Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-01-2014, 10:40   #10261
Andi86
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi


Grazie, modestamente il thread e' mio......




Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi

Dipende da cosa vuoi fare.




2)
Vuoi solo il portatile? Qui dipende da che ci vuoi fare.
Se lo usi solo come "ufficio" (inteso come internet/office e poca altra roba) e per Operation 7, va benissimo quello che hai linkato.
Se invece vuoi qualcosa di piu' serio (con una GPU dedicata, giusto qualcosina) mi sa che devi salire un pochino col prezzo.
Si allora vorrei solo il portatile,e posso anche salire con il prezzo, per esempio ci siamo con questo: http://www.cyberport.de/msi-gp60-i74...-1EC_1688.html però è grosso! portarlo a giro 2,5kg e 15,6" è troppo secondo me.

Non son sicuro con un budget di ca.600€ che possa trovarne tanto meglio di questo http://www.cyberport.de/lenovo-think...-3GH_1688.html che faccia al caso mio..

thnks,
a.

Ultima modifica di Andi86 : 29-01-2014 alle 10:51.
Andi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 11:11   #10262
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da KuWa Guarda i messaggi
eh ma in europa ce ne son ocosi a parte santech? (ma li si parte da una base di 1400 euro e mi paiono troppi!!)
Se te lo vuoi configurare, il prezzo parte dai 1000 (e qualcosa di piu') in su.

Se vuoi acquistare i portatili hai tante scelte:
- negozi "veri" (compri sia online che in negozio): Next, Computer Discount, Bow, negozi vari di elettronica (mediaworld, saturn, euronics, darty, trony, ecc)
- negozi "virtuali" (compri solo online e ti arriva la spedizione a casa): eBay, Amazon, e........ e poi boh conosco solo questi

Qui pero' il pc non lo personalizzi. Lo compri cosi' com'e'.


Se vuoi personalizzartelo/assemblartelo c'e' Santech (italia), Notebook Guru (tedeschia), Alienware (USA/Italia), Eurocom (Canada, fanno dei portatili da sbavo e che costano anche come un'auto, ma notebook da 4-5 hard disk ) e poi altri che al momento non ricordo.

Per chi vuole un notebook da gaming serio, questi siti sono i migliori. In alcuni (tipo Santech, gli altri non so) puoi fare gli upgrade della scheda video dei vecchi modelli.

Quote:
Originariamente inviato da Andi86 Guarda i messaggi




Si allora vorrei solo il portatile,e posso anche salire con il prezzo, per esempio ci siamo con questo: http://www.cyberport.de/msi-gp60-i74...-1EC_1688.html però è grosso! portarlo a giro 2,5kg e 15,6" è troppo secondo me.

Non son sicuro con un budget di ca.600€ che possa trovarne tanto meglio di questo http://www.cyberport.de/lenovo-think...-3GH_1688.html che faccia al caso mio..

thnks,
a.
Forse si puo' trovare qualcosa a 600 euro. 14" o meno giusto? E leggero.

Sappi che, se ho tempo di cercarteli oggi, evitero' Acer come la peste. Ottimi prezzi, ma al costo di cineserie sulla qualita' costruttiva (una volta, ora e' sufficiente IMHO) e sulla qualita' dei materiali e soprattutto delle plastiche (anche adesso).
"Io odio Acer" (cit.).
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 13:34   #10263
Andi86
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 4
e io ti ringrazio,per ora nel carrello rimane quello li a 449,calcolando che sono a berlino fino a Marzo,mi va anche benone ,però calcolando che sei stato il mio guru nella scelta in questo mese,aspetto il tuo beneplacito
Andi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 13:45   #10264
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da Andi86 Guarda i messaggi
e io ti ringrazio,per ora nel carrello rimane quello li a 449,calcolando che sono a berlino fino a Marzo,mi va anche benone ,però calcolando che sei stato il mio guru nella scelta in questo mese,aspetto il tuo beneplacito
Mi stai dando troppa responsabilita'

Fino a marzo allora beh, ho ancora tempo
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 14:25   #10265
KuWa
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Messaggi: 1900
@baboo85 dicevo che e' ovvio che se lo personalizzi ti costa di piu pero' con santech il modellobase da 17 parte da 1400 euro e dopo se ci fai un 2 modifiche arrivi presto a 1800/2000 cosa esagerata secondo me.
il punto e' che se lo prendo negli states dopo pago iva+tasse e mi roderebbe non poco
__________________
CCIE Routing&Switching 40590
KuWa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 15:42   #10266
Andi86
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Mi stai dando troppa responsabilita'

