Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-10-2015, 08:20   #121
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23509
Quote:
Originariamente inviato da vale46pc Guarda i messaggi
quindi c'e una estensione che rompe vero ?

ne ho tantissime, come capire quale non mi fa vedere i pdf ? grazie e ciao
le disabiliti tutte e poi ne attivi 5 alla volta, vedrai che così in pochissimo tempo scopri qual'è la cinquina problematica e da li il plugin rognoso

che magari poi basta solo configurare, non necessariamente disattivare o disinstallare


Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
Ragazzi, ehm, scusate...mi sono sempre dimenticato di chiedervi una cosa (ebbè c'ho na certa anch'io in fatto di memoria... )
Come mai, con firefox, non trovo l'opzione "traduci" quando guardo i commenti ai video su "iutubb"? E' colpa di ublock?
intendi i sottotitoli con traduzione vero?

comunque dipende.... dipende se il video lo permette (alcuni ad esempio no) e se lo permette se c'è qualcosa da tradurre

puoi darci il link ad un video dove per certo FF con ublock non permette i sottotitoli con traduzione mentre su altri browser invece sì?



vi informo poi che con la 42beta 64bit sempre su w10 64bit gli aggiornamenti automatici hanno ripreso a funzionare, quindi era un problema della 41beta

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]

Ultima modifica di aled1974 : 07-10-2015 alle 08:26.
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 08:34   #122
Diabolik183
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik183
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Messaggi: 1240
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
intendi i sottotitoli con traduzione vero?

comunque dipende.... dipende se il video lo permette (alcuni ad esempio no) e se lo permette se c'è qualcosa da tradurre

puoi darci il link ad un video dove per certo FF con ublock non permette i sottotitoli con traduzione mentre su altri browser invece sì?
No, non parlo della traduzione dei sottotitoli, io mi riferisco a questo.
Esempio:
http://prntscr.com/8on1gg
Mi usciva il "traduci" ai commento...da un bel po' non più.
__________________
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 09:41   #123
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19762
come si modificano i css embedded di FF?
in particolar evorrei modificare quello che viene identificato come chrome://global/skin/aboutReader.css ma non ho capito dove sta.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 11:40   #124
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
come si modificano i css embedded di FF?
in particolar evorrei modificare quello che viene identificato come chrome://global/skin/aboutReader.css ma non ho capito dove sta.
Sono contenuti nella cartella di programma e non possono essere cambiati, per questo è nata l'estensione Stylish che consente con l'inserimento di codice personalizzato .css di cambiare il contenuto estetico di una pagina web.
La collezione di stili la trovi qui.
Inserisci nel campo di ricerca Firefox reader e troverai pane per i tuoi denti.

Per dire la verità è possibile farlo anche creando un file dal nome userContent.css da inserire nella cartella chrome allo stesso modo di userChrome.css ma è poco pratico da usare rispetto all'estensione che ho citato.
Al massimo potresti copiare il codice dalla pagina dello stile che ti interessa e inserirlo nel file userContent.css.

P.S. Questa cosa mancava e quindi ho aggiornato la sezione Estensioni.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.

Ultima modifica di happysurf : 07-10-2015 alle 12:05.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 12:13   #125
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19762
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Sono contenuti nella cartella di programma e non possono essere cambiati, per questo è nata l'estensione Stylish che consente con l'inserimento di codice personalizzato .css di cambiare il contenuto estetico di una pagina web.
La collezione di stili la trovi qui.
Inserisci nel campo di ricerca Firefox reader e troverai pane per i tuoi denti.

Per dire la verità è possibile farlo anche creando un file dal nome userContent.css da inserire nella cartella chrome allo stesso modo di userChrome.css ma è poco pratico da usare rispetto all'estensione che ho citato.
Al massimo potresti copiare il codice dalla pagina dello stile che ti interessa e copiartelo nel file userContent.css.

P.S. Questa cosa mancava e quindi ho aggiornato la sezione Estensioni.
stilish già lo uso, ma con css miei customizzati e non fatti da altri.
ma il css in oggetto non è per un sito, ma per la modalità lettura di FF... funziona lostesso?
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 12:19   #126
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
stilish già lo uso, ma con css miei customizzati e non fatti da altri.
ma il css in oggetto non è per un sito, ma per la modalità lettura di FF... funziona lostesso?
L'ho capito, altrimenti non ti dicevo di cercare Firefox reader, cmq certo che funziona ma a volte gli esempi di altri possono essere utili e modificabili a piacere.
Ad esempio, per la modalità di lettura:

- Con questa cambi la larghezza del testo visualizzato:

@-moz-document url-prefix("about:reader") {.container{max-width: 1000px !important;}}

- Con questo lo giustifichi anche a destra:

@-moz-document url-prefix("about:reader") {

#moz-reader-content p {

text-align: justify;

}

}
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 12:37   #127
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19762
Grazie
la sintassi è un po' particolare... le righe tipo

@namespace url(http://www.mozilla.org/keymaster/gat....is.only.xul);

