Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-07-2017, 07:09   #41
gr4f
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 36
Ciao, uso principalmente photoshop e lightroom per le foto, premiere e after effects per i video, cinema 4d e vray.

Ne faccio un uso semi-professionale.

Per la scheda video avevo pensato di prendere questa, scusa ma mi è scappata nel post precedente.

Gigabyte Radeon RX 560 Gaming OC 4G 4GB GDDR5

per poi, qualora mi servirà perchè il carico di lavoro e anche il portafoglio aumentano, andare a fare un upgrade magari con un quadro.
gr4f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 11:04   #42
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133723
la configurazione e ok
coem case occhio ceh il 270r x avere un costo piu basso nn ha ventole di serie se nn al posteriore, ce ne vuole almeno una anteriore da 120/140mm un normale case da pc almeno due deve averle (ad esempio da120mm ci sono le buone ed economiche arctic F12)
come alimentatore i VS sono roba di fascai bassa da evitare x un pc da alvoro serio, punterei un vengenace 500W o 550W oppure un RM 550x sempre in casa Corsair, oppure Evga G2 o GS della Evga
la RX 560 diciamo che e uan scheda base, x lavoretti semplici puoi andare, consdiera che come potenza di calcolo e superiore comqunue ad una quadro da 2/300 euro, epro x lavori di un certo peso punterei poi piu in atlo (a parte v-ray negli altri casi nn sfrutti i driver delle shcede video professionali x cui val bene una shceda da gaming)
coem scheda madre se punti una MSI X370 posso dirti che quelle ram di solito sono digerite bene, sulla asus nn ce la conferma ufficiale di asus stessa, anche se col nuovo update agesa fatto direttametne ad AMD il supporto a molte ram anche nn certificate e piu ceh buono (pero devi aggiornare il bios)

Ultima modifica di celsius100 : 25-07-2017 alle 12:34.
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 12:01   #43
gr4f
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
la configurazione e ok
coem case occhio ceh il 270r x avere un costo piu basso nn ha ventole di serie se nn al posteriore, ce ne vuole almeno una anteriore da 120/140mm un normale case da pc almeno due deve averle (ad esempio da120mm ci sono le buone ed economiche arctic F12)
come alimentatore i VS sono roba di fascai bassa da evitare x un pc da alvoro serio, punterei un vengenace 500W o 550W oppure un RM 550x sempre in casa Corsair, oppure Evga G2 o GS della Evga
la RX 560 diciamo che e uan scheda base, x lavoretti semplici puoi andare, consdiera che come potenza di calcolo e superiore comqunue ad una quadro da 2/300 euro, epro x lavori di un certo peso punterei poi piu in atlo (a parte v-ray negli altri casi nn sfrutti i driver delle shcede video professionali x cui val bene una shceda da gaming)
coem scheda amde se punti una MSI X370 posso dirti che quelle ram di solito sono digerite bene, sulla asus nn ce la conferma ufficiale di asus stessa, anche se col nuovo update agesa fatto direttametne ad AMD il supporto a molte ram anche nn certificate e piu ceh buono (pero devi aggiornare il bios)
grazie per la risposta molto puntuale, tu quale case mi consiglieresti?
ho ancora un po' di margine di spesa, quindi la scheda video potrei pensare di prenderla anche di un livello più alto, solo che sono abbastanza ignorante in merito,più che altro perchè esistono una miriade di modelli. Quindi ne premiere ne AE sfruttano la scheda video?
la compatibilità della ram l'avevo letto con l'MSI sulla sua lista QVL, non ho controllato però con l'asus. Tra queste due schede madri c'è molta differenza? quale prendere delle due?in alternativa c'è qualcosa che potrebbe andar meglio?
Ultima domanda, il bios è difficile da aggiornare? potrebbe essere un problema?
gr4f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 12:41   #44
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133723
x pc destinati a questo genere d'uso mi piacciono i case eleganti, magari pure molto sielnziosi, x intenderci fractal r5 o be queit silent base 600, poi cmq vanno bene anche case piu comuni tipo il cooler master mastercase5
quei programmi sfruttano al scheda video e anche molto bene in alcune circostante, ma io mi riferivo ai driver delle shcede video professionali, xke sono gli stessi chip che montano le shcede gaming ma con driver scritti espressametne x softwae particolari, come puo essere v-ray oppure x i vari sistemi di cad/cae/cam professionali, lo svantaggio e ceh i chip che montano di solito sono poco potenti, paghi il supporto software e la stabilità operativa piu che la potenza hardware (a meno di nn cercare fra le nvidia quadro o amd firepro di fascia alta, dai 400 euro e dispari in su montano anche chip grafici "seri")
fino a settimana scorsa nella qvl asus nn c'erano quelle corsair, magari hanno aggiornato ma nnc redo, cmq dato ceh e arrivato un update ufficiale da AMD stessa, il supporto di tutte le schede madri ha fatto un salto in avanti molto buono, quindi molte ram ceh magari prima nn reggevano alte frequenze adesso rispondono bene, x dire sulle MSI quelle corsair spesso funzionano a 2933Mhz e se si smanetta un po nel bios o si fa overclock vanno a 3200Mhz, dopo l'update si son settate in automatico a 3200Mhz, certo nn su tutte accade comunque eh
no il bios nn e oramai niente di complesso, certo bisogna prestare attenzione
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 19:27   #45
gr4f
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
x pc destinati a questo genere d'uso mi piacciono i case eleganti, magari pure molto sielnziosi, x intenderci fractal r5 o be queit silent base 600, poi cmq vanno bene anche case piu comuni tipo il cooler master mastercase5
Visti i case mi piacciono tutti, ci stanno!
Penso che come trasformatore prenderò il cx650(se sufficiente) o qualcosa di meglio?