Fino a marzo allora beh, ho ancora tempo
nuuuuuuuuuuuuuuu ormai sono in trepidazione preacquisto..
Andi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 15:52   #10267
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da KuWa Guarda i messaggi
@baboo85 dicevo che e' ovvio che se lo personalizzi ti costa di piu pero' con santech il modellobase da 17 parte da 1400 euro e dopo se ci fai un 2 modifiche arrivi presto a 1800/2000 cosa esagerata secondo me.
il punto e' che se lo prendo negli states dopo pago iva+tasse e mi roderebbe non poco
Come ho gia' detto, se lo compri la' (se sei li' gia' per altri motivi, tipo vacanze, lavoro, ecc) e vieni qui passando tranquillo, iva e tasse non esistono...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 17:43   #10268
Cold123
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 102
Ciao a tutti, ho "scoperto" questo topic girando su google. Avrei bisogno di un consiglio: vorrei cambiare il mio attuale portatile (Hp Pavilion DV6-2153el) con un notebook più performante (lo uso un pò per tutto sia per gioco che per lavoro), perchè questo che ho (pur essendo già veloce di per sè) ha spesso problemi di raffreddamento che non si riescono a risolvere. Potreste dirmi una serie di notebook con queste caratteristiche?

1) Processore I7 e almeno > 1,6 ghz
2) Scheda video superiore rispetto a Nvidia 230gt (ho letto da voi che il nvidia 740 sarebbe un pò il gold-standard del momento)
3) Ram almeno 4 Gb
4) Ha almeno una porta usb 3.0
5) Schermo almeno 15 pollici
6) Una marca che non abbia i problemi di raffreddamento che ha la HP con i suoi pavilion


Grazie per gli eventuali consigli
Cold123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 18:15   #10269
Morgoth85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 576
Qualcuno sa se sono in uscita 17" con le nuove gpu serie 8xxM?
Devo prendere un 17" per lavoro e gioco budget 1000 euro, ero quasi deciso a prendere l'acer E1-772 con 760m e i7 ma leggo in giro che forse stanno aggiornando le gpu.

Si sa qualcosa?
Morgoth85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 20:26   #10270
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da Cold123 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho "scoperto" questo topic girando su google. Avrei bisogno di un consiglio: vorrei cambiare il mio attuale portatile (Hp Pavilion DV6-2153el) con un notebook più performante (lo uso un pò per tutto sia per gioco che per lavoro), perchè questo che ho (pur essendo già veloce di per sè) ha spesso problemi di raffreddamento che non si riescono a risolvere. Potreste dirmi una serie di notebook con queste caratteristiche?

1) Processore I7 e almeno > 1,6 ghz
2) Scheda video superiore rispetto a Nvidia 230gt (ho letto da voi che il nvidia 740 sarebbe un pò il gold-standard del momento)
3) Ram almeno 4 Gb
4) Ha almeno una porta usb 3.0
5) Schermo almeno 15 pollici
6) Una marca che non abbia i problemi di raffreddamento che ha la HP con i suoi pavilion


Grazie per gli eventuali consigli
Credo appunto che se punti su una 740, il resto viene automaticamente da se':
1) di solito ti schiaffano processori potenti, e gli i7-4700MQ te li lanciano a dietro. Non vorrei dire una cavolata, ma ci sono alcuni modelli i5 quad core.
3) i notebook non li fanno piu' con meno di 4GB di ram da anni
4) credo che ormai ci sia la combo 2x USB2 e 1x USB3 su molti (o 1 e 1)
5) ok
6) basta evitare Acer e HP (e Samsung).

La scelta e' ampia, pensa anche ad un budget massimo. Se mi dici 1000 si guardano i notebook nei negozi, se mi dici 2000 ti pigli un semi-assemblato

Quote:
Originariamente inviato da Morgoth85 Guarda i messaggi
Qualcuno sa se sono in uscita 17" con le nuove gpu serie 8xxM?
Devo prendere un 17" per lavoro e gioco budget 1000 euro, ero quasi deciso a prendere l'acer E1-772 con 760m e i7 ma leggo in giro che forse stanno aggiornando le gpu.

