Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-03-2007, 21:08   #1961
Caio81
Senior Member
 
L'Avatar di Caio81
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
Messaggi: 2873
ottimo, è ancora vivo questo thread e anche molto attivo!
Scusate ragazzi io sto cercando un Nas per condividere e proteggere i miei dati, il dispositivo deve essere accessibile in rete, se GigaBit è ancora meglio, supportare dischi Sata preferibilmente in raid1, avere un filesystem proprietario o comunque un proprio sistema operativo che mi permetta di accedere ai dischi indipendentemente dal sistema operativo utilizzato.
L'ideale per questo scopo sarebbe il Netgear SC101T, mi pare abbia + o meno tutto tranne il fatto che non ho ancora capito se è utilizzabile da sistemi operativi diversi da Windows e in che modo.
Qualcuno mi sa dire se è supportato almeno da Linux o se esiste qualche dispositivo alternativo che lo sia?
Sapete se scalda anche questo come il suo modello precedente non Turbo?

Grazie
__________________
My Flickr :: My Panoramio :: My blog :: My business
Caio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 21:14   #1962
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da Caio81 Guarda i messaggi
ottimo, è ancora vivo questo thread e anche molto attivo!
Scusate ragazzi io sto cercando un Nas per condividere e proteggere i miei dati, il dispositivo deve essere accessibile in rete, se GigaBit è ancora meglio, supportare dischi Sata preferibilmente in raid1, avere un filesystem proprietario o comunque un proprio sistema operativo che mi permetta di accedere ai dischi indipendentemente dal sistema operativo utilizzato.
L'ideale per questo scopo sarebbe il Netgear SC101T, mi pare abbia + o meno tutto tranne il fatto che non ho ancora capito se è utilizzabile da sistemi operativi diversi da Windows e in che modo.
Qualcuno mi sa dire se è supportato almeno da Linux o se esiste qualche dispositivo alternativo che lo sia?
Sapete se scalda anche questo come il suo modello precedente non Turbo?

Grazie
Non mi piace per due motivi:
System Requirements
-Microsoft ® Windows ® 2000 (SP4), XP Home or Pro (SP1 or SP2)
-DHCP server in the network


Per i consigli mi astengo e aspetto gli amici del topic più esperti sui NAS.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 21:49   #1963
Caio81
Senior Member
 
L'Avatar di Caio81
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
Messaggi: 2873
in effetti non avevo visto ma sono 2 requisiti che non piacciono per nulla neanche a me...nel frattempo cercando in rete ho trovato altri gioiellini che fanno al caso mio, certo hanno costi molto più elevati ma sembrano davvero pregiati.
  1. Synology DS-207
  2. QNAP TS-201
  3. Thecus N2100
  4. Allnet ALL6500

Conoscete?

EDIT:
Aggiunto l'allnet, che sembra essere identico al Thecus ma rimarchiato da un'altra casa produttrice
__________________
My Flickr :: My Panoramio :: My blog :: My business

Ultima modifica di Caio81 : 21-03-2007 alle 00:35.
Caio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 07:34   #1964
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Infatti, Thecus e ALLNET sono figli della stessa mano.
Qualitativamente l'ALLNET è leggermernte superiore al Thecus ma talmente di poco che non si notano le differenze. Tipo ventola più silenziosa di qualche db e poco altro.
Del Thecus puoi leggere una recensione su http://www.hw-vault.com/articolo/150/thecus-n2100.html
E' un prodotto votato un po' alla multimedialità ma la tanto osannata funzione di server iTunes è solo una sincronizzazione delle cartelle mappate da questo programma.
Va da se che se uno non usa questo programma, tale funzionalità (che si paga) non sarà sfruttata.

Qualche volta ho montato ALLNET (in genere 6250) e nessuno si è mai lagnato.

Il Synology 207 non l'ho mai visto, però, in linea generale, tutti quelli che hanno i Synology ne sono soddisfatti.

