Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mobilità elettrica > Automobili elettriche ed elettrificate > Volkswagen, Audi, Skoda, Seat, Cupra

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2023, 09:20   #41
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13277
e poi ci si accorge di come un post innocente del caldo agosto possa regalare soddisfazioni buon lunedì bagai, diamoci dentro
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2023, 09:20   #42
sirix37
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2722
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Boh...
non mi pare...
Se vedi le pubblicità delle auto odierne vedrai che enfatizzano molto l'autonomia, segno che hanno visto che è un dato che alla gente interessa, altrimenti non gli darebbero tanto valore !

Questo se il tuo cliente non vuole che tu sia li domattina e che non ci siano aerei disponibili...

Eh...
hai un mega impianto fotovoltaico, ti piace vincere facile !
Fallo con un 3kw domestico !

Le mie esigenze sono assai più modeste delle tue, così come lo sono le mie possibilità economiche, da un conto spannometrico con un auto elettrica potrei forse risparmiare 100 euro al mese, quindi non mi stravolge la vita mentre la sconvolgerebbe spendere 40 mila euro per un auto eh lo so, sono un poveretto...
l'autonomia è la richiesta dell'automobilista " ignorante" delle materia, in realtà se hai una macchina che fa il 30% di quello che ti serve in un giorno sei a posto

quello che ti serve veramente è un box auto dove avere una linea da almeno 6 kw, 10 kw ancora meglio, se hai necessita di fare molti km al giorno sono sufficienti.

una model 3 carica 44 km-ora in monofase, dalle 11 di sera alle 7 del mattino carichi TUTTE LE NOTTI quando sei a casa quasi 400 km che x 360 giorni all'anno fanno oltre 70k km annui

solo il 3% degli automobilisti fa tutti questi km

il cliente che mi vuole domattina mi trova domani, biglietti aerei x il mondo li trovi a prescindere

avevo 6 kw prima del 110%, poi ho messo 15 kw ma ripeto a me il fotovoltaico serve per vendere la corrente. in realtà x il mio bisogno è sufficiente accumulo ed il contratto che ho ora

carico di notte le batterie che uso di giorno x la casa e x la macchina

il fotovoltaico è un plus e al massimo x un domani se il contratto che ho ora non ci sarà piu

Ultima modifica di sirix37 : 11-12-2023 alle 09:24.
sirix37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2023, 09:30   #43
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41730
Quote:
Originariamente inviato da sirix37 Guarda i messaggi
l'autonomia è la richiesta dell'automobilista " ignorante" delle materia, in realtà se hai una macchina che fa il 30% di quello che ti serve in un giorno sei a posto

quello che ti serve veramente è un box auto dove avere una linea da almeno 6 kw, 10 kw ancora meglio, se hai necessita di fare molti km al giorno sono sufficienti.

una model 3 carica 44 km-ora in monofase, dalle 11 di sera alle 7 del mattino carichi TUTTE LE NOTTI quando sei a casa quasi 400 km che x 360 giorni all'anno fanno oltre 70k km annui

il 3% degli automobilisti fa tutti questi km

il cliente che mi vuole domattina mi trova domani, biglietti aerei x il mondo li trovi a prescindere

avevo 6 kw prima del 110%, poi ho messo 15 kw
E' la classica media del pollo:
In una nota poesia di quasi un secolo fa, Trilussa definiva la Statistica come quella cosa per cui se qualcuno mangia un pollo e qualcun altro no, in media hanno mangiato mezzo pollo ciascuno.

quindi c'è chi fa 10 km al giorno chi ne fa 100 e chi ne fa 1000.

Se sei riuscito a farti pagare i 15 kw con il 110% sei stato bravo, anche un mio vicino c'è riuscito ha fatto un mega fv + accumulo con i soldi dello stato !
A me hanno detto, nisba !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2023, 09:39   #44
sirix37
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2722
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
E' la classica media del pollo:
In una nota poesia di quasi un secolo fa, Trilussa definiva la Statistica come quella cosa per cui se qualcuno mangia un pollo e qualcun altro no, in media hanno mangiato mezzo pollo ciascuno.

quindi c'è chi fa 10 km al giorno chi ne fa 100 e chi ne fa 1000.