Si sa qualcosa?
Wait... Spesso le "nuove GPU" sono i produttori che chiedono ad ATI e Nvidia di fare il rebrand delle vecchie schede video per vendere di piu'.

Ati con la serie nuova M200 fara' un rebranding selvaggio. Nvidia e' stata la prima e la piu' assidua utilizzatrice, potrebbe fare uguale. Escono a febbraio.

http://www.tomshw.it/cont/news/amd-p...a/52277/1.html

In ogni caso hai due opzioni. Compri ora, subito. O aspetti AL MASSIMO a marzo, non oltre.
Se aspetti oltre, rischi di finire nel solito limbo: aspetti e aspetti le nuove uscite / abbassamenti di prezzo / modelli nuovi, ma alla fine non compri mai.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 07:17   #10271
Morgoth85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi

Wait... Spesso le "nuove GPU" sono i produttori che chiedono ad ATI e Nvidia di fare il rebrand delle vecchie schede video per vendere di piu'.

Ati con la serie nuova M200 fara' un rebranding selvaggio. Nvidia e' stata la prima e la piu' assidua utilizzatrice, potrebbe fare uguale. Escono a febbraio.

http://www.tomshw.it/cont/news/amd-p...a/52277/1.html

In ogni caso hai due opzioni. Compri ora, subito. O aspetti AL MASSIMO a marzo, non oltre.
Se aspetti oltre, rischi di finire nel solito limbo: aspetti e aspetti le nuove uscite / abbassamenti di prezzo / modelli nuovi, ma alla fine non compri mai.
Quanto hai ragione
Però pensavo, siccome ero intenzionato di stare su una fascia medio/alta, che il rebrand avrebbe influenzato solo le entry level (ad esempio 820M, 830M e probabilmente 840M)
Comunque sia, sto aspettando che il sito dove voglio comprare l'Acer (H*1) venga rifornito nuovamente del prodotto, che tuttavia è più di una settimana che viene indicato come "in arrivo". Ciò mi ha fatto pensare che stessero magari per uscire i nuovi Acer E-1 con la seria 8 magari non rebrandizzata.
In alternativa, come ho già espresso in altri topic, ho da comprare l'asus n56jr, che è una bomba, ma è solo 17 pollici, e il mio laptop servirà come desktop replacement al 90% dei casi.
Morgoth85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 08:40   #10272
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da Morgoth85 Guarda i messaggi
Quanto hai ragione
Però pensavo, siccome ero intenzionato di stare su una fascia medio/alta, che il rebrand avrebbe influenzato solo le entry level (ad esempio 820M, 830M e probabilmente 840M)
Comunque sia, sto aspettando che il sito dove voglio comprare l'Acer (H*1) venga rifornito nuovamente del prodotto, che tuttavia è più di una settimana che viene indicato come "in arrivo". Ciò mi ha fatto pensare che stessero magari per uscire i nuovi Acer E-1 con la seria 8 magari non rebrandizzata.
In alternativa, come ho già espresso in altri topic, ho da comprare l'asus n56jr, che è una bomba, ma è solo 17 pollici, e il mio laptop servirà come desktop replacement al 90% dei casi.
Nvidia non so se rebranda, pero' non si sa mai. In ogni caso il rebranding porta anche a prestazioni maggiori, vuoi un po' per eventuali frequenze aumentate di fabbrica, vuoi per una Vram maggiore o vuoi per il fatto che diventano piu' economiche, il vantaggio c'e'.

L'Asus e' 17" ma non basta in quanto deve fare da desktop replacement?
Dimensioni superiori sono un po' fuori standard (18" ad esempio) e di solito sono pc da gaming da 1200 e passa (tipo i Toshiba Qosmio o gli Alienware).
Ah no e' un 15". Sto leggendo ora le.......

No scusa aspetta un attimo... i7 4700HQ (quad core 2,4GHz), 8GB ram, 750GB HDD, FullHD antiriflesso, DVD.... GTX 760M 2GB DDR5.... 1000 euro o poco meno?

Raga, mi sono perso qualcosa?
Tra l'altro per un istante ho urlato all'ultrabook, poi ho guardato bene foto e specifiche ed e' alto 3,2 cm. Pero' il prezzo mi sembra ottimo, o sbaglio?

http://img.tapatalk.com/d/13/11/11/pebydazy.jpg
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 11:35   #10273
Morgoth85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Nvidia non so se rebranda, pero' non si sa mai. In ogni caso il rebranding porta anche a prestazioni maggiori, vuoi un po' per eventuali frequenze aumentate di fabbrica, vuoi per una Vram maggiore o vuoi per il fatto che diventano piu' economiche, il vantaggio c'e'.

