Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-02-2015, 16:15   #16261
aries84
Member
 
L'Avatar di aries84
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 288
Il link lo scrivo per tutti, sperando di non andare contro il regolamento: https://www.lambda-tek.it/shop/?regi...rodID=B1804074

Ero partito per l'accoppiata Empire S-5500 + Subwoofer Empire SW2 (entrambi ormai fuori produzione, in quanto Empire credo sia stata assorbita da Edifier...).

Sono andato quindi a cercare sul sito Edifier delle buone 2.0 e, cercando su Google, ho trovato per caso vari confronti tra 2.0 Edifier e questa nuova (per me) Microlab, trovando proprio il modello Solo 6C, uno dei più venduti ed il più adatto alle mie esigenze per dimensioni e caratteristiche.

Ho cercato quindi caratteristiche (trovandole superiori a quelle delle Edifier che avevo "adocchiato"), recensioni e video su Youtube.
Poi mi sono messo alla ricerca del prezzo migliore ed ho deciso di acquistarle!

Per quanto riguarda il subwoofer, mi indirizzerò su qualcosa Yamaha (il modello NS-SW210 è un entry level abbastanza compatto che penso possa andare bene per le mie esigenze), altrimenti proverò a trovare occasioni di usati tipo Indiana o anche la stessa Yamaha...
aries84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 16:21   #16262
PazoWte
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 17
Bene! Su Amazon c'è ed è anche scontato. Se abbiamo avuto la stessa idea, magari è quella giusta!

Ma per quanto riguarda i collegamenti delle periferiche invece?
PazoWte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 16:25   #16263
aries84
Member
 
L'Avatar di aries84
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 288
Prova a fare un giro anche nei negozi fisici, magari becchi l'offerta giusta e la paghi ancora meno...

Per i collegamenti, essendo la Sound Blaster Z una buona scheda, non penso abbia molto senso collegare le casse in digitale bypassandone il DAC, soprattutto se dovrai usarle per ascoltare musica
aries84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 16:30   #16264
PazoWte
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 17
D'accordo, mentre il SUB invece lo si mette direttamente alle casse?

Mi dovrò dare un'occhiata su internet di qualche rivenditore magari. Qua a Milano sicuro che trovo tanto.
PazoWte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 16:32   #16265
aries84
Member
 
L'Avatar di aries84
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 288
Sub alla scheda audio e casse al sub
aries84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 22:11   #16266
Noric
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1280
A Milano c'è Drako, tra gli altri.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 01:41   #16267
pollopopo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 3139
Quote:
Originariamente inviato da PazoWte Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

avevo intenzione di sostituire un piccolo kit audio 2.1 collegato alla scheda madre direttamente, con qualcosa di un po' più complesso.

Ho pensato anche ad un upgrade con una scheda audio dedicata.

La Sound Blaster Z o Zx è ompatibile e fa al caso mio. A questa vorrei collegare due altoparlanti e un sub.

Pensavo ad una alternativa tra queste della EDIFIER:

http://www.strumentimusicali.net/def...5/Edifier.html

a cui aggiungere l'SW-2, che però costa già sui 150 euro da solo ora, ed è un po' tanto nel complesso di spesa generale.

1) Cosa ne pensate? Ci sono alternative equivalenti magari ad un prezzo un po' più basso?

2) Visto che la scheda audio prevede anche uscita ottica, non sarebbe conveniente trovare degli altoparlanti che vanno in ottica anche loro? Migliorerebbe la qualità?

Grazie!!
Se prendi una scheda audio non pensare a casse con l'ottica

È come se tu comprassi una scheda audio che vai a bypassare per usarne una peggiore

.........parti già da questo presupposto e siamo al 10percento dell'opera





Inviato dal mio LG-D855
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 01:45   #16268
pollopopo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 3139
Quote:
Originariamente inviato da pollopopo Guarda i messaggi
Se prendi una scheda audio non pensare a casse con l'ottica

È come se tu comprassi una scheda audio che vai a bypassare per usarne una peggiore

.........parti già da questo presupposto e siamo al 10percento dell'opera

..........

