Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-06-2009, 22:05   #5501
Vrds
Senior Member
 
L'Avatar di Vrds
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Santa Cruz patria del Surf......vicino Fucecchio
Messaggi: 721
Quote:
Originariamente inviato da StefanoCsl Guarda i messaggi
Io aggiungerei anche di fare il backup con il PC NOKIA SUITE e non la funzione interna del cellulare che lo effettua sulla memory card. Lo scrivo perché io avevo fatto il backup sulla memory card prima di un aggiornamento e poi non ha riconosciuto i dati per il ripristino
Beh io ho avuto il tuo stesso problema facendo il back up con pc suite solo che era un back up "completo" ed è per questo che ha scazzato.......forse!!
__________________
Life is a Beach
Vrds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 22:30   #5502
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8316
qualcuno sa dove posso trovare un nokia e51 nuovo ad un prezzo decente a Roma? il mio 6630 purtroppo mi sta lasciando, e penso proprio che l'e51 sarà un suo ottimo sostituto...
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 01:35   #5503
fed_cas
Senior Member
 
L'Avatar di fed_cas
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lucca
Messaggi: 1302
Quote:
Originariamente inviato da StefanoCsl Guarda i messaggi
Io aggiungerei anche di fare il backup con il PC NOKIA SUITE e non la funzione interna del cellulare che lo effettua sulla memory card. Lo scrivo perché io avevo fatto il backup sulla memory card prima di un aggiornamento e poi non ha riconosciuto i dati per il ripristino
si io faccio il backup di poche cose e con pc suite, seguo il tuo consiglio comunque e lo aggiungo in modo che possa esser eutile ad altri

Quote:
Originariamente inviato da Vrds Guarda i messaggi
@Fed Cas....masturbatorpro.......ho paura a chiederti di che si tratta .

niente è una cazzata, ma chi l'ha fatta è un genio http://www.ilbloggatore.com/2008/07/...only-for-girl/


Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
qualcuno sa dove posso trovare un nokia e51 nuovo ad un prezzo decente a Roma? il mio 6630 purtroppo mi sta lasciando, e penso proprio che l'e51 sarà un suo ottimo sostituto...
proverei a vedere qui se becchi qualche negozio di roma http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_e51.aspx
fed_cas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 08:45   #5504
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8316
visto che ho notato che potrei trovarlo a 150€, che è anche il mio budget, vi chiedo:

esistono cellulari Nokia migliori (con miglior rapporto qualità-prezzo) che potrei acquistare a quel prezzo? Considerate che vorrei un nokia, candybar con wi-fi.

ma il sistema operativo è come quello del 6630, vale a dire quindi che posso installarci sopra sia i programmi con estensione .sis oltre ai soliti .jar ?
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 10:00   #5505
Vrds
Senior Member
 
L'Avatar di Vrds
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Santa Cruz patria del Surf......vicino Fucecchio
Messaggi: 721
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
visto che ho notato che potrei trovarlo a 150€, che è anche il mio budget, vi chiedo:

esistono cellulari Nokia migliori (con miglior rapporto qualità-prezzo) che potrei acquistare a quel prezzo? Considerate che vorrei un nokia, candybar con wi-fi.

ma il sistema operativo è come quello del 6630, vale a dire quindi che posso installarci sopra sia i programmi con estensione .sis oltre ai soliti .jar ?
Se esistono Nokia migliori a quel prezzo..........certo che no!!
Vai tranquillo l'E51 ha un ottimo rapporto qualità-prezzo e il sistema operativo (non conosco l'O.S. del 6630) permette l'installazione di file .sis e .jar.