L'Asus e' 17" ma non basta in quanto deve fare da desktop replacement?
Dimensioni superiori sono un po' fuori standard (18" ad esempio) e di solito sono pc da gaming da 1200 e passa (tipo i Toshiba Qosmio o gli Alienware).
Ah no e' un 15". Sto leggendo ora le.......

No scusa aspetta un attimo... i7 4700HQ (quad core 2,4GHz), 8GB ram, 750GB HDD, FullHD antiriflesso, DVD.... GTX 760M 2GB DDR5.... 1000 euro o poco meno?

Raga, mi sono perso qualcosa?
Tra l'altro per un istante ho urlato all'ultrabook, poi ho guardato bene foto e specifiche ed e' alto 3,2 cm. Pero' il prezzo mi sembra ottimo, o sbaglio?

http://img.tapatalk.com/d/13/11/11/pebydazy.jpg
Esatto, io l'ho trovato a 915 euro. Però è un 15 pollici, ho sbagliato a scrivere.
Sono davvero molto, MOLTO tentato, mi ferma lo schermo, questa volta volevo davvero un 17", dannazione.

Ultima modifica di Morgoth85 : 30-01-2014 alle 19:09.
Morgoth85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 11:48   #10274
Gensi2k
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 2774
Salve ragazzi, cercavo un note che mi permettesse di giocare decentemente (sportivi tipo nba2k14 e football manager quindi nulla di particolare) max 500€. Avevo adocchiato:

Hp Pavillion 15-e021EL (i5 2,6ghz, 4GB ram, 500GBHD, HD8670 1GB)

e

Asus F552CL-SX016H (i5, 4GB, 500GBHD, Nvidia GT710 1GB)

Qual'è il migliore? Anche se mi sembra siamo li...
Gensi2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 11:57   #10275
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
http://www.santech.eu/notebook/t55-series

Display: 13,3" FullHD No-Glare
Processore: Core i7 quad core
RAM: 4-16GB ram (2x8GB max)
Storage:
- mSATA: 2x 256GB max (selezionabile qui, credo che ci stiano anche quelli da 512GB)
- SATA: 1x 1TB max (sia SSD che HDD)
- RAID 0, 1 disponibili
Scheda video: GTX 765M 2GB DDR5
WiFi N + Bluetooth 4
Modulo 3G/GPS/HDPA+ (opzionale)

Io configurato con 8GB CL11 (1x8GB), HDD da 1TB ibrido (gli SSD magari li comprero' dopo), WiFi base, Core i7 4700MQ 2,4GHz, senza sistema operativo e con modulo 3G: 1.276 euro.

Non male per un 13"...

Quote:
Originariamente inviato da Gensi2k Guarda i messaggi
Salve ragazzi, cercavo un note che mi permettesse di giocare decentemente (sportivi tipo nba2k14 e football manager quindi nulla di particolare) max 500€. Avevo adocchiato:

Hp Pavillion 15-e021EL (i5 2,6ghz, 4GB ram, 500GBHD, HD8670 1GB)

e

Asus F552CL-SX016H (i5, 4GB, 500GBHD, Nvidia GT710 1GB)

Qual'è il migliore? Anche se mi sembra siamo li...
http://www.notebookcheck.net/AMD-Rad...M.87211.0.html
http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-...M.84746.0.html

Oddio, nonostante mettano la 8670M sopra la 710M... Dai benchmark dei giochi mi sembra che la 710M sia piu' performante.

Si', non ti aspettare miracoli. Se e' vero che tra le due e' meglio la 710M, ti consiglierei Asus (anche perche' lo preferisco come marca), MA...

Sfoglia sfoglia, vedo che l'Asus ha un i5-3337U (1.8 GHz) mentre l'HP ha un i5-3230M (2,6 GHz).
L'Asus ha una frequenza minore e un processore pensato per consumare poco (17 watt) mentre l'altro e' un normale processore (35watt).

Per esperienza personale (i7-720QM quad core da 1,6GHz) la frequenza dei processori fa la differenza. Tanta. Il mio stesso modello con dual core da 2,4GHz ha prestazioni maggiori, soprattutto a risoluzioni piu' basse (1366x768 per intenderci).


