Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2022, 07:27   #46141
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2053
Ho visto il qbell 39" hd a 199 al Despar. Ci stavo pensando per la casa vacanza, anche se casa è maggioritario, per un semplice monolocale. È smart con webos, ma ho la firestick per cui pi frega relativamente. Ora ho un 24", ma spesso ho difficoltà a leggere le scritte (tipo quelle del telegiornale) e devo avvicinarmi.

Che mi consigliate di fare?
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2022, 14:30   #46142
Andy1111
Senior Member
 
L'Avatar di Andy1111
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2419
mr.cluster secondo te per una camera quindi quasi sempre visione al buio, c'è differenza tra TCL 43P725 e TCL C72 Series 43C725, il secondo se non sbaglio è QLED, quale consigli ?
Andy1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2022, 20:03   #46143
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Qualche riscontro su LG 32LM6370 PLA

Riporto alcune considerazioni sulla tv un oggetto da poco acquistata. Nell'evidenziare alcune caratteristiche farò anche un inevitabile paragone con l'altra LG che già avevo, la 28MT49VF.

Intanto voglio dire che l'esperienza con Di Lella è stata più che buona, venditori professionali e rapidissimi nella spedizione, assistenza chat altrettanto rapida ed esaustiva.

Ora veniamo alla tv. Devo dire che sono più che soddisfatto nel complesso, anche per l'ottimo prezzo di spunta finale (intorno alle 220 euro) anche se mi aspettavo qualcosina in più, ma forse erano le mie aspettative un pochino troppo alte rispetto al target.
Dal momento che in ogni caso sono contento della tv, elenco direttamente le cose che non mi hanno convinto molto, o meglio i dubbi (perché forse la soluzione c'è ma non la conosco):
  • Tasti. Il tasto di ritorno, per intenderci quello che fa tornare al canale precedente, non sempre funziona, e talvolta funziona solo se premuto entro un certo tempo dal cambio canale, altrimenti non succede nulla fino a nuovo cambio canale. La cosa è abbastanza scomoda.
    Il tasto info: dove sta?? Se premo il pulsante al centro delle 4 frecce esce solo il nome del canale, per leggere le info devo comunque spostarmi poi con il cursore, e l'operazione fa perdere tempo. Inoltre mi aspettavo dei caratteri un po' più grandi nella descrizione del programma, invece sono piccoli come lo erano per l'altra LG, e da una certa distanza si fa difficoltà a leggere.
    Tasto quick menu: non lo trovo, lo hanno tolto per fare spazio a quelli delle app preinstallate?

  • Telecomando. Un po' deludente, nel senso che è praticamente uguale a quello della 28MT49VF, ma con gli - a mio avviso inutili e scomodi - tasti netflix, disney, prime e rakuten tv (se li premi per sbaglio, appunto, ti si apre il relativo menu). Ad ogni modo me lo aspettavo già avendolo visto, quindi nessuna sorpresa.

  • Sistema operativo/grafica interna. Anche qui mi aspettavo qualche elemento più innovativo rispetto alla 28MT49VF, non so quanti anni passano tra i due modelli ma credo almeno 2-3, mi aspettavo qualche innovazione e miglioria. Nulla ancora da dire su WebOS, che sto conoscendo ora per la prima volta.

  • Immagine. Nel complesso soddisfatto ma, forse più a sensazione che a reale percezione, riscontro una minore qualità in termini di colore e nitidezza rispetto alla leggermente più piccola 28MT49VF. Inoltre ho riscontrato - ma qui non so se dipende dalla tv, dalla mia ignoranza, o dalle trasmissioni - queste piccole "sbavature" vicino le scritte in sovrimpressione:




    Sono normali queste sfocature o sbavature attorno alle scritte? Da cosa può dipendere?


Infine, cosa importante, la lettura e scrittura da/su usb. Ci sono problemi..
Provando a vedere, da pendrive formattata in FAT32, un film in formato avi (codec H264) che con la 28MT49VF vedevo tranquillamente, mi dice "stick usb non valida, provare con altra": problema di file system? Di codec?
Ho provato la registrazione su usb ma non ci sono riuscito: inserisco la pendrive (8Gb, il limite minimo è 4), vuota, formattata in FAT32, e dopo che provo ad avviare mi dice che non va bene, di provare con un'altra.. Non va bene formattata in FAT32?
In entrambi i casi appena visti, comunque, la tv crea all'interno della pendrive la cartella "LG Smart TV".. Qualche idea?

