Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2011, 13:50   #221
efewfew
Senior Member
 
L'Avatar di efewfew
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Messaggi: 1733
Quote:
Originariamente inviato da ScoreUnderscore Guarda i messaggi
Ma mette solo i service pack o proprio i due NET? Se fosse la seconda ipotesi potrebbe essere questo il motivo per cui il fix "urgente", da mettere subito dopo il 3.5 presenta anche altri 2 file per i SP2 sia del 2.0 che del 3.0, proprio perché il NET 3.5 installa anche i due SP2 (forse in sostituzione degli SP1?).

EDIT: Ezio, hai risposto mentre scrivevo, ora modifico: allora, prima cosa hai ragione, i tre file urgenti sono comunque riferiti alla 3.5, quindi vanno messi tutti e tre nell'ordine descritto. Però mi sembra si parli dei SP2 (riferiti alla 2.0 e 3.0, ovvio), non è che adesso il NET 3.5 contiene quelli e non più gli SP1?

Non ho capito se efewew dice che la 3.5 offline installa proprio i NET o i service pack, del 2.0 e 3.0. Se mettesse proprio i NET la cosa non cambierebbe? Sul sistema non ci sarebbero più solo 3.5 e 4.0.
credo che installi proprio i framework, come farebbe a installare i service pack in un prodotto non ancora installato? la prova che ho fatto è su una macchina pulita, nel senso di formattata, nemmeno idriver avevo, dopo la prima schermata successiva all'installazione ho inserito la pendrive e installato il 3.5. <non sò se anche il 4 faccia lo stesso, appena posso provo, lo farò con una vm
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 13:58   #222
ScoreUnderscore
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da efewfew Guarda i messaggi
credo che installi proprio i framework, come farebbe a installare i service pack in un prodotto non ancora installato? la prova che ho fatto è su una macchina pulita, nel senso di formattata, nemmeno idriver avevo, dopo la prima schermata successiva all'installazione ho inserito la pendrive e installato il 3.5. <non sò se anche il 4 faccia lo stesso, appena posso provo, lo farò con una vm
Pensavo che nel 3.5 fosse contenuta solo "una parte" del 2.0 e 3.0, da qui la possibilità di aggiornare con i SP2 solo quella, al contrario dell'installazione vera e propria del 2.0 e del 3.0. Effettivamente era una cosa un po' strana.
ScoreUnderscore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 16:08   #223
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26487
Ho dato un'occhiata sulla macchina virtuale, effettivamente dopo l'installazione della 3.5sp1 c'è questo:


Oltretutto, estraendo l'installer full della 3.5sp1, ci sono le cartelle dei precedenti framework:


Efewfew ha ragione, a questo punto è utile installare solo la 1.1 se c'è necessità mentre la 2.0 e la 3.0 sono integrate ed installate completamente durante il setup della 3.5sp1 (pensavo fosse solo retrocompatibile).

Aggiorno quella parte nel primo post, thanks

Ultima modifica di ezio : 18-09-2011 alle 16:17.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 20:08   #224
ScoreUnderscore
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 404
Conferamto anche dal fatto che, dopo la procedura di installazione che ho descritto, mi dà questo:
Aggiornamento della sicurezza per Microsoft .NET Framework 2.0 SP2 su Windows Server 2003 e Windows XP x86 (KB2539631)
che, vista la situazione, ho installato. Se non avessi nel sistema il 2.0 ed il 3.0 non mi sarebbe venuto fuori.
ScoreUnderscore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 09:02   #225
frankie1963
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 294
problema aggiornamente net...

Ciao a tutti sono passati già molti mesi,credo era il mese di aprile,quando nel mio S.O seven 64 bit licenziato (138 euro) windows update tra le altre "cosucce" mi dice che ci sono 2 aggiornamenti importanti da fare di cui allego immagine:
[IMG]

ebbene, ho tentato una miriade di volte, di scaricare ed installare, ma esce fuori sempre tale errore :


avevo aperto un post seguito dall'amico ERESS ho anche fatto prove ma haimè a distanza di quasi sei mesi,non riesco a risolvere, e la cosa che mi infastidisce e che mi esce sempre costantemente il messaggio
ci sono aggiornamenti importanti da scaricare ed...
mi potete dare una amno a risolvere tale,per mè profano "mistero"?
grazie

ps: dimenticavo ho provato a scaricare manualmente dal sito microsoft i net fra.... 3.5 sp1 ma se tento di far partire l'installazione non succede nulla,con i provilegi di amministratore ovvio