Tra i due e' una bella lotta. Asus ha un processore fuffa, l'HP ha pero' una scheda video leggermente peggiore.

Attendi consiglio di altri utenti, io non saprei quale consigliarti... Perche' con l'Asus magari vai bene ora ma rimani castrato in futuro dal processore, con l'HP magari sei messo maluccio ora ma poi sei messo un pochino meglio piu' avanti...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 13:44   #10276
Rhadamanthis
Senior Member
 
L'Avatar di Rhadamanthis
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Messaggi: 10663
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
http://www.santech.eu/notebook/t55-series

Display: 13,3" FullHD No-Glare
Processore: Core i7 quad core
RAM: 4-16GB ram (2x8GB max)
Storage:
- mSATA: 2x 256GB max (selezionabile qui, credo che ci stiano anche quelli da 512GB)
- SATA: 1x 1TB max (sia SSD che HDD)
- RAID 0, 1 disponibili
Scheda video: GTX 765M 2GB DDR5
WiFi N + Bluetooth 4
Modulo 3G/GPS/HDPA+ (opzionale)

Io configurato con 8GB CL11 (1x8GB), HDD da 1TB ibrido (gli SSD magari li comprero' dopo), WiFi base, Core i7 4700MQ 2,4GHz, senza sistema operativo e con modulo 3G: 1.276 euro.

Non male per un 13"...



http://www.notebookcheck.net/AMD-Rad...M.87211.0.html
http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-...M.84746.0.html

Oddio, nonostante mettano la 8670M sopra la 710M... Dai benchmark dei giochi mi sembra che la 710M sia piu' performante.

Si', non ti aspettare miracoli. Se e' vero che tra le due e' meglio la 710M, ti consiglierei Asus (anche perche' lo preferisco come marca), MA...

Sfoglia sfoglia, vedo che l'Asus ha un i5-3337U (1.8 GHz) mentre l'HP ha un i5-3230M (2,6 GHz).
L'Asus ha una frequenza minore e un processore pensato per consumare poco (17 watt) mentre l'altro e' un normale processore (35watt).

Per esperienza personale (i7-720QM quad core da 1,6GHz) la frequenza dei processori fa la differenza. Tanta. Il mio stesso modello con dual core da 2,4GHz ha prestazioni maggiori, soprattutto a risoluzioni piu' basse (1366x768 per intenderci).


Tra i due e' una bella lotta. Asus ha un processore fuffa, l'HP ha pero' una scheda video leggermente peggiore.

Attendi consiglio di altri utenti, io non saprei quale consigliarti... Perche' con l'Asus magari vai bene ora ma rimani castrato in futuro dal processore, con l'HP magari sei messo maluccio ora ma poi sei messo un pochino meglio piu' avanti...

SANTECH T55
- CPU: Intel Core i5-4200M 2.50 GHz (DC, 3MB, T..
- RAM: 16 GB DDR3L 1.600MHz CL9 (2x8.192MB)
- SSD (mSATA): -- Nessuno --
- Disco Rigido: SSD 250GB Samsung 840 EVO (S.ATA III)
- RAID: Nessun RAID
- Display: 13,3" LED FullHD 1.920x1.080 IPS NO..
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 765M 2,0GB GDDR5 (ded..
- Unità Ottica: -- Nessuna --
- Wireless: Intel Dual Band Wireless-AC 7260 (867Mbp..
- 3G/HSPA+: -- Nessuno --
- Tastiera: Italiana (IT) - (Retroilluminata Estesa,..
- Sistema Operativo: -- Nessuno --
- Borsa: -- Nessuna --

1.294,00

ragioni: mettendo il quadcore avrai un bel piccolo fornetto atomico, togliendo e mettendo un i5 hai 16 gb di ram e ssd già compresi e non ci pensi piu

cosi non solo favorirai meno generazione di calore, avrai qualche watt in piu per occare la 765 e stare nelle specifiche dell 'alimentatore
__________________
Rhadamanthis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 15:11   #10277
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis Guarda i messaggi
SANTECH T55
- CPU: Intel Core i5-4200M 2.50 GHz (DC, 3MB, T..
- RAM: 16 GB DDR3L 1.600MHz CL9 (2x8.192MB)
- SSD (mSATA): -- Nessuno --
- Disco Rigido: SSD 250GB Samsung 840 EVO (S.ATA III)
- RAID: Nessun RAID
- Display: 13,3" LED FullHD 1.920x1.080 IPS NO..
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 765M 2,0GB GDDR5 (ded..
- Unità Ottica: -- Nessuna --
- Wireless: Intel Dual Band Wireless-AC 7260 (867Mbp..
- 3G/HSPA+: -- Nessuno --
- Tastiera: Italiana (IT) - (Retroilluminata Estesa,..
- Sistema Operativo: -- Nessuno --
- Borsa: -- Nessuna --

