Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-09-2008, 22:13   #4721
HoTwInE
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: tra Grottaglie & Pisa
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
sinceramente dubito che quell'ups abbia un qualche avr o che abbia un filtro dei disturbi,
Sul sito della Trust c'è scritto, appunto volevo sapere, se tolgo la batteria funziona lo stesso come filtro?
HoTwInE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 23:11   #4722
ombranera
Senior Member
 
L'Avatar di ombranera
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Messaggi: 946
Quote:
Originariamente inviato da iron84 Guarda i messaggi
Mi sto convincendo sempre di più di questo ups. Unico neo, forse, è la reperibilità delle batterie di ricambio. Non così diffuse come per gli ups APC.
penso che contattando direttamente il supporto Atlantis sapranno dirti dove recuperare le batterie di ricambio, cmq credo si possano sostituire anche con altre marche compatibili.
Per lo shop online dal sito Atlantis http://www.atlantis-land.it/ita/Dove...line_partners/ oppure contattando un partner atlantis della tua provincia http://www.atlantis-land.it/ita/Dove...Atlantis_Club/
__________________
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 02:27   #4723
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16523
Quote:
Originariamente inviato da HoTwInE Guarda i messaggi
Sul sito della Trust c'è scritto, appunto volevo sapere, se tolgo la batteria funziona lo stesso come filtro?
se tanto mi da tanto, stando al manuale, il filtro cui la trust fa riferimento è un fusibile, utilizzato per i picchi di tensione e le scariche metereologiche...

infatti sempre stando al manuale, si deduce che per sovratensioni e sottotensioni l'ups passa in modalità batteria...

i picchi di tensione sono estremamente rari, e soprattutto un fusibile non è in grado di fermarli in tempo utile, per contro le sovra e sottotensioni sono più frequenti, e se l'ups interviene, senza batteria, si spegne tutto...

per cui meglio toglierlo...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 07:58   #4724
HoTwInE
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: tra Grottaglie & Pisa
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
se tanto mi da tanto, stando al manuale, il filtro cui la trust fa riferimento è un fusibile, utilizzato per i picchi di tensione e le scariche metereologiche...

infatti sempre stando al manuale, si deduce che per sovratensioni e sottotensioni l'ups passa in modalità batteria...

i picchi di tensione sono estremamente rari, e soprattutto un fusibile non è in grado di fermarli in tempo utile, per contro le sovra e sottotensioni sono più frequenti, e se l'ups interviene, senza batteria, si spegne tutto...

per cui meglio toglierlo...
Grazie ancora una volta per le informazioni, ma posso sapere dove hai trovato queste informazioni? Sul manuale che ho io, presente anche sul sito
http://www.trust.com/products/produc...spx?item=13987 non sono riuscito a trovare queste cose...

Tutto quello che riesco a leggere in merito sul manuale è questo:

Il presente manuale è destinato agli utenti del prodotto TRUST UPS ENERGY
PROTECTORS, modelli 400, 500, 600 e 800. Queste protezioni da sovracorrente
possono essere utilizzate come alimentazione elettrica di back-up per il PC durante le
interruzioni di elettricità. Tali dispositivi fungono inoltre da protezione contro i picchi di
sovratensione filtrando l'alimentazione elettrica, in modo da garantire una tensione
costante per gli apparecchi collegati.


Cioè dice che protegge da sovratensioni ma non dice come.
HoTwInE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 09:10   #4725
AndPC
Senior Member
 
L'Avatar di AndPC
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 470
urgente!

Salve, ho un ufficio e mi l ups mi ha abbandonato, credo sia la batteria perche fa sempre il beep.
Il modello si chiama Selet System 700 µP {450VA}, modello sconosciuto perche non ho trovato NULLA su internet!

Cosa mi consigliate?
deve solo tener vivo il server, il suo monitor lcd e una stampante.