Se sei riuscito a farti pagare i 15 kw con il 110% sei stato bravo, anche un mio vicino c'è riuscito ha fatto un mega fv + accumulo con i soldi dello stato !
A me hanno detto, nisba !
l'automobilista medio in Italia percorre meno di 12k km x anno

nessuno ne fa 1000, io che ne faccio circa 60k x anno ne faccio meno di 200 al giorno

conti fatti in base a quanto mi risulta: 360 giorni x anno e 24 h x giorno

media del pollo ma fa testo

una macchina che ha 500 km di autonomia e che si carica sulle colonnine superfast a 34 cent al kw in 15 minuti è disponibile oggi

questa stessa macchina la carichi di notte nel tuo box a 44 km-ora

contratto disponibile ora, 1 pieno x 500 km @ 2,5 euro

se un domani hai la possibilità di usare la batteria della macchina x alimentare la casa non spendi piu soldi di riscaldamento e di luce

sono bei soldoni disponibili con tecnologie di oggi, subito

quanti soldi sono? 2-3-4000 euro anno?

quante ore devi lavorare x guadagnarli?

quanto tempo rubato alla vita vera perso?

se vuoi un altro esempio di risparmio OGGI:

uno che lavora in centro a Milano in ZTL tra area C e sosta spende sui 20 euro al giorno che x 20 giorni la settimana sono 400 euro

400 euro risparmiati con una macchina elettrica
quante ore devi lavorare x guadagnare 400 euro

30 ore OGNI MESE ?

aggiungici il tempo che hai passato l distributore, al tempo x guadagnare i soldi x bollo e tagliandi e vedi quanto tempo risparmi, e c'è gente che si preoccupa dei 20 minuti che ti fermi dopo 500 km x ricaricare
sirix37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2023, 09:44   #45
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13277
Quote:
Originariamente inviato da sirix37 Guarda i messaggi
l'automobilista medio in Italia percorre meno di 12k km x anno

nessuno ne fa 1000, io che ne faccio circa 60k x anno ne faccio meno di 200 al giorno

conti fatti in base a quanto mi risulta: 360 giorni x anno e 24 h x giorno

media del pollo ma fa testo

una macchina che ha 500 km di autonomia e che si carica sulle colonnine superfast a 34 cent al kw in 15 minuti è disponibile oggi

questa stessa macchina la carichi di notte nel tuo box a 44 km-ora

contratto disponibile ora, 1 pieno x 500 km 2,5 euro

se un domani hai la possibilità di usare la batteria della macchina x alimentare la casa non spendi piu soldi di riscaldamento e di luce

sono bei soldoni disponibili con tecnologie di oggi, disponibili subito

quanti soldi sono? 2-3-4000 euro anno?

quante ore devi lavorare x guadagnarli? quanto tempo rubato alla vita vera perso?

se vuoi un altro esempio di risparmio OGGI:

uno che lavora in centro a Milano in ZTL tra area C e sosta spende sui 20 euro al giorno che x 20 giorni la settimana sono 400 euro

400 euro risparmiati con una macchina elettrica
quante ore devi lavorare x guadagnare 400 euro

30 ore?

aggiungici il tempo che hai passato l distributore, al tempo x guadagnare i soldi x bollo e tagliandi e vedi quanto tempo risparmi, e c'è gente che si preoccupa dei 20 minuti che ti fermi dopo 500 km x ricaricare
non esiste la persona media ma il dito medio e io non attendo 20 minuti, piscio in 30 secondi e mangio in 2 minuti!

sirix37 o sei nuovo o dovresti aver capito che alcuni utenti sono "leggermente" rigidi sulle loro posizioni poi se abitano vicino a dove si producono auto endotermiche rinomate potrebbero essere ancora più rigidi (magari prova a controllare sotto il nick se è specificata la città)
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2023, 09:51   #46
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41730
Citi solo km con una ricarica, ma non hai mai detto che velocità fai e sappiamo bene che sei vai a 50 kmh la distanza è enormemente superiore che se fai 150 kmh e le tesla che io vedo in giro, vanno a velocità panda per il suddetto motivo.

