Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-02-2016, 20:56   #14181
Lu Maniak
Member
 
L'Avatar di Lu Maniak
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Foligno [PG]
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Considera che la prima versione del cambio ad H aveva solo l'attacco usb. Dopo l'uscita del t300 hanno modificato il cambio, con doppia possibilità. Connettore diretto a t300 o via usb, ma mettendolo in modalità ps3 (emulando quindi il t500).

Sul sito TM si trova la lista dei giochi compatibili con le varie modalità. A mio parere non conviene rischiare di prendere un prodotto per console, quando non ha la piena compatibilità.

A proposito di shop TM, questo adattatore per usare pedaliere logitech ha davvero un buon prezzo:

http://www.thrustmaster.com/it_IT/pr...-trj12-adapter
Io ho proprio la versione precedente appena uscita (th8rs).
E' abbastanza deludente da parte di Microsoft e Sony il fatto che non si mettano in moto per realizzare degli aggiornamenti attui a far funzionare tali periferiche...posso capire il desiderio di far funzionare solo i prodotti sotto licenza ma nel caso della Thrustmaster la licenza c'è.
Mi son visto una puntata di Insidesimracing ed in effetti spiegano là la questione.

Quote:
Originariamente inviato da pollopopo Guarda i messaggi
Io come logitech abbia fatto a vendere il suo volante a così tanto lo sa solo lei.....
Solidità, efficenza, compatibilità, moddabilità e prezzo inferiore. Parlo ragionando in stile "pc" e non in stile "console". Quando usci il G25 c'erano i Fanatec Porsche ma gli ho preferito sempre il Logi. Quando uscì il G27 per un altro anno e mezzo non c'erano alternative e poi uscì il T500 (che costava di più ma non aveva il gruppo cambio). Il G29...beh lui penso stia andando avanti proprio grazie al successo dei predecessori anche se poi ho un amico che ce l'ha e si dichiara soddisfatto.

Ultima modifica di Lu Maniak : 26-02-2016 alle 21:02.
Lu Maniak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 21:27   #14182
pollopopo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 3139
Mi riferivo al g29 che un volante senza senso...

G25/27 avevano quasi un prezzo coerente. Da quando c'è il t500 logitech è affondata... G27 moddato è 'passato'... Aveva senso anni fa, ora non ne vedo più il senso.

Inviato dal mio LG-D855

Ultima modifica di pollopopo : 26-02-2016 alle 21:29.
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 22:53   #14183
(THE REAL) Neo
Senior Member
 
L'Avatar di (THE REAL) Neo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Messaggi: 2877
Quote:
Originariamente inviato da pollopopo Guarda i messaggi
Mi riferivo al g29 che un volante senza senso...

G25/27 avevano quasi un prezzo coerente. Da quando c'è il t500 logitech è affondata... G27 moddato è 'passato'... Aveva senso anni fa, ora non ne vedo più il senso.

Inviato dal mio LG-D855
Eppure le mod per G27,vendono eccome,segno che non é per nulla passato.

Se pensi che ho ordinato da Simulaje,un kit di sensori hall, per la pedaliera del mio,ed ho dovuto attendere due mesi,perché Juan,il tecnico che fabbrica mod,non riesce a starci dietro.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
__________________
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 01:54   #14184
pollopopo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 3139
Perche chi l'ha continua ad insisterci dietro. Il gioco non vale la candela. Non che poi una volta spesi sopra 1000 euro non sia anche meglio del t300, fanatec o quello che vi pare...

È come chi trucca il motorino spendendoci 2000 euro sopra o più trovandosi un mezzo inaffidabile e dispendioso nel mantenerlo (e fuori regola)... Se tu pensi al valore del motorino più le modifiche scopri che ti ci puoì comprare di molto meglio. È il fatto di rateizzare le modifiche e anche il relativo divertimento che porta molti utenti ad errare. Il mio lavoro è nel marketing e mi rendo conto che è facile trovare persone che nel cercare di spendere meno per ottenere qualcosa che non si puó senza investire alla fine, spenderanno molto di più per scarsa visione d' insieme.

