Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-01-2024, 13:57   #26941
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30712
Giochi a poco nei cestoni sono sempre esistiti per toglierli di mezzo.

Sicuramente la scelta di Walmart in usa però è dettata non tanto dal fatto che il fisico sua alla fine ma dal fatto che ne avevano in stock troppe copie.

E non mi risulta che da Walmart fossero possibili offerte trade in come da gs o similari.

Chiaramente una catena specializzata non in vg in questi tempi tende a ridurre lo stock del disco fisico nuovo. Questo lo si vede anche in catene come Unieuro o mw che solo pochi anni fa avevano un bel catalogo di giochi per tutte le piattaforme e facevano anche trade in. Ora il catalogo dei media si è ridotto ovunque.

Mw in zona ha ps4/5 solo le ultime novità o titoli aaa, Xbox praticamente niente lato giochi, ben fornito per Switch. Ma anche molti meno media di musica e film.

Questo perché non possono competere non gli sconti digitali quando ci sono e dei negozi specializzati tipo gs o game life o di Amazon. Quindi tengono pochissima roba solo ultime novità e in pochissime unità.

E anche le catene specializzate come gs per molti titoli al d1 ne arrivano solo le copie preordinate, idem le ce, con eccezioni ovvio. Per cod o fc ne hanno molti. Titoli aaa qualcuno. Titoli di nicchia se va bene 1 o nessuno.

Ma questo sarebbe un male di poco se poi si potessero ordinare in rete, come accade per i film o bd o dvd.

Se invece proprio sparisse in generale il fisico non sarebbe un bene per l’utente.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2024, 14:00   #26942
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30712
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
domanda balocca: comprando titoli digitali, serve sempre un collegamento ad internet per farli funzionare o posso giocare anche sempre offline?
Dipende dal gioco. Se è single player e lo acquisti in digitale una volta scaricato ci giochi anche offline.

Nel caso di giochi del pass però fa un check ogni 24 ore per la licenza quindi se anche hai il pass ma sei offline dopo 24h dall’ultimo check non ti fa giocare a quei titoli.

Chiaramente se sei offline non scaricherai eventuali patch che verranno a uscire. Ma giochi ai titoli single player in via generale.

Poi va visto da gioco a gioco.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2024, 14:07   #26943
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30712
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
io compro solo giochi "vecchi" in digitale quando costano poco, per cui la cosa non mi tange.

Calcolando che oggi come oggi la versione online esisterà sempre, e servirà sempre scaricare aggiornamenti etc., eliminare il fisico riduce un pò l'inquinamento, se pensato su scala globale.
Certo, nel tuo caso specifico la cosa non incide.

Dal punto di vista dell’inquinamento hai perfettamente ragione.

Ma purtroppo temo che inciderà il giusto rispetto ad altre situazioni nel mondo la dipartita dei videogames fisici. Certo, meglio di niente.

Penso che, se toglieranno davvero il fisico, titoli davvero imprescindibili a parte, ma in un anno saranno pochi mi sa, poi mi allineerò alla tua posizione, ossia comprare dopo e quando saranno a poco in digitale.

Di sicuro non gli sborso un sacco di soldi al d1 con titoli da 80 -70 euro a botta in digitale.

Certo mi dispiacerà perché dovrò cambiare collezionismo e in parte abitudini ma me ne farò ragione. Alla fine sono videogames non beni di prima necessità.

E magari dopo qualche anno, come per il fisico su pc, morto da tanto, non ci si pensa più e buonanotte.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2024, 22:04   #26944
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36100
Pere che MS abbia licenziato il team che si occupava dei giochi xbox retail

https://twitter.com/JezCorden/status...90022842278391

stanno licenziano mezzo mondo tra l'altro
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2024, 11:53   #26945
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15056
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Pere che MS abbia licenziato il team che si occupava dei giochi xbox retail

https://twitter.com/JezCorden/status...90022842278391

stanno licenziano mezzo mondo tra l'altro
Tutto il support ABK pure
https://twitter.com/JezCorden/status...87911249236224

"MS will outsource the rest to external companies abroad."

La direzione è chiara: tutti sul Game Pass (niente dischi, giochi DD a 80€), supporto alla caxxo (external companies), vediamo se almeno inizieranno ad uscire giochi decenti... che ancora non ne ho visti, anzi, la prima vera esclusiva AAA è forse uno dei peggiori giochi mai sviluppati e seguiva Redfall.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2024, 12:11   #26946
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36100
Boh sono pieni di soldi e fanno sts cose assurdo

Per il discorso fisico è pienamente comprensibile puntano tutto sul gamepass il supporto diventa un intralcio con costi vivi
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2024, 14:31   #26947
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30712
Se fanno così a breve o con la prossima gen, come detto, a malincuore torno a prendere i multipiatta che mi interessano su playstation se escono in retail.

