Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-01-2024, 23:09   #8041
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9374
Per una laser in BN il piano non ha assolutamente alcun senso.
Le coperture in bn sono bassissime,
Non hai testine che si seccano. Il toner lo compri una volta e dura per anni e migliaia di pagine.
Se fai qualche decina di copie al mese in modo scostante persino la cartuccia iniziale potrebbe durare anni...
Inoltre il costo copia della cartuccia originale pagata a prezzo pieno molto spesso è più basso di quello proposto dal contratto negli step iniziali con la differenza che puoi stampare come ti pare.

Se poi si prende una laser che accetta il compatibile non c'è proprio storia.

Ultima modifica di azi_muth : 21-01-2024 alle 14:19.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2024, 23:29   #8042
pacstealer
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: L.A.
Messaggi: 498
update
ho spostato il chip originale su toner compatibile
sembra funzionare
vediamo quanto dura
__________________
Mobo: ASUS P5Q PRO; Procio: INTEL CORE 2 QUAD Q9550 stepA revisionE0 @2.83ghz vid=1.235v; Vga: NVIDIA GigaByte GeForce 460GTX OC 1GB; Case: Cooler Master 330; Ali: Maxima MX-8650BTX 650W--> +12V1 23A, +12V2 23A; Dissi: ASUS TRITON 85; Ram 2x2gb kingston KVR800D2N5/2G; Monitor: Philips 220CW9FB 22" 16:10; OS: Windows 7 x86 Ultimate
pacstealer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2024, 14:09   #8043
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9374
Quote:
Originariamente inviato da pacstealer Guarda i messaggi
update
ho spostato il chip originale su toner compatibile
sembra funzionare
vediamo quanto dura
Può durare ma bisogna capire come è fatta la protezione.
Il chip di solito non serve solo al riconoscimento ma contiene anche il numero di copie eseguite oltre le quali la stampante non puo' andare.
Infatti per inkjet ci sono ancora degli attrezzi "scaricatori" che riportano il chip a 0.

Su alcune stampanti nei consumabili ci sono addirittura dei microfusibili che si bruciano una volta raggiunto il numero di copie massimo prestabilito dal produttore
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2024, 19:54   #8044
IlCavaliereOscuro
Senior Member
 
L'Avatar di IlCavaliereOscuro
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Messaggi: 3602
Mi conviene aggiornare i driver della mia Canon MB5150?

Ho letto spesso che aggiornare il firmware può bloccare le cartucce compatibili,
ma i driver si possono aggiornare?

E le utility connesse tipo quelle per le stampe WiFi?
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2024, 22:45   #8045
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9374
Se funziona lascia perdere. Io ho aggiornato il mio sulla Epson e ora a ogni riavvio rompe le scatole avvertendomi se voglio veramente stampare con i compatibili...come se fosse roba pericolosa.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2024, 13:51   #8046
c3n2o
Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 258
Buongiorno, vorrei acquistare una MF laser brother (devo ancora scegliere il modello, ma sicuramente con FR automatico e soprattutto il WiFi).

Vengo da una multifunzione HP Wi-Fi, dove oltre a stampare da iPad , da smartphone Android e da PC Windows 10/11, scannerizzò anche tramite Wi-Fi.

Mi domandavo il software e i driver Brother funzionano bene?
Le funzionalità Wi-Fi sono sviluppate come quelle di HP? Si riesce a stampare e anche scannerizzare da tutti i dispositivi?

Grazie

Ultima modifica di c3n2o : 23-01-2024 alle 14:06.
c3n2o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2024, 14:44   #8047
lucio-magno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
Messaggi: 964
Quote:
Originariamente inviato da c3n2o Guarda i messaggi
Buongiorno, vorrei acquistare una MF laser brother (devo ancora scegliere il modello, ma sicuramente con FR automatico e soprattutto il WiFi).

Vengo da una multifunzione HP Wi-Fi, dove oltre a stampare da iPad , da smartphone Android e da PC Windows 10/11, scannerizzò anche tramite Wi-Fi.