Prova a pensare a costruire una panda comprando i pezzi da i ricambisti. Scoprirai che la paghi X volte tanto. Questo è quello che succede modificando qualcosa. Spenderai un mucchio di più per ottenere le stesse cose se non peggio perché in produzione costa molto meno.

Ci sono piccole modifiche che danno grossi vantaggi(molla di centraggio, spugna sotto il freno ecc...in una macchina la centralina, in un motorino i fermi, una marmitta e un variatore), spesso e volentieri peró ci si perde in fantasie che ci fanno perdere la visione d'isieme faccendoci spendere molto di più.



Inviato dal mio LG-D855

Ultima modifica di pollopopo : 27-02-2016 alle 07:13.
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 02:51   #14185
Lu Maniak
Member
 
L'Avatar di Lu Maniak
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Foligno [PG]
Messaggi: 144
E' anche vero che ADESSO costa tanto un G29. Appena uscito il G27 costava 350€ e nel tempo si trovava anche a 100€ in meno. Il T300 non costava 300€ appena uscito..il T500 costava 500€. E' un prodotto leggermente inferiore ma ci sono tante altre valutazioni da fare.

Quando son passato al T300 ho tribolato svariati giorni (senza considerare che me ne era arrivato uno fallato e l'ho dovuto rispedire...come ad altri 3 amici miei) per "cucirmelo" addosso. Per ritornare ai tempi che facevo in pista ci ho messo altrettanto tempo.
Non mi sento di dire che è sbagliato optare per qualcosa che "profuma di conosciuto" al posto di un prodotto tecnologicamente più avanzato...son scelte.
Per il novizio probabilmente è meglio un T300...adesso...ma questo varrà fino a che il G29 non scenderà di prezzo (e scenderà....ooohh si che scenderà). Poi a quel punto i volanti entreranno in pienissima competizione visto che il G29 costerà meno dando però una pedaliera migliore.
Ciò che dici sul discorso "più spendi = meno spendi" è condivisibile però è anche vero che su una piattaforma come i G il modding ha trovato strada facile. Ed è "fattibile" in relazione all'affidabilità del prodotto. Mai mi sognerei di mandare il mio T300 a fargli una modifica in stile G25-ManuFactory perchè avrei paura che mi prenda fuoco casa.
Ovviamente chi prende un G29 per moddarlo spendendoci 2000€ sbaglia perchè si può fare un DRS, un Simsteering2 o un AF...ma parliamo di roba CLAMOROSAMENTE fuori dalla portata della stragrande maggioranza dei simdriver. E' invece facile ancora trovare tantissimi utenti che usano i G (se non ancora il DFGT) che "non dormono la notte" ( ) al pensiero che qualcun altro l'indomani correrà contro di lui con un volante uguale ma moddato.

Chi per me invece ha da darsi una serissima regolata è la Fanatec altrimenti il DRS lo prenderà a schiaffoni fino al prossimo giubileo.
Lu Maniak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 09:14   #14186
michael07
Senior Member
 
L'Avatar di michael07
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1089
Io resto del parere che il discorso della pedaliera migliore, nel g29, non vale come giustificazione globale.

Per chi vuole spendere poco e giocare su ps4 c'è il t150, destinato a calare anche quello e magari a scendere a poco più di 100 euro quando il g29 costerà sempre minimo 250 (salvo offerte clamorose).

Il t150 è inserito nel contesto ecosistema di TM, quindi compatibile con tutto. Il tizio X lo compra, dopo tot tempo gli passa la voglia e lo rivende.

Al contrario magari si appassiona, compra la pedaliera a 3 che nel frattempo sarà sempre più reperibile tra gli usati o ricondizionati di TM.

Vuole il cambio ad H? È compatibile e non è un giocattolo. Vuole un volante migliore? Prende il t300, vende il 150 ma tutto quello che ha preso di extra e compatibile con il modello nuovo.

Logitech ha perso la mia stima in questo ambito per la questione g27/ps4. Poteva recuperarla se avesse presentato un prodotto innovativo.

