Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-08-2014, 19:06   #1041
Toucan
Senior Member
 
L'Avatar di Toucan
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 5114
Quote:
Originariamente inviato da vinxsalv Guarda i messaggi
Non riesco a farlo in quanto il messaggio che incollo me lo incolla come allegato in una nuova mail.
Strana questa cosa...

Per scrupolo ho appena provato... e confermo che a me il drag & drop dei file .msg verso MS Outlook funziona correttamente.
Se ben ricordo, vale per tutte le versioni di Outlook!!

Non so perché a te non funzioni...
Magari prova a selezionare molti messaggi .msg simultaneamente ed a trascinarli tutti assieme.

Ultima modifica di Toucan : 22-08-2014 alle 19:21.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2014, 09:57   #1042
vinxsalv
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Strana questa cosa...

Per scrupolo ho appena provato... e confermo che a me il drag & drop dei file .msg verso MS Outlook funziona correttamente.
Se ben ricordo, vale per tutte le versioni di Outlook!!

Non so perché a te non funzioni...
Magari prova a selezionare molti messaggi .msg simultaneamente ed a trascinarli tutti assieme.
Guarda ho trovato il problema, i file msg che provavo a copiare provengono da un outlook 2010 con win 7 e volevo copiarli su un outlook 2013 con win 8. Ho provato a ricopiare il tutto su outlook 2010 e funziona il drag & drop. Anche se io avrei la necessità di ricopiare il tutto nel 2013, dovrei ricopiare tutte le mail nel 2010 e creare il file pst.
vinxsalv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2014, 10:12   #1043
Toucan
Senior Member
 
L'Avatar di Toucan
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 5114
Quote:
Originariamente inviato da vinxsalv Guarda i messaggi
Guarda ho trovato il problema, i file msg che provavo a copiare provengono da un outlook 2010 con win 7 e volevo copiarli su un outlook 2013 con win 8. Ho provato a ricopiare il tutto su outlook 2010 e funziona il drag & drop.
Non sapevo di una "incompatibilità" tra i file .msg di Outlook 2010 e quelli di Outlook 2013...

Mi sembra una cosa molto strana, visto che Outlook 2010 e Outlook 2013 sono molto simili.
Al momento non ho però un Outlook 2010 per provare...


Quote:
Originariamente inviato da vinxsalv Guarda i messaggi
Anche se io avrei la necessità di ricopiare il tutto nel 2013, dovrei ricopiare tutte le mail nel 2010 e creare il file pst.
A questo punto ti conviene importare tutte le email in Outlook 2010... per poi salvare il file .pst e infine reimportarlo in Outlook 2013.

In questo modo non dovresti avere problemi...

Ultima modifica di Toucan : 23-08-2014 alle 10:21.
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 11:12   #1044
JanMattys
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 1
PROBLEMA ASSURDO con Outlook 2010 e una PEC.

Riferimento: sistema operativo windows 8.1, Outlook 2010.

Ciao a tutti, faccio una domanda molto breve:
Lavoro in uno Studio professionale e ogni utente ha una email, ovviamente, del tipo nome.cognome@dominio.it

Da un po' di tempo ho anche configurato le PEC di ognuno dei professionisti.

Ogni professionista ha quindi due email: nome.cognome@dominio.it e nome.cognome@pec.dominio.it.

Ogni outlook del professionista è configurato per gestire due account, quello normale e quello pec.

Per due dei tre professionisti, la cosa funziona a meraviglia. Per il terzo (diciamo l'utente C) succede una cosa strana: quando arriva una PEC, essa arriva nella cartella posta in arrivo della PEC, e sulla posta in arrivo della posta normale arriva la notifica "hai ricevuto una pec". Quindi tutto bene. Ma dopo un po' (cinque? dieci minuti al massimo), la PEC viene automaticamente spostata dalla posta in arrivo PEC alla posta in arrivo della posta ordinaria. Di conseguenza la posta in arrivo PEC è sempre vuota, e le PEC si confondono con le mail normali in arrivo.

Il problema che rende tutto assurdo è il seguente:

1) ho eliminato tutte le regole di Outlook. Sono ragionevolmente certo che non esista nessuna regola che dice ad outlook di spostare una PEC in arrivo nella inbox della posta normale.

2)Se configuro outlook con posta normale utente A e pec dell'utente C, funziona tutto normale.
Se configuro outlook con posta normale utente C e pec dell'utente A, funziona tutto normale.
E' soltanto quando configuro outlook per posta normale e pec entrambe dell'utente C, che si comporta stranamente.

3) Utente A e utente B hanno entrambi la propria posta e la propria pec configurate sul proprio outlook, e tutto funziona regolarmente.

Ho guardato qualsiasi possibile parametro di configurazione sul nostro server di posta, sugli account e sugli outlook, e utente A, B e C sembrano tutti in tutto e per tutto identici... Ho eliminato tutte le regole. Ho anche provato a disinstallare e reinstallare outlook per l'utente C, ma continua a ripresentare il problema.