Sub alla scheda audio e casse idem se amplificate....

..........

Ti consiglio un 2.0 con coni grossini tipo 5-6 pollici

.......





Inviato dal mio LG-D855


Inviato dal mio LG-D855
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 12:00   #16269
PazoWte
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
A Milano c'è Drako, tra gli altri.
Questo sito è una miniera d'oro! Ho visto che hanno alcuni prodotti anche della Empire, magari ci passo. Sta a Piola, sulla verde. Magari mi danno qualche consulenza anche loro. Non ho trovato dei subwoofer nel loro sito però, magari lì al negozio hanno qualcosa da propormi.

Quote:
Originariamente inviato da aries84 Guarda i messaggi
Sub alla scheda audio e casse al sub
Ok! Tutto così semplice quindi? Speriamo!! ahaha

Quote:
Originariamente inviato da pollopopo Guarda i messaggi
Se prendi una scheda audio non pensare a casse con l'ottica

È come se tu comprassi una scheda audio che vai a bypassare per usarne una peggiore

.........parti già da questo presupposto e siamo al 10percento dell'opera

Sub alla scheda audio e casse idem se amplificate....

..........

Ti consiglio un 2.0 con coni grossini tipo 5-6 pollici

.......
D'accordo. Il motivo per cui ho chiesto è anche perché non ho competenza in materia.

Da 5-6'' dici? Hai qualche esempio da darmi, tenendo presente il discorso che facevamo nei post sopra?
Ma il sub quindi direttamente alla scheda audio, non alle casse?

Mi sto perdendo!

L'unica cosa che non capisco è come poi vado ad utilizzare la scheda audio rispetto ai pannelli anteriori. In pratica non li userei più in quanto teoricamente avrei il controller che mi funge da microfono ed eventuali cuffie per Skype/TS etc.? Oppure andrebbe configurato perché vada così?

Ultima modifica di PazoWte : 07-02-2015 alle 12:02.
PazoWte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 12:07   #16270
PERPAX
Senior Member
 
L'Avatar di PERPAX
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 5400
Ho trovato e ordinato il prodotto che fa per me sony ht gt1

Barra da 80w e sub da 180 w ottico/ spdif

Nfc /usb /radio e usb

Tutto con telecomando appena arriva posto
__________________
HP PAVILION G6 2101SL
Playstation 4 al day -1 psn perpax78
Xbox One live id. Perpax78
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 12:40   #16271
Sil3nt
Senior Member
 
L'Avatar di Sil3nt
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 1015
Ragazzi alla fine ho ordinato le edifier s330d white (grazie Overpaul ) abbinate alla asus xonar dx. Siccome è la prima volta che provo qualcosa di semi-serio, come mi consigliate di collegarle? Ho visto che tutti utilizzano il cavo ottico in dotazione... c'è un modo che offre una qualità migliore?

grazie
__________________
Cpu I7 8700K Mobo Asrock Z370 Taichi Ram Hyperx Predator 16Gb Vga Asus Rtx 3060 12GB Ssd Samsung 960evo 500Gb Case Corsair Carbide 400c
Trattative: xketto85x;liquidoso;Longinoos;darkfable;Andrea_yota;Cnzdrn;Pisk
Sil3nt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 12:42   #16272
pollopopo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 3139
Quote:
Originariamente inviato da PazoWte Guarda i messaggi
Questo sito è una miniera d'oro! Ho visto che hanno alcuni prodotti anche della Empire, magari ci passo. Sta a Piola, sulla verde. Magari mi danno qualche consulenza anche loro. Non ho trovato dei subwoofer nel loro sito però, magari lì al negozio hanno qualcosa da propormi.



Ok! Tutto così semplice quindi? Speriamo!! ahaha



D'accordo. Il motivo per cui ho chiesto è anche perché non ho competenza in materia.