O se avesse offerto uno sconto a chi aveva il g27. No, invece ha annunciato il ritiro dal settore per poi tornarci poco dopo... Con un prodotto esteticamente orrendo, costoso e con più problemi del g27 a quanto leggo sui forum...
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 11:55   #14187
(THE REAL) Neo
Senior Member
 
L'Avatar di (THE REAL) Neo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Messaggi: 2877
Quote:
Originariamente inviato da pollopopo Guarda i messaggi
Perche chi l'ha continua ad insisterci dietro. Il gioco non vale la candela. Non che poi una volta spesi sopra 1000 euro non sia anche meglio del t300, fanatec o quello che vi pare...

È come chi trucca il motorino spendendoci 2000 euro sopra o più trovandosi un mezzo inaffidabile e dispendioso nel mantenerlo (e fuori regola)... Se tu pensi al valore del motorino più le modifiche scopri che ti ci puoì comprare di molto meglio. È il fatto di rateizzare le modifiche e anche il relativo divertimento che porta molti utenti ad errare. Il mio lavoro è nel marketing e mi rendo conto che è facile trovare persone che nel cercare di spendere meno per ottenere qualcosa che non si puó senza investire alla fine, spenderanno molto di più per scarsa visione d' insieme.

Prova a pensare a costruire una panda comprando i pezzi da i ricambisti. Scoprirai che la paghi X volte tanto. Questo è quello che succede modificando qualcosa. Spenderai un mucchio di più per ottenere le stesse cose se non peggio perché in produzione costa molto meno.

Ci sono piccole modifiche che danno grossi vantaggi(molla di centraggio, spugna sotto il freno ecc...in una macchina la centralina, in un motorino i fermi, una marmitta e un variatore), spesso e volentieri peró ci si perde in fantasie che ci fanno perdere la visione d'isieme faccendoci spendere molto di più.



Inviato dal mio LG-D855
Davvero non capisco.
3 sensori hall, con relativi magneti,già cablati plug and play, spediti,costano 45€.
L'encoder in ottone 38€.
La molla freno progressiva,21€.

Mi spieghi come arrivi a 1000€?



Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
__________________
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 13:56   #14188
Lu Maniak
Member
 
L'Avatar di Lu Maniak
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Foligno [PG]
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Logitech ha perso la mia stima in questo ambito per la questione g27/ps4. Poteva recuperarla se avesse presentato un prodotto innovativo.

O se avesse offerto uno sconto a chi aveva il g27. No, invece ha annunciato il ritiro dal settore per poi tornarci poco dopo... Con un prodotto esteticamente orrendo, costoso e con più problemi del g27 a quanto leggo sui forum...
Tutto ampiamente condivisibile. Però quando uscì la PS4 la Logitech aveva un'idea un pò decisa nel non dare un successore al G27...ora, con il senno di poi, capisco anche il perchè viste le problematiche che si hanno sulle console nel non poter attaccare tutti i prodotti di un produttore possessore di licenza.
Poi vabbè...orrendo...oddio. Dopo qualche annetto io su una corona vedo la funzionalità più che altro. Il G25 aveva 2 pulsanti...il G27 6. Una corona "DFGT Style" offre molto di più...abbinarci un cambietto anche usato a 20€ del G25 secondo me evita anche in futuro l'acquisto di una button box.
Lu Maniak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 17:36   #14189
exacting
Senior Member
 
L'Avatar di exacting
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
Messaggi: 1624
mi ricordate come impostare i parametri del software Logitech per il g27 in modo da renderlo quanto più reale???

grazieee
__________________
iPhone 8 - iPad air - NAS Qnap 219P+
my pc: msi a750gf - msi z790 gaming pro wifi - i5 13600kf+deepcool ls520 - 32GB DDR5 corsair vengeance 6000 cl30 - msi rtx 3070 gaming z - ssd sabrent 1TB - corsair air540 - headset logitech G633
Simracing: Simétik K2 - LG 34UC79G - Fanatec ClubSport Wheel Base V2.5 - CS V3 - ClubSport BMW GT2 - ClubSport Shifter SQ V 1.5
exacting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 18:34   #14190
pollopopo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 3139
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Davvero non capisco.
3 sensori hall, con relativi magneti,già cablati plug and play, spediti,costano 45€.
L'encoder in ottone 38€.
La molla freno progressiva,21€.