IL QNAP non lo conosco ma una ventola grande come quella che ha nel retro non promette niente di silenzioso.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM

Ultima modifica di tutmosi3 : 22-03-2007 alle 10:59.
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 15:43   #1965
squaletto
Senior Member
 
L'Avatar di squaletto
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bolzano
Messaggi: 845
Scusatemi ma 99 pagine sono veramente troppo da leggere tutte quante, io da tempo ho un netgear sc101 e un router 834gt , ho un portatile hp pavilion dv1669, la velocita' wifi della scheda del portatile e' di 54...

Ogni tanto succede che mi si disconnette il nas e si sente il tipico suono di un usb staccato... (pure internet non mi va +) devo spegnere e riaccendere il router e tutto va bene.... da come ho letto e' per il surriscaldamento di questo che perde la connessione???? Non posso verificare visto che ho il router e il nas server dietro ad un muro che raggiungo solamente strisciando come una talpa
( in pratica dovrei metterci una ventolina per raffreddare il tutto?)

La mia 2 domanda e' che e' un pochino lento: ho fatto delle cartelle documenti : immagini, musica filmati etc... e quando per esempio apro la cartella immagini ogni tanto capita che l'explorer non mi risponde + e devo spegnere e riaccendere il portatile...

Dipende dal disco (buffer o non buffer...) fisso che ho collegato al router? Visto che quello ha parecchi anni... dimensioni 120 gb....

oppure dal portatile che supporta solamente 54...

dite che comprando una chiavetta usb che supporta 108 risolvo la faccenda della velocita?

Vi ringrazio per i 5 minuti che mi dedicate e scusate il mio italiano, sono di altra madrelingua...
squaletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 15:56   #1966
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Il blocco succede solo con la cartella Immagini o anche con altre cartelle?

Il fatto che il NAS della Netgear scaldi un po' è risaputo, ciò causa problemi di disconnessione LAN, arresto di sicurezza della periferica, ecc.

Il fatto che anche il router sia "contagiato" da questo problema mi pare un po' strano. Bisognerebbe vedere il comportamento di quest'ultimo nel momento del problema.

Non è che magari il router è posizionato sopra al NAS?

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 16:07   #1967
squaletto
Senior Member
 
L'Avatar di squaletto
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bolzano
Messaggi: 845
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Il blocco succede solo con la cartella Immagini o anche con altre cartelle?
Succede in generale con tutte le cartelle che contengono molti file, almeno ora mi sembra... dovrei provare a aprire le cartelle con pochi file...

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Il fatto che il NAS della Netgear scaldi un po' è risaputo, ciò causa problemi di disconnessione LAN, arresto di sicurezza della periferica, ecc.

Il fatto che anche il router sia "contagiato" da questo problema mi pare un po' strano. Bisognerebbe vedere il comportamento di quest'ultimo nel momento del problema.

Non è che magari il router è posizionato sopra al NAS?

Ciao
Il router e' posizionato a 20 cm dal storage central... diciamo che sono posizionati lontani da fonti di calore, visto che sono messi proprio dove puo passare l'aria.... scusa ma e' troppo incasinato spiegarti dove son messi sono in mansarda tra il tetto e le parti in legno che delimitano la camera...

In pratica mi succede sta cosa... io navigo etc.. etc.. succede che ogni tanto la pagina continua a caricare (di firefox o internet explorer) ma non si aggiorna... poi senti il bip bip dell'usb staccato e in pratica mi dice disconnesso...

Il bello e' che non posso + riconettermi alla rete ( la rete comunque la trova) ma come se non assegnasse nessun ip al pc.... spengo e riaccendo il router e tutto funziona bene...

