Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2021, 18:38   #81
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26500
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Tutto sto giro di parole per dire che ho ragione sia su Nier che su Dark souls
Te la meni e te la suoni

Giusto per farti un esempio banale, Dark Souls rientra nella cerchia dei 10 giochi che più ho amato di tutti i tempi, e al tempo stesso ha diverse caratteristiche (per dirne uno, il level-design) che sono quasi lo stato dell'arte.

Ma per quanto il retro della scatola, o la pagina di Steam, reciti Action-RPG, di RPG non ha praticamente nulla. A meno di credere che l'assegnazione di punteggi di statistiche non basti a definirlo tale... se non fosse che un gioco potrebbe essere un RPG senza avere la necessità di gestire alcun tipo di punteggio.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 18:39   #82
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15322
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Prima cmq Arcanum!
Anachronox è cmq in waitlist! Dici che Steam o GoG è uguale?
Se la domanda è steam o gog la risposta è crt
__________________
www.stopkillinggames.com
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 18:39   #83
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15099
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Le chiappe non hanno né razza ne confini !
Le tue forse

Comunque quelle di nier sono di un'altra specie, altro che razza
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 18:40   #84
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26500
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Poi me la cerco la rece su steam.
Ma che Steam, è sul forum nella sezione dedicata alla recensioni

Tra l'altro una recensione molto sbrigativa... ma tant'è, dopo che mi sono state "eliminate" quelle buone ho ritenuto fosse inutile sprecare troppo del mio tempo.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 18:43   #85
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Se la domanda è steam o gog la risposta è crt
Oook!
Ma hai idea/sentito dire se una delle 2 versioni dà più problemi?
Chiedo che è ad 83 cent sull'humble, se quella di Steam è ok la prendo pure.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 18:45   #86
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15322
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Oook!
Ma hai idea/sentito dire se una delle 2 versioni dà più problemi?
Chiedo che è ad 83 cent sull'humble, se quella di Steam è ok la prendo pure.
Si è ok! Tanto sarà comunque il caso di usare queste
https://www.moddb.com/games/anachron...widescreen-fix
__________________
www.stopkillinggames.com
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 18:55   #87
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Si è ok! Tanto sarà comunque il caso di usare queste
https://www.moddb.com/games/anachron...widescreen-fix
Preso! E grazie anche del link, sul fattore di forma son delicatino.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 18:59   #88
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30087
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Tutto sto giro di parole per dire che ho ragione sia su Nier che su Dark souls
Nope, non hai capito il discorso. Te lo scrivo più semplice:

fai come cazzo te pare

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Preso! E grazie anche del link, sul fattore di forma son delicatino.
Tanto è un gioco monco, la risoluzione è l'ultimo dei problemi.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 20:34   #89
demiurgous
Senior Member
 
L'Avatar di demiurgous
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 4538
Cioè non bastava la vagonata di letame che ho dovuto leggere sul thread di CP2077 fino ad abbandonarlo nonostante non abbia ancora finito il gioco?

Perdono l'OP solo perchè si tratta di Jon...
...a cui però non perdono di non aver giocato ancora Arcanum, ma le devo leggere nel 2021 ste cose?


Arcanum of Steamworks and Magick Obscura è, per la mia esperienza, uno dei migliori RPG mai creati, con una storia degna ed una delle migliori ambientazioni steampunk mai realizzate e soprattutto coerenti (fare un full mage e provare a comprare un biglietto del treno per credere).
Personaggi e quest cattive e non politically correct (occhio che giocare roba di 20 anni fa potrebbe urtare la sensibilità di qualcuno nel 2020 ), tante possibilità di fare intere questline senza mai estrarre la spada, il bastone o la pistola...

Da qualche parte devo avere ancora il glorioso con cui lo regalò GMC...altri tempi...
__________________
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2
PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
demiurgous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 20:55   #90
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Tanto è un gioco monco, la risoluzione è l'ultimo dei problemi.
Almeno dovrei riuscire a metterlo in 16/9, giocare col fattore di forma errato mi fa schifo.
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Perdono l'OP solo perchè si tratta di Jon...
...a cui però non perdono di non aver giocato ancora Arcanum, ma le devo leggere nel 2021 ste cose?
Ero sicurissimo che qualcuno non mi avrebbe perdonato per questo.
Il 2020 è stato già abbastanza brutto, ho aspettato il 2021 per vedere se con quest'anno riusciamo a far peggio.
Cmq ce l'ho installato col mod della risoluzione, la patch amatoriale, gli hq che servivano, preparato a puntino per essere giocato. Ad orecchio la colonna sonora è veramente tanta tanta roba.