Poi...
tutto i calcoli che hai fatto sono tuoi personali, e se tu nella tua particolare situazione ci guadagni tantissimo, non è detto che debba essere per tutti !
Dato che sei bravo a fare calcoli io faccio 15mila km anno, in media 5,5 litri di gasolio per 100 km, 100 euro all'anno di tagliando, 280 euro di bollo, poi mettici 100 euro per i freni se vuoi, ho la catena di distribuzione dura 250 mila km, mi calcoli il risparmio che avrei caricando l'auto sempre a casa, quindi la situazione più favorevole ?
Ed in base a questo, in quanto tempo raggiungerei il punto di pareggio ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2023, 09:53   #47
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41730
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
...poi se abitano vicino a dove si producono auto endotermiche rinomate potrebbero essere ancora più rigidi (magari prova a controllare sotto il nick se è specificata la città)
E questo è un dato di fatto più volte da me specificato !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2023, 09:54   #48
sirix37
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2722
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
non esiste la persona media ma il dito medio e io non attendo 20 minuti, piscio in 30 secondi e mangio in 2 minuti!

sirix37 o sei nuovo o dovresti aver capito che alcuni utenti sono "leggermente" rigidi sulle loro posizioni poi se abitano vicino a dove si producono auto endotermiche rinomate potrebbero essere ancora più rigidi (magari prova a controllare sotto il nick se è specificata la città)

purtroppo con l'età la digestione non è piu quella di una volta e mi sono rammollito. mi piace sedermi ad un tavolo e mangiare da seduto con calma

poi ripeto, le poche volte che carico sulle colonnine perdo si 15-20 minuti ma tu quanto tempo perdi lavorando x pagarti un pieno di 100 euro? 4-5 ore in base alla media che tu stai citando

ecco, io 5 ore di tempo perso per un pieno non li perdo in 1 anno

alla fine non so cosa conviene se uno considera tutto quanto

incluso il fatto che i soldi posso essere piu che sufficienti ma il tempo è finito e sconosciuto

le 5 ore che hai speso al lavoro per guadagnarti i soldi x il pieno le potevi spendere con tua figlia o tua moglie

forse era meglio che passarle con una pompa in mano sotto i neon a respirare gas di scarico e vapori di gasolio
sirix37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2023, 10:05   #49
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41730
Quote:
Originariamente inviato da sirix37 Guarda i messaggi
le 5 ore che hai speso al lavoro per guadagnarti i soldi x il pieno le potevi spendere con tua figlia o tua moglie
Forse non è nelle tue possibilità ma il covid ha portato una cosa buona qui da noi, lo smartworking, quindi lavorare e guadagnare senza uscire di casa.
Quote:
Originariamente inviato da sirix37 Guarda i messaggi
forse era meglio che passarle con una pompa in mano sotto i neon a respirare gas di scarico e vapori di gasolio
Tre minuti ogni 10 a volte anche 15 giorni, a seconda, durante il viaggio per andare in mensa, (quindi tempo utile perso 0)
contro il minuto perso tutti i giorni per infilare la spina nella macchina...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2023, 10:05   #50
sirix37
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2722
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Citi solo km con una ricarica, ma non hai mai detto che velocità fai e sappiamo bene che sei vai a 50 kmh la distanza è enormemente superiore che se fai 150 kmh e le tesla che io vedo in giro, vanno a velocità panda per il suddetto motivo.

