Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-04-2008, 22:40   #261
Andrea9907
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea9907
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
Messaggi: 568
Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
che io sappia, lo scandisk deve essere fatto prima del defrag e molto piu spesso rispetto al defrag

lo scandisk è quella funzione che permette di risolvere eventuali errori nel hd, quindi è molto importante che lo usi spesso

come software, io qui ho letto che consigliavano (e lo uso tutt'ora e mi trovo bene) checkdisck:
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=4103
Ciao.
Ho scaricato Checkdisk: perchè mi fa la scansione solo se sono selezionati le voci "standard" e "verbous"? Volevo fare full scan + la voce correct error ma in questo modo non parte lo scan.
__________________
Andrea
Andrea9907 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 21:15   #262
Ignorante Informatico
Senior Member
 
L'Avatar di Ignorante Informatico
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1279
Processo A-Squared Free

Ciao a Tutti

Desidero chiedervi se il processo a2service.exe, benché non rilevante in termini di consumo di risorse, converrebbe disabilitarlo (o impostarlo su manuale, nei servizi di Windows) oppure lasciarlo avviare con il sistema?
(mi riferisco al caso in cui si decida di effettuare, volta per volta, gli aggiornamenti manualmente)

Inoltre, sapete se (momento degli update a parte) abbia l'attitudine a comunicare con l'esterno?
(non ho mai rilevato nulla del genere, ma chiedo conferma a voi)


TIA
Ignorante Informatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 21:21   #263
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da Ignorante Informatico Guarda i messaggi
Ciao a Tutti

Desidero chiedervi se il processo a2service.exe, benché non rilevante in termini di consumo di risorse, converrebbe disabilitarlo (o impostarlo su manuale, nei servizi di Windows) oppure lasciarlo avviare con il sistema?
(mi riferisco al caso in cui si decida di effettuare, volta per volta, gli aggiornamenti manualmente)
se lo disabiliti perdi la possibilità di scansionare col tasto dx del mosue

Quote:
Inoltre, sapete se (momento degli update a parte) abbia l'attitudine a comunicare con l'esterno?
(non ho mai rilevato nulla del genere, ma chiedo conferma a voi)
che sappia io no a parte le normali attivtà che l'installazione del programma richiede
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 22:13   #264
Ignorante Informatico
Senior Member
 
L'Avatar di Ignorante Informatico
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1279
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
se lo disabiliti perdi la possibilità di scansionare col tasto dx del mosue..
Un ottimo motivo per non farlo, allora

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
..che sappia io no a parte le normali attivtà che l'installazione del programma richiede
Dato quanto hai scritto nella prima parte, a questo punto, non dovrebbero esserci problemi di questa natura (infatti, al di là del mio precedente dubbio, il firewall notifica l'attività di quel processo solo al momento di effettuare gli aggiornamenti).

Grazie, Chill-Out!

Scusa, ma il tuo avatar rappresenta, per caso, la confezione di qualche set di campioni e/o loop (tipo alcuni prodotti dalla M-Audio)?
Ignorante Informatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 08:26   #265
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da Ignorante Informatico Guarda i messaggi
Un ottimo motivo per non farlo, allora



Dato quanto hai scritto nella prima parte, a questo punto, non dovrebbero esserci problemi di questa natura (infatti, al di là del mio precedente dubbio, il firewall notifica l'attività di quel processo solo al momento di effettuare gli aggiornamenti).

Grazie, Chill-Out!
Prego

Quote:
Scusa, ma il tuo avatar rappresenta, per caso, la confezione di qualche set di campioni e/o loop (tipo alcuni prodotti dalla M-Audio)?
no, nulla del genere è un semplice CD
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 13:51   #266
oineg
Senior Member
 
L'Avatar di oineg
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 1268
Ho Backround Guard Setting con tutte le voci selezionate (Impostazioni, Alerts, Malware Ids (non tutti gli Ids components selezionati). Ebbene oggi, ma deve essere successo anche altre volte con minore persistenza, il Guard mentre era funzionante (cambio icona evidente) ha bloccato completamente il computer tanto che ho dovuto spegnere e riaccendere per sbloccare. Ho ho impostato da molti mesi la configurazione esposta a inizio di questo 3d. E' capitato anche ad altri? C'è qualche soluzione per evutare l'inconveniente?
oineg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 09:54   #267
Jo77
Senior Member
 
L'Avatar di Jo77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2372
Qualcuno usa l'hijackthis di a-squared antimalware?
Se si, come si ci comporta con le faccine rosse che compaiono a volte nell'analisi online?