Ultima modifica di il_nick : 21-02-2022 alle 10:02.
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2022, 21:27   #46144
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da atariboy Guarda i messaggi
salve ragazzi stavo cercando da qualche tempo un 55 pollici non m'interessano ne Oled ne 120hz ma risparmiare per ed avere il miglior prodotto possibile per le mie finanze.
....
sto vedendo che con bonus e nuovi modelli i prezzi scendono piacevolmente, dite che è il caso di attendere ancora un po per avere prezzi stracciati? non seguo assiduamente il settore dunque non so cosa aspettarmi per la primavera estate.
In generale il periodo migliore per comprare tv è tra Natale e Pasqua; ma date le particolari condizioni geopolitiche mondiali in divenire, io consiglierei, in caso di necessità a breve termine, di fare acquisti ADESSO.

Quote:
ho trovato anche
su amazon LG 55up75006lf a €430
su uni€ Samsung UE55AU7170 €500
su uni€ LG 55UP78006LB €500
su uni€ LG 55UP75006LF €480 (non ho capito se la differenza con la sigla LB o LF sia il DVB-C o altro?)

voi avete consigli?
Come Modelli Samsung con pannello VA (visione frontale con buoni neri al buio, si può consigliare il 55AU8070, a partire da 499€ da Uni€;
OPPURE il 55Q67AAU a partire da 590€ su GoldenPrice.

Per quanto riguarda LG con pannelli IPS (adatti a saloni mai al buio), si può consigliare il 55UP80006, a partire da 458€ su PrezzoForte oppure il 55NANO863, a 620€ sempre su PrezzoForte.

Altri modelli da tenere in considerazione:
Hisense 55U7QF (VA) a 513€ su Yeppon;
TCL 55C725 (VA) a 544€ su PrezzoForte.

Ultima modifica di mr.cluster : 20-02-2022 alle 22:02.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2022, 21:33   #46145
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Sera a tutti!

Sono in dirittura d'arrivo per quanto riguarda la scelta del TV, premetto che non è per me ma è un dono per il mio fratellino che mi sta realizzando l'impianto elettrico, sorveglianza, TV di casa.
Tutto a gratisse!

I modelli che ho scremato sono questi:
Samsung TV QLED QE55Q80AAT
Samsung TV QLED QE55Q70AAT
Samsung TV UE55AU9079UXZT
LG NanoCell 55NANO856PA

In che ordine li possiamo mettere a livello di qualità per una utenza domestica e con un giovanotto in casa che gioca con la console?
I modelli evidenziati sono entrambi ottimi tv; lo LG è più adatto ai saloni ed alle lunghe sessioni di gioco, ma tende a sgranare le immagini se osservato da vicino ed al buio la visione non è perfetta. Invece il Samsung è ottimo al buio ed è anche più luminoso, ma alla lunga affatica la vista, e la visione ai lati è pessima.
Quote:
Oltre a questi ci sarebbe qualche buon OLED senza andare fuori budget?
Si parte dall'Hisense 55A8G, a 800€ su Monclick. Non lo consiglio per le lunghe sessioni di gaming, come tutti gli OLED soffre gli elementi fissi. E' più adatto per l'uso misto.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2022, 21:50   #46146
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
Ho visto il qbell 39" hd a 199 al Despar. Ci stavo pensando per la casa vacanza, anche se casa è maggioritario, per un semplice monolocale. È smart con webos, ma ho la firestick per cui pi frega relativamente. Ora ho un 24", ma spesso ho difficoltà a leggere le scritte (tipo quelle del telegiornale) e devo avvicinarmi.