Poi...
tutto i calcoli che hai fatto sono tuoi personali, e se tu nella tua particolare situazione ci guadagni tantissimo, non è detto che debba essere per tutti !
Dato che sei bravo a fare calcoli io faccio 15mila km anno, in media 5,5 litri di gasolio per 100 km, 100 euro all'anno di tagliando, 280 euro di bollo, poi mettici 100 euro per i freni se vuoi, ho la catena di distribuzione dura 250 mila km, mi calcoli il risparmio che avrei caricando l'auto sempre a casa, quindi la situazione più favorevole ?
Ed in base a questo, in quanto tempo raggiungerei il punto di pareggio ?
viaggio a limite del codice, in autostrada con guida autonoma e rilassato.

50 all'ora in città, non ho problemi di autonomia, mai

al massimo faccio una partenza da semaforo per far piangere un pilota di Porsche o altra auto sportiva

io i conti li ho fatti rispetto alla macchina che avevo prima di passare all'elettrico

di olio motore in audi spendevo 35 euro il kg e ce ne volevano 6 kg

8 kg di olio del cambio a 60 euro il kg

mano d'opera a 75 euro l'ora

100 euro li pagavo solo x il dentifricio del capo officina....

bollo erano 650 euro , se dovessi pagare il bollo della mia ora spenderei 7500 euro ogni anno

io x lavoro faccio 4 volte i km che fai tu e sei nel limite di convenienza di una macchina endotermica

come ho scritto sopra il limite x convenienza sicura sono 30k km anno e box o garage


15k anno sono meno di 20 km al giorno, qualsiasi auto elettrica andrebbe bene x il tuo bisogno ma non è detto che ti piaccia e non so se hai un garage e non sono sicuro se ti possa convenire.

nella tua regione si paga il bollo x auto elettriche?

ci sono blocchi della circolazione? la tua auto è recente? euro 6?


ci sono molte variabili da considerare prima di dire cosa è meglio fare

io ho dato i nr della mia esperienza, vanno bene x me e mi conviene decisamente


x altri magari no

Ultima modifica di sirix37 : 11-12-2023 alle 10:09.
sirix37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2023, 10:14   #51
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13277
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
E questo è un dato di fatto più volte da me specificato !
infatti apprezzo l'onestà, ma vedendo l'impegno nei post del ragazzo ho preferito precisarglielo
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2023, 10:20   #52
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41730
Quote:
Originariamente inviato da sirix37 Guarda i messaggi
8 kg di olio del cambio a 60 euro il kg
ti rendi conto che un litro d'olio di ottima qualità lo prendi come privato con 10 max 15 euro ?
Un officina lo paga sicuramente meno, chi te lo vende ci guadagnava probabilmente il 600% !
Quote:
Originariamente inviato da sirix37 Guarda i messaggi
mano d'opera a 75 euro l'ora
100 euro li pagavo solo x il dentifricio del capo officina....
I soldi sono i tuoi e puoi darli a chi vuoi e per qualsiasi motivo !
Io non lavoro per dare 75 euro ad un tizio per svitare un bullone svuotare il contenuto, riavvitare il bullone e ripristinare il contenuto.

Quote:
Originariamente inviato da sirix37 Guarda i messaggi
bollo erano 650 euro , se dovessi pagare il bollo della mia ora spenderei 7500 euro ogni anno
E questa è una porcata fuori da ogni logica che spero la tolgano in fretta !
Tu sei ricco, uno che si compera una macchina da 120mila euro può definirsi tale, per questo lo stato decide di regalarti 7500 euro all'anno, cosa che non sta ne in cielo ne in terra, chi invece si compera una macchina non elettrica magari usata perchè arriva fino a li, lo paga per intero !

Il mio meccanico di fiducia, è ovviamente appassionato di auto, aveva trovato in usa un auto ovviamente a benzina che aveva 800 cv, che non costava poi molto, ma quando ha sentito il costo del bollo, ha lasciato perdere !

