Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-08-2014, 10:59   #61
damerin0
Senior Member
 
L'Avatar di damerin0
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Riviera del Brenta
Messaggi: 1284
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Damerino rispondendo alla tua domanda..ho provato Crysis 3 e a 1440p sembra di avere un frame rate bloccato oltre i 60 (nonostante con singola ti spesso si scende sui 35/40).
Quindi i rallentamenti si notano, ma in maniera moooooolto meno marcata rispetto a un monitor "normale", c'è una sensazione di fluidità che non ha rivali.
Non c'è che dire: sono contento di aver venduto la 290x e di essere ripassato a Nvidia per poter sfruttare Gsync, avevo paura di aver sprecato una marea di soldi ma non è così...non ci sono balle...in futuro o un monitor supporterà un sistema del genere o non lo calcolerò minimamente
quindi tu hai una singola 780ti? bene,molto bene quello che dici..sono proprio curioso di provare a vedere quando scende sotto i 60 che sensazione da..
__________________
i7 5960x 4.4ghz,Asus Sabertooth x99,Zotac gtx 980ti AMP edition,Corsair AH1200i,Samsung 830 256 gb,3tb Western Digital 7200g/m,Acer predator x34 gsync 100hz FOTO https://m.imgur.com/PYtaHo5,pp25RKh
damerin0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2014, 11:13   #62
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da damerin0 Guarda i messaggi
quindi tu hai una singola 780ti? bene,molto bene quello che dici..sono proprio curioso di provare a vedere quando scende sotto i 60 che sensazione da..
Magari fai qualche prova comparativa con il vecchio monitor
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2014, 11:48   #63
cannols
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Ok

Praticamente gsync lavora dai 30 ai 144fps, una volta raggiunti i 144 il gioco si comporta come un classico vsync, per cui viene introdotto un leggero input lag

Per evitarlo basta limitare i frame dentro al gioco sotto la frequenza di refresh massima, per cui nel mio caso il gsync lavora dai 30 ai 135fps senza lag aggiunto

Non tutti avvertono questo lag, ma se giochi a fps online ad un certo livello, sicuramente lo avvertirai
Capito, e usando il monitor impostato a 120hz il problema si ripresenta al raggiungimento dei 120 fps?
cannols è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2014, 12:00   #64
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da cannols Guarda i messaggi
Capito, e usando il monitor impostato a 120hz il problema si ripresenta al raggiungimento dei 120 fps?
si
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2014, 12:52   #65
cannols
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
si
Non è la fine del mondo dai
cannols è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2014, 13:01   #66
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da cannols Guarda i messaggi
Non è la fine del mondo dai
ma certo, questa cosa disturba solamente negli fps online, dove il tenpo di risposta minore può darti una mano
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2014, 13:26   #67
cannols
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 139
Comunque pensavo al fatto che il gsync potessi tornare utile anche giocando a 30 fps: un monitor gsync andrebbe a 30hz, aumentando la sensazione di fluidità percepita rispetto ad un classico 60hz (fate un confronto console e pc a 30fps e noterete la differenza)
cannols è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2014, 15:50   #68
damerin0
Senior Member
 
L'Avatar di damerin0
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Riviera del Brenta
Messaggi: 1284
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Magari fai qualche prova comparativa con il vecchio monitor
si bhè il ROG lo metto centrale e gli altri 2 asus mi restano ai lati,quindi non ho problema a testare con un monitor standard
__________________
i7 5960x 4.4ghz,Asus Sabertooth x99,Zotac gtx 980ti AMP edition,Corsair AH1200i,Samsung 830 256 gb,3tb Western Digital 7200g/m,Acer predator x34 gsync 100hz FOTO https://m.imgur.com/PYtaHo5,pp25RKh
damerin0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2014, 17:52   #69
Kaio2
Senior Member
 