Mi servirebbe con almeno 3 connettori da pannello IEC 60320 che ho visto in prima pagina!
AndPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 09:41   #4726
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16523
Quote:
Originariamente inviato da HoTwInE Guarda i messaggi
Grazie ancora una volta per le informazioni, ma posso sapere dove hai trovato queste informazioni? Sul manuale che ho io, presente anche sul sito
http://www.trust.com/products/produc...spx?item=13987 non sono riuscito a trovare queste cose...

Tutto quello che riesco a leggere in merito sul manuale è questo:

Il presente manuale è destinato agli utenti del prodotto TRUST UPS ENERGY
PROTECTORS, modelli 400, 500, 600 e 800. Queste protezioni da sovracorrente
possono essere utilizzate come alimentazione elettrica di back-up per il PC durante le
interruzioni di elettricità. Tali dispositivi fungono inoltre da protezione contro i picchi di
sovratensione filtrando l'alimentazione elettrica, in modo da garantire una tensione
costante per gli apparecchi collegati.


Cioè dice che protegge da sovratensioni ma non dice come.
lo vedo da qui...



come ho detto vado a senso: trust non è un'azienda che fa prodotti di prima categoria,
poi solitamente se c'è l'avr almeno le soglie di intervento vengono specificate...
nei casi più sofisticati è possibile anche variare la soglia di intervento,
e di solito un collegamento usb per monitorar un minimo la tensione ci dovrebbe stare...

a questo si aggiunge che il mio apc 1000va ad esempio se qualcuno accende il phon inizia a ronzare, se subentra l'avr lo segnala con un led...

il trust non ha niente di tutto ciò

infine per quanto riguarda il fusibile mi pare che sia l'unica ad averlo così esposto, quasi di cattivo auspicio...
non ricordo il manuale dell'apc ma non mi risulta che gli altri lo abbiano, o quanto meno non mi risulta che ne prevedano una sostituzione frequente...

non ci sono proprio i presupposti per pensare che ci sia...
magari hai linkato il modello sbagliato... boh...

PS su qualche vecchio manuale della trust c'era scritto di ciclare le batterie

Quote:
Originariamente inviato da AndPC Guarda i messaggi
Salve, ho un ufficio e mi l ups mi ha abbandonato, credo sia la batteria perche fa sempre il beep.
Il modello si chiama Selet System 700 µP {450VA}, modello sconosciuto perche non ho trovato NULLA su internet!

Cosa mi consigliate?
deve solo tener vivo il server, il suo monitor lcd e una stampante.

Mi servirebbe con almeno 3 connettori da pannello IEC 60320 che ho visto in prima pagina!

dopo quanti anni ti ha abbandonato?
puoi cambiare le batterie se sei in grado, oppure comprarne uno nuovo, ma conoscere il budget sarebbe utile...

sapere anche se ci vuoi attaccare qualcos'altro oltre al server...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo

Ultima modifica di hibone : 29-09-2008 alle 10:00.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 09:45   #4727
AndPC
Senior Member
 
L'Avatar di AndPC
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 470
e` vecchio!
acquistato nel 99..

sto per comprare un APC Smart-UPS SC 450VA - 1U Rm/Tower
credo possa bastare
AndPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 10:00   #4728
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16523
Quote:
Originariamente inviato da AndPC Guarda i messaggi
e` vecchio!
acquistato nel 99..

sto per comprare un APC Smart-UPS SC 450VA - 1U Rm/Tower
credo possa bastare
uhm...

hai scelto un ups di tipo rackmount di proposito oppure?
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 10:14   #4729
AndPC
Senior Member
 
L'Avatar di AndPC
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 470
perche' e' urgentissimo, appena ho visto uno che aveva le caratteristiche che mi servivano e buona marca l'ho preso, non avevo tempo di navigare e scegliere! domani mi arriva..
AndPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 10:19   #4730
HoTwInE
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: tra Grottaglie & Pisa
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
lo vedo da qui...



