Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2005, 00:46   #1
#jm#
Registered User
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 251
DOS

Non ho mai capito perchè dopo windows 98 non riesco più ad accedere a DOS (all'avvio) e tramite il comando format cancellare l'hd.
Deve esserci un modo?
#jm# è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 01:49   #2
kaioh
Senior Member
 
L'Avatar di kaioh
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Messaggi: 4833
perché non c'è.........
mi sembra
__________________
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Since Nov-2003
Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 01:58   #3
#jm#
Registered User
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 251
Quindi non si riesce a formattare un hd col comando format.
Quale è un buon metodo
Non mi da fiducia formattarlo con il cd di installazione del sistema operativo
#jm# è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 08:00   #4
beee
Senior Member
 
L'Avatar di beee
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
Messaggi: 2596
Ci sono innumerevoli sistemi per formattare un hd o una partizione....
Con win2k/xp puoi formattare gli hd direttamente da explorer, cosa molto + semplice che da dos.....puoi farti un floppy di boot di win9x e metterci i vari format.com, fdisk.exe, ecc.... o puoi anche usare un cd-live con su le utility per manutenzione sistema... o ancora puoi usare il cd di installazione di windows, probabilmente il sistema + affidabile e compatibile.
Bye!
__________________
Ryzen7 5800x ASUS Prime B550 Plus GTX 1660 Super
Muletto: Athlon64 3000+ @2750mhz
Ciuchino: intel 80286 @8mhz ram 384kb video ega msdos3.1 floppy 5-1/4 hd 10mb.
beee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 12:31   #5
#jm#
Registered User
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 251
Quote:
puoi usare il cd di installazione di windows, probabilmente il sistema + affidabile e compatibile.
Ma il fatto è che rinstallando + volte il sistema operativo a volte mi capita che rimane salvato qualcosa penso sia nell' MBR o nel settore di boot e capita che mi carica 2 schermate di windows (prima la vecchia poi la nuova) e poi mi passa al login-password per accedere al sistema operativo.
Come posso togliere questo problema?
#jm# è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 12:47   #6
beee
Senior Member
 
L'Avatar di beee
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
Messaggi: 2596
Leggiti qualcosa sul partizionamento degli harddisk, sulla formattazione, boot sector e cose simili...potrei provare a spiegartelo io, ma non sono un gran professore, poi ci sarebbe da scrivere per un'ora.
Bye!
__________________
Ryzen7 5800x ASUS Prime B550 Plus GTX 1660 Super
Muletto: Athlon64 3000+ @2750mhz
Ciuchino: intel 80286 @8mhz ram 384kb video ega msdos3.1 floppy 5-1/4 hd 10mb.
beee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 12:51   #7
Manp
Senior Member
 
L'Avatar di Manp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13827
Quote:
Originariamente inviato da #jm#
Ma il fatto è che rinstallando + volte il sistema operativo a volte mi capita che rimane salvato qualcosa penso sia nell' MBR o nel settore di boot e capita che mi carica 2 schermate di windows (prima la vecchia poi la nuova)
non ha nulla a che fare con il MBR e non serve a nulla formattare...

ti basta editare il file C:\boot.ini (è un file nascosto quindi abilitane la visualizzazione) e cancellare la selezione "di troppo"
si può fare anche da Pannello di controllo -> Sistema -> Avanzate -> Avvio e ripristino -> Impostazioni > Avvio del sistema -> Modifica

Quote:
e poi mi passa al login-password per accedere al sistema operativo.
Come posso togliere questo problema?
se hai installato .net framework devi installare anche il Service Pack 1 del .net Framework stesso (lo trovi su windows update) oppure basta fare

Start -> Esegui -> control userpasswords2 -> Ok
e togliere la spunta da "Per utilizzare questo computer è necessario che...", facendo click su ok verrà mostrata una finestra in cui indicare quale account loggare automaticamente all'avvio

in WinXP per formattare la partizione che contiene il sistema operativo basta avviare il PC con il CD di Windows XP nel lettore e bootare da cd
quando viene avviata l'installazione di WinXP e ti chiede di premere F6 per installare i drivers SCSI/RAID premi F10
dopo il caricamento verrà avviata la console di ripristino di emergenza... ti basta seguire le istruzioni a video e una volta avviata la cosole puoi fare quello che vuoi, anche formattare