Ultima modifica di frankie1963 : 20-09-2011 alle 19:29.
frankie1963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 09:52   #226
frankie1963
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 294
riepilogo

utilizzando dotnetfx_cleanup_tool pulisco l'ìHD dai net framework
poi inizio ha scaricare la versione 1.2.3.3.5 patch1
per la 1 2 e 3 mi dice che già esiste nel sistema anche se io non la vedo,ma credo perchè faccia parte integrante di seven 64 bit,
allora provo direttamente con la 3.5 patch 1 ,quella che windows update mi fà scaricare, la installa ma dà errore ,ok provo manualmente con privilegi di amministratore, ok,va avanti accetto contratto di licenza ,va ancora avanti alla fine una finestra mi dice impossibile installare il prodotto si è verificato un errore, mi sono stancato ma almeno a questo potete rispondermi?
ma sto CA........... biiiippp di net framework sono necessari? e come posso far si che mi scompaia l'avviso che ci sono aggiornamenti da fare ma solo di tali netframework, ovvio, che se disabilito windows uptade ,anche gli altri aggiornamenti fanno a farsi benedire,
grazie ancora anticipatamente spero posso risolvere
frankie1963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 13:39   #227
Julyyyyyy
Member
 
L'Avatar di Julyyyyyy
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 119
Ho la 2.0, 3.0 e la 3.5 di .NET Framework, però non riesco ad aggiornare Microsoft .NET Framework 1.1 Service Pack 1, installando la 4.0 non avrei più bisogno della 1.1?
__________________
È impossibile mettere d'accordo tutti su una cosa, ci sarà sempre qualcuno con un'idea o un pensiero diverso. Ed è per questo che ci sarà sempre qualcuno scontento per quello che farai - Dario Raponi
Julyyyyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 15:21   #228
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4050
come scritto in prima pagina se avete il 3.5 e 4 basta e avanza per molti dei software esistenti, magari i più vecchi ed obsoleti vi chiederanno la versione 1.. i .net framework sono una specie di libreria di codici che servono ai vari software di funzionare sul pc (detto così in generalissimo)

per i windows update basta che nell'elenco togli la spunta agli aggiornamenti che non vuoi, e quando esce la finestra con scritto "gli agiornamenti che non hai scelto non verranno più mostrati" (scritto a memoria) tu dici ok con la spunta su "non mostrare più ecc"
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 15:33   #229
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26487
Quote:
Originariamente inviato da Julyyyyyy Guarda i messaggi
Ho la 2.0, 3.0 e la 3.5 di .NET Framework, però non riesco ad aggiornare Microsoft .NET Framework 1.1 Service Pack 1, installando la 4.0 non avrei più bisogno della 1.1?
Quoto Robbie, inutile installare la 1.1 salvo i rari casi in cui è necessaria (solitamente programmi molto, molto vecchi).
Ad oggi anche la 4.0 è un plus, finchè gli sviluppatori si adatteranno al nuovo framework ne passerà di tempo.

PS: evitate di installare la 1.0 e la 1.1 dopo aver installato la 4.0 finale.
Quote:
Originariamente inviato da frankie1963 Guarda i messaggi
utilizzando dotnetfx_cleanup_tool pulisco l'ìHD dai net framework
poi inizio ha scaricare la versione 1.2.3.3.5 patch1
per la 1 2 e 3 mi dice che già esiste nel sistema anche se io non la vedo,ma credo perchè faccia parte integrante di seven 64 bit,
allora provo direttamente con la 3.5 patch 1 ,quella che windows update mi fà scaricare, la installa ma dà errore ,ok provo manualmente con privilegi di amministratore, ok,va avanti accetto contratto di licenza ,va ancora avanti alla fine una finestra mi dice impossibile installare il prodotto si è verificato un errore, mi sono stancato ma almeno a questo potete rispondermi?
ma sto CA........... biiiippp di net framework sono necessari? e come posso far si che mi scompaia l'avviso che ci sono aggiornamenti da fare ma solo di tali netframework, ovvio, che se disabilito windows uptade ,anche gli altri aggiornamenti fanno a farsi benedire,
grazie ancora anticipatamente spero posso risolvere
Avendo 7 non devi installare la 3.5sp1, se quegli hotfix proposti da Windows Update ti danno errore prova a scaricarli manualmente.
Nel tuo caso uno è questo (scarica la versione per Win x64):
- Download kb2518869
l'altro non lo vedo dallo screen che hai postato, ti basta cercare il numero di KB su Google.

Ultima modifica di ezio : 12-10-2011 alle 15:38.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2011, 18:25   #230
Julyyyyyy
Member
 
L'Avatar di Julyyyyyy
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 119
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
come scritto in prima pagina se avete il 3.5 e 4 basta e avanza per molti dei software esistenti, magari i più vecchi ed obsoleti vi chiederanno la versione 1.. i .net framework sono una specie di libreria di codici che servono ai vari software di funzionare sul pc (detto così in generalissimo)

per i windows update basta che nell'elenco togli la spunta agli aggiornamenti che non vuoi, e quando esce la finestra con scritto "gli agiornamenti che non hai scelto non verranno più mostrati" (scritto a memoria) tu dici ok con la spunta su "non mostrare più ecc"
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Quoto Robbie, inutile installare la 1.1 salvo i rari casi in cui è necessaria (solitamente programmi molto, molto vecchi).
Ad oggi anche la 4.0 è un plus, finchè gli sviluppatori si adatteranno al nuovo framework ne passerà di tempo.