Capita sporadicamente quindi un problema che posso anche tralasciare... ma comunque mi piacerebbe sapere perche fa cosi...


p.s. ho appena sentito un tecnico della netgear, mi dice di abbassare il dhcp al valore 050...
disinstallare la utility netgear e reinstallare direttamente quella nuova (visto che io ho fatto l'aggiornamento dalla vecchia alla nuova)
squaletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 20:50   #1968
Caio81
Senior Member
 
L'Avatar di Caio81
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
Messaggi: 2873
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Infatti, Thecus e ALLNET sono figli della stessa mano.
Qualitativamente l'ALLNET è leggermernte superiore al Thecus ma talmente di poco che non si notano le differenze. Tipo ventola più silenziosa di qualche db e poco altro.
Del Thecus puoi leggere una recensione su http://www.hw-vault.com/articolo/150/thecus-n2100.html
E' un prodotto votato un po' alla multimedialità ma la tanto osannata funzione di server iTunes è solo una sincronizzazione delle cartelle mappate da questo programma.
Va da se che se uno non usa questo programma, tale funzionalità (che si paga) non sarà sfruttata.

Qualche volta ho montato ALLNET e nessuno si è mai lagnato.

Il Synology 207 non l'ho mai visto, però, in linea generale, tutti quelli che hanno i Synology ne sono soddisfatti.

IL QNAP non lo conosco ma una ventola grande come quella che ha nel retro non promette niente di silenzioso.

Ciao
ok grazie.
Peccato per HW vault che ha un po di problemi di webserver, devo dare bene un occhiata alla recensione appena torna su anche se gli ho dato una lettura veloce stamani e mi è sembrato che il prodotto nonostante non sia male abbia una velocità in lettura e scrittura troppo bassa per quel che offre (2 schede GB, raid) e per quel che costa (300€ senza dischi).
Voi che dite?
Conoscete prodotti alternativi equivalenti?
__________________
My Flickr :: My Panoramio :: My blog :: My business
Caio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 10:08   #1969
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Io sono alla ricerca di un buon NAS con 2 schede di rete.
Avevo notato il Thecus (ALLNET) in questione proprio per questo motivo.
Fino ad ora le mie ricerche non sono state particolrmente fruttuose, oltre al Thecus/ALLNET ho visto solo un D-Link (LAN + WLAN).

Avendo più fiducia di ALLNET che di Thecus, sarà da scoprire se la qualità globale dell'ALLNET è superiore al Thecus.
Visto che in entrambi è presente una ventola di dissipazine, direi che i rallantamenti non siano imputabili ad un surriscaldamento ma ad un firmware un po' scarsino.
Chissà che l'ALLNET non ne abbia uno migliore.
Peccato non sia molto popolare.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM

Ultima modifica di tutmosi3 : 22-03-2007 alle 11:04.
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 15:24   #1970
nelsonez
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Rimini
Messaggi: 17
Scusate, entro ora nella discussione, abbiate pazienza ma piu di qualche paginetta del thread non ho potuto leggere..

Sono alla ricerca di un NAS di basso costo, mi piacerebbe che avesse magari poche funzioni aggiuntive ma che fosse affidabile come dispositivo di rete.

Tempo fa ho letto qualcosa in un giornale circa il netgear sc101, non sembra malvagio il discorso dei due hd.
Un'altra cosa importante mi sembra quella di poter scegliere il file system, o sbaglio?
Su Ebay c'è un apparato ultraeconomico di cui metto il link. Lo conoscete?
nelsonez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 15:25   #1971
nelsonez
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Rimini
Messaggi: 17
http://cgi.ebay.it/NAS-BOX-ESTERNO-L...QQcmdZViewItem
nelsonez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 16:03   #1972
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da nelsonez Guarda i messaggi
Scusate, entro ora nella discussione, abbiate pazienza ma piu di qualche paginetta del thread non ho potuto leggere..

Sono alla ricerca di un NAS di basso costo, mi piacerebbe che avesse magari poche funzioni aggiuntive ma che fosse affidabile come dispositivo di rete.

