Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-06-2015, 18:39   #1181
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da gigisfan Guarda i messaggi
Quindi per la Microsoft il possesso di scatolato + coa + pkey in pratica non rende titolari della licenza?

Comunque ho verificato provando a scaricare la ISO, ma mi dice che è impossibile verificare la il pkey. In realtà lo stesso errore me lo da con l'altra licenza Retail mia e sicura, e non so il perché. Per fortuna finchè si poteva ho scaricato le ISO che mi interessavano di 7.

In ogni caso ho inserito il pkey nel mio pc, sostituendolo all'altro, e si è attivato tranquillamente. Ho anche effettuato la "validation" come da sito microsoft, passata. Ho poi eseguito slmgr.vbs -dlv e risulta correttamente licenza Retail. Volevo evitare il cambio di pkey ma mi sono levato il dente.

In ogni caso, approfitto della tua esperienza , da cosa potrebbe dipendere il fatto che non riesco a scaricare la ISO dal sito?
Intanto bene che hai fatto la prova di attivazione, almeno sai di aver fatto un acquisto corretto e che non ti hanno mandato un product-key falso o già usato.....bene

Per il messaggio che ti esce inserendo il product-key versione Retail nel sito della Microsoft che è questo >


We encountered a problem with the validation request. Please assure your product key is for a product supported by this site and was entered correctly, then try your request again.

mi vengono in mente due possibilità, sperando che la seconda non si concretizzi, ma mi sa che o è già cosi o sarà cosi, poi.....

La prima cosa che mi viene in mente è che magari per la fretta o....hai sbagliato a digitare il product-key nel link della Microsoft, al limite se vuoi riprova e vedi se parte il download...........

La seconda è che tra un pò la Microsoft non farà più scaricare dal suo sito neanche W7 versione Retail, a meno che questa cosa non sia già stata messa in atto .

Mi vien da pensare questo per la famosa politica aziendale che la Microsoft ha intrapreso da un pò, ossia quella di dare maggiore attenzione a W10, più visibilità, più pubblicità, più.......il prossimo SO di casa Microsoft che esce sul mercato il 29 Luglio 2015 .

Ultima modifica di tallines : 22-06-2015 alle 18:44.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 19:31   #1182
gigisfan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 985
Per lo sbagliare a inserirlo per carità ci puo' stare, ma per sbagliare due diversi pkey riscritti piu' volte per sicurezza dovrei essere ubriaco per la seconda ipotesi ci vorrebbe qualcuno con un pkey retail con cui provare, io li ho finiti
gigisfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 13:02   #1183
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da gigisfan Guarda i messaggi
Per lo sbagliare a inserirlo per carità ci puo' stare, ma per sbagliare due diversi pkey riscritti piu' volte per sicurezza dovrei essere ubriaco per la seconda ipotesi ci vorrebbe qualcuno con un pkey retail con cui provare, io li ho finiti
Prova con qualche altro codice Retail se viene riconosciuto o meno....comunque è strano che digitandolo non lo riconosce e poi provando ad attivarlo, lo attiva.......l' importante che venga attivato
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 14:51   #1184
gigisfan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 985
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Prova con qualche altro codice Retail se viene riconosciuto o meno....comunque è strano che digitandolo non lo riconosce e poi provando ad attivarlo, lo attiva.......l' importante che venga attivato
Si infatti, anche perché la ISO di 7 la ho. Eh non ho altre key retail per provare
gigisfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 11:25   #1185
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8079
Ciao a tutti, ho un problemino che non riesco a risolvere.
Devo formattare il mio notebook installando windows 7 home premium x64, voglio fare un installazione pulita.
Ora:

Dispongo di un seriale regolare (quello fornito con il notebook Vaio)

Non dispongo di una iso per la formattazione

Come posso fare per scaricarla?

Sul sito microsoft ora chiedono la validazione del seriale, peccato che il mio non è un seriale retail e quindi non me lo accetta.
Mannaggia a Microsoft che se le inventa tutte per complicare la vita.... su torrent trovo solo roba manipolata....
Grazie
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 11:54   #1186
JüN1oR
Senior Member
 
L'Avatar di JüN1oR
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2808
Ho letto in giro che purtroppo la retrocompatibilità con directx 12 su windows 7 non ci sarà, e che a stento ci sarà su windows 8/8.1, sarà "castrata" per via di un file che e in versione 1.1 su windows 7 e in 1.3 su windows 8 e 2.0 su windows 10, mi confermate tutto cio?
__________________
Aplus el Diablo - AMD PhenomII X4 965 B.E.>ARCTIC COOLING - Freezer 13 - Asrock pro3 rev. 2.0 (Am3+) - G.SKILL RipjawsX DDR3 8GB 2133Mhz CL9 - XFX HD6950 1gb dual-fan>A.C. XTREME PlusII - Seagate Desktop 1TB SATA3 64MB - Seagate Constellation 500GB SATA3 64MB - SSD Kingstom HyperX 120GB SATA3 - Cooler master 620watt Real power - ASUS DRW24B3LT - Creative T6100
JüN1oR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 12:31   #1187
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4247
Perché MS dovrebbe sbattersi nel fare il testing delle DX12 su sistemi 7 e 8.x se offre per un anno il passaggio a 10 gratuitamente a tutti?