come ho detto vado a senso: trust non è un'azienda che fa prodotti di prima categoria,
poi solitamente se c'è l'avr almeno le soglie di intervento vengono specificate...
nei casi più sofisticati è possibile anche variare la soglia di intervento,
e di solito un collegamento usb per monitorar un minimo la tensione ci dovrebbe stare...

a questo si aggiunge che il mio apc 1000va ad esempio se qualcuno accende il phon inizia a ronzare, se subentra l'avr lo segnala con un led...

il trust non ha niente di tutto ciò

infine per quanto riguarda il fusibile mi pare che sia l'unica ad averlo così esposto, quasi di cattivo auspicio...
non ricordo il manuale dell'apc ma non mi risulta che gli altri lo abbiano, o quanto meno non mi risulta che ne prevedano una sostituzione frequente...

non ci sono proprio i presupposti per pensare che ci sia...
magari hai linkato il modello sbagliato... boh...

PS su qualche vecchio manuale della trust c'era scritto di ciclare le batterie




dopo quanti anni ti ha abbandonato?
puoi cambiare le batterie se sei in grado, oppure comprarne uno nuovo, ma conoscere il budget sarebbe utile...

sapere anche se ci vuoi attaccare qualcos'altro oltre al server...

Un'altra cosa, ma quando il fusibile si rompe non si dovrebbe nemmeno accendere l'ups?
HoTwInE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 10:20   #4731
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16523
Quote:
Originariamente inviato da AndPC Guarda i messaggi
perche' e' urgentissimo, appena ho visto uno che aveva le caratteristiche che mi servivano e buona marca l'ho preso, non avevo tempo di navigare e scegliere! domani mi arriva..
beh comunque è un ottimo ups...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 11:11   #4732
HoTwInE
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: tra Grottaglie & Pisa
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
lo vedo da qui...



come ho detto vado a senso: trust non è un'azienda che fa prodotti di prima categoria,
poi solitamente se c'è l'avr almeno le soglie di intervento vengono specificate...
nei casi più sofisticati è possibile anche variare la soglia di intervento,
e di solito un collegamento usb per monitorar un minimo la tensione ci dovrebbe stare...

a questo si aggiunge che il mio apc 1000va ad esempio se qualcuno accende il phon inizia a ronzare, se subentra l'avr lo segnala con un led...

il trust non ha niente di tutto ciò

infine per quanto riguarda il fusibile mi pare che sia l'unica ad averlo così esposto, quasi di cattivo auspicio...
non ricordo il manuale dell'apc ma non mi risulta che gli altri lo abbiano, o quanto meno non mi risulta che ne prevedano una sostituzione frequente...

non ci sono proprio i presupposti per pensare che ci sia...
magari hai linkato il modello sbagliato... boh...

PS su qualche vecchio manuale della trust c'era scritto di ciclare le batterie




dopo quanti anni ti ha abbandonato?
puoi cambiare le batterie se sei in grado, oppure comprarne uno nuovo, ma conoscere il budget sarebbe utile...

sapere anche se ci vuoi attaccare qualcos'altro oltre al server...
Hibone ascolta, ho chiamato ad alcuni venditori di materiale elettrico, mi hanno detto che sono disponibili batterie a 7.2 Ah 12V, per quelle a 12Ah mi hanno parlato di prezzi intorno ai 30 euro. Posso rovinare qualcosa se collego una batteria con quegli amperaggi minori?
HoTwInE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 11:24   #4733
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16523
Quote:
Originariamente inviato da HoTwInE Guarda i messaggi
Hibone ascolta, ho chiamato ad alcuni venditori di materiale elettrico, mi hanno detto che sono disponibili batterie a 7.2 Ah 12V, per quelle a 12Ah mi hanno parlato di prezzi intorno ai 30 euro. Posso rovinare qualcosa se collego una batteria con quegli amperaggi minori?
al limite potrebbe rovinarsi la batteria, anche se ho qualche dubbio...
il problema è che ti si riduce l'autonomia...