PS: evitate di installare la 1.0 e la 1.1 dopo aver installato la 4.0 finale.
Ricevuto, grazie dei chiarimenti!
__________________
È impossibile mettere d'accordo tutti su una cosa, ci sarà sempre qualcuno con un'idea o un pensiero diverso. Ed è per questo che ci sarà sempre qualcuno scontento per quello che farai - Dario Raponi
Julyyyyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 20:57   #231
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4050
ezio ho una domanda per te, ma il Visual C++ 2010 Redist serve a qualcosa installato su un pc oppure no? ..ti faccio questa domanda perchè dai windows update e così sul pc è, solitamente (?), presente il Visual C++ 2005 e 2008 Redistributable, se adesso io li disinstallo per preferire il più recente 2010, o 2011 se esiste, non sarebbe meglio?
ho pensato a questo perchè ho confrontato la situazione e mi sembra simile a quella delle varie versioni del .net framework, se ho la 3.5 e 4 è meglio che sono più recenti e non ho bisogno delle versioni prima

non so se puo andare come ragionamento anche per il visual c++, a te i pareri che ne sai piu di me ovviamente è aperta a tutti la domanda
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 13:55   #232
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26487
Le Visual C++ sono in fin dei conti delle normali librerie, tanto quanto i vari pacchetti .net (sono piuttosto ignorante in materia ma credo che i tool di compilazione siano condivisi tra le due piattaforme, infatti l'SDK del .net contiene file presenti nel Feature Pack del Visual C++).

Vabbè, senza scendere in discorsi noiosi ed inutili per noi , come per il .net anche per il Visual la situazione sui pacchetti da installare non cambia.
La necessità di avere una versione piuttosto che un'altra dipende dai programmi che si utilizzano: se un software è stato compilato con le librerie della release 2008 va installata la 2008, se è stato compilato con la 2010 va installata la 2010 e così via (sulla retrocompatibilità non ho informazioni adeguate).
Come per i pacchetti .net, inoltre, anche per quelli del Visual c'è la possibilità di installare più versioni contemporaneamente.

Tieniti sia le 2008 che la 2010, entrambe costantemente aggiornate da WU, servono per alcuni programmi o driver (vedi ATI CCC) e possono coesistere.

Ultima modifica di ezio : 02-11-2011 alle 14:00.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 16:04   #233
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4050
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
...Vabbè, senza scendere in discorsi noiosi ed inutili per noi ...
appena ho letto questa frase ho tirato un leggero sospiro di sollievo
non sono espertissimo nemmeno io cmq ok allora disinstallo il Visual 2005 e metto il 2010
grazie mille per i preziosi aiuti che dai
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 16:28   #234
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26487
Lascerei anche la 2005 se già installata (non ricordo se Windows la integra già di suo); visto che non dà fastidio conviene lasciare pure quella, in modo da avere la massima compatibilità
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 14:40   #235
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4050
ok buono così almeno non devo "pulire" niente e installo solo la 2010
grazie ancora
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 12:06   #236
fabmal
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 46
Salve. Ho un problema col .net framework 4 su win 7 a 32 bit! Installato il Prograamma holdem manager che necessita del framework 4. Quando lo lancio mi dice che il framework non è installato eppure l'ho installato e disinstallato più volte! Può essere un Problema di compatibilità col SO a 32 bit?
fabmal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 14:26   #237
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37005
Hai altri programmi che necessitano del NF 4 che non vanno? Perchè a me sembra piuttosto un problema col NF
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 14:29   #238
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26487
Quote:
Originariamente inviato da fabmal Guarda i messaggi
Salve. Ho un problema col .net framework 4 su win 7 a 32 bit! Installato il Prograamma holdem manager che necessita del framework 4. Quando lo lancio mi dice che il framework non è installato eppure l'ho installato e disinstallato più volte! Può essere un Problema di compatibilità col SO a 32 bit?
Probabilmente è un problema specifico del programma in questione.
Prova ad avviare il suo eseguibile con privilegi elevati (tasto destro --> esegui come amministratore), anche se un programma del genere non dovrebbe usufruire di questi permessi (daglieli solo se sei sicuro della sua affidabilità).
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 18:35   #239
fabmal
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 46
Eseguito sia come amministratore che con compatibilità con win xp sp3! Siccome nOn trovo il nf per win 7 32 bit, potrebbe essere quello?
fabmal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 22:24   #240
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26487
L'installer è unico:
http://www.microsoft.com/downloads/i...f-b21f31ab88b7
quindi non puoi sbagliare.

Continuo ad essere convinto che sia quel programma ad essere difettoso...
Assicurati di aver scaricato l'ultima patch: Click
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
TOP500, supercomputer in fila: Aurora di...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v