1.294,00

ragioni: mettendo il quadcore avrai un bel piccolo fornetto atomico, togliendo e mettendo un i5 hai 16 gb di ram e ssd già compresi e non ci pensi piu

cosi non solo favorirai meno generazione di calore, avrai qualche watt in piu per occare la 765 e stare nelle specifiche dell 'alimentatore
Piglio un alimentatore piu' grosso (tipo ora il mio e' da 120watt ma ne ho preso uno da 150 universale, anche in caso mi salti questo. Tra l'altro ha pure una ventolina) e ci metto lo stesso l'i7 quad.
Se gia' un Asus fa un impianto di raffreddamento coi controcogl**ni (per quanto riguarda il mio G51JX), immagino aziende specializzate come questa (poi se non erro e' su base Clevo).

Dalla tua config ci levo l'SSD (anzi, magari a contattarli non mi faccio mettere alcun hard disk, ho gia' un SSD da 480GB comprato un paio di settimane fa che metterei qui) e risparmio un botto (155 euro, tra l'altro e' un Samsung e io odio sta marca).
Lascio anche il WiFi base, 1) non ho un modem WiFi ac, 2) non mi interessa, 3) anche se in futuro dovessi avere il modem, e' talmente raro il fatto che sposto i file tra i pc di rete e sono di dimensioni talmente piccole che mi basterebbe anche il bluetooth.

Il modulo 3G lo metto, si sa mai, su un 13" puo' risultare sempre utile. Se e' integrato ovviamente (dovrebbe, o lo scrivevano come sul masterizzatore).
Prenderlo USB mi costerebbe sicuramente meno ma 1) non avrebbe il GPS (anche quello chissa', potrebbe essere utile) e 2) se prendo dentro da qualche parte non scardino una porta USB.



Tra l'altro io il 13" non lo prenderei mai, personalmente punterei sul 17" (single GPU). Il 13" era giusto per far vedere che volendo di notebook potenti su quella dimensione ne esistono.

_____________________________________________

SANTECH M68 - 17"
CPU: Core i7 4700MQ 2,4GHz
RAM: 8GB (1x8GB)
SSD mSATA: 2*128GB Plextor M5M
HDD: se riesco a farmelo togliere... -60€
RAID: 1 (mirroring)
GPU: ATI Radeon 8970M 4GB DDR5 (3GB dovrebbero bastare, ma ho notato che gia' mi sbagliavo su 1GB quando ho preso il mio...)
Tutto il resto base
Borsa +20€
Alimentatore di scorta (230 watt) +69€ (si sa mai, e di universali cosi' grossi non credo ce ne siano molti)
TOTALE: 1.852€ (-60 se mi tolgono l'hard disk principale)

SANTECH N87 - 15" (se proprio voglio mantenere una certa portabilita')
Configurazione identica
HDD: se riesco a farmelo togliere... -60€
Niente borsa
Alimentatore di scorta (180 watt) +55€ (idem, ho visto al max 150watt universali)
TOTALE: 1.778€ (-60 se mi tolgono l'hard disk principale)


Ecco le mie configurazioni. Poi non so se preferire ATI o Nvidia, su fisso avevo la 4870, sui notebook ho avuto una fantastica 7600M Go (overcloccata da far schifo, +50MHz sul Core e +150MHz sulle memorie, aveva una piastra di alluminio sopra collegata al dissipatore. Ancora funziona dopo 6 anni, quel pc ce l'ha mio padre) e una GTS 360M (overcloccabilita' = -999).
Ho messo ATI perche' per 40 euro in piu' ho prestazioni uno sputo superiori (se non sbaglio) e +1GB VRAM.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 16:59   #10278
Rhadamanthis
Senior Member
 
L'Avatar di Rhadamanthis
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Messaggi: 10663
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Piglio un alimentatore piu' grosso (tipo ora il mio e' da 120watt ma ne ho preso uno da 150 universale, anche in caso mi salti questo. Tra l'altro ha pure una ventolina) e ci metto lo stesso l'i7 quad.
Se gia' un Asus fa un impianto di raffreddamento coi controcogl**ni (per quanto riguarda il mio G51JX), immagino aziende specializzate come questa (poi se non erro e' su base Clevo).

