Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-03-2010, 22:28   #1
ErodeGrigo
Senior Member
 
L'Avatar di ErodeGrigo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Messaggi: 6147
Xp: Profilo danneggiato e perdita file!!!!!

E tutte a me.....

Cliente al telefono: "salve ho un problema non vedo le icone sul desktop"

Io: "vabbè è facile, vengo e risolvo..." ovviamente presuppongo un semplice problemino di explorer.exe corrotto

Arrivo a casa del cliente e trovo il computer acceso, effettivamente le icone sul desktop mancano, eppure nella cartella desktop dell'utente loggato ci sono (user admin)...strano...provo la soluzione più semplice, un bel copia ed incolla delle icone dalla cartella desktop al desktop....pare tutto ok.....già che ci sono elimino un paio di barre parassite da ie e, a richiesta del cliente, installo utorrent.

Help! strilla il cliente, manca un file che stava sul desktop, anzi manca il file, quello più importante a cui lavora da un anno e di cui ovviamente non ha un minimo straccio di backup.

Dove è dove non è, faccio una ricerca dovunque e con ogni possibile stringa asteriscata...niente non si trova....è sicuro che sia mai esistito? "si" dice il cliente, "ci ho lavorato stamattina".....vabbè caccio la mia fedele pennetta e provo un paio di sw undeleter non si sa mai sia scivolato da solo dentro il cestino...nisba + nisba è il risultato.

Riavvio winzozz, perchè non so che pesci pigliare e al login issu mi informa che il profilo è danneggiato..bla bla...uso di un profilo temporaneo...bla bla...ecc.ecc..praticamente tutto il lavoro fatto viene azzerato e rivedo ancora un deskop malinconicamente vuoto.

Ok ho capito, si tratta del profilo utente danneggiato e si deve ripristinare quello originale...vabbè....effettivamente andando a vedere i profili ci sta uno che si chiama temp...ok....ma ora il problema più importante è ritrovare sto cavolo di file.

L'unica cosa certa è che il cliente in pieno impazzimento del pc, con tanto di doppio warning, ha lavorato tranquillamente sul file invece di salvarlo su placide sponde....è pure certo che sto file non sta in nessuna directory desktop dei 3 utenti del pc, c'è solo un link che punta al nulla.

Ora il disco è messo come esterno sul mio notebook, ho già provato tre programmi di recupero file che non hanno prodotto niente....

Che provare adesso?


Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 08:30   #2
ErodeGrigo
Senior Member
 
L'Avatar di ErodeGrigo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Messaggi: 6147
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 14:03   #3
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Un Live di Linux ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 14:10   #4
ErodeGrigo
Senior Member
 
L'Avatar di ErodeGrigo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Messaggi: 6147
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Un Live di Linux ?
Per farci cosa?....ricerca?...l'hd adesso è montato come periferica usb del mio portatile quindi la situazione è equivalente.

Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 14:28   #5
Fra-90
Senior Member
 
L'Avatar di Fra-90
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2025
Prova questo:
http://support.microsoft.com/kb/555473/it
__________________
Trattative concluse
Fra-90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 14:32   #6
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Per vedere se riesci a vedere quello che con windows non vedi.
Non è che magari il tipo che lavorava ha nascosto sbadatamente il file?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 15:49   #7
ErodeGrigo
Senior Member
 
L'Avatar di ErodeGrigo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Messaggi: 6147
Quote:
Originariamente inviato da Fra-90 Guarda i messaggi
Si è la seconda cosa che vorrei fare, prima vorrei ritrovare il file.

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Per vedere se riesci a vedere quello che con windows non vedi.
Non è che magari il tipo che lavorava ha nascosto sbadatamente il file?
Adesso come rimonto il disco, provo la live ubuntu, ma non ci credo tanto....con winzozz vedo comunque tutto.

Credo di poter escludere che abbia nascosto il file, lo ha solo salvato, il problema dovrebbe stare nel fatto che al successivo riavvio winozz ha ricreato un profilo temporaneo e in qualche modo ha eliminato sto file che stava sul profilo temporaneo precedente....