Dove si può nascondere la differenza che rende l'utente C diverso dagli altri due, o una regola che non vedo ma che viene applicata comunque??? Non so più dove sbattere la testa!
JanMattys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 08:35   #1045
Zerocort
Senior Member
 
L'Avatar di Zerocort
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
Messaggi: 1131
Ragazzi.. chi di voi mi aiuta?
Ho un problema, fastidio, rottura di scatole.. chiamatela come volete ma per me è un problema..
In ufficio ho il server e router sotto ups, e i vari pc con ognuno il loro ups, quando “salta” la corrente, ieri 2 volte, stamattina una volta, comunque ogni santa volta che l’enel si mette a rompere le scatole, sul pc che gira Outlook, mi si chiude, ogni volta, esattamente quando manca la corrente e entra in funzione l’ups, taaaaack Outlook mi si chiude….

Non sono un esperto e sul registro eventi non ho trovato nulla che nella mia ignoranza mi illumini la strada…
Chi gentilmente mi da una mano???

Ho Win 7 ultimate x64 e Outlook 2010, ma me lo faceva esattamente allo stesso modo anche con Outlook 2003…

Grazie…..
__________________
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro |
Zerocort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 09:10   #1046
davide87
Senior Member
 
L'Avatar di davide87
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
Messaggi: 2629
Quote:
Originariamente inviato da Zerocort Guarda i messaggi
Ragazzi.. chi di voi mi aiuta?
Ho un problema, fastidio, rottura di scatole.. chiamatela come volete ma per me è un problema..
In ufficio ho il server e router sotto ups, e i vari pc con ognuno il loro ups, quando “salta” la corrente, ieri 2 volte, stamattina una volta, comunque ogni santa volta che l’enel si mette a rompere le scatole, sul pc che gira Outlook, mi si chiude, ogni volta, esattamente quando manca la corrente e entra in funzione l’ups, taaaaack Outlook mi si chiude….

Non sono un esperto e sul registro eventi non ho trovato nulla che nella mia ignoranza mi illumini la strada…
Chi gentilmente mi da una mano???

Ho Win 7 ultimate x64 e Outlook 2010, ma me lo faceva esattamente allo stesso modo anche con Outlook 2003…

Grazie…..
Hai il pc con il modem 56k per mandare i fax ? Hub sotto ups ?
davide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 10:11   #1047
Zerocort
Senior Member
 
L'Avatar di Zerocort
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
Messaggi: 1131
Quote:
Originariamente inviato da davide87 Guarda i messaggi
Hai il pc con il modem 56k per mandare i fax ? Hub sotto ups ?
no no, niente 56k, hub sotto ups intendi?
__________________
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro |
Zerocort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 10:37   #1048
davide87
Senior Member
 
L'Avatar di davide87
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
Messaggi: 2629
Quote:
Originariamente inviato da Zerocort Guarda i messaggi
no no, niente 56k, hub sotto ups intendi?
Si, è strano, è come se il pc sente andare via la corrente ma se è tutto sotto ups com'è possibile ?
davide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 13:57   #1049
Zerocort
Senior Member
 
L'Avatar di Zerocort
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
Messaggi: 1131
Quote:
Originariamente inviato da davide87 Guarda i messaggi
Si, è strano, è come se il pc sente andare via la corrente ma se è tutto sotto ups com'è possibile ?
volevo dire "cosa intendi con hub sotto ups..."
il pc è connesso tramite usb all'ups... per il discorso di spegnimento automatico in caso di batteria in esaurimento ecc ecc...
__________________
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro |
Zerocort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 15:42   #1050
davide87
Senior Member
 
L'Avatar di davide87
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
Messaggi: 2629
Quote:
Originariamente inviato da Zerocort Guarda i messaggi
volevo dire "cosa intendi con hub sotto ups..."
il pc è connesso tramite usb all'ups... per il discorso di spegnimento automatico in caso di batteria in esaurimento ecc ecc...
il pc è collegato con un cavo lan che va nel router ?
davide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 16:37   #1051
Zerocort
Senior Member
 
L'Avatar di Zerocort
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
Messaggi: 1131
allora, server router firewall e switch sotto lo stesso ups, tutti gli altri pc hanno un ups dedicato, tutti gli ups sono collegati tramite usb al proprio pc.

tutti i pc sono collegati in lan allo switch, lo switch al firewall, il firewall al router, così per avere una visione di come sono i collegamenti.
__________________
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro |
Zerocort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 16:48   #1052
davide87
Senior Member
 
L'Avatar di davide87
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
Messaggi: 2629
mmmm strano, prova a mandare in batteria l'ups del pc con outlook aperto e vedi se si chiude, poi provi a mandare in batteria l'ups che alimenta il router switch ecc e vedi se è quello che chiude outlook capito ? heeh
davide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 17:41   #1053
Zerocort
Senior Member
 