Dalla tua config ci levo l'SSD (anzi, magari a contattarli non mi faccio mettere alcun hard disk, ho gia' un SSD da 480GB comprato un paio di settimane fa che metterei qui) e risparmio un botto (155 euro, tra l'altro e' un Samsung e io odio sta marca).
Lascio anche il WiFi base, 1) non ho un modem WiFi ac, 2) non mi interessa, 3) anche se in futuro dovessi avere il modem, e' talmente raro il fatto che sposto i file tra i pc di rete e sono di dimensioni talmente piccole che mi basterebbe anche il bluetooth.

Il modulo 3G lo metto, si sa mai, su un 13" puo' risultare sempre utile. Se e' integrato ovviamente (dovrebbe, o lo scrivevano come sul masterizzatore).
Prenderlo USB mi costerebbe sicuramente meno ma 1) non avrebbe il GPS (anche quello chissa', potrebbe essere utile) e 2) se prendo dentro da qualche parte non scardino una porta USB.



Tra l'altro io il 13" non lo prenderei mai, personalmente punterei sul 17" (single GPU). Il 13" era giusto per far vedere che volendo di notebook potenti su quella dimensione ne esistono.

_____________________________________________

SANTECH M68 - 17"
CPU: Core i7 4700MQ 2,4GHz
RAM: 8GB (1x8GB)
SSD mSATA: 2*128GB Plextor M5M
HDD: se riesco a farmelo togliere... -60€
RAID: 1 (mirroring)
GPU: ATI Radeon 8970M 4GB DDR5 (3GB dovrebbero bastare, ma ho notato che gia' mi sbagliavo su 1GB quando ho preso il mio...)
Tutto il resto base
Borsa +20€
Alimentatore di scorta (230 watt) +69€ (si sa mai, e di universali cosi' grossi non credo ce ne siano molti)
TOTALE: 1.852€ (-60 se mi tolgono l'hard disk principale)

SANTECH N87 - 15" (se proprio voglio mantenere una certa portabilita')
Configurazione identica
HDD: se riesco a farmelo togliere... -60€
Niente borsa
Alimentatore di scorta (180 watt) +55€ (idem, ho visto al max 150watt universali)
TOTALE: 1.778€ (-60 se mi tolgono l'hard disk principale)


Ecco le mie configurazioni. Poi non so se preferire ATI o Nvidia, su fisso avevo la 4870, sui notebook ho avuto una fantastica 7600M Go (overcloccata da far schifo, +50MHz sul Core e +150MHz sulle memorie, aveva una piastra di alluminio sopra collegata al dissipatore. Ancora funziona dopo 6 anni, quel pc ce l'ha mio padre) e una GTS 360M (overcloccabilita' = -999).
Ho messo ATI perche' per 40 euro in piu' ho prestazioni uno sputo superiori (se non sbaglio) e +1GB VRAM.
http://www.notebookcheck.net/Review-...k.99914.0.html

buona cottura
__________________
Rhadamanthis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 17:19   #10279
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis Guarda i messaggi
Sicuro che sia quello giusto? L'alimentatore qui e' da 120 watt, quello utilizzato nel 15" e' da 180...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 15:58   #10280
lagoduria
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 853
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Sicuro che sia quello giusto? L'alimentatore qui e' da 120 watt, quello utilizzato nel 15" e' da 180...
No, non è quello. Qui c'è una lista dei barebone più diffusi: il santech N87 dovrebbe essere quello in cima alla lista.
__________________
La vita è bella perché dura poco
lagoduria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Prezzi pazzi per obiettivi Sony su Amazo...
Ecco le schede video GeForce RTX e Radeo...
Kobo Sage ebook reader: il migliore dei ...
Super TV da non perdere su Amazon: c'&eg...
Dreame L20 Ultra Complete top di gamma 7...
Tornano disponibili i 2 mini PC da soli ...
Con 24GB di RAM o 16GB di RAM, questi po...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v