Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-04-2005, 19:47   #1
crespo80
Senior Member
 
L'Avatar di crespo80
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3453
spedire con UPS a 12euro !!! La mia esperienza positivissima

Consigliato da un amico mi sono recato in una filiale mail boxes della mia città (Bologna, ce ne sono due) e mi sono informato sul servizio gestito.
Mail boxes spedisce in tutta Italia (anche nel mondo, ma non ci interessa) con corriere espresso UPS (consegna garantita in 24 ore, 48ore nelle regioni periferiche).
Per Calabria Sicilia e Sardegna bisogna aggiungere 8€ alle tariffe qui sotto per poter spedire in UPS, altrimenti c'è la possibilità di spedire alla stessa cifra ma con corriere SDA.


Ecco le tariffe per spedizioni UNA-TANTUM

0- 2Kg ---- 16euro
2- 5Kg ---- 18euro
5-10Kg ---- 20euro

Già così mi è sembrato conveniente e infatti ci ho spedito una telecamera del valore di 800euro ed è arrivata a destinazione il giorno dopo.

Poi ho chiesto al tipo se ci fossero sconti per chi spedisce tanto (visto che dovevo speire 8 pacchi) e mi ha detto che avrebbe potuto applicare delle tariffe più convenienti:

0- 2Kg ---- 12euro
2- 5Kg ---- 14euro

Sono rimasto allibito , in pratica spedire cellulari, palmari, componenti di PC tipo schede madri e schede video ha un costo paragonabile a un paccocelere1 e c'è la garanzia e l'affidabilità UPS.

Tra l'altro hanno un servizio di tracking che fa paura! Appena consegnato il pacco all'ufficio già risulta il tracking on-line (perchè tutti i dati vengono subito inseriti nel terminale) e dice con esatta precisione dove si trova il pacco (nemmeno esiste il confronto con quello delle poste che, se va bene, ti da il tracking quando il pacco è già arrivato ). Ad esempio,
partito alle 17:14 dall'ufficio di Bologna
in transito
in consegna per oggi su Roma
consegnato alle ore 12:34
firmato da : Rossi (compare pure chi l'ha firmato!!!)

E la cosa più interessante è che ogni volta che il pacco viene letto otticamente durante il tragitto è automaticamente associato ad una persona fisica, con nome e cognome, ed è molto più difficile che un pacco possa "sparire" senza che ci sia un colpevole.


Poi il numero di telefono del destinatario gli serve eccome, il corriere se non trova nessuno a casa telefona al destinatario per chiedergli cosa fare!


In ultimo, se non voglio recarmi all'ufficio per spedire, viene il corriere a casa e si prende il pacco, GRATIS (nel mio caso è gratis perchè non sono troppo distante dal centro).
L'altro giorno addirittura sono andato all'ufficio per chiedergli questa cosa quando già il corriere era uscito per ritirare i pacchi. Il tizio del negozio (gentilissimo) l'ha chiamato sul cellulare, gli ha chiesto dov'era, se passava a breve dalla mia zona, il corriere gli ha dato risposta positiva, allora mi sono precipiato a casa e ne giro di 30 minuti era sotto la porta e si è preso in consegna i miei 8 pacchi (che altrimenti avrei dovuto portare in autobus).
Il giorno dopo 5 su 8 erano stati consegnati, gli altri 3 sono stati consegnati quello successivo solo perchè non c'era nessuno in casa e non avevo lasciato al corriere i loro numeri di telefono.

Sono veramente soddisfatto e volevo condividere la mia esperienza con gli amici del forum



PS
Per calcolare il peso "tariffabile" del pacco bisogna prima misurarne il peso reale con una normale bilancia e poi il peso volumetrico con questo semplice calcolo (le misure vanno inserite in centimetri: altezzaXlarghezzaXprofondità/6000= peso volumetrico (espresso in KG).
Il maggiore tra i due pesi sarà il peso fatturabile, cioè quello su cui calcolare il costo di spedizione.
__________________