@namespace url(http://www.w3.org/1999/xhtml);

file:///C:/Users/*****/AppData/Roaming/Mozilla/Firefox/Profiles/******.default/chrome/

che fanno di preciso?
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 17:06   #128
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Ma c'è un modo per falsificare i dati del pc/browser inviato su internet? Mi riferisco al fatto che i siti sanno quale sistema operativo uso, che tipo di browser, la risoluzione del monitor, le mie estensioni e via dicendo.
ublock fa anche quello
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 18:46   #129
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
la risoluzione del monitor
anche se sanno la risoluzione, che cambia?
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 19:19   #130
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Forse deepdark fa riferimento a quella funzionalità di Opera 12 di riuscire a "camuffarsi" (essere rilevato) in un altro browser
Sinceramente in FF non ho cercato per vedere se esiste una simile funzione
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 20:41   #131
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Posso installare due firefox contemporaneamente?
Vengo a spiegarmi.
Mi sono accorto che quello installato ora si trova in un disco che non è il principale.
Se ora quindi io lo installo scegliendo come disco il principale risulteranno due firefox?
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 20:50   #132
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Emm che caos, non ho idea di cosa siai accaduto.

Sto guardando le cartelle, e in quella dove dovrebbe essere Mozilla Firefox, c'è dentro una cartella chiamata Thunderbird, e già questo non ha senso, anche perchè poi guardando nell'elenco dei programmi installati, Thunderbird risulta installato nell'altro disco. MA la cosa ancora più assurda è che mi risultano due Firefox, quando io ne ho installato solo uno, e poi successivamente aggiornato questo si, ma mi risulta una versione 34.0.5 risalente ad inizio 2015, ed una 41.0 . Che poi puntano entrambe alla stessa cartella!
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 08:20   #133
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19762
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Esattamente
eh, opera12 è ancora ineguagliato...
cmq, http://www.howtogeek.com/113439/how-...ny-extensions/
oppure
http://www.lostsaloon.com/technology...zilla-firefox/
trovi un fiume di pagine cercando "firefox spoof useragent"
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)

Ultima modifica di zappy : 08-10-2015 alle 08:22.
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 09:03   #134
vale46pc
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 830
grazie x aiuto......

trovato a meta'...ho disabilitato PDF VIEWER dice per html5 ???

manco mi ricordavo di averlo, ma di che si tratta ?


ora non li vedo lo stesso nelle pagine web, ma lameno mi scarica i pdf nel pc !

quindi c'e ancora qualcosa che impedisce la visualizzaione via web.
vale46pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 09:17   #135
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23509
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
No, non parlo della traduzione dei sottotitoli, io mi riferisco a questo.
Esempio:
http://prntscr.com/8on1gg
Mi usciva il "traduci" ai commento...da un bel po' non più.
ah, boh io non ci ho mai fatto caso onestamente, uso talmente poco youtube

ho guardato ora e non trovo pulsanti "traduci" da nessuna parte nemmeno io, ne con FF ne con Edge quindi credo sia una cosa di youtube e non di FF

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 10:18   #136
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Emm che caos, non ho idea di cosa siai accaduto.

Sto guardando le cartelle, e in quella dove dovrebbe essere Mozilla Firefox, c'è dentro una cartella chiamata Thunderbird, e già questo non ha senso, anche perchè poi guardando nell'elenco dei programmi installati, Thunderbird risulta installato nell'altro disco. MA la cosa ancora più assurda è che mi risultano due Firefox, quando io ne ho installato solo uno, e poi successivamente aggiornato questo si, ma mi risulta una versione 34.0.5 risalente ad inizio 2015, ed una 41.0 . Che poi puntano entrambe alla stessa cartella!
Copia la cartella profilo (per sicurezza non ricordo se te la cancella), disinstalla Firefox e reinstalla tutto (se serve rimetti la cartella profilo al suo posto.
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 10:48   #137
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Copia la cartella profilo (per sicurezza non ricordo se te la cancella), disinstalla Firefox e reinstalla tutto (se serve rimetti la cartella profilo al suo posto.
è quello che farò, mi salvo tutti i profili che trovo, e faccio una bella pulizia di tutto, anche se non capisco proprio i due firefox.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 11:09   #138
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
è quello che farò, mi salvo tutti i profili che trovo, e faccio una bella pulizia di tutto, anche se non capisco proprio i due firefox.
ipotesi: hai installato la prima versione sul secondo disco poi hai aggiornato e in automatico ti ha messo la posizione tradizionale ma non trovando li i file del vecchio firefox si è incasinato tutto
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 11:33   #139
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
ipotesi: hai installato la prima versione sul secondo disco poi hai aggiornato e in automatico ti ha messo la posizione tradizionale ma non trovando li i file del vecchio firefox si è incasinato tutto
Sarà andata così. Ma strano perchè io ho sempre separato i programmi su altro disco in confronto al sistema operativo e non è mai accaduto.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 11:59   #140
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Ieri ho reinstallato firefox dopo disinstallazione perchè, anche dopo un ripristino, non si avviava più.. Mah, non saprei il motivo.

Comunque adesso ho il problema che mentre ascolto musica su youtube e navigo in altre schede, il volume si abbassa da solo. Se metto in pausa il video e rifaccio play l'audio ritorna normale.

Non so se è un problema che dipende da firefox, però nel dubbio chiedo qui

Edit: Ho appena provato con edge.. idem..
__________________
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD

Ultima modifica di curvanord : 08-10-2015 alle 12:02.
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v