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
...(a meno di nn cercare fra le nvidia quadro o amd firepro di fascia alta, dai 400 euro e dispari in su montano anche chip grafici "seri")
...
Tipo quale prenderesti con un max di 500? anche se ci fosse un'alternativa con meno budget non sarebbe male (sui 300)

Partendo dal processore e dalla scheda grafica come lo configureresti per farci quello che ho scritto? Potrei arrivare anche a spendere un po' di più, tipo 1400-1500

Thx
gr4f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 20:00   #46
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133723
meglio l'RM550X ceh nn un CX650, cioe meglio la qualita che la quantita

come shceda video una da gaming da 300 euro come la RX 580 8gb
https://www.money.it/Ethereum-prezzo...in-esaurimento
pero rischi di nn trovare nulla, la richiesta e troppo alta, se nn in quei negozi in cui se ne approfittano e sparano prezzi elevati
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 16:43   #47
smottly87
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 48
Caio ragazzi alla fine ho preso tutto,
Alimentatore cx550m corsair
Montherbord msi x370 sli plus
Ram 2x8 gb corsair 3200
Ssd samsung evo 850
GPU Asus rx460 4gb
Cpu ryzen 1700
Hd da 500gb
Devo fare configurazioni particolari ?
Mi consigliate qualcosa ?
smottly87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 17:06   #48
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133723
Ciao
controlla i settaggi della ram, prova a impostarle manualmente a 2933Mhz o a 3200Mhzcontrolla ceh versione di bios ha la scheda madre, forse dovresti motnarne uno piu recente appunto che renda piu semplice settare le ram ad alte frequenze
x il resto magari scaricati il profilo energetico di windows apposito x le cpu amd ryzen
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 18:45   #49
smottly87
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
controlla i settaggi della ram, prova a impostarle manualmente a 2933Mhz o a 3200Mhzcontrolla ceh versione di bios ha la scheda madre, forse dovresti motnarne uno piu recente appunto che renda piu semplice settare le ram ad alte frequenze
x il resto magari scaricati il profilo energetico di windows apposito x le cpu amd ryzen
Si ho gia aggiornato tutto, dove li devo scaricare i profili ? A cosa servono ?
Grazie celsius
smottly87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2017, 19:57   #50
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133723
qui trovi un po di info
http://hardware.hdblog.it/2017/04/07...nto-windows10/
x quanto riguarda il resto segui magari il thread ufficiale di ryzen nella sezione processori
e/o magari x i settaggi delle ram quello della sezione schede madri, trovi motle info utili, consigli, ecc...
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 04:23   #51
smottly87
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
qui trovi un po di info
http://hardware.hdblog.it/2017/04/07...nto-windows10/
x quanto riguarda il resto segui magari il thread ufficiale di ryzen nella sezione processori
e/o magari x i settaggi delle ram quello della sezione schede madri, trovi motle info utili, consigli, ecc...
Ok grazie mille, un'ultima cosa, io uso pinnacle e premiere devo impostare qualcosa per renderizzare più veloce o lascio tutto notmale ?
smottly87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 11:56   #52
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133723
controlla di avere l'accelerazione hardware della gpu attiva e via
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 12:55   #53
smottly87
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
controlla di avere l'accelerazione hardware della gpu attiva e via
Devo controllare nei vari programmi?
smottly87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2017, 12:57   #54
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133723
si, ma di norma e cmq gia attiva
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 11:04   #55
DoCTor.87
Member
 