Se per xbox prendo solo le esclusive ( in digitale se costretti ) è bene che ne escano se no alla fine non solo non rifarò ultimate quando mi scadrà ma potrei avere dei dubbi anche sul prendere la nuova gen di console, chiaro che mi terrò series x per i miei titoli retail

Con questa scelta da me potrebbero anche non prendere più un euro.

Chiaramente io non sono il tipo di utente che prendono a modello per le loro scelte commerciali, nè penso sia il mercato italiano, dove il retail funziona ancora molto, da noi sarebbe un grosso peggioramento.

Staremo a vedere, ma se la strada è quella di baldur's gate 3 mi può andare anche bene ( edizione retail per amatori dal sito larian, come me ) ma se fosse quella stile alan wake 2 ossia sborsare 70/80 euro se si vuole al d1 in digitale, e solo in digitale, perchè non faranno più console con disco e non usciranno piu i giochi su disco, beh da me prenderanno molti meno soldi se non zero, come ho detto.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2024, 14:39   #26948
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15056
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Se fanno così a breve o con la prossima gen, come detto, a malincuore torno a prendere i multipiatta che mi interessano su playstation se escono in retail.

Se per xbox prendo solo le esclusive ( in digitale se costretti ) è bene che ne escano se no alla fine non solo non rifarò ultimate quando mi scadrà ma potrei avere dei dubbi anche sul prendere la nuova gen di console, chiaro che mi terrò series x per i miei titoli retail

Con questa scelta da me potrebbero anche non prendere più un euro.

Chiaramente io non sono il tipo di utente che prendono a modello per le loro scelte commerciali, nè penso sia il mercato italiano, dove il retail funziona ancora molto, da noi sarebbe un grosso peggioramento.

Staremo a vedere, ma se la strada è quella di baldur's gate 3 mi può andare anche bene ( edizione retail per amatori dal sito larian, come me ) ma se fosse quella stile alan wake 2 ossia sborsare 70/80 euro se si vuole al d1 in digitale, e solo in digitale, perchè non faranno più console con disco e non usciranno piu i giochi su disco, beh da me prenderanno molti meno soldi se non zero, come ho detto.
Ma a Spencer e Nadella credo freghi una mazza delle console., faranno sempre qualcosa da salotto, ma ho paura che diventerà sempre più di nicchia... la S diventerà sempre più un baracchino per giocare col Cloud e la X diventerà una console anche da 1000€ per chi vuole il massimo.

Il resto sarà Game Pass ovunque, PC, console, tablet, vision pro, quest, via cloud se dispositivo non abbastanza potente.

Giochi in abbonamento in pratica, come poi è già diventato per musica e serie/cinema.

Il problema è che ad oggi se hai un PC e una Switch giochi quasi a tutto, dato che alla lunga Sony porta tutto su PC, in futuro sarà come Netflix, Prime, Paramount+, Disney+, ecc

Ti fai abbonamento Game Pass, ma le esclusive Sony saranno nel loro abbonamento, Ubisoft e EA magari faranno uguale, metti pure Nintendo... non è che Nadella può comprare tutti oddio, valgono tre trilioni... e licenziano
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2024, 15:34   #26949
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30712
Comunque leggendo qua e la sul web notizie ufficiali, SEMBRA che il giro di vite non sia tanto per la divisione retail, ma per una normale riorganizzazione dopo l'acquisizione di activision/blizzard per cui alcuni ruoli erano sovrapposti, per ottimizzare i costi.

Si parla di 2000 persone circa a casa, comunque.

E di sicuro c'entra anche la futura sempre minore diffusione o proprio esclusione del retail, anche se di fatto solo alcuni su x la vedono in questi termini, le testate maggiori appunto parlano di riorganizzazione post acquisizione per ottimizzazione dei costi.

Staremo a vedere.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2024, 16:11   #26950
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36100
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Comunque leggendo qua e la sul web notizie ufficiali, SEMBRA che il giro di vite non sia tanto per la divisione retail, ma per una normale riorganizzazione dopo l'acquisizione di activision/blizzard per cui alcuni ruoli erano sovrapposti, per ottimizzare i costi.

Si parla di 2000 persone circa a casa, comunque.

E di sicuro c'entra anche la futura sempre minore diffusione o proprio esclusione del retail, anche se di fatto solo alcuni su x la vedono in questi termini, le testate maggiori appunto parlano di riorganizzazione post acquisizione per ottimizzazione dei costi.