Mi spieghi come arrivi a 1000€?



Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Hai già speso più di 100 euro e mancano ancora un sacco di mod utili... Vuoi avere un pedale freno buono 130 euri (ricordo che frizione e acceleratore rimangono la solita paccottiglia)... Vuoi dei motori buoni più di 200 euro (non so se c'è sempre la mod)...vuoi la sede cuscinetto in alluminio 60 euro... Cavo bodnar........................

Siamo compresa la tua osservazione a quasi 600 euro di mod...e ne mancano all'appello ancora un pó

Con le tue mod hai speso più di 100 euro su un volante che usato nel vale 150.... Se lo dai indietro con i soldi della tua mod ci pigli un t500 usato o con un pó di soldi in più un t300 nuovo di pacca....

Non voglio nemmeno menzionare cosa ci puoì fare con il resto dei soldi delle varie mod.....

Per non parlare del fatto che se hai speso 600 euro di mod se lo rivendi ce ne pigli meno di un terzo se tutto va bene e ti precludi il mercato delle periferiche console......


Inviato dal mio LG-D855

Ultima modifica di pollopopo : 27-02-2016 alle 18:43.
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 18:52   #14191
jam71
Senior Member
 
L'Avatar di jam71
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Messaggi: 2223
Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Io resto del parere che il discorso della pedaliera migliore, nel g29, non vale come giustificazione globale.

Per chi vuole spendere poco e giocare su ps4 c'è il t150, destinato a calare anche quello e magari a scendere a poco più di 100 euro quando il g29 costerà sempre minimo 250 (salvo offerte clamorose).

Il t150 è inserito nel contesto ecosistema di TM, quindi compatibile con tutto. Il tizio X lo compra, dopo tot tempo gli passa la voglia e lo rivende.

Al contrario magari si appassiona, compra la pedaliera a 3 che nel frattempo sarà sempre più reperibile tra gli usati o ricondizionati di TM.

Vuole il cambio ad H? È compatibile e non è un giocattolo. Vuole un volante migliore? Prende il t300, vende il 150 ma tutto quello che ha preso di extra e compatibile con il modello nuovo.

Logitech ha perso la mia stima in questo ambito per la questione g27/ps4. Poteva recuperarla se avesse presentato un prodotto innovativo.

O se avesse offerto uno sconto a chi aveva il g27. No, invece ha annunciato il ritiro dal settore per poi tornarci poco dopo... Con un prodotto esteticamente orrendo, costoso e con più problemi del g27 a quanto leggo sui forum...
Io "ripeto" ho avuto il g25 e mi ha dato molte soddisfazioni a suo tempo,mi ricordo quando mi arrivo'(ordinato online) era fantastico e in giro non c'era di molto meglio ma adesso di meglio c'è e bisogna prenderne atto,la Logitech secondo me ha buttato all'aria tutto quello che di buono aveva creato con g25 e g27,se guardiamo l'evoluzione dei suoi volanti nel tempo non ha cambiato granchè anzi ora ha alzato anche i prezzi e tolto dal bundle anche il cambio assurdo,ritorno poi a parlare della corona perché alla fin fine ha cambiato solo quella,non si è sforzata molto.Thrustmaster poi ha molte corone tutte compatibili con le basi il che rende il prodotto piu' longevo nel tempo,logitech adesso ha senso solo se si vuole andare di usato.
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 10:34   #14192
turbomg
Senior Member
 