Mi domandavo il software e i driver Brother funzionano bene?
Le funzionalità Wi-Fi sono sviluppate come quelle di HP? Si riesce a stampare e anche scannerizzare da tutti i dispositivi?

Grazie

Ti posso dare qualche feedback poiché i miei hanno una Brother. Non fanno mai scansione in wifi perché preferiscono farle su usb o fare direttamente foto col telefono. Inoltre non conosco il software HP per fare paragoni.
Da PC mai un problema di stampa, installato e subito partito, mai collegata con il cavo ! Sul cellulare quando l'ho comprata era un disastro l'app, lentissima e pieno di bug (ma la stampa funzionava discretamente bene con un'app di terze parti). Col tempo il software ufficiale è migliorato, infatti le ultime volte che ho stampato io in wifi (f/r, colori, bn) da android è andata benissimo, e gli unici problemi che ha avuto mio padre sono con file molto grandi e pesanti (che sembra non finire mai il caricamento) oppure problemi dovuti al cellulare (non c'entrava il software della stampante) che non passava correttamente alla rete wifi seppur abilitata (avevano problemi di internet e il tel. cambiava in automatico in modalità dati). E' già da almeno un anno che non accende più il pc per stampare documenti.

PS se guardi le recensioni del playstore dell'app ci sono molti che comparano le due (HP-Brother)
__________________

[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY]

Ultima modifica di lucio-magno : 23-01-2024 alle 16:03.
lucio-magno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 11:39   #8048
c3n2o
Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da lucio-magno Guarda i messaggi

PS se guardi le recensioni del playstore dell'app ci sono molti che comparano le due (HP-Brother)
Grazie della risposta e del consiglio.. ci andrò a guardare.
c3n2o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 13:57   #8049
batti38
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 693
Ciao a tutti, la mia Lexmark CS310DN mi dà un sacco di problemi a livello meccanico. La carta si inceppa in continuazione, non riesco proprio a stampare.

Volevo acquistarne una nuova, a me interessano solamente poche cose:

- Fronte Retro automatico
- Costo basso , soprattutto delle cartucce/toner
- Non mi interessa un gran qualità di stampa

Sulle Inkjet ho adocchiato queste:

- Canon MG3650S 50 Euro
- Epson XP-3200 74 Euro
- Epson WF-2930DWF 69 Euro
- HP Envy 6020e 69 Euro

Esistono laser a prezzi simili? Io non ne ho trovate

Stampo abbastanza d'inverno, nulla d'estate.

Cosa mi consigliate?
Epson leggo che non ha testina sulle cartucce, quindi ogni settimana andrebbe usata(basta una pagina??)
Canon e HP hanno le testine nella cartuccia giusto?

Avete altre stampanti da consigliare?

Grazie
__________________
Gygabyte H170-D3hp - Intel i5 6500 - Kingston DDR4 16GB 2133 Mhz - SSD 850 Evo 250 GB - GeForce 750ti

Synology DS1513+ HD 4x3TB

Ultima modifica di batti38 : 24-01-2024 alle 14:10. Motivo: Edit
batti38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 14:42   #8050
lucio-magno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
Messaggi: 964
Quote:
Originariamente inviato da batti38 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, la mia Lexmark CS310DN mi dà un sacco di problemi a livello meccanico. La carta si inceppa in continuazione, non riesco proprio a stampare.

Volevo acquistarne una nuova, a me interessano solamente poche cose:

- Fronte Retro automatico
- Costo basso , soprattutto delle cartucce/toner
- Non mi interessa un gran qualità di stampa

Sulle Inkjet ho adocchiato queste:

- Canon MG3650S 50 Euro
- Epson XP-3200 74 Euro
- Epson WF-2930DWF 69 Euro
- HP Envy 6020e 69 Euro

Esistono laser a prezzi simili? Io non ne ho trovate

Stampo abbastanza d'inverno, nulla d'estate.