Staremo a vedere.
Hanno licenziato a destra e a manca non solo in activision
Comunque già Hellblade 2 sarà solo digital. potrebbe essere che questa per Microsoft sia l'ultima generazione mista, la prossima only digital per spingere il gamepass
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2024, 16:25   #26951
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30712
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Hanno licenziato a destra e a manca non solo in activision
Comunque già Hellblade 2 sarà solo digital. potrebbe essere che questa per Microsoft sia l'ultima generazione mista, la prossima only digital per spingere il gamepass
SE così fosse perchè la gente lo faccia o compri digitale, devono esserci le esclusive e roba bella, non due in croce se no mi sa che sony resterà avanti coi numeri, a maggior ragione se ci sarà ancora il retail.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2024, 16:46   #26952
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36100
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
SE così fosse perchè la gente lo faccia o compri digitale, devono esserci le esclusive e roba bella, non due in croce se no mi sa che sony resterà avanti coi numeri, a maggior ragione se ci sarà ancora il retail.
Boh ma l'offerta cmq per un giocatore casual rimane buona in ogni caso

Quote:
Non sono ore particolarmente serene per Activision Blizzard, ZeniMax e Xbox. Le tre società, che insieme rappresentano l'intera divisione gaming di Microsoft, hanno appena subito un importante taglio al personale che ha portato alla perdita di 1.900 posti di lavoro.
Come dicevo hanno segato ovunque in tutta la divisione gaming
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2024, 17:08   #26953
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30712
Si certo. Per il giocatore casul da 2/3 giochi l’anno invece che comprare quelli si fa il pass ultimate e gioca di più.

Il male va al gamer più esigente e/o il collezionista retail per il quale l’offerta non va più tanto bene per quello che vorrebbe lui.

Se anche tutti i giochi multi o esclusive che volessi fossero tutte nel pass probabile lo farei, ma non sarei contento come averle il retail e alla fine non avrei niente.

In digitale comprati forse peggio perché si pagherebbe molto per avere una mera licenza digitale.

Chiaramente molto è anche soggettivo, io sono così ma non mi reputo un soggetto da prendere a modello per le scelte di marketing.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2024, 14:16   #26954
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3936
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Retrogaming ma con giochi usciti retail fino a pochi giorni prima magari, la vedo dura, avrebbe poco senso, comunque staremo a vedere

Ripeto che penso più a una soluzione con lettore dischi esterno

Se poi sceglieranno anche per la loro ammiraglia di essere only digital, nel nostro paese venderanno meno.

Chiaramente SE questa fosse la scelta, termineranno di uscire versioni retail di dischi xbox o al limite usciranno scatole con codici o si venderanno solo codici.

Se così fosse a malincuore se avesse sempre il disco tornerei a prendere i giochi multipiatta che mi interessano su playstation.

Se poi ambedue in futuro saranno solo digitale, me ne farò ragione, come ho fatto per il pc, ma di sicuro non potendo collezionare fisicamente i titoli di mio interesse alle fine comprerei molti meno giochi, solo quelli davvero irrinunciabili, quindi nel mio caso prenderebbero meno soldi sia ms che sony.

Su pc il trapasso fu subdolo, a partire dai tempi di hl2 e degli inizi di steam o giù di lì, i dischi c'erano, ma c'era il codice...all'epoca le patch erano minori e coi dischi installavi quasi tutto il gioco, via via poi siamo arrivati ai dischi sottobicchieri perchè tanto tirava giù tutto dal client, e da tempo i giochi non erano più rivendibili.

Su console dubito che passino così di colpo da versioni disco a versioni del tutto digitali, per me ci sarà una fase di trapasso, basata magari su console con lettore esterno e giochi che usciranno si retail all'inizio ma stile pc ossia con la licenza non su disco ma su codice riscattabile, così che dopo un poco sostanzialmente ti avranno portato di fatto al digitale ma in modo più "indolore" e volendo potrai continuare a giocare ai vecchi retail con licenza grazie al disco esterno, che resterà magari presente per una o due gen di console, per poi scomparire del tutto dopo qualche anno di questa situazione e coi dischi retail con licenza allora davvero quasi ormai retrogaming .... questo temo sia lo scenario più probabile almeno lato xbox, in teoria già secondo loro con ultimate che si è potuto provare a poco per anni, si dovrebbe avere acquistato meno giochi fisici, e per una parte di utenti magari è così.

Ma ci sono persone che comprano ancora retail, e non sono poche in Italia, però magari sono numeri irrisori a livello globale, e sono quelli i numeri che invece interessano a Microsoft e Sony, il togliere di mezzo il mercato del retail usato su cui loro non prendono più nulla, equivale a maggiori profitti anche se solo una parte degli utenti invece che fisico usato prenderà il gioco in digitale, prima o poi.