L'Avatar di Kaio2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4313
Quote:
Originariamente inviato da damerin0 Guarda i messaggi
si bhè il ROG lo metto centrale e gli altri 2 asus mi restano ai lati,quindi non ho problema a testare con un monitor standard
Interessante, fai le prove. Anche perchè i due monitor che hai li avevo scelti prima di sapere del rog. Sono proprio curioso di sapere il parere di chi li possiede fianco a fianco
__________________
iMac 21.5" late 2013 i5 2.7ghz 8gb ram
Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled
Kaio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2014, 18:33   #70
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
Interessante, fai le prove. Anche perchè i due monitor che hai li avevo scelti prima di sapere del rog. Sono proprio curioso di sapere il parere di chi li possiede fianco a fianco
Imho il ROG è un bel po' meglio del pb278q...l'unica cosa potrebbe essere a suo sfavore è la fedeltà dei colori ma neanche tanto visto che sto pannello fa paura anche lì...ma se stiamo parlando di gaming secondo me non c'è storia.
Non ha senso neanche paragonarli perchè sono 2 prodotti completamente differenti.
Kaio dovresti prima capire cosa cerchi in un monitor perchè tra un 144hz TN e un 60hz IPS cambiano molte cose, e soprattutto sono pensati per usi diversi
Il ROG è veramente una belva non ci sono caxxi!
Per i 2 dead pixel che ho trovato ho contattato direttamente Asus (su richiesta del venditore vabbhè). Non appena so qualcosa vi faccio sapere...ma ho paura che se non arrivano a 5 se ne laveranno le mani..peccato
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2014, 18:53   #71
bronzodiriace
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Messaggi: 19857
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Imho il ROG è un bel po' meglio del pb278q...l'unica cosa potrebbe essere a suo sfavore è la fedeltà dei colori ma neanche tanto visto che sto pannello fa paura anche lì...ma se stiamo parlando di gaming secondo me non c'è storia.
Non ha senso neanche paragonarli perchè sono 2 prodotti completamente differenti.
Kaio dovresti prima capire cosa cerchi in un monitor perchè tra un 144hz TN e un 60hz IPS cambiano molte cose, e soprattutto sono pensati per usi diversi
Il ROG è veramente una belva non ci sono caxxi!
Per i 2 dead pixel che ho trovato ho contattato direttamente Asus (su richiesta del venditore vabbhè). Non appena so qualcosa vi faccio sapere...ma ho paura che se non arrivano a 5 se ne laveranno le mani..peccato
Recesso entro una settimana.
__________________
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2014, 18:57   #72
athlon xp 2400
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Messaggi: 10471
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Imho il ROG è un bel po' meglio del pb278q...l'unica cosa potrebbe essere a suo sfavore è la fedeltà dei colori ma neanche tanto visto che sto pannello fa paura anche lì...ma se stiamo parlando di gaming secondo me non c'è storia.
Non ha senso neanche paragonarli perchè sono 2 prodotti completamente differenti.
Kaio dovresti prima capire cosa cerchi in un monitor perchè tra un 144hz TN e un 60hz IPS cambiano molte cose, e soprattutto sono pensati per usi diversi
Il ROG è veramente una belva non ci sono caxxi!
Per i 2 dead pixel che ho trovato ho contattato direttamente Asus (su richiesta del venditore vabbhè). Non appena so qualcosa vi faccio sapere...ma ho paura che se non arrivano a 5 se ne laveranno le mani..peccato
sai vero che se fai rma ti danno un monitor ricondizionato?
__________________
athlon xp 2400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2014, 18:57   #73
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Ma devo esercitarlo con il negozio in questo caso giusto?
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2014, 19:02   #74
athlon xp 2400
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Messaggi: 10471
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Ma devo esercitarlo con il negozio in questo caso giusto?
si cazzo... hai trovato subito il problema incazzati che lo vuoi nuovo!!!!!!!!!

o per lo meno a me il negoziante contatto' direttamente asus facendo un DOA cio' che il monitor e' arrivato gia difettato ... quindi te lo devono dare nuovo... il doa si fa quando il difetto rientra nella prima settimana

con rma ti danno un monitor molto probabilmente difettato comq usato conosco asus ormai
__________________

Ultima modifica di athlon xp 2400 : 09-08-2014 alle 19:04.
athlon xp 2400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2014, 19:03   #75
bronzodiriace
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Messaggi: 19857
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Ma devo esercitarlo con il negozio in questo caso giusto?
Certo

I tuoi soldi avevano dead pixel?
__________________
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2014, 19:08   #76
athlon xp 2400
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Messaggi: 10471
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
Certo