Tempo fa ho letto qualcosa in un giornale circa il netgear sc101, non sembra malvagio il discorso dei due hd.
Un'altra cosa importante mi sembra quella di poter scegliere il file system, o sbaglio?
Su Ebay c'è un apparato ultraeconomico di cui metto il link. Lo conoscete?
I link ad Ebay sarebbero vietati.

Come detto pochi post fa, economico non fa rima con affidabile.
Il NAS linkato su Ebay parrebbe lo stesso che aveva preso fmattiel e non lo ha promosso.
Il Netgear è uno dei peggiori.
Avrebbero le potenzialità di costruire il NAS capace di ammazzare il mercato ma rimangono con quel tostapane.
Bada, ho detto tostapane non in relazione solo alla forma ma anche al calore prodotto.

I NAS girano quasi tutti con file system EXT2 o 3 perchè hanno distribuzioni Linux embedded.

Ciao

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 17:31   #1973
carlan1
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
I link ad Ebay sarebbero vietati.

Come detto pochi post fa, economico non fa rima con affidabile.
Il NAS linkato su Ebay parrebbe lo stesso che aveva preso fmattiel e non lo ha promosso.
Il Netgear è uno dei peggiori.
Avrebbero le potenzialità di costruire il NAS capace di ammazzare il mercato ma rimangono con quel tostapane.
Bada, ho detto tostapane non in relazione solo alla forma ma anche al calore prodotto.

I NAS girano quasi tutti con file system EXT2 o 3 perchè hanno distribuzioni Linux embedded.

Ciao

Ciao
Se fosse solo un problema di calore applicargli una ventola da 80 o da 120 mm non risolverebbe?
carlan1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 17:41   #1974
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Forse questo, sarebbe meglio dirlo alla Netgear.

Diciamo che l'integrazione di una ventola è solo la punta di un iceberg.
Mancanza di IP statico, reperibilità in rete tramite software proprietario (siamo a livelli NDAS), ecc.

La mia idea è che in Netgear abbiano deciso di abbandonare questo NAS a se stesso. Mettergli mano pe correggere tutte le magagne di cui è afflito implicherebbe un rifacimento quasi totale.
A questo punto forse è proprio meglio ripartire da 0.
Bisognerebbe sapere se le alte sfere ritengono strategico il settor NAS.
A quanto pare direi di no, almeno per il momento.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 19:08   #1975
carlan1
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Forse questo, sarebbe meglio dirlo alla Netgear.

Diciamo che l'integrazione di una ventola è solo la punta di un iceberg.
Mancanza di IP statico, reperibilità in rete tramite software proprietario (siamo a livelli NDAS), ecc.

La mia idea è che in Netgear abbiano deciso di abbandonare questo NAS a se stesso. Mettergli mano pe correggere tutte le magagne di cui è afflito implicherebbe un rifacimento quasi totale.
A questo punto forse è proprio meglio ripartire da 0.
Bisognerebbe sapere se le alte sfere ritengono strategico il settor NAS.
A quanto pare direi di no, almeno per il momento.

Ciao
In effetti la soluzione ndas non mi piace. Un mese fa' ho comprato un router wireless asus con 2 porte usb 2.0 Ho collegato un hd da 2,5 esterno, installato trasmission (torrent), sto' installando amule, server ftp, samba....con pochissimi watt scarico con torrent e senza problemi di calore. Se non si cercano le prestazioni nel trasferimento lan e' un ottima soluzione. Anche media server.
Ciao
carlan1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 20:04   #1976
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Ce l'ho presente quell'apparecchio.
Mi piace molto.
La mia considerazione del reaprto networking dell'ASUS è in costamnte ascesa.
Per il momento non hanno cannato un apparecchio.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 20:29   #1977
Caio81
Senior Member
 