L'Avatar di DoCTor.87
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Sarzana (SP)
Messaggi: 68
Ciao a tutti,

mi trovo praticamente nelle stesse condizioni

l'utilizzo più gravoso del pc è per la fotografia, con gestione di foto di Nikon D800 (36 mpx) e conseguenti elaborazione in raw, panoramiche, hdr .... e per il montaggio video al massimo in fullhd.


Il budget è sulle 1000 euro all'incirca, nel senso che se si arriva a 1200 con un buon incrmento di presetazioni non c'è problema

Avrei bisogno di una mano per una configurazione completa, pensavo su base ryzen 1700

Della vecchia configurazione posso recuperare il case, è un pò vecchio ma per quanto riguarda l'estetica non mi interessa visto
che lo tengo nello scomparto di una scrivania, se poi è incompatibile è un altro discorso. Si tratta di un enermax chakra

Mi piacerebbe avere un config abbastanza silenziosa. Per quanto riguarda il montaggio me ne occupo io.

Grazie
__________________
Ryzen 7 1700x // Asus X370 PRIME PRO // Arctic Freezer 33 // 16gb DDR4 // Samsung 960EVO 250gb // Corsair RM550x // VGA provvisoria: Amd Hd6450
DoCTor.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 12:01   #56
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133723
Ciao
se vuoi la max silenziosità il case va cambiato con qualcosa di studiato appositamente
x darti un'idea:
1 Pz - Cpu AMD Ryzen 1700X - 8 CORE 3400/3800mhz - Box - NO Cooler - [YD170XBCAEWOF]
Euro 305 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - CPC Intel Arctic Freezer 33 [ACFRE00028A]
Euro 25.32 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX
Euro 44.8 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - PSU 550W Corsair RM550x enthusiast 843591050555 [CP-9020090-EU]
Euro 82.29 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - MB ASUS PRIME X370-PRO - RYZEN AM4 [90MB0TD0-M0EAY0]
Euro 138.95 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Cases be quiet! ATX SILENT BASE 600, Tower-Gehäuse [BG005]
Euro 102.25 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - MEM 16 GB DDR4-3200 Kit, Arbeitsspeicher CL14 14-14-34 [F4-3200C14D-16GTZSW]
Euro 169.05 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - SSD SAMSUNG 960 EVO NVMe SSD, PCIe 3.0 M.2 Typ 2280 - 250 GB [MZ-V6E250BW]
Euro 123.83 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
Totale carrello: Euro
Bonifico : 981,44 iva Comp.
shop tao-pc (scrivi computer invece di pc quando lo cerchi su google)
x le scheda video nn e un buon periodo questo x comprare
l'ideale sarebbe stata una RX 570 MSI gaming che in quello shop hanno a listino sulle 200 euro, pero nn e subito disponibile e vista l'altissima richiesta di certe schede in giro e difficile che te ne possano far arrivare una in tempi brevi (pero in altri shop costano anche 300 e dispari euro, x cui io proverei a chiedere se te ne possono trovare una)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 16:52   #57
DoCTor.87
Member
 
L'Avatar di DoCTor.87
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Sarzana (SP)
Messaggi: 68
Grazie Celsius,

alcune domande:

dissi/hd e psu ok

Per la cpu vale la pena la differenza prezzo rispetto al modello liscio? Se sono soddisfatto delle prestazioni non lo tocco, ma magari qualche prova di oc la posso fare e mi sembra che con il dissi che mi hai consigliato non ci siano problemi.