E' un incentivo a passare, a dirla tutta?

"Vuoi le DX12, gamer? Vieni qua, che ho lo Store con ricchi premi e cotillons!"
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 18:57   #1188
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un problemino che non riesco a risolvere.
Devo formattare il mio notebook installando windows 7 home premium x64, voglio fare un installazione pulita.
Ora:

Dispongo di un seriale regolare (quello fornito con il notebook Vaio)

Non dispongo di una iso per la formattazione

Come posso fare per scaricarla?

Sul sito microsoft ora chiedono la validazione del seriale, peccato che il mio non è un seriale retail e quindi non me lo accetta.
Ciao, come scritto anche in firma alla voce > la Microsoft frena i download W7, da febbraio 2015, si può scaricare l' Iso, solo avendo un product-key licenza Retail .

Nella firma è anche spiegato perchè prima si poteva e adesso non più .

Fai prima a farti prestare il dvd di W7, stessa versione di cui hai la licenza originale, da un amico, parente....o da uno dei tecnici, quelli che riparano i pc .

Al limite, avendo una licenza OEM, ossia pre-installata, visto che il supporto è a carico dei produttori dei computer con pre-installato il SO, potresti provare a chiedere i dvd di ripristino alla ditta del tuo computer Vaio - Sony .

Dovrebbero fornirtelo chiedendoti qualcosa in euro .

A meno che non hai una partizione di ripristino nascosta, da avviare all' avvio del pc o creare i supporti di ripristino >

http://helpguide.sony.net/vaio/svl24.../19/10/10.html
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 10:12   #1189
JüN1oR
Senior Member
 
L'Avatar di JüN1oR
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2808
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Perché MS dovrebbe sbattersi nel fare il testing delle DX12 su sistemi 7 e 8.x se offre per un anno il passaggio a 10 gratuitamente a tutti?

E' un incentivo a passare, a dirla tutta?

"Vuoi le DX12, gamer? Vieni qua, che ho lo Store con ricchi premi e cotillons!"
Posso rammentarti che abbiamo avuto un sistema operativo durato 7 anni. Che è passato dalle directX 7 alle 10 senza nessun tipo di problema. E solo tutto questione di soldi. Peccato che Linux non sia compatibile con tutti i giochi per pc...... Va beh adesso non stiamo a discutere o fare ot o flame. Vedremo il dafarsi con il nuovo sistema operativo.
__________________
Aplus el Diablo - AMD PhenomII X4 965 B.E.>ARCTIC COOLING - Freezer 13 - Asrock pro3 rev. 2.0 (Am3+) - G.SKILL RipjawsX DDR3 8GB 2133Mhz CL9 - XFX HD6950 1gb dual-fan>A.C. XTREME PlusII - Seagate Desktop 1TB SATA3 64MB - Seagate Constellation 500GB SATA3 64MB - SSD Kingstom HyperX 120GB SATA3 - Cooler master 620watt Real power - ASUS DRW24B3LT - Creative T6100
JüN1oR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 11:26   #1190
PeK
Senior Member
 
L'Avatar di PeK
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10763
Quote:
Originariamente inviato da JüN1oR Guarda i messaggi
Posso rammentarti che abbiamo avuto un sistema operativo durato 7 anni. Che è passato dalle directX 7 alle 10 senza nessun tipo di problema.
ah si? e quale sarebbe?
__________________
Millennium hand and shrimp, bugrit!
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 11:29   #1191
ChioSa
Senior Member
 
L'Avatar di ChioSa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Messaggi: 8089
Quote:
Originariamente inviato da JüN1oR Guarda i messaggi
Posso rammentarti che abbiamo avuto un sistema operativo durato 7 anni. Che è passato dalle directX 7 alle 10 senza nessun tipo di problema. E solo tutto questione di soldi. Peccato che Linux non sia compatibile con tutti i giochi per pc...... Va beh adesso non stiamo a discutere o fare ot o flame. Vedremo il dafarsi con il nuovo sistema operativo.
la cosa per fortuna sta cambiando
http://store.steampowered.com/search...s=linux&page=1
__________________
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10
PC2: HP DV6-2044EL + Samsung 840 series 240Gb| Più forti del "Continuo"! | Iso di win7+sp1
ChioSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 12:24   #1192
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4247
Loro però hanno cambiato modello di business.

Ti regalano il nuovo OS purché tu ti veda quel dannato Store dove tu possa scaricarti tutto quello che ti pare, dando soldi (per pubblicità o pagati direttamente per acquisto) in cambio.

E per questo DEVONO indorarti la pillola Win10. Vogliono che ti installi lo Store. Che metti quel dannato account Microsoft ovunque, perché quello serve per finalizzare le transazioni allo Store.