L'Avatar di Caio81
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bs pro
Messaggi: 2873
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Visto che in entrambi è presente una ventola di dissipazine, direi che i rallantamenti non siano imputabili ad un surriscaldamento ma ad un firmware un po' scarsino.
Chissà che l'ALLNET non ne abbia uno migliore.
Speriamo in bene.
Da quel che ho visto i prodotti sembrano essere particolarmente recenti, quindi si può forse sperare in miglioramenti in tempo breve.
A me servirebbe come unità di storage sicura (raid 1) removibile e utilizzabile in modo indipendente da un pc, ma delle prestazioni decenti (che consentano almeno di vedere un DVD in streaming dal disco) sono il minimo.
Ci sono in giro test più approfonditi fatti sul dispositivo?
__________________
My Flickr :: My Panoramio :: My blog :: My business
Caio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 22:02   #1978
nelsonez
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Rimini
Messaggi: 17
Ciao Tutmosi,
grazie per la risposta.
Scusa per il link Ebay, non sapevo..
Ho appena ritrovato il giornale dove è recensito il Netgear sc101.
Il giornale dice che in realtà non si tratta di un vero e proprio NAS ma di un SAN (Storage Area Network): in pratica se ho ben capito non viene visualizzato nella rete come un altro computer bensì appare (nei pc che installano il suo driver) come una risorsa del computer cioè come se fosse un hd esterno USB.
Oltretutto il driver in questione funziona solo con Win2000 , Win XP e WIN 2003server.
Dunque sembra che questa macchina abbia parecchie limitazioni; il giornalista lo consiglia infatti soprattutto per fare dei backup.
Cerco di venire al dunque:
premetto che il mio interessamento per questo genere di apparati è dovuto prima di tutto alla necessità di fare backup ma mi piacerebbe qualcosa che fungesse anche da file server e web server, compatibile magari con MAC OS e raggiungibile anche da internet con opportune regole di NAT sul router o addirittura assegnandoli un IP pubblico.

Quale apparato potreste consigliarmi tenendo anche un occhio sul prezzo?

LaCie Ethernet Disk mini?

Ultima modifica di nelsonez : 23-03-2007 alle 00:03. Motivo: aggiornamento
nelsonez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 07:18   #1979
Commander
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1635
Quote:
Originariamente inviato da carlan1 Guarda i messaggi
In effetti la soluzione ndas non mi piace. Un mese fa' ho comprato un router wireless asus con 2 porte usb 2.0 Ho collegato un hd da 2,5 esterno, installato trasmission (torrent), sto' installando amule, server ftp, samba....con pochissimi watt scarico con torrent e senza problemi di calore. Se non si cercano le prestazioni nel trasferimento lan e' un ottima soluzione. Anche media server.
Ciao
Potresti indicare il modello esatto ? Grazie

Ho visto che ci sono prodotti con caratteristiche diverse e vorrei capire di quale parli.

ciao
__________________
gigabyte z68x-ud3h-b3 - I5-2500K - 24 gb ram - SSD 240 Gb + hd vari -Gtx Zotac 970 - Vodafone Iperfibra Family 100-20 Vula
Commander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 08:30   #1980
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da Caio81 Guarda i messaggi
Speriamo in bene.
Da quel che ho visto i prodotti sembrano essere particolarmente recenti, quindi si può forse sperare in miglioramenti in tempo breve.
A me servirebbe come unità di storage sicura (raid 1) removibile e utilizzabile in modo indipendente da un pc,
Cosa intendi con removibile?
Lo devi portare in giro?

Quote:
Originariamente inviato da Caio81 Guarda i messaggi
ma delle prestazioni decenti (che consentano almeno di vedere un DVD in streaming dal disco) sono il minimo.
Nemmeno qui ho capito bene.
Intendi acquiisre un DVD in ISO e montarla su un PC?

Quote:
Originariamente inviato da Caio81 Guarda i messaggi
Ci sono in giro test più approfonditi fatti sul dispositivo?
Cerco dei test da giorni ma non ho trovato niente.
Inoltre c'è da sottolineare canche la fortuna tipica dei NERD.
Giro (più per cazzeggio) quotidianamente su HW Vault ed ho letto distrattamente del Thecus.
Ora che servirebbe, il sito è down.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v