Chi in realtà andrà a perderci saremo NOI gli utenti, perchè il prezzo del prodotto digitale non calerà, anzi, non saranno più possibili promo retail basate sul trade in usato, e dovremo spendere molto di più per avere le stesse cose che prima avevamo con la metà

Io compro molti titoli retail al d1 se di mio interesse, ma tutti sempre a 30 euro con promo pass gamestop, o usati a 20 euro con la promo, o a meno se altrove.

Ipotizzando anche solo che so 5 titoli al d1 rilevanti attualmente spendo sui 150 euro preordinandoli ( cui si aggiunge 20 euro tiotali di valore pass ) il titolo che riporto assieme lo avevo già pagato, quindi la spesa effettiva in questo circolo è di 170 euro per 5 titoli retail AAA ossia 35 euro a titolo, in un ipotetico futuro only digital dovrò spendere anche ipotizzando 70 euro a titolo al d1 digitale ben 350 euro, e mi resteranno sulla groppa nell'account i titoli che avrei riportato.

Una incremento di prezzo di quasi il 100% rispetto a prima, anche di più se i titoli costeranno 80 euro ... quale sia il vantaggio per l'utente finale io non lo vedo, eppure in tanti sono estimatori del digitale, forse perchè comprano due o tre giochi l'anno e allora cambia poco, ma per chi è un gamer che di giochi ne compra molti, le cose cambiano eccome. IN PEGGIO.

Diverso sarebbe se il digitale costasse meno del fisico, molto meno, ma così non è, anzi attualmente si arriva all'assurdo dove spesso nei negozi tipo gs o nei cestoni o anche su amazon un titolo retail uscito da un pezzo costi meno che quello digitale.
Fissate sto post in alto pls...

Quanto mi odia quando tutti come pecorelle corrono felici a culo a ponte e godono pure!

Come per i film. Ma scusate magari un giorno non ho fibra a casa e non posso né vedere un film né giocare magari dopo aver speso, anche in digitale, 20 euro di film e 79 di gioco ma dai

E godete pure nella fine del supporto fisico di giochi e film magari siete quelli del viva l'elettrico sull'auto e del monopattino.
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2024, 07:21   #26955
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10592
...arrivata venerdì la xbox one x, accesa, installato asfalto qualcosa, giocato 10 minuti e spento tutto.. mah.. non fanno per me le console. Io c'ho provato, ma torno al PC...
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2024, 07:53   #26956
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34324
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
...arrivata venerdì la xbox one x, accesa, installato asfalto qualcosa, giocato 10 minuti e spento tutto.. mah.. non fanno per me le console. Io c'ho provato, ma torno al PC...
Quindi la rivendi?
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2024, 08:17   #26957
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10592
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Quindi la rivendi?
eh si.
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2024, 08:38   #26958
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15056
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
Fissate sto post in alto pls...

Quanto mi odia quando tutti come pecorelle corrono felici a culo a ponte e godono pure!

Come per i film. Ma scusate magari un giorno non ho fibra a casa e non posso né vedere un film né giocare magari dopo aver speso, anche in digitale, 20 euro di film e 79 di gioco ma dai

E godete pure nella fine del supporto fisico di giochi e film magari siete quelli del viva l'elettrico sull'auto e del monopattino.
Benvenuto nel mio mondo, da 10 anni abbondanti

Ho smesso di comprare giochi PC in scatola più o meno nel 2008 circa, con l'esplosione di Steam, su console non compro scatole da Xbox One, quindi 2013 sicuro, ma avevo smesso già sul finire di X360
Ho smesso da una decina d'anni abbondati anche di comprare cd musicale, partii con Zune Music, che poi divenne Xbox Music, ma già compravo mp3 su iPod e anche via Amazon, mo' son anni e anni che ascolto solo via Spotify. Non parliamo di dvd (un po' perché alla fine il cinema è peggiorato notevolmente negli ultimi 10 anni) da anni vado di Netflix prima, Prime e Now ora, e guardo quel che passa il convento, spesso sul Canale 34

C'è poco da fare si andrà in questa direzione perché oltre a costicchiare, le scatole inquinano, anche farle essendo plastca, ma non solo... per un Menne che le colleziona ci son 100k persone che le buttano (io ho regalato tutto praticamente).