In ogni caso grazie per le vostre risposte....

Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 08:34   #8
ErodeGrigo
Senior Member
 
L'Avatar di ErodeGrigo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Messaggi: 6147
Mi domando:

E' possibile che lavorando su un file sul desktop, nella situazione di profilo temporaneo, al successivo riavvio del computer questo file sia stato eliminato? magari xchè il profilo temporaneo precedente viene sostitutito da un profilo temporaneo nuovo?

Vorrei capire xchè l'utente ritrova in una cartella desktop tutti i file tranne quello su cui ha lavorato

Thanks.


P.S.

Ho collegato il disco via usb al mio computer, vorrei creare una macchina virtuale di tale disco da far girare sotto vmware o microsoft virtual pc, in modo da fare alcuni tentativi senza arrecare danni, quali sono i sw da utilizzare? Ne ho visti alcuni ma richiedono di essere eseguiti proprio dal computer da virtualizzare. Come cavolo fanno quelli della scientifica?

Ho provato disk2vhd ma il vhd risultante non parte in microsoft virtual pc.

Ultima modifica di ErodeGrigo : 08-03-2010 alle 08:39.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 13:33   #9
pintur
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 1196
Provo ad uppare la discussione sperando che qualcuno abbia la soluzione visto che ho lo stesso identico problema di Erode
__________________
Oltre 50 trattative concluse positivamente....
pintur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 16:18   #10
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da pintur Guarda i messaggi
Provo ad uppare la discussione sperando che qualcuno abbia la soluzione visto che ho lo stesso identico problema di Erode
Ah una discussione di un pò di tempo fa, comunque sempre attuale .

O crei un nuovo utente e copi i dati nel nuovo utente :


http://support.microsoft.com/kb/811151/it


ma il vecchio utente poi starà li, senza poterlo cancellare .

O copi i dati che ti servono in un'unità esterna (pendrive, HD esterno...) (se non entri normalmente avvia un live di linux) e formatti .

Al limite puoi fare o uno scandisk o provare o rimettere i file del SO avviando il cd originale di Xp dal Bios .

O fare degli scan antivirus, tra cui Combofix downloadato sul desktop e lanciato da provvisoria se ci entri, prima meglio che azzeri i punti di ripristino .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 18:34   #11
pintur
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 1196
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ah una discussione di un pò di tempo fa, comunque sempre attuale .

O crei un nuovo utente e copi i dati nel nuovo utente :


http://support.microsoft.com/kb/811151/it


ma il vecchio utente poi starà li, senza poterlo cancellare .

O copi i dati che ti servono in un'unità esterna (pendrive, HD esterno...) (se non entri normalmente avvia un live di linux) e formatti .

Al limite puoi fare o uno scandisk o provare o rimettere i file del SO avviando il cd originale di Xp dal Bios .

O fare degli scan antivirus, tra cui Combofix downloadato sul desktop e lanciato da provvisoria se ci entri, prima meglio che azzeri i punti di ripristino .
Il problema è che l'account si è ripristinato e penso sovrascritto, proprio come l'utente sopra e non ritrovo più nessuna cartella nei documenti. E' successo questo:

1) L'utente ha avviato il pc, è entrato con il suo user di sempre e gli ha creato le impostazioni da zero come se fosse un nuovo utente (quando in realtà non lo è). Nei documenti non c'è nulla e non si riesce a recuperare nulla neanche con i programmi di recupero dati...
__________________
Oltre 50 trattative concluse positivamente....
pintur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 19:05   #12
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Già provato ad andare dopo aver visualizzato i file nascosti in C/documents & Settings/utente con il quale ti sei loggato ?

E cercare qualche cartella o cercarla in C ?

Riesci ad accedere in provvisoria ?

Andando nel visualizzatore eventi (eventvwr da Start/esegui) dice qualcosa alla voce Sistema e Applicazione ?

Guarda in Avviso e in Errore .

Sarò strano ma a me sa di infezione........

