Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-05-2024, 15:39   #1221
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5165
Allora è meglio Tim... almeno dicono chiaramente che sono 300 giga
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2024, 15:44   #1222
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1554
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Allora è meglio Tim... almeno dicono chiaramente che sono 300 giga
TIM
lattanzio è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2024, 17:44   #1223
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41745
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Allora è meglio Tim... almeno dicono chiaramente che sono 300 giga
Se da te va...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2024, 19:01   #1224
El Roy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1363
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Allora è meglio Tim... almeno dicono chiaramente che sono 300 giga
E' meglio chiunque metta chiaramente nero su bianco e non chi si tiene in un mondo chiaro-scuro dove nulla è certo e dove, da un momento all'altro, rischi che ti chiudono il rubinetto se non gli stanno bene i metodi che utilizzi (utilizzo hotspot - con diversi giga scaricati ogni giorno) per navigare. A differenza di altri gestori Vodafone rompe maggiormente le scatole su tali questioni. Basta vedere quello che è successo con Poste Mobile Casa Web dove PM ha dovuto subire i tagli imposti da Vodafogna verso i propri clienti.
__________________
"Non amo gli arroganti e i convinti che fanno mostra di sé. Preferisco l’umiltà degli invisibili. Quelli che sono qui non per spaccare il mondo ma per riattaccarne i pezzi."
(cit. Fabrizio Caramagna)
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2024, 22:18   #1225
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5165
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Se da te va...
Purtroppo è lenta....sto per passare ad Alpsim
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2024, 23:58   #1226
El Roy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1363
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Purtroppo è lenta....sto per passare ad Alpsim
Se vuoi giga quasi illimitati senza rotture Alpsim è l'unica strada. Se mi servissero più giga probabilmente è quella che farei anch'io. A suo tempo avevo Casa Web di PM proprio perché era praticamente illimitata (anche se ne consumavo solo 3-400 al mese e mi dovevo pure sforzare per consumarli) e pagavo 21 euro (ed era in 4g)... per 2 euro in più e in 5G Alpsim è tanta roba.
__________________
"Non amo gli arroganti e i convinti che fanno mostra di sé. Preferisco l’umiltà degli invisibili. Quelli che sono qui non per spaccare il mondo ma per riattaccarne i pezzi."
(cit. Fabrizio Caramagna)

Ultima modifica di El Roy : 02-05-2024 alle 00:01.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 01:46   #1227
Dam21
Senior Member
 
L'Avatar di Dam21
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Messaggi: 1694
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Se vuoi giga quasi illimitati senza rotture...
Perchè "quasi"?
__________________
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2)<> WD Red 6TB (x3)
Dam21 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 06:25   #1228
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5165
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Se vuoi giga quasi illimitati senza rotture Alpsim è l'unica strada. Se mi servissero più giga probabilmente è quella che farei anch'io. A suo tempo avevo Casa Web di PM proprio perché era praticamente illimitata (anche se ne consumavo solo 3-400 al mese e mi dovevo pure sforzare per consumarli) e pagavo 21 euro (ed era in 4g)... per 2 euro in più e in 5G Alpsim è tanta roba.
Per il mio uso non servono tantissimi giga però è l'unica soluzione su rete wind3 con IP pubblico. Sembra, da quello che si legge su internet, che sia realmente illimitata. Non bloccano mai ma se vedono un consumo anomalo sui 2...3 tera al mese ti chiamano per capire se hai bisogno di una tecnologia diversa...senza tante storie o blocchi.
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 07:52   #1229
Dam21
Senior Member
 
L'Avatar di Dam21
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Messaggi: 1694
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Per il mio uso non servono tantissimi giga però è l'unica soluzione su rete wind3 con IP pubblico. Sembra, da quello che si legge su internet, che sia realmente illimitata. Non bloccano mai ma se vedono un consumo anomalo sui 2...3 tera al mese ti chiamano per capire se hai bisogno di una tecnologia diversa...senza tante storie o blocchi.
Io ho la versione denat dal 12 Aprile e l'ho "stressata" a dovere in questo periodo, anche ben oltre le mie esigenze effettive, volevo essere sicuro di non avere nessun problema una volta disdetta la fttc.
Ho messo in loop download di distro linux per poi cancellarle, e poi tra steam, una miriade di speedtest per capire bene gli orari di congestione, l'upload su server, e va be, anche l'uso comune, ed ad oggi sono a poco meno di 4 TB in circa 20 giorni, di cui il primo giorno oltre 800 GB in 24 ore, e nessuno mi ha mai detto nulla, anzi, ho parlato con l'assistenza già un paio di volte, una proprio un paio di giorni fa e l'unica cosa che mi hanno detto e che sono felici che abbia scelto la loro soluzione.
Adesso devo testare il mese completo visto che ti danno 10 giorni di prova gratuita, cercherò di stare sui 3/4 TB anche in questo mese, non credo arriverò mai più a questi numeri con l'uso normale ma voglio essere sicuro al 100%.
Darlo per certo non posso, magari domani mi bloccano la sim, o magari hanno dei blocchi a valori ancora superiori, però 3-4 TB/mese senza nessun cap della velocità a mio parere si può dire che sia "illimitata".

