Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-01-2016, 22:20   #21
Obyboby
Senior Member
 
L'Avatar di Obyboby
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2282
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
eh beh, e' strapieno di utenti che necessitano di avere un bilanciamento dei colori perfetto per andare su facebook alle 11 di sera.
90 minuti di applausi

Io sono anni che ho f.lux su PC e telefono
__________________
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 05:05   #22
fdl88
Senior Member
 
L'Avatar di fdl88
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4585
Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
uso da anni l'equivalente su android
Come si chiama?

P.S. Mi sapreste suggerire qualche applicazione (che non necessiti il root) che riesca a ridurre l'intensità della retroilluminazione? Quando sono totalmente al buio impostarla al minimo da sistema purtroppo non è sufficiente per una visione confortevole.
P.p.s. https://youtu.be/uTTslr9xuCo
__________________
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 07:27   #23
cignox1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1863
C'é chi crede che la questione 'luce blu' sia una scemenza, ma non é cosí. É la conseguenza di un cervello che si é evoluto per facilitare la sveglia al mattino quando, appunto, la tonalitá dominante é quella blu del cielo.

Quelle poche volte che sono dovuto uscire di casa la mattina presto, ho spesso notato una maggiore facilitá nelle giornate serene che in quelle nuvolose. Ho sempre pensato fosse perché il maltempo invita a stare a casa, ma magari centrava anche la luce...
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 07:40   #24
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19128
Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Sul Mac ho tempo fa ho provato flux ma sinceramente quel tono caldo mi infastidiva. A parte sballarmi i colori delle foto che uso ritoccare di sera.
Vedremo quando sarà disponibile l'aggiornamento
io sul mac non l'ho mai installato perché se sto al computer la sera è per lavorare e credo che l'eventuale disturbo del sonno sia dovuto a stress per aver lavorato più che alla luce blu, inoltre se lavoro ho una luce accesa nella stanza quindi il monitor è poco fastidioso

altro discorso è il cellulare a letto per quei pochi minuti di cazzeggio prima di prendere sonno
tengo la luminosità bassa e generalmente inclino il display per non avere la luce sparata direttamente in faccia ma a quanto ho letto modificare la temperatura colore può essere di grande aiuto quindi lo proverò senza dubbio

la cosa che mi spiace è la limitazione ai dispositivi con processore a 64bit
uno sforzo per supportare tutti quelli compatibili con iOS 9 potevano farlo
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 08:40   #25
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2145
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
la cosa che mi spiace è la limitazione ai dispositivi con processore a 64bit
uno sforzo per supportare tutti quelli compatibili con iOS 9 potevano farlo
Sappiamo benissimo che Apple è la regina delle limitazioni ad personam
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 09:19   #26
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19128
Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Sappiamo benissimo che Apple è la regina delle limitazioni ad personam
sarei curioso di conoscere la motivazione "ufficiale" o meglio la patetica scusa per questa limitazione
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 09:23   #27
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
sarei curioso di conoscere la motivazione "ufficiale" o meglio la patetica scusa per questa limitazione
Si vede che il 32 bit non ha abbastanza potenza per gestire una temperatura colore diversa
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 09:28   #28
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16723
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Si vede che il 32 bit non ha abbastanza potenza per gestire una temperatura colore diversa
Mmmmm penso che basti andare leggermente più avanti nell'analisi
Dal 5S in poi (primo iPhone con cpu 64bit) gli iphone hanno anche il "co-processore" Mx (M7 nel caso di iPhone 5S). Più probabile (visto che questa funzione ha a che fare con gps e orario) che abbia a che fare con questa funzionalità piuttosto che con i 64bit in se.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 09:36   #29
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19128
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Mmmmm penso che basti andare leggermente più avanti nell'analisi
Dal 5S in poi (primo iPhone con cpu 64bit) gli iphone hanno anche il "co-processore" Mx (M7 nel caso di iPhone 5S). Più probabile (visto che questa funzione ha a che fare con gps e orario) che abbia a che fare con questa funzionalità piuttosto che con i 64bit in se.
è probabile ci avevo pensato anche io, ma avrebbe senso se disattivassero la funzionalità quando si è in movimento (in auto, a piedi, mezzi pubblici) cosa che il processore di movimento riesce a capire benissimo
nelle recensioni lette però non ho trovato menzione a questo tipo di ottimizzazione che sarebbe utilissima

per ora si può lasciar fare al sistema operativo oppure impostare un orario fisso e nel secondo caso il processore di movimento non serve a niente per questo non capisco che senso ha lasciare fuori i vecchi modelli
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 09:54   #30
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16723
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
per ora si può lasciar fare al sistema operativo oppure impostare un orario fisso e nel secondo caso il processore di movimento non serve a niente per questo non capisco che senso ha lasciare fuori i vecchi modelli
Nel caso della programmazione hai ragione, ma forse non vogliono rilasciare una funzione a metà. Sulla pagina del sito comunque specifica in automatico, probabile che la programmazione sia stata inserita come funzione "secondaria".
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 10:18   #31
FunnyDwarf
Senior Member
 
L'Avatar di FunnyDwarf
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Messaggi: 2132
Quote:
Originariamente inviato da fdl88 Guarda i messaggi
Come si chiama?