@Fed Cas ho cercato bluetool e siftp ma non li ho trovati, immagino si tratti di applicazioni x bluetooth e per trasferimento file tramite wifi con ftp, vero?
Un'altra cosa.........vnc+ lo usi spesso, è pratico o è solo un bel giocattolo?
__________________
Life is a Beach
Vrds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 10:15   #5506
StefanoCsl
Senior Member
 
L'Avatar di StefanoCsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5035
Quote:
Originariamente inviato da Vrds Guarda i messaggi
Se esistono Nokia migliori a quel prezzo..........certo che no!!
Vai tranquillo l'E51 ha un ottimo rapporto qualità-prezzo e il sistema operativo (non conosco l'O.S. del 6630) permette l'installazione di file .sis e .jar.

@Fed Cas ho cercato bluetool e siftp ma non li ho trovati, immagino si tratti di applicazioni x bluetooth e per trasferimento file tramite wifi con ftp, vero?
Un'altra cosa.........vnc+ lo usi spesso, è pratico o è solo un bel giocattolo?
Sono d'accordo, l'E51 è un ottimo telefono, io lo confronto tutti i giorni con l'N73 (li ho entrambi) e non ci sono paragoni. E' un Symbian come il tuo 6630, ma se non erro due versioni successive, ha un display ottimo ed è molto veloce. Poi se hai il WiFi a casa è utile per controllare la posta velocemente senza accendere il PC
__________________
Id PSN: StefanoCsl (PS4): Battlefield 4 | Killzone Shadow Fall | The Division (clan IHSV)
StefanoCsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 10:23   #5507
pipozzolo
Senior Member
 
L'Avatar di pipozzolo
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Messaggi: 1890
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
visto che ho notato che potrei trovarlo a 150€, che è anche il mio budget, vi chiedo:

esistono cellulari Nokia migliori (con miglior rapporto qualità-prezzo) che potrei acquistare a quel prezzo? Considerate che vorrei un nokia, candybar con wi-fi.

ma il sistema operativo è come quello del 6630, vale a dire quindi che posso installarci sopra sia i programmi con estensione .sis oltre ai soliti .jar ?
In offerta si trova spesso l'N82 ad un prezzo vicino che, dimensioni a parte, è molto superiore (fotocamera, GPS, accelerometro).
Ad un prezzo simile puoi trovare N78 che ha in più il GPS ed una fotocamera migliore, è più mattone, tasti ridicoli ed è più limitato per quanto riguarda il voip.
__________________
Asus P5Q-E - Intel Q6600 - Corsair 4GB DDR2 - Radeon HD5770 - Seagate 320GB sata2 16M - Audigy2 ZS
Acer Aspire 3023 WLMI
pipozzolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 11:19   #5508
MikX
Senior Member
 
L'Avatar di MikX
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
Messaggi: 4092
qualcuno di voi che usa vodafone con l'infinity mi sa dire quando riesce a far durare la batteria del e51 mandando una 50ina di sms al giorno. grazie
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 11:33   #5509
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8316
Quote:
Originariamente inviato da pipozzolo Guarda i messaggi
In offerta si trova spesso l'N82 ad un prezzo vicino che, dimensioni a parte, è molto superiore (fotocamera, GPS, accelerometro).
Ad un prezzo simile puoi trovare N78 che ha in più il GPS ed una fotocamera migliore, è più mattone, tasti ridicoli ed è più limitato per quanto riguarda il voip.
sono un pò troppo citofoni per i miei gusti. Su e51 quanto a navigazione web tramite wi-fi e voip sempre via wi-fi come siamo messi?
a nessuno dei tre si può cambiare la cover (normalmente ci metto quelle cinesi gommate che fungono da carroarmato)?
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;

Ultima modifica di Ventresca : 24-06-2009 alle 11:36.
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 11:59   #5510
pipozzolo
Senior Member
 
L'Avatar di pipozzolo
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Messaggi: 1890
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
sono un pò troppo citofoni per i miei gusti. Su e51 quanto a navigazione web tramite wi-fi e voip sempre via wi-fi come siamo messi?
a nessuno dei tre si può cambiare la cover (normalmente ci metto quelle cinesi gommate che fungono da carroarmato)?
Dipende tutto da quanto ti serve il GPS.
La navigazione web è un po sacrificata per via delle dimensioni del display mentre sul voip è decisamente al top della gamma nokia, come N82 ed E71.