L'Avatar di Zerocort
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
Messaggi: 1131
Quote:
Originariamente inviato da davide87 Guarda i messaggi
mmmm strano, prova a mandare in batteria l'ups del pc con outlook aperto e vedi se si chiude, poi provi a mandare in batteria l'ups che alimenta il router switch ecc e vedi se è quello che chiude outlook capito ? heeh
ok , domani provo
__________________
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro |
Zerocort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 17:06   #1054
Zerocort
Senior Member
 
L'Avatar di Zerocort
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
Messaggi: 1131
allora.. succede quando faccio andare in batteria l'ups del pc con outlook..

però per dirti oggi su 3 volte che ho staccato l'alimentazione solo la prima volta outlook si è chiuso mentre le altre 2 no...
__________________
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro |
Zerocort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 18:16   #1055
75124
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 278
Windows Live Mail

Ciao raga, da tempo uso WLM, dove faccio convergere 2 account da Tiscali. Uno lo uso per lavoro, e spesso si inchioda durante la ricerca di nuovi messaggi:

"Impossibile inviare o ricevere messaggi per l'account xxxxxxxxxxxxxx. Download delle intestazioni per la cartella 'Bozze' non completato.

Risposta del server: Impossibile inviare il comando IMAP al server a causa di errori non di rete. La memoria nel sistema potrebbe essere insufficiente.
Server: 'imap.tiscali.it'
ID errore di Windows Live Mail: 0x800CCC0F
Protocollo: IMAP
Porta: 143
Protezione (SSL): No"

Non capisco cosa intenda "memoria insufficiente", ho 6 gb di ram e 2 tb di hd.
Vorrei che fosse più fluido. Ok, ho parecchi gb di messaggi tra inviati e ricevuti, parecchi allegati.
Avete qualche consiglio per velocizzarlo?
__________________
CPU AMD Ryzen 3 1200 3.3 GHz (oc) + MB MSI Mortar AM4 B350M; GPU Radeon RX 560 2gb; RAM DDR4 Corsair Vengeance 3200mhz 8GB (4+4);PSU Thermaltake Smart RGB 600W; HD WD 1T + SSD Crucial 275 gb; Monitor AOC U3277FWQ (4K); Case Aerocool Qs-240; casse Edifier 1000
75124 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 18:21   #1056
davide87
Senior Member
 
L'Avatar di davide87
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
Messaggi: 2629
Quote:
Originariamente inviato da Zerocort Guarda i messaggi
allora.. succede quando faccio andare in batteria l'ups del pc con outlook..

però per dirti oggi su 3 volte che ho staccato l'alimentazione solo la prima volta outlook si è chiuso mentre le altre 2 no...
cambiando ups invece ?
davide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 19:36   #1057
Zerocort
Senior Member
 
L'Avatar di Zerocort
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
Messaggi: 1131
Quote:
Originariamente inviato da davide87 Guarda i messaggi
cambiando ups invece ?
li ho tutti e tre identici per i pc dektop
__________________
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro |
Zerocort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 22:16   #1058
davide87
Senior Member
 
L'Avatar di davide87
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
Messaggi: 2629
Quote:
Originariamente inviato da Zerocort Guarda i messaggi
li ho tutti e tre identici per i pc dektop
mmm prova a scollegare il collegamento usb tra pc e ups
davide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 09:41   #1059
-Mariello-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mariello-
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Messaggi: 6703
Non so se sia il thread corretto, ma provo lo stesso.

Una mia amica ha fatto, da poco, il passaggio da hotmail ad outlook; solo che le sono scomparse tutte le email antecedenti a questo passaggio. Dopo ha fatto dei casini (che non è riuscita a spiegarmi ) e che per aggiornare le info di sicurezza(?) doveva inserire un codice di sicurezza che doveva arrivarle in un'altra email, solo che non è mai arrivata.
Adesso le viene detto che dovrà aspettare 30 giorni prima di poter riaccedere al suo account, anche se comunque riesce ad accedere alla sua posta elettronica (ma le sue email precedenti alla migrazione ad outlook restano perse).

A qualcuno è successo qualcosa del genere?

Mi scuso se non è chiaro tutto il fattaccio, ma in realtà neanche lei lo sa bene, figuratevi io.
__________________
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacing
Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)
-Mariello- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 12:56   #1060
Zerocort
Senior Member
 
L'Avatar di Zerocort
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
Messaggi: 1131
Quote:
Originariamente inviato da davide87 Guarda i messaggi
mmm prova a scollegare il collegamento usb tra pc e ups
eccomi qua... si, se scollego l'usb outlook non mi si chiude...
__________________
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro |
Zerocort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Prezzi pazzi per obiettivi Sony su Amazo...
Ecco le schede video GeForce RTX e Radeo...
Kobo Sage ebook reader: il migliore dei ...
Super TV da non perdere su Amazon: c'&eg...
Dreame L20 Ultra Complete top di gamma 7...
Tornano disponibili i 2 mini PC da soli ...
Con 24GB di RAM o 16GB di RAM, questi po...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v