non so la procedura da effettuare cosa comporta.
Ok, proverò partendo da li, io ho dato semplicemente pacman -S hibernate-script e poi ho aggiunto il percorso in kernel di menu.lst, magari ho tralasciato qualcosa
__________________
wisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 14:09   #1092
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
Quote:
Originariamente inviato da wisher
Ok, proverò partendo da li, io ho dato semplicemente pacman -S hibernate-script e poi ho aggiunto il percorso in kernel di menu.lst, magari ho tralasciato qualcosa
Hai provato a vedere cosa c'è nel file hibernate.conf contenuto in una sotto directory di /etc oppure in /etc stessa?
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 14:56   #1093
wisher
Senior Member
 
L'Avatar di wisher
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2755
Quote:
Originariamente inviato da mindwings
mini-mini howto IBERNAZIONE

come cambiare kernel senza far danni (non vi preoccupate non distrugge il kernel di default )

pacman -S kernelbeyond (è un kernel che rende il sistema più reattivo vale la pena di provare

una volta installato
bisogna creare un altro sistema arch editando grub -> menu.lst

title Arch Linux Beyond
root ( mettete il percorso dell'hd)
kernel /boot/vmlinuz26beyond root=/dev/hdaXXX ro
initrd /boot/initramfs-beyond.img

poi fatto questo
pacman -S hibernate-script (credo sia nei rep community)

rieditate menu.lst aggiungendo ALLA RIGA DEL KERNEL resume2=swap:/dev/hdaXXX (il dev della swap) ATTENZIONE NON ANDATE A CAPO


avete finito signori
riavviate
poi aprite un po di applicazioni
date da te terminale hibernate
e il vostro pc si spegnerà creando un "immagine" delle applicazioni aperte in swap!!!

riaccendete il pc
bootate archlinux beyond e dopo rigodetevi il sistema come l'avevato lasciato 2 sec prima di aver lanciato il comando
hibernate da ROOT

buon divertimento
ah dimenticavo
ringrazio molok per l'aiuto e le dritte


io l'ho testato su grub
however http://www.suspend2.net/
ho fatto esattamente quello che hai descritto ma ho l'errore del post precedente, mi sai dire qualcosa?
Tu hai modificato i file di configurazione oppure è tutto come di default?
__________________
wisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 16:29   #1094
Herod2k
Senior Member
 
L'Avatar di Herod2k
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 4870
Quote:
Originariamente inviato da Herod2k
Ultimamente ho dist-upgradato (passatemi il termine Debianistico...) il portatile due volte, la prima volta è morta la grafica 3D, qualunque applicativo 3D che lacio mi si blocca il computer dandomi delle linee blu su tutto il monitor.

Ho un asus A6K con una geforce 6600 Turbocache e gli utlimi drivers nvidia i moduli glx sono caricati perfettamente penso sia un bug su qualche pacchetto sono l'unico ad avere questo problema?
Io ho un'altro computer a casa con una BFG Geforce 6800 Ultra che non mi ha dato nessun errore.

Dopo il secondo dist-upgrade invece mi ritrovo con 3 schede di rete (io ne ho solo una) di cui non funziona nessuna delle 3, pingano il router ma non riesco a navigare...
Qualche suggerimento?

Ciao

H2K
Ho risolto il secondo problema, ora molto probabilmente mi trova la firewire (eth0) la scheda di rete (eth1) e la wi-fi (eth2) e quindi provava a connettersi tramite la firewire...

Ora provo a dare un'altro Pacman -Syu magari riparte anche il 3D
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 16:33   #1095
wisher
Senior Member
 
L'Avatar di wisher
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2755
Sono riuscito, ho seguito il wiki sul sito di arch e ora tutto funziona.
Avendo aggiornato il kernel però ho dovuto modificare tutti gli hard disk da hdaX a sdaX per i nuovi driver ide, mi sapete dire come mai?
__________________
wisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 17:45   #1096
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
Quote:
Originariamente inviato da wisher
Sono riuscito, ho seguito il wiki sul sito di arch e ora tutto funziona.
Avendo aggiornato il kernel però ho dovuto modificare tutti gli hard disk da hdaX a sdaX per i nuovi driver ide, mi sapete dire come mai?
Avranno uniformato i nomi dei disci P-ATA ed S-ATA e tu avendo un P-ATA sul tuo notebook hai dovuto modificare il tutto.
Comunque hai visto che do sempre buoni consigli?

PS: il mio MacBook è arrivato non funzionante e la procedura di RMA è già stata attivata, Mercoledì ritirano quello non funzionante ed arriva quello nuovo, a questo punto si spera funzionante! Porca di quella...


* scusate OT e sfogo...
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 17:54   #1097
wisher
Senior Member
 
L'Avatar di wisher
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2755
Quote:
Originariamente inviato da sirus
CUT
Mi spiace per il note, l'ordine è stato un po sfortunato
Cmq grazie per gli aiuti, domani sarà la volta del downvolting (ho già trovato una wiki su come fare), poi ho già impostato il powerplay della X700, la mia arch è in salute come non mai!
__________________
wisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 18:07   #1098
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
Quote:
Originariamente inviato da wisher
Mi spiace per il note, l'ordine è stato un po sfortunato
Cmq grazie per gli aiuti, domani sarà la volta del downvolting (ho già trovato una wiki su come fare), poi ho già impostato il powerplay della X700, la mia arch è in salute come non mai!
Ci si sente domani su MSN. Questa sera vado a fare cioca baraca...
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 13:29   #1099
wisher
Senior Member
 
L'Avatar di wisher
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2755
Il downvolting funziona, però adesso ho altri due problemi:
cpudyn non mi gestiva più lo scaling, ho risolto utilizzando cpufreq al suo posto ma come soluzione non mi pare il massimo
La sospensione ha smesso di funzionare, durante la procedura sento un paio di click dalla sk audio che poi muore... per riavere il suono devo dare di nuovo alsaconf
__________________
wisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 17:06   #1100
stefanoxjx
Senior Member
 
L'Avatar di stefanoxjx
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Messaggi: 4245
Qualcuno di voi ha provato l'installazione della versione 0.7.2 completa?
Il mio notebook ha una scheda rete non supportata da linux (Realtek 8168) e quindi l'installazione via ftp non è fattibile.
Ho quindi scaricato l'iso della versione completa per poi installare i drivers della scheda rete a parte, però l'installazione si ferma subito dandomi un errore su zlib.
Ho provato anche a scaricare nuovamente l'iso ma il problema continua a persistere.
Qualcuno di voi a già riscontrato questo problema?
Grazie
Ciao.


P.S. Ho scaricato l'iso a 32bit perchè quella a 64bit non so ancora se è il caso di usarla e magari non ha nemmeno questo problema; Voi che ne dite?

Ultima modifica di stefanoxjx : 17-12-2006 alle 17:10.
stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
I nuovi Samsung Galaxy Book4 sono tutti ...
C'è un'app per tutto sui NAS di S...
Will Smith porta un suo team nelle gare ...
Tante offerte sugli iPhone 15 su Amazon:...
Bologna Game Farm: ecco i 4 videogiochi ...
Un detrito spaziale di una capsula Space...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v