Le cover ovviamente si possono cambiare, si trovano facilmente su ebay, anche se non sono facili da cambiare come i vecchi modelli nokia (plasticoni, però!)

Potendo aggiungere qualcosa, valuterei anche E66 che è sceso molto di prezzo negli ultimi mesi ed ha GPS, accelerometro, un display decente... oppure aspetterei E52
__________________
Asus P5Q-E - Intel Q6600 - Corsair 4GB DDR2 - Radeon HD5770 - Seagate 320GB sata2 16M - Audigy2 ZS
Acer Aspire 3023 WLMI
pipozzolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 17:52   #5511
Vrds
Senior Member
 
L'Avatar di Vrds
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Santa Cruz patria del Surf......vicino Fucecchio
Messaggi: 721
Quote:
Originariamente inviato da pipozzolo Guarda i messaggi
Dipende tutto da quanto ti serve il GPS.
La navigazione web è un po sacrificata per via delle dimensioni del display mentre sul voip è decisamente al top della gamma nokia, come N82 ed E71.

Le cover ovviamente si possono cambiare, si trovano facilmente su ebay, anche se non sono facili da cambiare come i vecchi modelli nokia (plasticoni, però!)

Potendo aggiungere qualcosa, valuterei anche E66 che è sceso molto di prezzo negli ultimi mesi ed ha GPS, accelerometro, un display decente... oppure aspetterei E52
L'E66 lo lascerei perdere, gran bel telefono ma con grossi problemi di ricezione dovuti alla posizione dell'antenna che non hanno mai risolto neanche con agg. firmware.
Concordo con te sulla scelta dell'E52 o E55, infatti penso che uno dei due diventerà il mio prossimo cell.
Bello anche il nuovo E72 ma qui saliamo di livello anche se io non digerisco il display 320x240.

P.S. In quanto al voip io con flat Wind in Umts parlo tranquillamente con Fring, si riesce anche in Edge ma qualche parola si perde.
Sempre in Umts usando il telefono internet nativo si riesce a parlare (uso Voipcheap) però ho dovuto sbrandizzare per poter usare tel. int. con Umts e non con wifi, perchè il brand tim non mi faceva connettere al server Voip.
__________________
Life is a Beach

Ultima modifica di Vrds : 24-06-2009 alle 17:59.
Vrds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 18:13   #5512
pipozzolo
Senior Member
 
L'Avatar di pipozzolo
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Messaggi: 1890
Quote:
Originariamente inviato da Vrds Guarda i messaggi
L'E66 lo lascerei perdere, gran bel telefono ma con grossi problemi di ricezione dovuti alla posizione dell'antenna che non hanno mai risolto neanche con agg. firmware.
Concordo con te sulla scelta dell'E52 o E55, infatti penso che uno dei due diventerà il mio prossimo cell.
Bello anche il nuovo E72 ma qui saliamo di livello anche se io non digerisco il display 320x240.

P.S. In quanto al voip io con flat Wind in Umts parlo tranquillamente con Fring, si riesce anche in Edge ma qualche parola si perde.
Sempre in Umts usando il telefono internet nativo si riesce a parlare (uso Voipcheap) però ho dovuto sbrandizzare per poter usare tel. int. con Umts e non con wifi, perchè il brand tim non mi faceva connettere al server Voip.
Questa dell'antenna dell'e66 non la sapevo
Riguardo al voip, mi sembra di essere riuscito ad usare correttamente il voip su umts anche con firmware tim, utilizzando nokia voip settings ed abilitando l'opzione per mostrare le reti 3g.
Probabilmente giocando con l'ordine dei codec in questa applicazione si riesce anche a chiamare in edge... latenza permettendo.