Se non ti va la fibra bè, conta che in montagna ho una adsl 20mega che va a 12, ma ogni tanto salta, siccome ho un ottimo PC ho messo Series S lì, che non è HOME, ergo... se sto giocando e salta la linea per mezzo secondo netto appare subito il faccione di Spencer che mi dice "ma è tuo il gioco? Collegati che non mi fido"... e mi sbatte fuori. E non parlo di Game Pass eh? Ma giochi da me acquistati, per giunta single player che manco ho Game Pass Core... Newell si fida, Spencer no... almeno aspetta 5 minuti, che da me in montagna quando salta, si riprende subito. In quei casi, se ho voglia di giocare a tutti i costi, accendo il PC... c'ho No Man's Sky e Palworld su Steam, non mi serve altro Steam si avvia anche senza rete se ha validato i giochi.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2024, 08:39   #26959
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30712
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
...arrivata venerdì la xbox one x, accesa, installato asfalto qualcosa, giocato 10 minuti e spento tutto.. mah.. non fanno per me le console. Io c'ho provato, ma torno al PC...
Ok, ma un gioco 10 minuti mi sembra pochino per essere così determinati nella scelta, dal dire "ci ho provato"

Poi ognuno fa giustamente come crede, ma prima io la proverei davvero per più tempo e con più giochi, e AAA, non con, credo, asphalt 9 legends che è un free to play uscito 5 anni fa....

Chiaramente se si ha un pc da gaming xbox series ha senso solo per la comodità perchè un pc da gaming recente batte ogni playstation 5 e series x, su play ci sono alcune esclusive ( poche invero ) su xbox neppure quelle, su pc trovi tutto.

In ultima analisi, ma questo è così da sempre, con un pc da gaming aggiornato il gioco è sempre superiore lì e le console servono solo per le esclusive e il gioco mobile (switch) o la comodità o il metterle in postazioni secondarie.

Chiaramente il discorso cambia se uno non ha un pc da gaming, perchè non ha (più) il tempo/voglia/budget, fate voi, di assemblarselo o aggiornarselo dove le console diventano la piattaforma di gioco principale ( con ovvii compromessi rispetto a un pc da gaming recente ) sia per chi gioca poco sia per chi gioca di più o/e anche a chi tiene anche al fattore collezionismo retail che finora per console è possibile, laddove per pc da tempo ormai puoi solo rimpinguare una collezione only digital sui vari client o meno.

Io in parte ( oltre alla mancanza di tempo ) son passato qualche anno fa al gaming da console venendo da anni e anni di gaming pc, perchè spendere un mucchio di soldi per aggiornare il pc ogni 2/3 anni o rifarlo ex novo ogni 5/6 per poi avere solo una bella libreria digitale, e molti titoli al d1 erano a livello di pre beta, ma comunque pagavi, ma per arrivare all'ottimale doveva passare tempo e a volte dovevi anche perderci tempo col modding, mi dava poca soddisfazione, specie quando mi è venuto a mancare il tempo.

Avendo tutte le console mi godo tutte le esclusive, ovviamente con dei compromessi, ma anche con indubbia comodità, se ho tempo accendo la console e gioco, comodo in poltrona col pad in mano, e la mia passione per il collezionismo retail fino ad ora l'ho potuta soddisfare, per i titoli di mio interesse.

Tra l'altro per me è un divertimento andare in giro nei megastore a guardare le offerte nei cestoni, o andare ai gamestop di zona ( ci ho anche lavorato ) per cercare offerte, usati e quache bel gadget.

Col gioco su pc da casa sul web cerchi l'offerta migliore su isthereanydeal o similare, compri e scarichì e poi giochi.... bello? Per alcune cose si ma per altre NO a mio modo di vedere.

Mi viene in mente una citazione da un film che mi piace molto :

"I mean, this television thing. Why would you want to stay at home and watch a little box? Because it's convenient? Because you don't have to get dressed up, because you could just sit there? I mean, how can you call that entertainment, alone in your living room? Where's the other people? Where's the audience? Where's the magic? I'll tell you, in a place like this, the magic is all around you. The trick is to see it."
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2024, 09:19   #26960
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34324
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
eh si.
Cosa l'hai presa a fare? Non sapevi prima cosa vuol dire "usare una Console" ?
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Offerte nascoste HP e Lenovo: zaini e bo...
L'iPad Pro top di gamma costa più...
Cuffie over ear Sennheiser in offerta: A...
Ryzen AI: AMD prepara un nuovo brand per...
MacBook Air 2022 a 999€, risparmi fino a...
Gli Stati Uniti revocano nuove licenze p...
Scendono anche i realme 12 Pro 5G e real...
I Redmi Note 13 e Note 13 Pro tornano in...
Il super TV LG OLED EVO 55" Serie C...
Google presenta il Pixel 8a: l'Intellige...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v