L'Avatar di turbomg
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 549
Dopo essere passato da un T300 (fallato e restituito dopo pochi mesi) a un G29 per PS4 devo dire che aveva ragione chi parlava di superiorità del T300..
Premetto che son sempre stato un grosso fan di Logitech, mentre con Thrustmaster mi son sempre trovato piuttosto male sopratutto come robustezza dei loro prodotti. Arrivo da un G27 del quale ero stra-soddisfatto, ma nel passaggio da ps3 a ps4 son stato costretto a venderlo e ho acquistato un T300RS (unico disponibile al tempo) del quale avevo notato subito la scarsa qualità della pedaliera ma il force feedback e il motore del volante estremamente sofisticato, forte e sopratutto silenziosissimo e fluidissimo. Dopo pochi mesi di utilizzo il T300RS da un problema nella calibrazione così lo restituisco (Amazon sempre numeri 1) e con i soldi del rimborso prendo il G29 sicuro di ritrovarmi la qualità dei prodotti Logitech.. e invece mega delusione!!! Una volta provato sembra di essere ripiombati improvvisamente nella old gen, 5 anni fa... force feedback quasi inesistente come potenza, rumoroso , scattoso e non restituisce minimamente le sensazioni del T300RS. Bisogna provarli entrambi per rendersi conto della differenza..il G29 sembra un volantino leggerino e molto "giocattoloso" in confronto al T300RS che sembra invece di avere in mano un vero volante da corsa, pesante e che restituisce perfettamente tutte le sensazioni di guida. Un esempio lampante è fare l'eau rouge a SPA con F1 2015, con il T300RS si sente proprio l'anteriore alleggersi e pare quasi di avvertire persino l'effetto di compressione , con il G29 si sente solo un rumoraccio di ingranaggi , qualche vibrata e basta.. Unica nota positiva il pedale del freno , decisamente più pesante del T300RS , progressivo e forse per la prima volta in un volante per videogiochi (di questa fascia!!) si ha la sensazione di frenare veramente. Io poi ho montato il playseat brake pedal che unisce il pedale di freno e frizione (tanto faccio solo giochi di F1) e questo aumenta ancora di più la pesantezza e il realismo. Ho cambiato il T300RS per problemi di affidabilità e robustezza ma da quello che ho letto in giro anche il G29 non è esente da questi problemi..se dovessi tornare indietro però prenderei a occhi chiusi il T300RS nonostante i problemi è un volante davvero next gen rispetto al G29.

Ultima modifica di turbomg : 29-02-2016 alle 10:37.
turbomg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 12:35   #14193
tarros
Senior Member
 
L'Avatar di tarros
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1476
vabbe se però i test dei volanti li fate con f1 2015 non vale
__________________
GA Z97P-d3 - INTEL 4790K@3.800 - 16GB ddr3 1600 KINGSTONE - GTX 1070 - ssd 256 Samsung 840 - ssd 256 Samsung 850 - 1 TB WD RED - 1 TB Seagate Barracuda -
tarros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 15:11   #14194
astef
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 15
dopo aver letto i recenti commenti Sono sempre più convinto a prendere Un T300RS però Io ho la postazione volante universal pro driving simulator con il T300RS credo che avrò problemi mi consigliate una postazione buona?non voglio spendere più di 150€ per postazione considerando che mi toccherà anche cambiare la pedaliera del T300RS e prendere Il cambio ad H...
astef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 17:44   #14195
pollopopo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 3139
Se spendi 400 euro hai già il volante fx599 e pedaliera...

150 non si trova molto... Più che altro con un sedile poi

Inviato dal mio LG-D855
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 19:00   #14196
astef
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da pollopopo Guarda i messaggi
Se spendi 400 euro hai già il volante fx599 e pedaliera...

150 non si trova molto... Più che altro con un sedile poi

Inviato dal mio LG-D855
Che volante sarebbe il Fx599?
astef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 19:45   #14197
Lu Maniak
Member
 
L'Avatar di Lu Maniak
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Foligno [PG]
Messaggi: 144
E' un "pacchetto". Comprende la base T300 però con la corona della 599 (quella che si prende aftermarket se prendi il T300) e la pedaliera T3pa al posto di quel ciocco di legno della pedaliera base del T300. Se sei disposto a spendere quella cifra è molto meglio del T300 base...anzi...eccellente scelta.