Ora ce l'ho sbrandizzato anche io e non posso quindi verificare.
Con fring, nessun problema, ma la qualità è inferiore, non è integrato con il telefono, non puoi usare i toni dtmf etc etc.... inoltre sei limitato ad una registrazione, mentre con il client interno puoi tenere attivo più di un account.

ps. peccato che per l'e52 siano tornati alla plastica
__________________
Asus P5Q-E - Intel Q6600 - Corsair 4GB DDR2 - Radeon HD5770 - Seagate 320GB sata2 16M - Audigy2 ZS
Acer Aspire 3023 WLMI
pipozzolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 18:26   #5513
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8316
Quote:
Originariamente inviato da pipozzolo Guarda i messaggi
Dipende tutto da quanto ti serve il GPS.
La navigazione web è un po sacrificata per via delle dimensioni del display mentre sul voip è decisamente al top della gamma nokia, come N82 ed E71.

Le cover ovviamente si possono cambiare, si trovano facilmente su ebay, anche se non sono facili da cambiare come i vecchi modelli nokia (plasticoni, però!)

Potendo aggiungere qualcosa, valuterei anche E66 che è sceso molto di prezzo negli ultimi mesi ed ha GPS, accelerometro, un display decente... oppure aspetterei E52
il gps non mi interessa, l'unica cosa era il voip e la navigazione web (occasionale), ma se mi dite che il voip è al top su e51 sto a posto così .
Ultima domanda: ma su e51 funzionano giochi e applicazioni che girano pure su n95? vedo che i siti normalmente quando si tratta di .sis non fanno molta distinzione tra i modelli, se non per il sistema operativo e risoluzione schermo che risultano essere gi stessi nell' E52 e N95..
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 19:41   #5514
Vrds
Senior Member
 
L'Avatar di Vrds
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Santa Cruz patria del Surf......vicino Fucecchio
Messaggi: 721
Quote:
Originariamente inviato da pipozzolo Guarda i messaggi
Questa dell'antenna dell'e66 non la sapevo
Riguardo al voip, mi sembra di essere riuscito ad usare correttamente il voip su umts anche con firmware tim, utilizzando nokia voip settings ed abilitando l'opzione per mostrare le reti 3g.
Probabilmente giocando con l'ordine dei codec in questa applicazione si riesce anche a chiamare in edge... latenza permettendo.

Ora ce l'ho sbrandizzato anche io e non posso quindi verificare.
Con fring, nessun problema, ma la qualità è inferiore, non è integrato con il telefono, non puoi usare i toni dtmf etc etc.... inoltre sei limitato ad una registrazione, mentre con il client interno puoi tenere attivo più di un account.

ps. peccato che per l'e52 siano tornati alla plastica
Anche io utilizzavo nokia voip settings con l'opzione per mostrare le reti Umts ma quando andavo a fare la chiamata mi dava sempre errore di connessione, cosa che non mi da ora senza nvsettings e sbrandizzato.
Per quanto riguarda fring, non sei limitato ad una registrazione perchè puoi usare svariati account voip.
Io uso voipcheap, ma ce ne sono molti tra cui anche skype.
Quando sei loggato con Fring tutti i servizi a cui sei iscritto sono attivi quindi penso che se hai + di un account voip gestito da fring, quando fring è aperto e loggato, siano attivi.
Vero è che il voip nativo ha una qualità maggiore anche se non sempre la qualità delle applicazioni di default sono le migliori.........vedi il client mail.

Davvero si ritorna alla plastica????? NOOOOO.

Una curiosità a cosa ti serve usare i toni dtmf?
__________________
Life is a Beach

Ultima modifica di Vrds : 24-06-2009 alle 20:05.
Vrds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 01:45   #5515
fed_cas
Senior Member
 
L'Avatar di fed_cas
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lucca
Messaggi: 1302
Quote:
Originariamente inviato da Vrds Guarda i messaggi

@Fed Cas ho cercato bluetool e siftp ma non li ho trovati, immagino si tratti di applicazioni x bluetooth e per trasferimento file tramite wifi con ftp, vero?
Un'altra cosa.........vnc+ lo usi spesso, è pratico o è solo un bel giocattolo?
per l'ftp era un errore di battitura, si chiama sicftp, ho corretto. Come hai intuito è un client ftp, è gratuito e funge molto bene.

