Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-06-2016, 08:33   #481
>>The Red<<
Senior Member
 
L'Avatar di >>The Red<<
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 3627
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
Non ho capito. Mi fai un esempio di come deve essere il disco partizionato? Mint va x primo o in coda a windows r?

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
Ti posto direttamente una guida presa dal forum ufficiale di mint, ma cen ne sono a bizzeffe sul web: https://forums.linuxmint.com/viewtop...?f=42&t=163126

comunque l'ordine nelle partizioni è indifferente, l'importante è che installi prima windows e poi linux. Potresti fare o

/dev/sda1 (per win)
/dev/sda2 (per linux)

o viceversa.

Ad esempio questa è la mia situazione sul portatile (UEFI):

http://s33.postimg.org/j5qmku7e7/Scr...2_09_31_44.png
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2016, 08:35   #482
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19723
dopo anni di solo /, l'ultima installazione ho messo /home in un apartizione separata.
Se usi linux abbastanza, imho è preferibile, così come con windows è preferibile avere almeno C x il sw e D per la propria roba.

Se devi formattare xchè un sistema si impalla, i tuoi dati in D e in /home restano al sicuro e non devi sbatterti a rimetterli su dopo la formattazione.

le dimensioni ovviamente dipendono da quanta roba hai (x dire, se ci tieni film e musica, servono partizioni D e /home giganti)
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2016, 09:21   #483
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6684
Quote:
Originariamente inviato da >>The Red<< Guarda i messaggi
Ti posto direttamente una guida presa dal forum ufficiale di mint, ma cen ne sono a bizzeffe sul web: https://forums.linuxmint.com/viewtop...?f=42&t=163126

comunque l'ordine nelle partizioni è indifferente, l'importante è che installi prima windows e poi linux. Potresti fare o

/dev/sda1 (per win)
/dev/sda2 (per linux)

o viceversa.

Ad esempio questa è la mia situazione sul portatile (UEFI):

http://s33.postimg.org/j5qmku7e7/Scr...2_09_31_44.png
grazie mille
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2016, 10:03   #484
>>The Red<<
Senior Member
 
L'Avatar di >>The Red<<
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 3627
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
grazie mille
figurati per qualsiasi altro dubbio chiedi pure
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 16:55   #485
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Non dovrebbe mancare molto a Mint 18 :

Quote:
Thank you all for your donations and for your support. We’ve received a lot of help in preparation for the next release.

The ISO images are getting close to passing QA (quality testing) so we could see a BETA release early this month.

Linux Mint 18 is just around the corner. I hope you’ll enjoy it 🙂

See you all after the BETA release. We’ll be looking forward to receiving your feedback to fix as many bugs as possible before the stable release.
Non vedo davvero l' ora che esca , e ci sarà anche Cinnamon 3.0...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 17:20   #486
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Vero, ottima news

Cinnamon 3.0 lo sto provando già su Arch Linux, non aspettatevi grossi cambiamenti ma un ambiente sempre più rifinito
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 17:38   #487
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Vero, ottima news

Cinnamon 3.0 lo sto provando già su Arch Linux, non aspettatevi grossi cambiamenti ma un ambiente sempre più rifinito
Si infatti , la base diciamo che è sempre quella ma con maggiori rifiniture che non guastano sicuramente

Questo DE è il mio preferito e per altro su Mint è , come si dice , la morte sua , ma con la 18 sono curioso di provare anche il KDE che da quanto ho capito dovrebbe essere la versione 5 Plasma quindi un notevole passo avanti rispetto alla 4 attuale , sopratutto spero sia implementato meglio che non in Kubuntu dove è un vero mattone in quanto a richiesta di risorse,ecc...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2016, 22:54   #488
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Sono uscite la Linux Mint 18 “Sarah” Cinnamon – BETA Release e la Linux Mint 18 “Sarah” MATE – BETA Release , non ancora invece la KDE e la XFCE ma prevedibilmente è solo questione di tempo...

Ho provato in live la prima e devo dire che è notevole , un' ottimo lavoro da parte del team Mint , bravi

Sono curioso anche di provare la KDE , a quanto pare dovrebbe avere il Plasma 5 , cioè come le ultime release di Kubuntu e Opensuse e potrebbe diventare una più che valida alternativa a queste ultime....


Ultima modifica di Flying Tiger : 10-06-2016 alle 23:04.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 08:19   #489
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17340
Gia installate su virtualbox la cinnamon, sembra bella anche se non stravolge nulla... e ancora una beta, e siccome la base di 16.04 e ballerina anche lei, non so quanto convenga metterla sul pc da lavoro. Inoltre segnalo che tra gli aggiornamenti della 17.3 hanno sbloccato xorg, che è quello di vivid, ed ho potuto finalmente installare il kernel 4.4 anche su mint 17.3 senza alcun problema... sempre meno voglia di cambiare, visto la stabilita e la solidità...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 09:47   #490
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Gia installate su virtualbox la cinnamon, sembra bella anche se non stravolge nulla... e ancora una beta, e siccome la base di 16.04 e ballerina anche lei, non so quanto convenga metterla sul pc da lavoro. Inoltre segnalo che tra gli aggiornamenti della 17.3 hanno sbloccato xorg, che è quello di vivid, ed ho potuto finalmente installare il kernel 4.4 anche su mint 17.3 senza alcun problema... sempre meno voglia di cambiare, visto la stabilita e la solidità...
Concordo sul fatto che non stravolge nulla , del resto è noto che cinnamon 3 bisogna considerarlo piu come un' affinamento che non come un qualcosa di completamente nuovo, ma non sul fatto che sia instabile o ballerina....