Per la postazione ti consiglio di dare un'occhiata alle insideracesport. A livello di pubblicità non c'è nulla. Se ne sa pochissimo ma i pochissimi feedback sono positivi. Di sicuro non sono le più belle postazioni (sembrano scrivanie modificate per supportare un volante a livello estetico) ma sono solide, fanno il loro dovere, hanno un costo irrisorio paragonato alla concorrenza e puoi trovare qualcosa a poco più del budget che avevi stimato. Per il nuovo ogni altra cosa parte da minimo 300€. Certo c'è il mercato usato ma a 150€ è difficile trovare qualcosa di funzionale.

Ultima modifica di Lu Maniak : 29-02-2016 alle 21:05.
Lu Maniak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 21:25   #14198
pollopopo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 3139
Forse per 200 qualche playseat si trova. E dico forse

Inviato dal mio LG-D855
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 21:49   #14199
pollopopo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 3139
Quote:
Originariamente inviato da turbomg Guarda i messaggi
Dopo essere passato da un T300 (fallato e restituito dopo pochi mesi) a un G29 per PS4 devo dire che aveva ragione chi parlava di superiorità del T300..
Premetto che son sempre stato un grosso fan di Logitech, mentre con Thrustmaster mi son sempre trovato piuttosto male sopratutto come robustezza dei loro prodotti. Arrivo da un G27 del quale ero stra-soddisfatto, ma nel passaggio da ps3 a ps4 son stato costretto a venderlo e ho acquistato un T300RS (unico disponibile al tempo) del quale avevo notato subito la scarsa qualità della pedaliera ma il force feedback e il motore del volante estremamente sofisticato, forte e sopratutto silenziosissimo e fluidissimo. Dopo pochi mesi di utilizzo il T300RS da un problema nella calibrazione così lo restituisco (Amazon sempre numeri 1) e con i soldi del rimborso prendo il G29 sicuro di ritrovarmi la qualità dei prodotti Logitech.. e invece mega delusione!!! Una volta provato sembra di essere ripiombati improvvisamente nella old gen, 5 anni fa... force feedback quasi inesistente come potenza, rumoroso , scattoso e non restituisce minimamente le sensazioni del T300RS. Bisogna provarli entrambi per rendersi conto della differenza..il G29 sembra un volantino leggerino e molto "giocattoloso" in confronto al T300RS che sembra invece di avere in mano un vero volante da corsa, pesante e che restituisce perfettamente tutte le sensazioni di guida. Un esempio lampante è fare l'eau rouge a SPA con F1 2015, con il T300RS si sente proprio l'anteriore alleggersi e pare quasi di avvertire persino l'effetto di compressione , con il G29 si sente solo un rumoraccio di ingranaggi , qualche vibrata e basta.. Unica nota positiva il pedale del freno , decisamente più pesante del T300RS , progressivo e forse per la prima volta in un volante per videogiochi (di questa fascia!!) si ha la sensazione di frenare veramente. Io poi ho montato il playseat brake pedal che unisce il pedale di freno e frizione (tanto faccio solo giochi di F1) e questo aumenta ancora di più la pesantezza e il realismo. Ho cambiato il T300RS per problemi di affidabilità e robustezza ma da quello che ho letto in giro anche il G29 non è esente da questi problemi..se dovessi tornare indietro però prenderei a occhi chiusi il T300RS nonostante i problemi è un volante davvero next gen rispetto al G29.
Una curiosita, avevi il t300 liscio?... Non la versione com la t3pa

Con il t3pa se usi il tampone o la molla sei al pari o meglio del g29

Inviato dal mio LG-D855
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 11:08   #14200
astef
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 15
Ho cercato un pò su siti vari e possibile che su amazon il volante costa
EUR 285,15 la pedaliera http://www.amazon.it/Thrustmaster-40...WB61HV9E5QCAP5 e buona?o e meglio quella in dotazione con il t500rs?
astef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v