Ultima modifica di Jo77 : 08-05-2008 alle 10:00.
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 13:00   #268
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi
Qualcuno usa l'hijackthis di a-squared antimalware?
Se si, come si ci comporta con le faccine rosse che compaiono a volte nell'analisi online?
a me era sembrato che non ci prendesse molto (più che sbagliare le faccine rosse segnala come sconosciuti programmi magari famosi) però è un difetto di un po tutte queste analisi online
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 14:07   #269
Jo77
Senior Member
 
L'Avatar di Jo77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2372
più che programmi in rosso, mi segnala porte, ma non ho mai toccato nulla.
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 14:14   #270
ShoShen
 
Messaggi: n/a
adesso non ricordo con esattezza le opzioni che il programma segnala...magari prova a postare un immagine (non è che magari sono solo porte "a rischio" aperte tipo la 135 ecc? )
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 14:33   #271
Jo77
Senior Member
 
L'Avatar di Jo77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2372
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 14:54   #272
ShoShen
 
Messaggi: n/a
mi sembra (se non ricordo male ) che questa analisi online si basi tra le altre cose sui resoconti degli utenti ( dovrebbe esserci scritto nella pagina dei risultati)

dove ti segnala l'icona che indica un problema c'è un utente che precedentemente aveva segnalato quel tuo stesso processo come dannoso (prova a cliccare su view details per maggiori dettagli)

io sinceramente solo sulla base di queste informazioni non saprei consigliarti (c'è da dire che qui danno quella porta come utilizzata da virus / trojan )
http://www.auditmypc.com/port/tcp-port-2801.asp

magari è solo un errore ... (solo un utente segnala il problema) però per precauzione io farei qualche scansione
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 15:05   #273
Jo77
Senior Member
 
L'Avatar di Jo77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2372
ok grazie.
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 15:23   #274
ShoShen
 
Messaggi: n/a
di nulla...comunque con process id 0 se non sbaglio dovrebbe essere un processo legittimo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2008, 14:03   #275
commi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1489
Segnalo che nel numero 84 di Computer Bild (versione con DVD) viene offerto a-squared antimalware con licenza della durata di un anno. Costo della rivista: 3,90 euro.

Approfitto per chiedere a qualcuno che, magari, l'ha già provato: con il codice di attivazione di Computer Bild, è possibile creare un nuovo account per a-squared intestato ad una persona già precedentemente registrata, pur forneno un indirizzo di posta elettronica differente? Cioè, io sono già registrato, ma vorrei usare il nuovo codice di attivazione per crearmi un nuovo account: è una procedura regolare?
commi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 06:42   #276
oineg
Senior Member
 
L'Avatar di oineg
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 1268
A-squared Anti malware insieme alla Suite Kaspersky Internet Security. Possono convivere? Qualcuno usa questa combinazione?
oineg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 09:06   #277
oineg
Senior Member
 
L'Avatar di oineg
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 1268
Nell'installare a-squared free mi appare il seguente avviso.




Effettivamente esiste una cartella che contiene ancora residui di file riferiti a una precedente installazione. Come eliminare le tracce di precedenti installazioni di a-squared?
oineg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 09:24   #278
commi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1489
Quote:
Originariamente inviato da oineg Guarda i messaggi
Nell'installare a-squared free mi appare il seguente avviso.




Effettivamente esiste una cartella che contiene ancora residui di file riferiti a una precedente installazione. Come eliminare le tracce di precedenti installazioni di a-squared?
Dall'immagine postata posso pensare che stai provando ad installare a-squared su una versione già presente e che non ti fa sovrascrivere il file
a2service.exe perchè il relativo servizio risulta ancora attivo. In questo caso, ti consiglio di procedere prima a disinstallare il programma (dopo aver disattivato il background guard dalla systray), far ripartire il pc, poi fare una pulizia del registro con CCleaner controllando, inoltre, che non vi sia ancora presente nessuna cartella nella dir programmi e in Documents&Settings/TuoAccount/Documenti, infine re-installare a-squared.
Non avendo KIS non posso esprimermi sulla loro compatibilità.

P.S.: per il problema che hai segnalato al post #270, se non hai risolto, ti consiglio di fare una visita al forum uffciale di a-squared dove qualcuno ha segnalato problemi simili

Ultima modifica di commi : 10-05-2008 alle 09:27.
commi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 09:33   #279
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
aggiungerei anche di riavviare il sistema e poi procedere alla nuova installazione
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2008, 09:39   #280
oineg
Senior Member
 
L'Avatar di oineg
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 1268
Forse non mi sono spiegato bene. Tento di farlo. Allo stato attuale non è presente alcuna versione attiva.
Tutti i miei ultimi post si riducono ad un unico problema. A-squared Malware per quanto mi riguarda è incompatibile con Kaspersky intrnet security. Quindi ho pensatto di disinstallare a-squared Malware e allo scopo di utilizzaere sempre a-squared per la semplice scansione e non avere processi attivi ho pensato di utilizzare la versione free già esistente tempo fa ma anche questa disinstallata. Ora nell'installare di nuovo la free si presenta l'avviso che non mi consente di installarla in quanto c'è qualche file nella cartella che è rimasta dalla precedente disinstallazione.
oineg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v