Figurati se offrono a Win7 la possibilità di stare là, senza le App, loro nuovo modello di business, ad installarsi le DX12. Tzè.
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 23:27   #1193
JüN1oR
Senior Member
 
L'Avatar di JüN1oR
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2808
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
ah si? e quale sarebbe?
Beh naturalmente windows xp . comunque, vedremo il dafarsi
__________________
Aplus el Diablo - AMD PhenomII X4 965 B.E.>ARCTIC COOLING - Freezer 13 - Asrock pro3 rev. 2.0 (Am3+) - G.SKILL RipjawsX DDR3 8GB 2133Mhz CL9 - XFX HD6950 1gb dual-fan>A.C. XTREME PlusII - Seagate Desktop 1TB SATA3 64MB - Seagate Constellation 500GB SATA3 64MB - SSD Kingstom HyperX 120GB SATA3 - Cooler master 620watt Real power - ASUS DRW24B3LT - Creative T6100
JüN1oR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2015, 22:37   #1194
PeK
Senior Member
 
L'Avatar di PeK
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10763
Quote:
Originariamente inviato da JüN1oR Guarda i messaggi
Beh naturalmente windows xp . comunque, vedremo il dafarsi
l'ultima volta che ho controllato, XP aveva le directX 9
__________________
Millennium hand and shrimp, bugrit!
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2015, 22:38   #1195
PeK
Senior Member
 
L'Avatar di PeK
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10763
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Loro però hanno cambiato modello di business.

Ti regalano il nuovo OS purché tu ti veda quel dannato Store dove tu possa scaricarti tutto quello che ti pare, dando soldi (per pubblicità o pagati direttamente per acquisto) in cambio.

E per questo DEVONO indorarti la pillola Win10. Vogliono che ti installi lo Store. Che metti quel dannato account Microsoft ovunque, perché quello serve per finalizzare le transazioni allo Store.

Figurati se offrono a Win7 la possibilità di stare là, senza le App, loro nuovo modello di business, ad installarsi le DX12. Tzè.
e che c'è di sbagliato? non ti sta bene? compra un mac o installa linux. e poi scrivi ai produttori di software di supportare la tua piattaforma.
__________________
Millennium hand and shrimp, bugrit!
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2015, 07:30   #1196
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Ho il DVD originale di W7 Pro 64 bit (non OEM) e visto che gli anni passano vorrei farmene una copia di sicurezza, avevo pensato di crearmi la ISO del suddetto DVD con AnyToISO (anche lui con regolare licenza).

Ci sarebbero problemi a fare questa operazione?
Funziona tutto?
A livello legale tutto OK?

Ciao e grazie
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2015, 10:14   #1197
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4247
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
e che c'è di sbagliato? non ti sta bene? compra un mac o installa linux. e poi scrivi ai produttori di software di supportare la tua piattaforma.
Guarda che io la penso come te, PeK. Non sta bene il nuovo modello di business di Microsoft? Quella è la porta.
Io rispondevo a quelli che chiedevano perché con Win10 devono fare così e cosa'.
Lo stesso accadde un po' per Win8. Per chi si chiede perché non potesse lasciare il Menù vecchio, che nei meandri del codice c'era ancora, la risposta ovviamente è: "Perché poi nessuno sarebbe andato a vedersi lo Store, installarsi le app, vederle belle grosse in prima fila. MS aveva bisogno di rassicurare gli sviluppatori che il loro sudato lavoro sarebbe stato promosso e messo in evidenza, senza se e senza ma, senza opzioni Esperto che avrebbero potuto invalidare la spinta verso lo Store". Poi gli ha detto male.. (con Win8)
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2015, 17:24   #1198
Acc 88
Senior Member
 
L'Avatar di Acc 88
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
Messaggi: 1414
raga i link in prima pagina per il download delle iso ufficiali non vanno più ...qualcuno saprebbe aiutarmi ?

Acc 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2015, 20:43   #1199
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Acc 88 Guarda i messaggi
raga i link in prima pagina per il download delle iso ufficiali non vanno più ...qualcuno saprebbe aiutarmi ?

E' finito tutto a febbraio 2015 per le licenze Oem, se hai una licenza Retail potresti provare a scaricare l' Iso originale dal sito della Microsoft, prima del download devi digitare il tuo product-key originale .

Guarda alla seconda voce in firma > La Microsoft Frena I Download Di W7 .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 09:08   #1200
espanico
Senior Member
 
L'Avatar di espanico
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 4231
Salve, ho un problema con un monitor nuovo, i pratica le scritte sono troppo piccole, cosi ho aumentato la dimensioni dei caratteri, ma l'impostazione predefinita di win7 di 125% è troppo grande, c'è qualche modo per impostare un parametro a propria scelta tipo 115% ?
__________________
Feedback Mercatino
Processore: Intel i7-10700; Scheda Madre: MSI MAG Z490 TOMAHAWK; Scheda Video: Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ 8GB; RAM: Kingston FURY 32Gb (2 x 16 Gb), 3200 MHz CL16; SSD: Samsung 970 EVO Plus SSD 250 GB, NVMe M.2; SSD 2: Western Digital SSD 512GB, NVMe M.2; Monitor:LG 27GL650F;
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v