Alla fine la rete Wind è buona, e la bts che ho non è messa male, anche se non mi sembra una bts da record di velocità (devo però ancora mettere la cpe sul tetto, così dovrei forse riuscire a scavalcare gli ostacoli che ho di fronte) ma in media vado già ora 4-5-6 volte in più della fttc di prima (sia dwn che up) con ping tra i 15 ed i 20 ms, il vero problema di Wind è il continuo spegnere le frequenze, sono insopportabili, la b7 è un miracolo trovarla attiva, a volte sparisce la b20 che dovrebbe essere quella sempre disponibile, di notte posso utilizzare solo b3+b38+n78, insomma non è proprio il massimo da questo punto di vista, però a 25,90 al mese e con quanto detto poco sopra, non mi lamento, anzi.
Certo se sti maledetti mi lasciassero disponibili tutte le frequenze tutto il giorno, mi farebbero un favore...
__________________
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2)<> WD Red 6TB (x3)

Ultima modifica di Dam21 : 02-05-2024 alle 07:56.
Dam21 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 07:55   #1230
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41745
Da me non le spengono o almeno io non ho notato alcun calo di notte.
Io uso b3+n78 o meglio è il router che la sceglie.


Inviato dal mio 21081111RG utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 08:13   #1231
hangar
Member
 
L'Avatar di hangar
 
Iscritto dal: Apr 2023
Messaggi: 204
sì infatti in questo periodo di transizione non è più conveniente bloccare le frequenze come qualche tempo fa, poi magari più in là quando la situazione sarà più stabilizzata si potrà ricominciare ma adesso conviene lasciare tutto su auto per non avere problemi, troppi cambiamenti in corso adesso
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 08:40   #1232
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41745
Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
sì infatti in questo periodo di transizione non è più conveniente bloccare le frequenze come qualche tempo fa, poi magari più in là quando la situazione sarà più stabilizzata si potrà ricominciare ma adesso conviene lasciare tutto su auto per non avere problemi, troppi cambiamenti in corso adesso
Concordo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 09:48   #1233
tmviet
Senior Member
 
L'Avatar di tmviet
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
Messaggi: 1243
Non faccio pubblicità e non lavoro per Fastweb, ma dove c'è copertura conviene SIM Fastweb Max con 300 GB/mese + 100 SMS + telefonate illimitate a € 11,95/mese
Uso sul router 5G canale N78
__________________
Viet Vo dao, uno stile di vita, un'arte marziale
http://www.vietanhmon.org/italiano.htm
tmviet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 11:22   #1234
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5165
Anche da me le spengono...spengono la B38
Unico problemone è che non mi va in 5G!! Lo Zyxel NR7101 va in 5G SOLO se ha la B38 primaria e fa B38+B3+B78...le altre combo con la N78 non le fa...o le fa per pochi secondi (7+3+1+20+78) tiene per pochi secondi e poi sparisce...non capisco se è il modem o altro....nel dubbio ho ordinato FWA710 e vedo se non è difettoso come NR7101 (aggiornato a tutte le versioni possibili).
Mi viene solo un dubbio che non prende sempre e funziona male la parte 5G perché sto usando lo slot sim2...ma non saprei ...devo provare a cambiare slot.
Ora sono con spusu...appena arriva Alpsim provo

Ultima modifica di ghostrider2 : 02-05-2024 alle 11:25.
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 11:56   #1235
Dam21
Senior Member
 
L'Avatar di Dam21
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Messaggi: 1694
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Anche da me le spengono...spengono la B38
Unico problemone è che non mi va in 5G!! Lo Zyxel NR7101 va in 5G SOLO se ha la B38 primaria e fa B38+B3+B78...le altre combo con la N78 non le fa...o le fa per pochi secondi (7+3+1+20+78) tiene per pochi secondi e poi sparisce...non capisco se è il modem o altro....nel dubbio ho ordinato FWA710 e vedo se non è difettoso come NR7101 (aggiornato a tutte le versioni possibili).
Mi viene solo un dubbio che non prende sempre e funziona male la parte 5G perché sto usando lo slot sim2...ma non saprei ...devo provare a cambiare slot.
Ora sono con spusu...appena arriva Alpsim provo
Il mio 710 riesce ad aggregare b3,b38 + n78, sempre con b3 in primaria, o altrimenti tutte le combo tra b1,b3,b7,b20 + n78, quello che non fa è usare la b38 con altre frequenze 4G oltre alla b3, penso sia un problema di firmware, ho scritto ieri a Zyxel, vediamo se mi rispondono o se mi cestinano...