__________________
Xbox Live!: Manp
PSN: Manp

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 13:38   #8
#jm#
Registered User
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 251
Quote:
non ha nulla a che fare con il MBR e non serve a nulla formattare...

ti basta editare il file C:\boot.ini (è un file nascosto quindi abilitane la visualizzazione) e cancellare la selezione "di troppo"
si può fare anche da Pannello di controllo -> Sistema -> Avanzate -> Avvio e ripristino -> Impostazioni > Avvio del sistema -> Modifica
Forse mi sono spiegato male non è che all'avvio mi carica una pagina dove scegliere il sistema operativo. Installato c'è un solo sistema operativo è che all'avvio mi carica 2 schermate di windows una dietro l'altra in successione
ES:
http://fmsales.net/images/microsoft-windows-logo-2.gif
e successivamente
http://www.winsupersite.com/images/r...rc1_rev_02.gif
Non penso sia normale è come se sia rimasto memorizzato qualcosa dal sistema operativo precedentemente installato
#jm# è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 14:29   #9
Manp
Senior Member
 
L'Avatar di Manp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13827
Quote:
Originariamente inviato da #jm#
Forse mi sono spiegato male non è che all'avvio mi carica una pagina dove scegliere il sistema operativo. Installato c'è un solo sistema operativo è che all'avvio mi carica 2 schermate di windows una dietro l'altra in successione
ES:
http://fmsales.net/images/microsoft-windows-logo-2.gif
e successivamente
http://www.winsupersite.com/images/r...rc1_rev_02.gif
Non penso sia normale è come se sia rimasto memorizzato qualcosa dal sistema operativo precedentemente installato
non ho ben capito che intendi, cmq che sia rimasto "qualcosa del sistema operativo precedente" è impossibile...

se ti viene caricata prima una schermata con una barra di caricamento bianca in basso e successivamente la schermata con il logo di XP e la barra blu che scorre è normale

se non è così dovresti provare a spiegarti meglio perchè proprio nn ho capito

__________________
Xbox Live!: Manp
PSN: Manp


Ultima modifica di Manp : 26-05-2005 alle 14:35.
Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 19:48   #10
#jm#
Registered User
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 251
Cazzo non è facile sai
Non intendo che siano rimasti salvati cartelle, dati o altro è solo un problema che da all'avvio.
E' normale che all' avvio di un sistema oerativo(mentre carica; prima del login per intenderci) compaia prima una schermata nera con una barra bianca che carica, poi una schermata azzurrina con il logo di windows NT e successivamente una schermata con il logo del mio sistema operativo (windows xp) che è anche l'unico installato.
Cosa centra la schermata di windows NT
#jm# è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 20:12   #11
Manp
Senior Member
 
L'Avatar di Manp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13827
Quote:
Originariamente inviato da #jm#
Cazzo non è facile sai
Non intendo che siano rimasti salvati cartelle, dati o altro è solo un problema che da all'avvio.
E' normale che all' avvio di un sistema oerativo(mentre carica; prima del login per intenderci) compaia prima una schermata nera con una barra bianca che carica, poi una schermata azzurrina con il logo di windows NT e successivamente una schermata con il logo del mio sistema operativo (windows xp) che è anche l'unico installato.
Cosa centra la schermata di windows NT
schermata azzurrina?!?!

bho, se proprio ci tieni prova a formattare, cmq dubito che centri nulla il MBR... anzi non centra nulla

non è che hai pasticciato con qualche software per cambiare la schermata di caricamento di winxp?

__________________
Xbox Live!: Manp
PSN: Manp

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 12:11   #12
#jm#
Registered User
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 251
Quote:
non è che hai pasticciato con qualche software per cambiare la schermata di caricamento di winxp?
No è successo tutto dopo un installazione fatta da 0 o meglio formattando un sistema operativo precedente.

Ultima modifica di #jm# : 27-05-2005 alle 12:19.
#jm# è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v