CASE Silverstone SST-RVZ03B Black PSU Seasonic SSR-550GD Prime Ultra Gold MB ASUS B350-I Gaming CPU AMD Ryzen 5 3600XT
RAM DDR4 2x8GB Corsair LPX 3600MHz CL14 VGA Gigabyte RTX 3060 Gaming OC 12GB SSD Samsung 850 EVO 500GB


Ultima modifica di crespo80 : 29-04-2005 alle 19:53.
crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 20:03   #2
ABCcletta
Senior Member
 
L'Avatar di ABCcletta
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Messaggi: 5785
Ottimo, io ho riscontrato che anche Executive ha delle ottime tariffe. Spedii il mio pc (oltre 15Kg) e pagai con ritiro a casa 20 euro.
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 20:32   #3
csfound
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da crespo80
C'è la garanzia e l'affidabilità UPS.

Garanzia? Affidabilità? Ma chi!!

Ho visto con i miei occhi come lavorano.
Una volta usavo UPS e non c'è stata mai una volta che mi portassero i pacchi nei giorni previsti, arrivavano anche dopo 5 giorni lavorativi con la scusa che non avevano riempito il furgone.

Ogni volta dovevo fare 30 km per ritirarmelo ed ho visto come lavorano.

Scaricano i pacchi dal camion buttandoli su un rullo e poi li smistano.

Una volta comprai un PC completo da chl, assemblato e testato ma è arrivato non funzionante. Lo smontai e la scheda video era uscita dallo slot.

Da quella volta ho chiuso con UPS e uso altri corrieri.

Ciauz
csfound è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 22:36   #4
crespo80
Senior Member
 
L'Avatar di crespo80
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3453
in effetti questa è solo la mia personalissima esperienza con loro, non vuol dire che sia sempre così.
Però su 9 pacchi che ho spedito sono arrivati tutti il giorno dopo (compresi quelli che non hanno trovato nessuno in casa) e a quelli che non sono stati trovati in casa il corriere ha chiamato al telefono per stabilire giorno e ora di consegna.

Però posso dire che anche con le poste italiane non ho mai avuto problemi, la differenza (una tra le tante) è che sono MOOOOOOOOOOOLTO meno flessibili

__________________

CASE Silverstone SST-RVZ03B Black PSU Seasonic SSR-550GD Prime Ultra Gold MB ASUS B350-I Gaming CPU AMD Ryzen 5 3600XT
RAM DDR4 2x8GB Corsair LPX 3600MHz CL14 VGA Gigabyte RTX 3060 Gaming OC 12GB SSD Samsung 850 EVO 500GB

crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 10:50   #5
csfound
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Messaggi: 89
Penso che dipenda molto da provincia a provincia. Io mi riverivo al magazzino di Udine, magari in un' altra provincia il servizio funziona bene.

Ciauz
csfound è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2005, 11:21   #6
Pipposuperpippa
Senior Member
 
L'Avatar di Pipposuperpippa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
per le spedizioni importanti ho sempre usato mailboxes-UPS di Piacenza e devo dire che i pacchi sono sempre arrivati al destinatario in tempi brevissimi e con imballo impeccabile.
Unica pecca il prezzo, una spedizione assicurata mi costa 26 euro circa...
__________________
IL MIO MERCATINO |- K? no grazie!
Pipposuperpippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 19:03   #7
ulisss
Senior Member
 
L'Avatar di ulisss
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6501
ottimo davvero, soprattutto per articoli molto delicati,pregiati e costosi...tra cui monitor lcd, smartphones, notebook.
__________________
cerco cpu xeon e5-:::: v3/v4
ulisss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 16:22   #8
ivanao
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2314
.

Ultima modifica di ivanao : 21-03-2010 alle 11:36.
ivanao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 21:35   #9
dottormaury
Senior Member
 
L'Avatar di dottormaury
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
Messaggi: 1622
bhè non crediate che i pacchi vengano amorevolmente poggiati delicatamente su rulli per lo smistamento, vengono buttati da butti su rulli o in impianti di smistamento manuali e lo fanno tutti i tipi di corieri.
i prezzi sono buoni ma ho sentito che variano da mail boxes a mail boxes.
__________________
Non sono grasso, sono diversamente magro
dottormaury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 00:16   #10
Nemesis2
Senior Member
 
L'Avatar di Nemesis2
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Messaggi: 7462
Si ma come funzionano... 16 euro o 12 euro... ? Che vado lì e quello mi chiede 16 euro e io gli rispondo che voglio al tariffa da 12 euro?
__________________
Trattative: brizius, tancrozio, bloodflowers, alexxx-mi, overclockk, wlamamma, Franz83... ! 114 trattative OK ! ---

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 01:30   #11
ivanao
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2314
.