Bluetool è una sorta di telecomando per pc, ci sono diversi software simili ma questo ha di carino che è "sensibile" alla finestra in primo piano sul pc, nel senso che le associazioni dei tasti cambiano a seconda del programma che si sta usando (ad esempio se si è in windows media player i tasti sono robe tipo play, next, volume ecc, se si è su internte ci saranno le frecce per scrollare, refresh ecc... e così via)
qui una rece http://gallery.mobile9.com/f/436273/
qui il sito ufficiale per il download http://eq-soft.org/files/file43.html

vnc+ non è un giocattolo, è fatto bene come sw in se. Certo non è il massimo ma ovviamente per via della risoluzione dello schermo, il sw non è che può fare miracoli... per le "emergenze" però va benone.
Ora comunque ho installato anche un client che pare essere il porting preciso di tight vnc fatto con una nuova api chiamata P.I.P.S., che tralaltro ho già installato non mi ricordo con quale programma. si scarica da qui http://developer.symbian.com/wiki/pa...on?pageId=1411
fed_cas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 01:46   #5516
fed_cas
Senior Member
 
L'Avatar di fed_cas
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lucca
Messaggi: 1302
Quote:
Originariamente inviato da pipozzolo Guarda i messaggi
Riguardo al voip, mi sembra di essere riuscito ad usare correttamente il voip su umts anche con firmware tim, utilizzando nokia voip settings ed abilitando l'opzione per mostrare le reti 3g.
Probabilmente giocando con l'ordine dei codec in questa applicazione si riesce anche a chiamare in edge... latenza permettendo.
uh? non conoscevo queto voip settings, è questo vero? http://www.forum.nokia.com/Tools_Doc...lication.xhtml

ma a cosa serve in concreto?
fed_cas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 08:42   #5517
pipozzolo
Senior Member
 
L'Avatar di pipozzolo
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Messaggi: 1890
Quote:
Originariamente inviato da Vrds Guarda i messaggi
Anche io utilizzavo nokia voip settings con l'opzione per mostrare le reti Umts ma quando andavo a fare la chiamata mi dava sempre errore di connessione, cosa che non mi da ora senza nvsettings e sbrandizzato.
Per quanto riguarda fring, non sei limitato ad una registrazione perchè puoi usare svariati account voip.
Io uso voipcheap, ma ce ne sono molti tra cui anche skype.
Quando sei loggato con Fring tutti i servizi a cui sei iscritto sono attivi quindi penso che se hai + di un account voip gestito da fring, quando fring è aperto e loggato, siano attivi.
Vero è che il voip nativo ha una qualità maggiore anche se non sempre la qualità delle applicazioni di default sono le migliori.........vedi il client mail.

Davvero si ritorna alla plastica????? NOOOOO.

Una curiosità a cosa ti serve usare i toni dtmf?
Non so, a me con fring mi permette di usare un solo provider sip, non più di uno contemporaneamente, poi non so se sia cambiato con le ultimissime versioni. Skype, gtalk e gli altri ovviamente funzionano contemporaneamente all'account sip impostato.

I toni dtmf servono per chiamare numeri che rispondono con un IVR, come quelli degli operatori telefonici, servizi bancari, segreterie telefoniche etc etc.
Se vuoi sostituire completamente una linea 'fissa' con il voip, è molto importante.
__________________
Asus P5Q-E - Intel Q6600 - Corsair 4GB DDR2 - Radeon HD5770 - Seagate 320GB sata2 16M - Audigy2 ZS
Acer Aspire 3023 WLMI
pipozzolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 08:51   #5518
pipozzolo
Senior Member
 