Cosa mi consigliate?
Epson leggo che non ha testina sulle cartucce, quindi ogni settimana andrebbe usata(basta una pagina??)
Canon e HP hanno le testine nella cartuccia giusto?

Avete altre stampanti da consigliare?

Grazie
A quei prezzi LASER non ne trovi di consigliate, sennon nell'usato (auguri).
Se ti interessa solo B/N e non multifunzione, qualcosa si trova raddoppiando il costo iniziale.
La Canon che hai citato, l'ho suggerita ad un conoscente qualche mese fa (aveva urgentissimo bisogno e non ho fatto a tempo ad informarmi bene), ha le cartucce con testina incorporata, e sono discretamente grandi ma non credo siano comunque molto convenienti nel costo a copia. Le altre stampanti che hai citato non le conosco.
__________________

[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY]

Ultima modifica di lucio-magno : 24-01-2024 alle 14:44.
lucio-magno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 15:16   #8051
batti38
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 693
Quote:
Originariamente inviato da lucio-magno Guarda i messaggi
A quei prezzi LASER non ne trovi di consigliate, sennon nell'usato (auguri).
Se ti interessa solo B/N e non multifunzione, qualcosa si trova raddoppiando il costo iniziale.
La Canon che hai citato, l'ho suggerita ad un conoscente qualche mese fa (aveva urgentissimo bisogno e non ho fatto a tempo ad informarmi bene), ha le cartucce con testina incorporata, e sono discretamente grandi ma non credo siano comunque molto convenienti nel costo a copia. Le altre stampanti che hai citato non le conosco.
Grazie delle info.

Ho notato ora che sul sito ufficiale HP sono in sconto del 10% le stampanti.
Inoltre la cartuccia nero per la 6020 costa solo 11 euro con testina....

Quasi quasi....
__________________
Gygabyte H170-D3hp - Intel i5 6500 - Kingston DDR4 16GB 2133 Mhz - SSD 850 Evo 250 GB - GeForce 750ti

Synology DS1513+ HD 4x3TB
batti38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 16:53   #8052
lucio-magno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
Messaggi: 964
Quote:
Originariamente inviato da batti38 Guarda i messaggi
Grazie delle info.

Ho notato ora che sul sito ufficiale HP sono in sconto del 10% le stampanti.
Inoltre la cartuccia nero per la 6020 costa solo 11 euro con testina....

Quasi quasi....
Si, solo che per la tua vecchia un toner compatibile da 11euro dichiara 4000copie, questa dichiara 120 (davvero usa&getta). Valuta bene i tuoi volumi di stampa.
__________________

[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY]

Ultima modifica di lucio-magno : 24-01-2024 alle 16:58.
lucio-magno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 19:43   #8053
batti38
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 693
Quote:
Originariamente inviato da lucio-magno Guarda i messaggi
Si, solo che per la tua vecchia un toner compatibile da 11euro dichiara 4000copie, questa dichiara 120 (davvero usa&getta). Valuta bene i tuoi volumi di stampa.
Troppo tardi, presa

Cmq per la mia vecchia 11 euro dove l'hai visto? Io lo trovo a circa 30 euro...
__________________
Gygabyte H170-D3hp - Intel i5 6500 - Kingston DDR4 16GB 2133 Mhz - SSD 850 Evo 250 GB - GeForce 750ti

Synology DS1513+ HD 4x3TB
batti38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2024, 10:01   #8054
lucio-magno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
Messaggi: 964
Quote:
Originariamente inviato da batti38 Guarda i messaggi
Troppo tardi, presa

Cmq per la mia vecchia 11 euro dove l'hai visto? Io lo trovo a circa 30 euro...
Ammetto di non aver ho approfondito, era uno tra i primi risultati del motore di ricerca, il sito è tonercartuccestampanti.it che non conosco.
C'è anche su Alphaink, ma in effetti lì costa molto di più.
__________________

[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY]
lucio-magno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2024, 17:08   #8055
lucio-magno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
Messaggi: 964
Edit: Avevo sbagliato forum.
__________________

[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY]
lucio-magno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2024, 18:00   #8056
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9374
Quote:
Originariamente inviato da batti38 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, la mia Lexmark CS310DN mi dà un sacco di problemi a livello meccanico. La carta si inceppa in continuazione, non riesco proprio a stampare.
Ho lexmark 322 che s'inceppava di continuo.
Ho provato di tutto pulizia pattini, carta di qualità migliore etc.
Poi ho risolto in un modo un po' curioso un reset alle impostazioni di fabbrica...
Vedi un po' te.