ti val la pena?

di offerte al mediaworld ogni tanto ne capitano...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 11:34   #4734
HoTwInE
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: tra Grottaglie & Pisa
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
al limite potrebbe rovinarsi la batteria, anche se ho qualche dubbio...
il problema è che ti si riduce l'autonomia...

ti val la pena?

di offerte al mediaworld ogni tanto ne capitano...
Penso di tenere questo fisso per massimo un altro paio di anni. Mi conviene spendere 15 euro invece che 40 45 per uno nuovo.
HoTwInE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 11:57   #4735
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16523
Quote:
Originariamente inviato da HoTwInE Guarda i messaggi
Penso di tenere questo fisso per massimo un altro paio di anni. Mi conviene spendere 15 euro invece che 40 45 per uno nuovo.
beh, tieni conto che le batterie da 7Ah le montano sul modello da 500va..
se l'autonomia ti basta, fai pure...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 12:00   #4736
HoTwInE
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: tra Grottaglie & Pisa
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
beh, tieni conto che le batterie da 7Ah le montano sul modello da 500va..
se l'autonomia ti basta, fai pure...

Dovrebbero essere 20 minuti a batteria nuova...dovrebbe andare
HoTwInE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 13:51   #4737
bobby75
Senior Member
 
L'Avatar di bobby75
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 1615
cmq 30€ sono tantini... in giro (web e negozi) si trovano dai 15 ai 20
__________________
*Notebook: Lenovo B590*|HP Deskjet 2510|4geek Playo|LG BD 550|LG Xscreen|Canon 30d
DONA SANGUE,FA BENE ANCHE A TE! - DONA IL MIDOLLO OSSEO : Salva una vita con una sola puntura!
bobby75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 14:01   #4738
darkmax
Senior Member
 
L'Avatar di darkmax
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Messaggi: 3092
Ciao a tutti.. Mi consigliate un buon gruppo per tenere questo pc:

M/B Asus Maximus II Formula
Intel Quad 9550 in oc
Sapphire 4870x2
3 Hard disk
4o5 usb
ali da 750w

Il mio vecchio(si fa per dire, ha 1 anno) gruppo è un 850 va e non me lo tiene. Non vorrei spendere più di 150/160.. Grazie

Ho trovato questo:

http://www.monclick.it/schede/prodot...://Trovaprezzi

Va bene?
Oppure questo?

http://www.thekult.it/information/Pr...ierprodid=2266

Ultima modifica di darkmax : 29-09-2008 alle 14:31.
darkmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 15:52   #4739
fab77
Senior Member
 
L'Avatar di fab77
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
Messaggi: 5271
edit
__________________
MY FACEBOOK
CHI SEMINA RACCOGLIE, MA CHI RACCOGLIE SI CHINA ... E A QUEL PUNTO È UN ATTIMO ...
MY DEVIANT

Ultima modifica di fab77 : 29-09-2008 alle 15:53. Motivo: post doppio
fab77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 15:52   #4740
fab77
Senior Member
 
L'Avatar di fab77
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
Messaggi: 5271
chiedo qui, se è la discussione non è adatta ditemelo:
ho un gruppo di continuità "APC Smart UPS 700" che ha smesso di fare il suo dovere, cioè quando se va la corrente, mi si spegne tutto ups compreso.
Allora ho provato a fare il test interno tenendo premuto il tasto ON e dopo un po' inizia un rumore intermittente e rimane accesa la spia evidenziata nell'immagine:



l'indicatore di livello delle batterie è sempre al max, mentre quello di carico a sx non supera mai le tre tacche.

Sapete dirmi che può essere o dove rivolgermi?
Grazie
__________________
MY FACEBOOK
CHI SEMINA RACCOGLIE, MA CHI RACCOGLIE SI CHINA ... E A QUEL PUNTO È UN ATTIMO ...
MY DEVIANT
fab77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v