Da 5-6'' dici? Hai qualche esempio da darmi, tenendo presente il discorso che facevamo nei post sopra?
Ma il sub quindi direttamente alla scheda audio, non alle casse?

Mi sto perdendo!

L'unica cosa che non capisco è come poi vado ad utilizzare la scheda audio rispetto ai pannelli anteriori. In pratica non li userei più in quanto teoricamente avrei il controller che mi funge da microfono ed eventuali cuffie per Skype/TS etc.? Oppure andrebbe configurato perché vada così?
I 5-6 pollici servono per avere la gamma bassa che nelle casse piccine non c'è

Budget? Spazio?

Con la scheda audio usi l'uscita verde per le casse nera per un possibile sub e rosa per il microfono.....

Inviato dal mio LG-D855
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 12:46   #16273
bus
Senior Member
 
L'Avatar di bus
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1943
Siccome acquisti una scheda audio meglio se le colleghi con il cavo da jack a RCA, non ricordo se incluso ma presumo di sì. Collegarle con il coassiale o l'ottico è come bypassare la scheda audio e non conviene a meno di non utilizzare una scheda audio integrata.

Ah, dimenticavo, ottimo acquisto, io ho fatto da 2 giorni l'upgrade alle 730d, sistema senza dubbio migliore, ma le 330d ti offrono molto per quel che costano
__________________
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2415 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
bus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 12:56   #16274
Overpaul
Senior Member
 
L'Avatar di Overpaul
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1641
Quote:
Originariamente inviato da Sil3nt Guarda i messaggi
Ragazzi alla fine ho ordinato le edifier s330d white (grazie Overpaul ) abbinate alla asus xonar dx. Siccome è la prima volta che provo qualcosa di semi-serio, come mi consigliate di collegarle? Ho visto che tutti utilizzano il cavo ottico in dotazione... c'è un modo che offre una qualità migliore?

grazie
e io che c'entro?

se hai una buona scheda audio, assolutamente collegale in analogico... il digitale va bene se le colleghi al tv / scheda madre...
__________________
Core i5 2500K @ 4,5 gHz | Noctua NH-D14 | Asus P8P67 | Corsair Vengeance LP 2x4 Gb @ 1600 mHz | Samsung SSD 840 PRO - 256 gb + Samsung F3 1 Tb | Asus GTX 780 DCII OC! | Asus Xonar DX + Indiana Line Mio50! | Enermax NAXN 82+ 750 W | Corsair Graphite 600T | Dell U2311H | Logitech G-35 | Logitech G500s @ 8200 dpi
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 13:21   #16275
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Quote:
Originariamente inviato da Sil3nt Guarda i messaggi
Ragazzi alla fine ho ordinato le edifier s330d white
se vuoi farlo durare il mio consiglio è di non giocare con le prese line-in / uscita cuffie
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 20:44   #16276
Sil3nt
Senior Member
 
L'Avatar di Sil3nt
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 1015
Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
e io che c'entro?

se hai una buona scheda audio, assolutamente collegale in analogico... il digitale va bene se le colleghi al tv / scheda madre...
Mi hai dato un feedback la scheda audio è la xonar dx come la tua, quindi vado di analogico?


Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
se vuoi farlo durare il mio consiglio è di non giocare con le prese line-in / uscita cuffie
Scusa l'ignoranza, ma non ho capito che cosa intendi... non devo usare quelle due uscite in nessun caso? Come mai?
__________________
Cpu I7 8700K Mobo Asrock Z370 Taichi Ram Hyperx Predator 16Gb Vga Asus Rtx 3060 12GB Ssd Samsung 960evo 500Gb Case Corsair Carbide 400c
Trattative: xketto85x;liquidoso;Longinoos;darkfable;Andrea_yota;Cnzdrn;Pisk
Sil3nt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 20:49   #16277
Sil3nt
Senior Member
 
L'Avatar di Sil3nt
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 1015
Quote:
Originariamente inviato da bus Guarda i messaggi
Siccome acquisti una scheda audio meglio se le colleghi con il cavo da jack a RCA, non ricordo se incluso ma presumo di sì. Collegarle con il coassiale o l'ottico è come bypassare la scheda audio e non conviene a meno di non utilizzare una scheda audio integrata.