Per la scheda madre invece esiste qualcosa con porta esata? Avrei un hd esterno con usb2 e esata ed appunto lo vorrei continuare ad usare con questa connessione. Altrimenti inserire nel caso un adattatore su pci. Sarebbe il disco di backup, quindi non è acceso sempre, al massimo lascio in usb2 anche se più lento
In altri post ho visto che avvolte consigli la msi b350. Solito discorso, per qualche euro in più è meglio questa? Su amazon dà qualche recensione negativa che non funziona con i ryzen da subito. Problemi vecchi?

Le ram che mi hai detto ho visto essere riconosciute nel topic qui su hwupg della scheda

Il case che mi hai consigliato è molto bello, avevo adocchiato anche i cooler master 100r o 300r sempre per il discorso silenziosità

Per il calcolo psu non ho detto di avere anche un altro hd, oltre il nuovo da prendere e il masterizzatore dvd

Vga ho letto dei problemi attuali. Eventualmente ho un hd6450, l'immagine me la darebbe anche ma sarebbe un bel collo di bottiglia se è per metterla provvisoria per un mesetto.
__________________
Ryzen 7 1700x // Asus X370 PRIME PRO // Arctic Freezer 33 // 16gb DDR4 // Samsung 960EVO 250gb // Corsair RM550x // VGA provvisoria: Amd Hd6450
DoCTor.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 18:58   #58
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133723
Quote:
Originariamente inviato da DoCTor.87 Guarda i messaggi
Grazie Celsius,

alcune domande:

dissi/hd e psu ok

Per la cpu vale la pena la differenza prezzo rispetto al modello liscio? Se sono soddisfatto delle prestazioni non lo tocco, ma magari qualche prova di oc la posso fare e mi sembra che con il dissi che mi hai consigliato non ci siano problemi.
diciamo ceh e la cpu piu potente a prezzi umani
volendo ce pure il 1700 normale ma visto che nn e sicuro se farai overclock starei sul massimo possibile
eventualemtne se prendi un cryorig H5 puoi provare a portare vicino ai 4Ghz sia un 1700 ceh un 1700X

Per la scheda madre invece esiste qualcosa con porta esata? Avrei un hd esterno con usb2 e esata ed appunto lo vorrei continuare ad usare con questa connessione. Altrimenti inserire nel caso un adattatore su pci. Sarebbe il disco di backup, quindi non è acceso sempre, al massimo lascio in usb2 anche se più lento
In altri post ho visto che avvolte consigli la msi b350. Solito discorso, per qualche euro in più è meglio questa? Su amazon dà qualche recensione negativa che non funziona con i ryzen da subito. Problemi vecchi?
le b350 sono di fascia medio-bassa, hanno pochi optional ma purtroppo nemmeno sulle X370 ce piu l'esata e caduta in disuso, puoi provare a vedere se vendono delle shcedine aggiuntive da collegare via pci-e dentro al pc e farti avere una o due uscite esata
x i problemi beh e una delle piu curate di asus, nn ha difetti noti
se leggi su amaz nn compri nulla, acnhe xke ce gente ceh magari nn sa assemblare bene un pc o e la prima volta che lo fa o combina danni ma nn sta li a scrivere tutto quel ceh ha fatto e dice solo nn va quello o nn va quest'altro
ma e una buona mobo e di meglio ci son solo el shcede da 200 euro in su

Le ram che mi hai detto ho visto essere riconosciute nel topic qui su hwupg della scheda

Il case che mi hai consigliato è molto bello, avevo adocchiato anche i cooler master 100r o 300r sempre per il discorso silenziosità
ce il 100r ma e roba di fascia bassa
mentre il 330R va bene ma e fuori produzione