Quote:
Originariamente inviato da sirix37 Guarda i messaggi
x altri magari no
Appunto !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2023, 10:26   #53
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10424
Quote:
Originariamente inviato da sirix37 Guarda i messaggi
qui quanto spendo IN ITALIA x un consumo ( prelievo ) di 11 MW anno



contratto sottoscrivibile oggi, puoi non crederci ma i fatti restano i fatti, se di notte paghi solo il trasporto x 0,02 cent al kw e di giorno usi la corrente delle batterie di accumulo x alimentare la casa tranne piccolo prelievi in F1 e F2 il grosso della corrente la pago 0,025 cent al kw. basta leggere

scegli oggi luce notte e festivi ora scegli oggi future


quanto spendo è meno di 100 euro al mese incluso il fisso di 15 kw trifase, la corrente che immetto mi viene pagata in base al PUN corrente, alla fine dell'anno è piu quello che ricevo che quello che spendo
Permettimi di correggerti.. il tuo fornitore può anche regalarti la corrente di notte.. ma dispacciamento, trasporto, distribuzione ASOS Arim Accise UC3 Uc6 non te le sconta e quindi i 2,5 c€/kWh non esistono visto che solo di ASOS e accise superi i 4 c€/kWh.. poi che tu non sappia leggere la bolletta ci sta.. ma non è come dici tu.. ma se ti regalano la corrente di notte buon per te (visto che hai anche l’impianto fotovoltaico come hai fatto notare) e quindi tu sei uno di quei ricchi che stanno nello 0,1% della popolazione europea.. buon per te
__________________
"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile." Allan Stewart Konigsberg (Woody Allen)
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2023, 11:37   #54
sirix37
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2722
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
Permettimi di correggerti.. il tuo fornitore può anche regalarti la corrente di notte.. ma dispacciamento, trasporto, distribuzione ASOS Arim Accise UC3 Uc6 non te le sconta e quindi i 2,5 c€/kWh non esistono visto che solo di ASOS e accise superi i 4 c€/kWh.. poi che tu non sappia leggere la bolletta ci sta.. ma non è come dici tu.. ma se ti regalano la corrente di notte buon per te (visto che hai anche l’impianto fotovoltaico come hai fatto notare) e quindi tu sei uno di quei ricchi che stanno nello 0,1% della popolazione europea.. buon per te




ARIM 4 MILLESIMI DI EURO

UCS 6 ZERO EURO

UCS3 1 DECIMILLESIMO DI EURO

SIGMA 3 1 MILLESIMO DI EURO

ASOS 25 CENTESIMI DI EURO


capisco che la schiumazza di annebbi il cervello ma ripeto, basta leggere quanto ho postato


oltretutto non capisco che differenza farebbe se nella mia assoluta insipienza non badassi al fatto che invece di 2,5 euro x un pieno da 500 km ne spendessi 4,5 euro

praticamente quanto lasci nel tubo del distributore e bruci per andare a cercare un distributore che ti vende il gasolio a 2 centesimi il litro in meno


detto questo saluto, sinceramente fare da insegnante da sostegno non mi va

dalle mie parti si dice che a lavare la testa ad un asino si perde tempo e si spreca sapone

mi sembra che questo sia il caso
sirix37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2023, 11:40   #55
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13277
Quote:
Originariamente inviato da sirix37 Guarda i messaggi



ARIM 4 MILLESIMI DI EURO

UCS 6 ZERO EURO

UCS3 1 DECIMILLESIMO DI EURO

SIGMA 3 1 MILLESIMO DI EURO

ASOS 25 CENTESIMI DI EURO


capisco che la schiumazza di annebbi il cervello ma ripeto, basta leggere quanto ho postato


oltretutto non capisco che differenza farebbe se nella mia assoluta insipienza non badassi al fatto che invece di 2,5 euro x un pieno da 500 km ne spendessi 4,5 euro