Ah, dimenticavo, ottimo acquisto, io ho fatto da 2 giorni l'upgrade alle 730d, sistema senza dubbio migliore, ma le 330d ti offrono molto per quel che costano
Non ho capito se la risposta è rivolta a me o a pollopopo, se è per me allora grazie per la spiegazione, in effetti non avevo idea di cosa significasse coassiale e ottico
__________________
Cpu I7 8700K Mobo Asrock Z370 Taichi Ram Hyperx Predator 16Gb Vga Asus Rtx 3060 12GB Ssd Samsung 960evo 500Gb Case Corsair Carbide 400c
Trattative: xketto85x;liquidoso;Longinoos;darkfable;Andrea_yota;Cnzdrn;Pisk
Sil3nt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 23:27   #16278
PERPAX
Senior Member
 
L'Avatar di PERPAX
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 5400
Sono impaziente che mi arrivi il kit sony htgt1 nessun'altra ha sentito dal vivo? Le revisioni sono molto positive...
__________________
HP PAVILION G6 2101SL
Playstation 4 al day -1 psn perpax78
Xbox One live id. Perpax78
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 00:49   #16279
PazoWte
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da pollopopo Guarda i messaggi
I 5-6 pollici servono per avere la gamma bassa che nelle casse piccine non c'è

Budget? Spazio?

Con la scheda audio usi l'uscita verde per le casse nera per un possibile sub e rosa per il microfono.....

Inviato dal mio LG-D855
Quelle Edifier che avevo postato perciò non pensi siano sufficienti? Non saprei dove orientarmi a questo punto. Lo spazio non è un grossissimo problema. Le casse le posso sistemare più o meno ovunque. Ho una grande libreria e la scrivania spaziosa. Anche se le dividessi, non sarebbe un problema. Idem se decidessi di aggiungere un sub, ho un angolo abbastanza adatto per metterlo senza problemi e ingombri.
Per il budget sicuramente meno di 200 euro. Meno di 150-160 ancora meglio.
Tra altoparlanti, scheda audio, nuovo schermo, nuovo case, la cifra sale troppo.

Inoltre è una cosa che vorrei tenere limitatamente in camera mia.

In cantina ho ancora da rimontare un impianto con amplificatore yamaha 5.1 che andava a meraviglia quindi non vorrei diventasse un duplicato, ma un complemento di qualità senza pretendere volumi da discoteca.
PazoWte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 09:24   #16280
Noric
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1280
Quote:
Originariamente inviato da PazoWte Guarda i messaggi
Quelle Edifier che avevo postato perciò non pensi siano sufficienti? Non saprei dove orientarmi a questo punto. Lo spazio non è un grossissimo problema. Le casse le posso sistemare più o meno ovunque. Ho una grande libreria e la scrivania spaziosa. Anche se le dividessi, non sarebbe un problema. Idem se decidessi di aggiungere un sub, ho un angolo abbastanza adatto per metterlo senza problemi e ingombri.
Per il budget sicuramente meno di 200 euro. Meno di 150-160 ancora meglio.
Tra altoparlanti, scheda audio, nuovo schermo, nuovo case, la cifra sale troppo.

Inoltre è una cosa che vorrei tenere limitatamente in camera mia.

In cantina ho ancora da rimontare un impianto con amplificatore yamaha 5.1 che andava a meraviglia quindi non vorrei diventasse un duplicato, ma un complemento di qualità senza pretendere volumi da discoteca.
Se decidi di andare per la minor spesa credo sia d'obbligo un kit. A quel punto ti consiglio di prendere in considerazione il C2XD che, pur poco gettonato, trovo preferibile all'S330D.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v