A proposito di must play e grande ambientazione (così mi salvo la faccia): Darklands qualcuno l'ha giocato? Poco noto anche per l'epoca, mai lodato abbastanza, anche se l'ho giocato non tanti anni fa. Immenso.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 11-01-2021 alle 21:08.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 20:59   #91
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26500
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Arcanum of Steamworks and Magick Obscura è, per la mia esperienza, uno dei migliori RPG mai creati
Provai giocarlo all'epoca... ma essendo solo in inglese mai giocato
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 21:10   #92
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Provai giocarlo all'epoca... ma essendo solo in inglese mai giocato
Adesso c'è la traduzione... Che per contro non dovrebbe essere compatibile con l'unofficial patch (non ho provato ma è scritto che è compatibile solo eng), che penso ci voglia essendo un titolo Troika...
EDIT: boh, adesso non ho voglia di guardare bene, l'unofficial patch 2.0.2 che è recente è solo eng, io ho installato una del 2009, la UAP091225, magari con quella è ok...
RI-EDIT: sticazzi, tiro via tutto quello che ho adesso e metto sta 2.0.2 che ha tutto, devo solo vedere come va col ddraw dell'infinity engine:

The patch consists of several modules:

UAP Base
All the bug fixes plus Extra Animations, Extended Ambient Tracks, HQ Townmaps and HQ Music.
High Resolution Patch
Allows the game to be played at any resolution. Defaults to 720p. Improves Windows 10 compatibility.
Official DLC
Adds 7 additional mini-campaigns. You can choose them in Options -> Game -> Module.
Race Mod
Makes Orcs, Ogres and Dark Elves playable with their own portraits, backgrounds and unique NPC interactions
Beta Content
Various things restored from pre-release versions of Arcanum.
Misc Mods
Various miscellaneous mods and additions.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 11-01-2021 alle 21:19.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 21:12   #93
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15099
Mai giocato idem, anche se ho ancora il disco regalato da GMC pure io. Però essendo a turni è nei listone alfabetico che avevo postato sul thread dei turni.

The Age of Decadence
Arcanum
Avadon

Quindi appena finito AoD inizio proprio Arcanum. Il problema è che ho accettato la sfida di ottenere tutti e 109 achievement di AoD, quindi ci vorrà un po'

PS Anche io mi sono disiscritto dal thread CP, anche perché non lo sto più giocando
PPS Arcanum non aveva una traduzione amatoriale?
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 21:14   #94
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26500
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Adesso c'è la traduzione... Che per contro non dovrebbe essere compatibile con l'unofficial patch (non ho provato ma è scritto che è compatibile solo eng), che penso ci voglia essendo un titolo Troika...
Dove si trova?
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 21:22   #95
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Mai giocato idem, anche se ho ancora il disco regalato da GMC pure io. Però essendo a turni è nei listone alfabetico che avevo postato sul thread dei turni.

The Age of Decadence
Arcanum
Avadon

Quindi appena finito AoD inizio proprio Arcanum. Il problema è che ho accettato la sfida di ottenere tutti e 109 achievement di AoD, quindi ci vorrà un po'