Non ho mai capito però una cosa, anche le bts sono vincolanti per quanto riguarda la configurazione di combo ottenibili? o loro inviano tutte le frequenze e poi sta solo al dispositivo aggregare quello che supporta?
__________________
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2)<> WD Red 6TB (x3)
Dam21 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 12:01   #1236
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5165
Quote:
Originariamente inviato da Dam21 Guarda i messaggi
Il mio 710 riesce ad aggregare b3,b38 + n78, sempre con b3 in primaria, o altrimenti tutte le combo tra b1,b3,b7,b20 + n78, quello che non fa è usare la b38 con altre frequenze 4G oltre alla b3, penso sia un problema di firmware, ho scritto ieri a Zyxel, vediamo se mi rispondono o se mi cestinano...



Non ho mai capito però una cosa, anche le bts sono vincolanti per quanto riguarda la configurazione di combo ottenibili? o loro inviano tutte le frequenze e poi sta solo al dispositivo aggregare quello che supporta?
Ti trovi bene con FWA710? Hai l'ultimo firmware? Hai anche avuto NR7101?
Leggevo che ha problemi e che ha bisogno di essere riavviato ogni tanto...io sono abituato al NR7101 che è una roccia...ma ora credo di aver capito che sia difettoso in 5G....non so se provare a flashiare nuovamente il firmware del modem (magari si è installato male) oppure è colpa dello slot2
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 12:40   #1237
El Roy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1363
Quote:
Originariamente inviato da Dam21 Guarda i messaggi
Perchè "quasi"?
Quote:
Originariamente inviato da Dam21 Guarda i messaggi
...ad oggi sono a poco meno di 4 TB in circa 20 giorni, di cui il primo giorno oltre 800 GB in 24 ore, e nessuno mi ha mai detto nulla, anzi, ho parlato con l'assistenza già un paio di volte, una proprio un paio di giorni fa e l'unica cosa che mi hanno detto e che sono felici che abbia scelto la loro soluzione...
E dopo questo anche il "quasi" sparisce... le info su limiti ipotetici a 1.5 Giga mensili diventano leggende metropolitane. Decisamente se avessi bisogno di giga illimitati mi rivolgerei ad Alpsim.
__________________
"Non amo gli arroganti e i convinti che fanno mostra di sé. Preferisco l’umiltà degli invisibili. Quelli che sono qui non per spaccare il mondo ma per riattaccarne i pezzi."
(cit. Fabrizio Caramagna)
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 12:48   #1238
El Roy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1363
Quote:
Originariamente inviato da tmviet Guarda i messaggi
Non faccio pubblicità e non lavoro per Fastweb, ma dove c'è copertura conviene SIM Fastweb Max con 300 GB/mese + 100 SMS + telefonate illimitate a € 11,95/mese
Uso sul router 5G canale N78
Uguale uguale a me. Quando bastano i 300 giga e l'infrastruttura Windtre prende bene allora Fastweb è la soluzione ideale. Uso da 5 mesi su router 5G e mai avuto problemi da loro scaricando anche quasi 100 giga in un giorno, probabilmente perché a Wind3 che presta la rete (a parte contratti particolari precappati) non frega molto di quanta banda "ciucci" e infatti quando Poste Mobile si affidava a loro non c'erano mai stati problemi... poi è arrivata Vodafogna e sappiamo quello che è successo. Fra l'altro da me aggrega N78 con 1+3+7+20 o con 3+38 senza alcun problema (Zyxel NR5103)
__________________
"Non amo gli arroganti e i convinti che fanno mostra di sé. Preferisco l’umiltà degli invisibili. Quelli che sono qui non per spaccare il mondo ma per riattaccarne i pezzi."
(cit. Fabrizio Caramagna)

Ultima modifica di El Roy : 02-05-2024 alle 12:50.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 13:10   #1239
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5165
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Fra l'altro da me aggrega N78 con 1+3+7+20 o con 3+38 senza alcun problema (Zyxel NR5103)
Ma NR5103 ha lo stesso modem del NR7101?
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 13:15   #1240
El Roy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1363
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ma NR5103 ha lo stesso modem del NR7101?
Che io sappia il 7101 dovrebbe avere lo stesso della versione indoor 5101. Il 5103 dovrebbe essere una evoluzione del 5101 ma non so se usano lo stesso modem.
__________________
"Non amo gli arroganti e i convinti che fanno mostra di sé. Preferisco l’umiltà degli invisibili. Quelli che sono qui non per spaccare il mondo ma per riattaccarne i pezzi."
(cit. Fabrizio Caramagna)

Ultima modifica di El Roy : 02-05-2024 alle 13:19.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Nilox X7 Plus: la bici elettrica con mot...
La serie realme 12 5G arriva a partire d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v