praticamente quanto lasci nel tubo del distributore e bruci per andare a cercare un distributore che ti vende il gasolio a 2 centesimi il litro in meno


detto questo saluto, sinceramente fare da insegnante da sostegno non mi va

dalle mie parti si dice che a lavare la testa ad un asino si perde tempo e si spreca sapone

mi sembra che questo sia il caso
non c'è bisogno di offendere anche perchè rischi sospensioni prendila sul ridere e comunque grazie per condividere dei dati di cui non sapevo molto, molto interessante
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2023, 11:47   #56
sirix37
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2722
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
non c'è bisogno di offendere anche perchè rischi sospensioni prendila sul ridere e comunque grazie per condividere dei dati di cui non sapevo molto, molto interessante

non sto offendendo nessuno, mi sono semplicemente stufato di dover passare per stupido visto che si sta qui a farmelo a fette x una differenza di spesa di 3 millesimi di euro al km ( 1,5 euro)

2,5 euro x 500 km

4 euro x 500 km

le altre spese sono legate alla potenza del contatore x il fotovoltaico, con 15 kw di pannelli devo avere un contatore da 15 kw

se vogliamo fare i conti parliamo anche dei 14 centesimi al kw che mi vengono pagati, lordi, su cc

Ultima modifica di sirix37 : 11-12-2023 alle 11:51.
sirix37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2023, 12:30   #57
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41730
quindi paghi l'energia entrante 2,5 centesimi al kwh e vendi l'energia uscente a 14 centesimi al kwh ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2023, 12:45   #58
sirix37
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2722
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
quindi paghi l'energia entrante 2,5 centesimi al kwh e vendi l'energia uscente a 14 centesimi al kwh ?


adesso si, lo scorso anno anche oltre 50 cent il kw


il fotovoltaico con un accumulo ed il contratto che ho ora non mi serve x me ma solo x produrre corrente da immettere nel sistema


il prezzo pagato da area è legato al PUN e di conseguenza fatturato e tassato in base al reddito
sirix37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2023, 12:53   #59
sirix37
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2722
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
ti rendi conto che un litro d'olio di ottima qualità lo prendi come privato con 10 max 15 euro ?
Un officina lo paga sicuramente meno, chi te lo vende ci guadagnava probabilmente il 600% !

I soldi sono i tuoi e puoi darli a chi vuoi e per qualsiasi motivo !
Io non lavoro per dare 75 euro ad un tizio per svitare un bullone svuotare il contenuto, riavvitare il bullone e ripristinare il contenuto.


E questa è una porcata fuori da ogni logica che spero la tolgano in fretta !
Tu sei ricco, uno che si compera una macchina da 120mila euro può definirsi tale, per questo lo stato decide di regalarti 7500 euro all'anno, cosa che non sta ne in cielo ne in terra, chi invece si compera una macchina non elettrica magari usata perchè arriva fino a li, lo paga per intero !

Il mio meccanico di fiducia, è ovviamente appassionato di auto, aveva trovato in usa un auto ovviamente a benzina che aveva 800 cv, che non costava poi molto, ma quando ha sentito il costo del bollo, ha lasciato perdere !


Appunto !
i costi sono quelli di concessionaria, fino a che la macchina è in garanzia i tagliandi li fai li, visto che faccio molti km mi facevo mettere nel prezzo quando la compravo una estensione della garanzia fino a 5 anni a km illimitati

mi è capitato che mi si rompesse il cambio, una volte le turbine

se non era in garanzia con i tagliandi fatti in casa madre spendevo piu di 30k euro di riparazioni

altro motivo x essere passato all'elettrico, affidabilità superiore dovuta ai pochi pezzi meccanici che si rompono e garanzia di 8 anni
sirix37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2023, 12:59   #60
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41730
Quote:
Originariamente inviato da sirix37 Guarda i messaggi
adesso si, lo scorso anno anche oltre 50 cent il kw
ah bè se avessi anch'io queste condizioni, avrei già l'auto elettrica in garage...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v