L'Avatar di pipozzolo
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Messaggi: 1890
Quote:
Originariamente inviato da fed_cas Guarda i messaggi
uh? non conoscevo queto voip settings, è questo vero? http://www.forum.nokia.com/Tools_Doc...lication.xhtml

ma a cosa serve in concreto?
Esatto.
Non è fondamentale, ma è utile in caso di problemi e per 'smanettare' su alcune impostazioni che non sono normalmente accessibili.
In particolare permette di regolare alcuni parametri riguardanti la registrazione (keep-alive etc etc), la priorità dei codec e l'impostazione del server STUN.
__________________
Asus P5Q-E - Intel Q6600 - Corsair 4GB DDR2 - Radeon HD5770 - Seagate 320GB sata2 16M - Audigy2 ZS
Acer Aspire 3023 WLMI
pipozzolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 14:37   #5519
Vrds
Senior Member
 
L'Avatar di Vrds
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Santa Cruz patria del Surf......vicino Fucecchio
Messaggi: 721
Quote:
Originariamente inviato da fed_cas;27977874


vnc+ non è un giocattolo, è fatto bene come sw in se. Certo non è il massimo ma ovviamente per via della risoluzione dello schermo, il sw non è che può fare miracoli... per le "emergenze" però va benone.
Ora comunque ho installato anche un client che pare essere il porting preciso di tight vnc fatto con una nuova api chiamata P.I.P.S., che tralaltro ho già installato non mi ricordo con quale programma. si scarica da qui [url
http://developer.symbian.com/wiki/pages/viewpageattachments.action?pageId=1411[/url]
Dicevo un giocattolo perchè non conoscendo bene l'applicazione e avere letto molto sommariamente una recensione, ti chiedevo se l'applicazione in questione era utile veramente e per quali scopi, che non fossero solo un ruzzo.

Quote:
Originariamente inviato da pipozzolo Guarda i messaggi
I toni dtmf servono per chiamare numeri che rispondono con un IVR, come quelli degli operatori telefonici, servizi bancari, segreterie telefoniche etc etc.
Se vuoi sostituire completamente una linea 'fissa' con il voip, è molto importante.
Azz hai ragione non ci pensavo, forse perchè non sono ancora entrato nell'ottica della sostituzione completa della linea tel. fissa con il voip.
__________________
Life is a Beach
Vrds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 15:49   #5520
pipozzolo
Senior Member
 
L'Avatar di pipozzolo
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Messaggi: 1890
Quote:
Originariamente inviato da Vrds Guarda i messaggi
Dicevo un giocattolo perchè non conoscendo bene l'applicazione e avere letto molto sommariamente una recensione, ti chiedevo se l'applicazione in questione era utile veramente e per quali scopi, che non fossero solo un ruzzo.



Azz hai ragione non ci pensavo, forse perchè non sono ancora entrato nell'ottica della sostituzione completa della linea tel. fissa con il voip.
Secondo me è davvero un giocattolo o se volete una 'proof of concept', con questi schermi
Tempo fa provai un'applicativo simile ma su protocollo rdp (terminal services di windows).
Funzionava... ma la dimensione dello schermo e l'assenza di una periferica di puntamento è troppo limitante, tanto da renderlo inutilizzabile.

Molto più utile putty che ti permette di entrare sulla shell, decisamente più gestibile.
__________________
Asus P5Q-E - Intel Q6600 - Corsair 4GB DDR2 - Radeon HD5770 - Seagate 320GB sata2 16M - Audigy2 ZS
Acer Aspire 3023 WLMI
pipozzolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Nilox X7 Plus: la bici elettrica con mot...
La serie realme 12 5G arriva a partire d...
Dell: il futuro dei notebook XPS in un l...
Offerte Amazon lampo appena attivate: pr...
SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12/512 GB è tor...
Tutti i Fitbit in offerta: guardate di q...
ChatGPT, ufficiale l'app desktop ma solo...
GPT-4o sarà disponibile gratis pe...
Ecco il televisore più grande del...
Scelta del notebook gaming: non solo CPU...
A tu per tu con Microsoft: Copilot for S...
Microsoft 365 Family è ora disponibile a...
Tutti gli Amazfit in offerta: oggi &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v