Che mi consigliate di fare?
lascialo stare.
Consiglio di spendere giusto qualche € in più per questi modelli:
40": Bolva LED-4088, a 212€ su ByTecno;
43": Innohit IH43S, a 230€ da Uni€.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2022, 21:55   #46147
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Andy1111 Guarda i messaggi
mr.cluster secondo te per una camera quindi quasi sempre visione al buio, c'è differenza tra TCL 43P725 e TCL C72 Series 43C725, il secondo se non sbaglio è QLED, quale consigli ?
in teoria la serie C72 dovrebbe essere Direct LED, quindi con una retroilluminazione migliore, ma non sono certo che questo vale anche per il taglio da 43". Il pannello QLED sicuramente garantisce una migliore luminosità massima; inoltre l'elettronica di bordo supporta il Dolby Vision. Tutto sommato il C725 è preferibile da tutti i punti di vista.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2022, 22:00   #46148
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Riporto alcune considerazioni sulla tv un oggetto da poco acquistata. Nell'evidenziare alcune caratteristiche farò anche un inevitabile paragone con l'altra LG che già avevo, la 28MT49VF
......
In entrambi i casi appena visti, comunque, la tv crea all'interno della pendrive la cartella "LG Smart TV".. Qualche idea?
La sfocatura è data dalla retroilluminazione del pannello, un EDGE-LED onnipresente in questa fascia. Per ridurlo, dovresti diminuire la luminosità.

Per quanto riguarda il drive USB, prova a formattarlo direttamente dal tv, ad es. in ExFat. Tuttavia a volte i tv sono abbastanza schizzinosi, non è raro dover cercare drive che diano poche noie, come ad es. alcuni SSD esterni.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2022, 04:35   #46149
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
lascialo stare.
Consiglio di spendere giusto qualche € in più per questi modelli:
40": Bolva LED-4088, a 212€ su ByTecno;
43": Innohit IH43S, a 230€ da Uni€.
Grazie, ma il mio problema sono anche i piedini, se con supporto centrale le dimensioni della tv diventano secondarie, con i piedini ho massimo 80cm d'appoggio. E nei 43 la distanza piedini supera o è troppo al limite per avere sicurezza
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2022, 07:46   #46150
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19762
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Riporto alcune considerazioni sulla tv un oggetto da poco acquistata. ....
grazie della recensione
Quote:
Tasti. Il tasto di ritorno, per intenderci quello che fa tornare al canale precedente, non sempre funziona, e talvolta funziona solo se premuto entro un certo tempo dal cambio canale, altrimenti non succede nulla fino a nuovo cambio canale. La cosa è abbastanza scomoda.....
fastidiosissimo e assurdo...

Quote:
[*]Telecomando. Un po' deludente, nel senso che è praticamente uguale a quello della 28MT49VF, ma con gli - a mio avviso inutili e scomodi - tasti netflix, disney, prime e rakuten tv (se li premi per sbaglio, appunto, ti si apre il relativo menu). Ad ogni modo me lo aspettavo già avendolo visto, quindi nessuna sorpresa.
il fatto che siano tasti "obbligatori" e non personalizzabili con quello che si vuole mi fa girare le balle.
specie perchè queste TV pagano LG (o chi x essa) per obbligare gli utenti ad avere questa "pubblicità" forzata... ma a me nessuno paga per subirla.

Quote:
...ho riscontrato - ma qui non so se dipende dalla tv, dalla mia ignoranza, o dalle trasmissioni - queste piccole "sbavature" vicino le scritte in sovrimpressione:.
...
Sono normali queste sfocature o sbavature attorno alle scritte? Da cosa può dipendere?[/list]dalla compressione del segnale video delle emittenti.
si può provare ad ovviare modificando luminosità e contrasto per attutirle, ma penso siano intrinseche al segnale video.

Infine, cosa importante, la lettura e scrittura da/su usb. Ci sono problemi.....
non avevo dubbi... ormai registrare con il digitale è diventato impossibile ed è ostacolato in ogni modo...
pure qua, per interessi delle multinazionali e per togliere libertà di fruizione agli utenti-pecora.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2022, 08:48   #46151
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4629
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Infine, cosa importante, la lettura e scrittura da/su usb. Ci sono problemi..
Provando a vedere, da pendrive formattata in FAT32, un film in formato avi (codec H264) che con la 28MT49VF vedevo tranquillamente, mi dice "stick usb non valida, provare con altra": problema di file system? Di codec?
avi in h264 è molto strano sicuro non sia mpeg4?
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2022, 10:16   #46152
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
La sfocatura è data dalla retroilluminazione del pannello, un EDGE-LED onnipresente in questa fascia. Per ridurlo, dovresti diminuire la luminosità.
Dici? Verificherò meglio, anche se mi pare che il difetto sia presente anche con luminosità più bassa...

Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il drive USB, prova a formattarlo direttamente dal tv, ad es. in ExFat. Tuttavia a volte i tv sono abbastanza schizzinosi, non è raro dover cercare drive che diano poche noie, come ad es. alcuni SSD esterni.
Guarderò di nuovo, ma la sezione o il modo per la formattazione da tv sono sicuro di averla cercata senza trovarla...


Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
dalla compressione del segnale video delle emittenti.
si può provare ad ovviare modificando luminosità e contrasto per attutirle, ma penso siano intrinseche al segnale video.
Ah, ok, se me lo confermate che non dipende dalla tv appena acquistata tiro un sospiro di sollievo

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
non avevo dubbi... ormai registrare con il digitale è diventato impossibile ed è ostacolato in ogni modo...
pure qua, per interessi delle multinazionali e per togliere libertà di fruizione agli utenti-pecora.
Assurdo, che mettono a fare allora le funzioni di registrazione su usb (con tanto di pulsante sul telecomando) se poi ci sono tutti questi problemi...


Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
avi in h264 è molto strano sicuro non sia mpeg4?
Guarda non so, mi sono limitato a leggere l'estensione del file e con mediainfo ho visto quale fosse il codec, probabile che abbia sbagliato io..?
Poi, passi un filmato che può non digerire, ma perché non mi fa registrare su 8 Gb liberi e formattati in FAT32?
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2022, 10:53   #46153
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
@il_nick su internet ci sono alcuni thread sull'argomento, sia sui tipi di pendrive supportati dai tv LG, sia sui particolari file video supportati dal lettore video interno.

Dal sito LG UK:
Quote:
it shows "Time Machine (DVR) YES" so the recording functionality IS there, but it will need a small self-powered HDD (external backup type of hard disk) plugged into the USB3 socket to activate the recording functionality that the TV has. NOTE: the new disk when added, may trigger a recording "setup" automatically anyway, so be aware that it may well want to format it to the TV requirements (file structures, folder names etc), that may take a few minutes. Use Velcro or a cable tie to hold the external disk in a convenient place, so that it does not strain the connection cable (NEVER let it hang from the cable). I would use about 500GB or a 1TB HDD drive, depending on the amount of recordings you want to do, and if HD quality or not.
ALSO: be aware that even when in standby, the TV will still have enough "smart electronic logic" active to do the scheduled recordings on its own, it does NOT need to be in the ON state, BUT DO NOT TURN IT OFF AT THE WALL SOCKET OBVIOUSLY! 😊

If you have a smart remote, you might find the "Q.MENU" button, or one button marked "123" to get to your settings. If you had a separate manual for your remote or TV, have a good read to see if it helps with the recording side. It MIGHT be the "settings" cog button on yours, I am not sure.

I find the Time Machine scheduling a bit clunky and non-intelligent on my older LG, but you may find your later one is smarter? A typical issue is that (unlike a set-top-box like Sky) it will not necessarrily "track" any time changes to a scheduled program if it starts late. If you adjust it to start at an earlier time, then the "File/program name" will reflect the PREVIOUS program title, and NOT the actual one that is the main recorded program!!

I know that the smart remotes have a good voice command function, so press the button to activate the microphone and try saying "time machine". I find the voice command useful to get to "settings" with my older magic remote, as I can never remember how to get to it on my TV otherwise... 😊
Pertanto la funzione c'è, bisogna solo trovare la giusta combinazione di pendrive e file system.

Altri TV, come il mio Philips, sembrano meno schizinosi, ma io ho Pendrive da 64 (Kingston) e 256 GB (Kodak), entrambe in NTFS, pertanto forse io sono l'eccezione.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2022, 11:00   #46154
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19762
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
avi in h264 è molto strano sicuro non sia mpeg4?
guarda che h264 È mpeg4...
fra l'altro non ci vedo nulla di strano a usare avi... io uso solo quello.

Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
...Poi, passi un filmato che può non digerire, ma perché non mi fa registrare su 8 Gb liberi e formattati in FAT32?
penso dipenda dal fatto che registra in formato crittografato che puoi usare solo sulla tv e non spostare su pc
per cui DEVE formattarla la tv, altrimenti il DRM come lo gestisce?
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2022, 11:13   #46155
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
penso dipenda dal fatto che registra in formato crittografato che puoi usare solo sulla tv e non spostare su pc
per cui DEVE formattarla la tv, altrimenti il DRM come lo gestisce?
non è detto, i ts-streams, anche crittografati, dovrebbero essere scrivibili su qualunque file-system compatibile....
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2022, 11:26   #46156
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4629
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
guarda che h264 È mpeg4...
fra l'altro non ci vedo nulla di strano a usare avi... io uso solo quello.
se quando mai

H.264 is a new standard for video compression which has more advanced compression methods than the basic MPEG-4 compression. One of the advantages of H.264 is the high compression rate. It is about 1.5 to 2 times more efficient than MPEG-4 encoding. This high compression rate makes it possible to record more information on the same hard disk.
The image quality is also better and playback is more fluent than with basic MPEG-4 compression. The most interesting feature however is the lower bit-rate required for network transmission.
So the 3 main advantages of H.264 over MPEG-4 compression are:
‐ Small file size for longer recording time and better network transmission.
‐ Fluent and better video quality for real time playback
‐ More efficient mobile surveillance application
https://www.velleman.eu/downloads/3/...s_mpeg4_en.pdf

Tra l'altro avi è un formato alquanto obsoleto ormai si si va solo di mkv

Ultima modifica di no_side_fx : 21-02-2022 alle 11:29.
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2022, 13:26   #46157
Gsanger
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rende (CS)
Messaggi: 535
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
tasto di ritorno, per intenderci quello che fa tornare al canale precedente, non sempre funziona, e talvolta funziona solo se premuto entro un certo tempo dal cambio canale, altrimenti non succede nulla fino a nuovo cambio canale. La cosa è abbastanza scomoda.
Ciao.
Sapresti indicarmi quale tasto è?
Ho il telecomando standard (non puntatore) e li ho provati tutti i tasti…
Ci sono in giro diversi telecomandi?
Grazie.
Gsanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2022, 13:45   #46158
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da Gsanger Guarda i messaggi
Ciao.
Sapresti indicarmi quale tasto è?
Ho il telecomando standard (non puntatore) e li ho provati tutti i tasti…
Ci sono in giro diversi telecomandi?
Grazie.
Certo, il tasto di ritorno è quello appena sopra al tasto "guide" (lo puoi vedere in questo post di mr.cluster di pochi gg fa).
Hai detto che hai trovato tutti i tasti, mi indicheresti il tasto "info" e il tasto del "quick menu"?


P.S. approfitto per chiedere a mr.cluter: supporta anche il magic remote o solo il MR21? In ogni caso mi sembrano equivalenti, giusto?
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2022, 13:51   #46159
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
P.S. approfitto per chiedere a mr.cluter: supporta anche il magic remote o solo il MR21? In ogni caso mi sembrano equivalenti, giusto?
il manuale me lo dà come compatibile. Se possibile, ti consiglierei di comprarlo su Amazon, e verificare personalmente le funzioni, soprattutto quelle vocali.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2022, 14:29   #46160
Albe79
Member
 
L'Avatar di Albe79
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
In generale il periodo migliore per comprare tv è tra Natale e Pasqua; ma date le particolari condizioni geopolitiche mondiali in divenire, io consiglierei, in caso di necessità a breve termine, di fare acquisti ADESSO.
Ciao, sto per cambiare tv e sto optando per questi 3 modelli, quale mi consigli?
  • Sony KD-48A9
  • Sony XR-50X93J
  • Sony XR-50X90J

come marca rimarrei fedele a sony, purtroppo non posso andare oltre il 50".
Visione film/serie tv, sport e cartoni animati(figlia)
La risposta verrebbe da se suppongo andando sull'oled, mi frega il fatto che sia, seppur di poco, più piccolo, e poi se non ho capito male gli oled durano decisamente meno...

Grazie
__________________
Sony 32EX500 - 46EX720

Ultima modifica di Albe79 : 21-02-2022 alle 14:47.
Albe79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Nilox X7 Plus: la bici elettrica con mot...
La serie realme 12 5G arriva a partire d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v