Per il calcolo psu non ho detto di avere anche un altro hd, oltre il nuovo da prendere e il masterizzatore dvd
no problem
Vga ho letto dei problemi attuali. Eventualmente ho un hd6450, l'immagine me la darebbe anche ma sarebbe un bel collo di bottiglia se è per metterla provvisoria per un mesetto.
proverei a sentire in negozio se ti possono far arrivare una scheda video come quella MSI 570, e con quali tempi e prezzi, se sono ragionoveli ci si puo pensare
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 16:40   #59
DoCTor.87
Member
 
L'Avatar di DoCTor.87
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Sarzana (SP)
Messaggi: 68
Grazie dei chiarimenti

Invece per il discorso ssd, la differenza 850evo vs 960evo è evidente nell'uso quotidiano?

Se elaboro foto o monto video le clip/foto le carico comunque dall'hd meccanico e farebbe da freno o no? Potrei comunque spostare sul ssd e dopo aver finito mettere sull'hd.

Per la scheda video intendi questa ?
Svga MSI Radeon RX-570 Gaming X 4G, 4096 MB GDDR5 [V341-068R]

Come ordine di potenza come sono le schede con le loro sigle attualmente?
Ma per lavori tipo photoshop o editing video conta oltre la cpu anche abbastanza la gpu? Più che altro per il mio uso, vanno bene queste 570 o trovo di meglio o addirittura avanzano?

Sul solito shop "hanno" anche la Svga MSI Radeon RX-570 Armor 4G OC, 4096 MB GDDR5 [V341-077R]


Forse sono domande un pò sciocche, ma andando a spendere un pò, vorrei essere convinto che la spesa ne valga la pena, rispetto a per esempio spendere 200 euro in meno, anche in ottica futura
__________________
Ryzen 7 1700x // Asus X370 PRIME PRO // Arctic Freezer 33 // 16gb DDR4 // Samsung 960EVO 250gb // Corsair RM550x // VGA provvisoria: Amd Hd6450
DoCTor.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 17:24   #60
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133723
Quote:
Originariamente inviato da DoCTor.87 Guarda i messaggi
Grazie dei chiarimenti

Invece per il discorso ssd, la differenza 850evo vs 960evo è evidente nell'uso quotidiano?

Se elaboro foto o monto video le clip/foto le carico comunque dall'hd meccanico e farebbe da freno o no? Potrei comunque spostare sul ssd e dopo aver finito mettere sull'hd.
nella maggioranza dei casi nn noteresti differenze pero un ssd come il 960 spinge di piu, quindi in tutti gli accessi al disco si risparmia qualche decimo di secondo, diciamo ceh su un pc di fascia alta da lavoro ha senso x un pc da gaming se pur buono io metterei un normale sata invece
Per la scheda video intendi questa ?
Svga MSI Radeon RX-570 Gaming X 4G, 4096 MB GDDR5 [V341-068R]

Come ordine di potenza come sono le schede con le loro sigle attualmente?
Ma per lavori tipo photoshop o editing video conta oltre la cpu anche abbastanza la gpu? Più che altro per il mio uso, vanno bene queste 570 o trovo di meglio o addirittura avanzano?
si e quella
diciamo che x lavorare bastano gia le RX 560 o le GTX 1050ti, x fare qualche cosa di piu compelsso starei sulla fascia della RX 570
x robe spinte (molti software di editing le sfruttano le gpu) addirittura RX 580 4/8gb o GTX 1060 6gb

Sul solito shop "hanno" anche la Svga MSI Radeon RX-570 Armor 4G OC, 4096 MB GDDR5 [V341-077R]

il problema e ceh o nn le hanno disponibili o han prezzo davvero molto elevati, il giusto sarebbe stare sotto i 250 euro
Forse sono domande un pò sciocche, ma andando a spendere un pò, vorrei essere convinto che la spesa ne valga la pena, rispetto a per esempio spendere 200 euro in meno, anche in ottica futura
risp in red
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
I nuovi Samsung Galaxy Book4 sono tutti ...
C'è un'app per tutto sui NAS di S...
Will Smith porta un suo team nelle gare ...
Tante offerte sugli iPhone 15 su Amazon:...
Bologna Game Farm: ecco i 4 videogiochi ...
Un detrito spaziale di una capsula Space...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v