Guarda anche qui :

http://www.giovy.it/2005/04/19/la-ge...in-windows-xp/
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 22:19   #13
pintur
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 1196
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Già provato ad andare dopo aver visualizzato i file nascosti in C/documents & Settings/utente con il quale ti sei loggato ?

E cercare qualche cartella o cercarla in C ?

Riesci ad accedere in provvisoria ?

Andando nel visualizzatore eventi (eventvwr da Start/esegui) dice qualcosa alla voce Sistema e Applicazione ?

Guarda in Avviso e in Errore .

Sarò strano ma a me sa di infezione........

Guarda anche qui :

http://www.giovy.it/2005/04/19/la-ge...in-windows-xp/
Ho provato a cercare la cartella ma non la trovo. Riesco ad accedere in provvisoria, ho lanciato combofix ma nada.

Devo controllare ancora il registro eventi, ma ci sto per rinunciare

Grazie mille
__________________
Oltre 50 trattative concluse positivamente....
pintur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 11:08   #14
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da pintur Guarda i messaggi
Ho provato a cercare la cartella ma non la trovo. Riesco ad accedere in provvisoria, ho lanciato combofix ma nada.

Devo controllare ancora il registro eventi, ma ci sto per rinunciare

Grazie mille
In effetti quando capitano questi misteri dovuti a............for the next time come dicono in inghilterra non sarebbe meglio procurarsi una unità esterna (HD) dove mettere tutti i dati ?

In modo che se il pc non si avvia, il live di linux nemmeno, oppure riesci ad accedervi e non c'è traccia dei dati (documenti, word.......), si ricrea l'utente come nel tuo caso o si creano da soli anche 500 utenti..........., formatti senza neanche girarti

Perchè i dati li hai già al sicuro .

In più mettendo quei dati che non usi normalmente o anche tutti tranne quelli strettamente necessari nell'HD esterno....il computer è più leggero, più veloce............
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 11:18   #15
pintur
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 1196
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
In effetti quando capitano questi misteri dovuti a............for the next time come dicono in inghilterra non sarebbe meglio procurarsi una unità esterna (HD) dove mettere tutti i dati ?

In modo che se il pc non si avvia, il live di linux nemmeno, oppure riesci ad accedervi e non c'è traccia dei dati (documenti, word.......), si ricrea l'utente come nel tuo caso o si creano da soli anche 500 utenti..........., formatti senza neanche girarti

Perchè i dati li hai già al sicuro .

In più mettendo quei dati che non usi normalmente o anche tutti tranne quelli strettamente necessari nell'HD esterno....il computer è più leggero, più veloce............
Il fatto è che questa operazione la fanno tutti dopo aver perso i dati almeno una volta
__________________
Oltre 50 trattative concluse positivamente....
pintur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 12:33   #16
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da pintur Guarda i messaggi
Il fatto è che questa operazione la fanno tutti dopo aver perso i dati almeno una volta
Tallines ha anticipato la perdita dati .

Visto che il pc si stava riempiendo velocemente tallines x tempo fa si disse : a parte che tra un pò il pc diventa un bradipo e poi non stanno tutti i software, i dati..............e comprò un hard disk esterno e tenne il pc come regia, praticamnete solo l'essenziale per farlo girare .


Dati = quasi zero, praticamente nulla. Tutti nell'unità esterna

Sai che bellezza fare lo scan antivirus di un Hd di 500 Gb quasi pieno ? Anche se più piccolo .

Puoi andare in vacanza anche 15 gg, al ritorno il pc deve ancora finire lo
scan e nel frattempo il pc è bloccato e tu non lavori...................


Invece se fai scan, defrag....dell'unità esterna, mentre vengono effettuate le operazioni, col pc pricipale > C, puoi lavorarci .

In più per deframmentare una unità ci vuole almeno il 15 per cento di spazio libero, altrimenti non ti fa la deframmentazione oppure ti dice : devo continuare ? sicuro ? A tuo rischio e pericolo............sottointeso........ossia viene si deframmentata l'unità, ma male, col rischio di perdere o di non leggere più alcuni dati, magari proprio quelli che ti servono.................

Ultima modifica di tallines : 07-12-2012 alle 12:39.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v