I tuoi soldi avevano dead pixel?
LOl fantastico

che fra l'altro nn te lo regalano il monitor e' uno dei negozi più cari in rete !
__________________
athlon xp 2400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2014, 19:11   #77
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400 Guarda i messaggi
si cazzo... hai trovato subito il problema incazzati che lo vuoi nuovo!!!!!!!!!
o per lo meno a me il negoziante contatto' direttamente asus facendo un DOA cio' che il monitor e' arrivato gia difettato ... quindi te lo devono dare nuovo... il doa si fa quando il difetto rientra nella prima settimana
con rma ti danno un monitor molto probabilmente difettato comq usato conosco asus ormai
No beh ok il draghetto (perchè lì l ho preso) mi ha fatto contattare Asus proprio sperando di farlo rientrare in DOA, però già che mi hanno sbolognato la cosa mi fa un po' strano..cioè non si notano in game..però per 800€ lo voglio più che perfetto il pannello.
Aspetto al massimo Martedì, dopodichè faccio il recesso a sto punto se Asus non mi fa sapere nulla
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2014, 19:13   #78
athlon xp 2400
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Messaggi: 10471
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
No beh ok il draghetto (perchè lì l ho preso) mi ha fatto contattare Asus proprio sperando di farlo rientrare in DOA, però già che mi hanno sbolognato la cosa mi fa un po' strano..cioè non si notano in game..però per 800€ lo voglio più che perfetto il pannello.
Aspetto al massimo Martedì, dopodichè faccio il recesso a sto punto se Asus non mi fa sapere nulla
se paghi di più per un oggetto si presume che tu abbia anche una bella assistenza.... comportandosi cosi se ne sono fregati altamente..

mi sa che ormai c'e solo amazon serio ormai ahha


asus?? hhaha prima che ti facciano sapere qualcosa se li contatti tu passano minimo 2 settimane... se ne doveva occupare il negozio

800 € 1 milione e seicento mila lire ..altro che perfetto!
__________________

Ultima modifica di athlon xp 2400 : 09-08-2014 alle 19:16.
athlon xp 2400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2014, 00:04   #79
GIAN.B
Senior Member
 
L'Avatar di GIAN.B
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Messaggi: 3042
Gli Asus hanno sempre questo problema.
Anche il mio Full HD da 144 HZ cambiato 2 volte e sempre per pixel bruciati......
Il terzo era arrivato perfetto ma dopo un pò sono comparsi 2 pixel bruciati di cui uno centrale poi si e' sistemato dà solo....Il secondo è rimasto in alto sulla destra...
Alla fine son giunto alla conclusione che bisogna fregarsene altrimenti non ne esci tanto non si notano affatto a meno che non siano centrali e uno ci faccia sempre caso....
Comunque è inconcepibile e da quello che leggo gli ASUS sono particolarmente colpiti.....
__________________
XIGMATEK ELYSIUM MODDED WITH PHOBYA LED MULTICOLOR; CORSAIR AX 1200i; ASUS RAMPAGE V EXTREME; 16GB G-SKILL RIPJAWS 3200MHZ 15-15-16-45 1T 1.52V; 5930K@4,6GHZ 1,38V FULL ADAPTIVE VOLTAGE, C1/INTEL SPEED STEP & EPU POWER SAFE ENABLE; CACHE 4,3GHZ VCACHE 1,25V ; MSI 1070 SEAHAWK EK 2126 Mhz ; WATER STATION ESTERNA SU STAND PHOBYA A 3 RAD CON VENTOLE NOCTUA 12O PUSH-PULL; LAMPTRON FAN CONTROLLER; RACCORDI E WB TUTTO KOOLANCE.
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2014, 00:06   #80
Kaio2
Senior Member
 
L'Avatar di Kaio2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4313
A questo punto meglio aspettare il rog su amazon e poi sfruttare a dovere l'assistenza
__________________
iMac 21.5" late 2013 i5 2.7ghz 8gb ram
Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled
Kaio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
I nuovi Samsung Galaxy Book4 sono tutti ...
C'è un'app per tutto sui NAS di S...
Will Smith porta un suo team nelle gare ...
Tante offerte sugli iPhone 15 su Amazon:...
Bologna Game Farm: ecco i 4 videogiochi ...
Un detrito spaziale di una capsula Space...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v