P.S. Mi sapreste suggerire qualche applicazione (che non necessiti il root) che riesca a ridurre l'intensità della retroilluminazione? Quando sono totalmente al buio impostarla al minimo da sistema purtroppo non è sufficiente per una visione confortevole.
P.p.s. https://youtu.be/uTTslr9xuCo
Twilight, o in alternatia Lux o CF Lumen
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 10:41   #32
AlexBesson
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da Avatar0 Guarda i messaggi
Luminosità al minimo pareva brutto ?
Meglio sput...re completamente il bilanciamento colori.

C' è chi lo usa ?
Chi soffre di tachicardia e crede di risolvere con una boiata del genere.
Oramai non sanno piu' che fesserie inventare.
AlexBesson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 11:12   #33
Microfrost
Senior Member
 
L'Avatar di Microfrost
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1027
la funzione è effettivamente utile ed esiste da anni su android.


ovviamente implementata in stile apple ovvero solo se sganci per gli ultimi modelli e con 3 opzioni in croce
Microfrost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 11:43   #34
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16723
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
poi dovrebbero iniziare a pensare ad un file manager vero, copiare i file dentro mantenendo un po strutture di cartelle e tutto e' impossibile.
Non dico con IOS9.qualcosa, ma dal 10.
Forse devi aggiungere un altro 0 al numero prima di vedere un file manager sotto iOS
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 11:44   #35
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2145
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
A me IOS 9 mi sta dando dei piccoli problemini.
Cioe, non problemi, diciamo "caratteristiche" che non mi soddisfano piu.

In pratica molte App se esco e rientro, oppure se semplicemente mi si attiva il blocco e riapro il cell (anche subito).. ricaricano sempre e perdo quello che facevo.

poi dovrebbero iniziare a pensare ad un file manager vero, copiare i file dentro mantenendo un po strutture di cartelle e tutto e' impossibile.
Non dico con IOS9.qualcosa, ma dal 10.

Andrebbero certamente contro i loro stessi interessi, perche il loro scopo e' farti pagare le estensioni del cloud e i modelli superiori con piu ram.

Sara dura che resto in Apple, la concorrenza oggi fa modelli di tutti i tipi e validissimi anche in fascia media medio/basso.
é un problema di ram, naturalmente IOs 9 è più esoso e il tuo unico gigabyte comincio a soffrirne. Ho questo problema da tempo con iPad 2.
Per il File System c'è un accenno su Io9 attivando l'app iCloud. Certo non è perfetta e completa ancora ma è qualcosa.
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 12:26   #36
fdl88
Senior Member
 
L'Avatar di fdl88
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4585
Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
Twilight, o in alternatia Lux o CF Lumen
Per entrambe le cose?
__________________
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 12:34   #37
FunnyDwarf
Senior Member
 
L'Avatar di FunnyDwarf
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Messaggi: 2132
generalmente sì, poi la bontà del risultato dipende dal modello del telefono e da che tipologia di schermo monta
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 13:23   #38
fdl88
Senior Member
 
L'Avatar di fdl88
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4585
Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
generalmente sì, poi la bontà del risultato dipende dal modello del telefono e da che tipologia di schermo monta
Sony Xperia Z Ultra e Z2 Tablet (triluminos, x-realitu e compagnia bella)
__________________
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 14:01   #39
Armage
Senior Member
 
L'Avatar di Armage
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1307
anche io uso f.lux da parecchio e mi fa molto piacere che apple preveda questa feature
Armage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 21:32   #40
Zenida
Senior Member
 
L'Avatar di Zenida
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 1574
Quote:
Originariamente inviato da fdl88 Guarda i messaggi
Come si chiama?

P.S. Mi sapreste suggerire qualche applicazione (che non necessiti il root) che riesca a ridurre l'intensità della retroilluminazione? Quando sono totalmente al buio impostarla al minimo da sistema purtroppo non è sufficiente per una visione confortevole.
P.p.s. https://youtu.be/uTTslr9xuCo
Su android (o almeno su CyanogenMod) si chiama LiveDisplay ed è una funziona già implementata di sistema. Non so dirti sulla stock, perchè non la uso, ma credo che sia una funzionalità di queste custom ROM.

La luminosità è vero che non c'entra un cavolo, ma anche con tonalità calde, avere un display nucleare di notte di certo non aiuta. Però la retroilluminazione sulle rom stock (mi pare in particolare con i samsung) ho notato che tra livello minimo e massimo non cambia molto.

Io ho una CM12.1 con un kernel modificato che mi permette di abbassare il livello di luminosità molto più del normale (ovviamente il kernel non l'ho scelto per questo xD).

Tengo la luminosità così al mimino che la batteria arriva a sera con il 60-70% di carica residua
Zenida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1