Ultima modifica di ivanao : 21-03-2010 alle 11:36.
ivanao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 18:47   #12
pfaff
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Messaggi: 2186
Qualche dritta per spedire all'estero (EU)?

Basterebbe una spedizione tracciata e affidabile.
L'oggetto da spedire è non troppo voluminoso, quaindi niente pacco, basta una busta imbottita.

Grazie
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 21:31   #13
ivanao
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2314
,

Ultima modifica di ivanao : 21-03-2010 alle 11:36.
ivanao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 21:50   #14
pfaff
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Messaggi: 2186
Quote:
Originariamente inviato da ivanao
fai una raccomandata.
Si, di solito per oggetti di poco valore faccio la raccomandata estera (che uscita dall'Italia perde la tracciatura se non erro).
In questo caso trattandosi di un lettore mp3 preferirei rischiare il meno possibile.

Per questo puntavo su un corriere.
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 17:28   #15
Red_Star
Senior Member
 
L'Avatar di Red_Star
 
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Messaggi: 4152
mmmm non mi tornano i conti, devo spedire un pacco da 1,6 kg dimensioni circa 30x20x20, e mi hanno chiesto 18 €......se riesco ad arrivare a 16 o 14 € posso salutare le poste.
__________________
Do ut des
Red_Star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 17:38   #16
ivanao
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2314
ma assicurato? a me se supera 0,5kg mi fanno 13€. Però non ho ancora spedito pacchi sopra il kg...
ivanao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 21:00   #17
Red_Star
Senior Member
 
L'Avatar di Red_Star
 
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Messaggi: 4152
Quote:
Originariamente inviato da ivanao
ma assicurato? a me se supera 0,5kg mi fanno 13€. Però non ho ancora spedito pacchi sopra il kg...
non saprei, mi sa tanto che la commessa mi ha risposto basandosi sul calcolatore di ups.it
__________________
Do ut des
Red_Star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 23:04   #18
ciccio_80
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio_80
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Prov di Chieti
Messaggi: 1635
Quote:
Originariamente inviato da Red_Star
non saprei, mi sa tanto che la commessa mi ha risposto basandosi sul calcolatore di ups.it
Dal mio MBE ho spedito un pacco con UPS. In pratica fino a 3 KG di peso o peso volumetrico (prendo quelllo maggiore) sono 14.50 senza assicurazione ma il pacco me lo sono imballato io.
Efficienza, non ho fatto un minuto di fila, consegnato in 1 giorno.
Se l'assicurazione costasse un po meno.... ma a detta del titolare del negozio il pacco si assicura contro i danni perchè con ups non esistono pacchi rubati
...l'ha detta un po grossa, oppure qualcuno mi smentisce.
__________________
Ho concluso affari con un sacco di gente e ringrazio tutti tranne fabiUOS per la corretezza.
ciccio_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 23:05   #19
ciccio_80
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio_80
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Prov di Chieti
Messaggi: 1635
Comunque se vai li e dici di spedire spesso ti fanni il listino riservato che in pratica è il listino UPS scontato del 40%.
__________________
Ho concluso affari con un sacco di gente e ringrazio tutti tranne fabiUOS per la corretezza.
ciccio_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 23:07   #20
Red_Star
Senior Member
 
L'Avatar di Red_Star
 
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Messaggi: 4152
Domani vado è mi informo bene !
__________________
Do ut des
Red_Star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Le dimensioni contano: torna a 749€ il T...
Windows 10 21H2, supporto al termine per...
2 ASUS Vivobook in offerta! 429€ con Cor...
Apple a un passo dalla firma con OpenAI:...
Sennheiser HD 660S2: cuffie con specific...
Google Pixel 8 vs Pixel 8 Pro: cosa camb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v