Questa mattina , fermo restando che è una beta con quello che implica questo status , l' ho provata in virtual machine e , almeno sul mio sistema (X99 , 16Gb ram , ssd M2...) si è rivelata essere molto più veloce e reattiva rispetto alla 17.3 senza per altro presentare nessun problema a livello appunto di stabilità , poi c' è da dire che non ho provato ad aggiornare il kernel di quest' ultima e non sono quindi in grado di fare un paragone...

In ogni caso devo dire che per me è già adesso un' ottima release che si affinerà ancora di più nella versione finale , diciamo che aspetto la KDE anche per decidere se adottare come distro "ufficiale" questa oppure Opensuse 4.2 (anche questa mi ha impressionato non poco , secondo me per il momento è anche la distro con la migliore implementazione del KDE 5..).

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 15:54   #491
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17340
Scusami mi sono spiegato male, volevo dire che al momento e ubuntu ad avere un comportamento imprevedibile, almeno su alcuni pc dove l'ho provata era così, quindi mint che ha come base la 16.04 ha lo stesso problema... anche se credo che gli ultimi aggiornamenti abbiano un po aggiustato le cose... ora di 3 pc, quello più nuovo funziona bene, hli altri sono tornato a mint o a ubuntu 14.04, in attesa di tempi migliori.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 08:41   #492
CapodelMondo
Senior Member
 
L'Avatar di CapodelMondo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6150
ho visto che han pubblicato le beta di mint 18 (mate e cinnamon).

curiosità: se installo poi il passaggio alla versione ufficiale è macchinoso? indolore?

meglio aspettare?
__________________
Un videogioco all'anno in meno, una scheda grafica un po' più lenta, un cellulare un po' meno touch....per qualche sorriso in più.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 13:01   #493
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Io la sto installando proprio oggi come sistema secondario non ho idea di come sarà il passaggio, ma non credo che ci saranno particolari problemi. I feedback sulla versione beta sono inoltre molto positivi
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 13:13   #494
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
letto di fretta ma se non ricordo male nel changelog della beta e' indicato che sara' 'stabilizzabile' direttamente
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 16:52   #495
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17340
Provata su virtualbox, sembra interessante, fatto anche un tentativo sul netbook, ma ho rimesso la 17.3, perche non funziona l'audio principale, ma solo le cuffie... strana regressione, anche un'altra edizione aveva lo stesso problema.secondo problema se faccio massimizzare libreoffice si incanta, e torna normale minimizzando la finestra. Inoltre i menu di Wine su mate non caricano le app, mentre gnome launcher si, ma è un bug vecchio, infatti lo fa anche la 17.3 in ogni caso resto su mint, sospetto che la maggior parte dei bug saranno risolti con la versione finale, o almeno spero... certo che le lts all'inizio fanno veramente schifo!

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 17:31   #496
tornado89
Senior Member
 
L'Avatar di tornado89
 
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Messaggi: 1219
Io ultimamente sto usando di piu w10 per i giochi, ma appena esce la versione 18 aggiorno subito
__________________
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: ZOTAC GTX 1060 3GB OC | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 15:00   #497
tornado89
Senior Member
 
L'Avatar di tornado89
 
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Messaggi: 1219
Voi riuscite ad aggiornare Chrome? a me da questo errore: W: Errore nello scaricare http://dl.google.com/linux/chrome/de...84-1_amd64.deb
404 Not Found [IP: 216.58.198.14 80]
__________________
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: ZOTAC GTX 1060 3GB OC | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 15:18   #498
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Il problema è il link ai server google, probabilmente hanno cambiato la posizione del pacchetto.
Comunque in genere uso chromium su linux, tanto è lo stesso identico progetto e non ho ben capito che differenze ci siano oltre l'icona blu :P
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 17:36   #499
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15636
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Il problema è il link ai server google, probabilmente hanno cambiato la posizione del pacchetto.
Comunque in genere uso chromium su linux, tanto è lo stesso identico progetto e non ho ben capito che differenze ci siano oltre l'icona blu :P
Se non sbaglio, in Chrome ci sono dei plugin integrati, come il Flash o quello per visionare i PDF
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 19:18   #500
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17340
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Se non sbaglio, in Chrome ci sono dei plugin integrati, come il Flash o quello per visionare i PDF
Quelli ci sono anche in chromium, e x il flash esiste il pacchetto pepper flash apposta, credo la maggiore differenza sia la mancanza di api x usare servizi google, ma si possono aggiungere all'occorrenza

Inviato dal mio K010 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di unnilennium : 19-06-2016 alle 23:15.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Super prezzi per i nuovi TV TCL 2024 in ...
Helldivers 2 su PC: Sony cambia idea dop...
Torna il portatile low cost 16GB/512GB a...
MSI Modern 14 in offerta: portatile sott...
Ecco un mini PC con CPU Intel 16GB/512GB...
Se c'era bisogno dell'ufficialità...
Noctua aggiorna la roadmap: ulteriore ri...
Robot viene picchiato con un bastone nel...
Utente Firefox tiene aperte oltre 7400 s...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v