Cmq le lexmark sono cadute in basso...erano ottime stampanti una volta.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2024, 12:50   #8057
maldepanza
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 921
Esiste una qualche marca di cartucce compatibili che più si avvicini alla qualità delle originali per una vecchia epson inkjet multifunzione?

Sempre usato originali (in primis per paura di otturare le testine della stampante) con la summenzionata epson ma, vorrei provare per la prima volta con le compatibili (stampo soprattutto testo), sempre se esiste quanto sopra, grazie.
maldepanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2024, 10:13   #8058
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
buongiorno, problema: mi hanno chiesto di trovare una laser multifunzione a colori per un'insegnante, dopo che la sua samsung clx 3185 e' morta.

requisiti: ovviamente che faccia anche scansioni e copie, che sia a colori, qualcosa che non abbia problemi a restare inutilizzata per settimane/mesi e poi dover stampare di colpo 300 pagine (il periodo dei compiti...), compatibile con le cartucce della prink e che non costi tanto, dato che non deve farci cose mostruose. compatibile con windows 10 (spero che non resusciti il suo vecchio portatile con xp!!!). tutto qua

edit: siccome e' una matematica al 99% stampa testo, funzioni e qualche grafico.

idee e consigli?
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2024, 11:50   #8059
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22010
"Spero"....

Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
compatibile con windows 10 (spero che non resusciti il suo vecchio portatile con xp!!!).
Questo non è un dettaglio... devi essere sicuro, eh! Sul nuovo potresti avere seri problemi a trovare una tale compatibilità...se non si sta scherzando. Oltre al fatto che, certamente, alcune funzioni specifiche potrebbero non funzionare

Se quella persona dovesse utilizzare il vecchio portatitile, aggiornarlo a Win10 come minimo richiederebbe valutazione della CPU, RAM e certamente installare un SSD.

Ultima modifica di giovanni69 : 29-01-2024 alle 11:55.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2024, 13:13   #8060
lucio-magno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
Messaggi: 964
@walter sampei

Ma ce l'avrà uno smartphone e sarà quasi sicuramente più veloce di un vecchio portatile xp, se ne avesse bisogno spero tenga in considerazione quella possibilità, perché sulle stampanti è più facile trovare hardware con wifi e app, che con software pienamente compatibile con xp. Inoltre alcuni multifunzione hanno anche la possibilità di stampare da USB, se proprio non trova i driver.

Sui consigli, se hai voglia leggiti un po' di pagine addietro, ci sono diversi spunti interessanti.
Io ti consiglierei una laser/LED in B/N, ma sappi che il costo iniziale non è bassissimo.

E i toner Prink come mai ? Non mi sembrano proprio convenientissimi rispetto all'originale.
__________________

[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY]

Ultima modifica di lucio-magno : 29-01-2024 alle 13:21.
lucio-magno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Offerte nascoste HP e Lenovo: zaini e bo...
L'iPad Pro top di gamma costa più...
Cuffie over ear Sennheiser in offerta: A...
Ryzen AI: AMD prepara un nuovo brand per...
MacBook Air 2022 a 999€, risparmi fino a...
Gli Stati Uniti revocano nuove licenze p...
Scendono anche i realme 12 Pro 5G e real...
I Redmi Note 13 e Note 13 Pro tornano in...
Il super TV LG OLED EVO 55" Serie C...
Google presenta il Pixel 8a: l'Intellige...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v