PS Anche io mi sono disiscritto dal thread CP, anche perché non lo sto più giocando
PPS Arcanum non aveva una traduzione amatoriale?
Si, ma mi sono appena accorto che c'è un pacco aggiornato che non è compatibile:
https://terra-arcanum.com/drog/uap.html
Mi pare abbia quasi tutto.
In genere consigliano di cambiare il file ddraw con quello dell'Infinity Engine altrimenti rischia di laggare... E' l'unica cosa che non mi pare ci sia dentro.
Inoltre avevo fatto un magheggio per riuscire ad usarlo.
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Dove si trova?
Googlando ho visto questo, poi non ho idea se ce ne siano più aggiornate:
https://www.oldgamesitalia.net/traduzioni/arcanum
Per quello che posso dire vedo che c'è anche la Patch UAP091225 ITA che è l'unofficial che si trova su terra arcanum in evidenza, anche se non è l'ultima versione.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 11-01-2021 alle 21:25.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 21:25   #96
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30087
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Adesso c'è la traduzione... Che per contro non dovrebbe essere compatibile con l'unofficial patch (non ho provato ma è scritto che è compatibile solo eng), che penso ci voglia essendo un titolo Troika...
L'unofficial sitema una tonnellata di cose ma anche senza era già giocabilissimo all'epoca. Il problema di Arcanum non sono i bug.
Immaginati un Fallout (i primi, quelli veri) con tutta la relativa qualità di quest, dialoghi, esplorazione e miriadi di chicche influenzate dalle caratteristiche, fisiche e non, del personaggio il tutto trasposto in un mondo simil-steampunk.
Ci sei ? Bene. Adesso prima di sbavare unisci il tutto ad un sistema di combattimento osceno (con orde di random encounter per fartelo apprezzare meglio fra l'altro), ad un'itemizzazione fra le peggiori concepite nella storia dei videogiochi, ad una non-gestione del party e dell'inventario ideata da un sadico e con un'IA dei compagni che odia te e tutta la tua stirpe, ad un bilanciamento totalmente assente e contornato da alcune vecchie meccaniche, come l'usura delle armi, piacevoli già di suo quanto un gatto attaccato ai maroni e implementate come se ci fosse pure il resto della cucciolata avvinghiata alle tue chiappe.
Ecco, quello è Arcanum in tutto il suo splendore sia in positivo che in negativo. E' indubbiamente ricco di pregi ma abbonda anche di difetti affatto secondari. Sei avvisato.

Francamente non sono mai riuscito a finirlo nè all'epoca (arrivai a circa metà gioco) nè quando ci riprovai in tempi più recenti. Continuo a procrastinare il terzo tentativo perchè so già come finirà (di nuovo).
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 11-01-2021 alle 21:33.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 21:29   #97
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30087
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Dove si trova?
https://www.oldgamesitalia.net/traduzioni/arcanum

Tieni presente che anche nella versione 1.1 Ci sono diverse sviste ed errori di grammatica per quel che ricordo. Ma se proprio non vuoi giocarlo in inglese puoi accontentarti, digrignerai un po' i denti per typo, doppie z a caso o mancanti e amenità simili.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 11-01-2021 alle 21:33.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 21:34   #98
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15099
Comunque il loot è veramente una piaga negli RPG, anche in questo AoD lo trovo piacevole. C'è pochissima roba e puoi quasi ignorarla se non dove serve, come in un'avventura. Poi chiaro che un pelo di loot ci vuole, ma mai capito sta mania di mille mila oggetti inutili o 765 armi che si differenziano di un +1, non come in BG che faceva la differenza, ma in un contesto di decine di danni a colpo.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 21:45   #99
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
L'unofficial sitema una tonnellata di cose ma anche senza era già giocabilissimo all'epoca. Il problema di Arcanum non sono i bug.
Immaginati un Fallout (i primi, quelli veri) con tutta la relativa qualità di quest, dialoghi, esplorazione e miriadi di chicche influenzate dalle caratteristiche, fisiche e non, del personaggio il tutto trasposto in un mondo simil-steampunk.
Ci sei ? Bene. Adesso prima di sbavare unisci il tutto ad un sistema di combattimento osceno (con orde di random encounter per fartelo apprezzare meglio fra l'altro), ad un'itemizzazione fra le peggiori concepite nella storia dei videogiochi, ad una non-gestione del party e dell'inventario ideata da un sadico e con un'IA dei compagni che odia te e tutta la tua stirpe, ad un bilanciamento totalmente assente e contornato da alcune vecchie meccaniche, come l'usura delle armi, piacevoli già di suo quanto un gatto attaccato ai maroni e implementate come se ci fosse pure il resto della cucciolata avvinghiata alle tue chiappe.
Ecco, quello è Arcanum in tutto il suo splendore sia in positivo che in negativo. E' indubbiamente ricco di pregi ma abbonda anche di difetti affatto secondari. Sei avvisato.

Francamente non sono mai riuscito a finirlo nè all'epoca (arrivai a circa metà gioco) nè quando ci riprovai in tempi più recenti. Continuo a procrastinare il terzo tentativo perchè so già come finirà (di nuovo).
Ci dovrò cmq giocare.
Avevo letto che di bug ne aveva e che con Win 10 è anche peggio.

Cmq ho provato sta UAP 2.0.2 e non parte proprio.
Vabbè, ci penserò quando vorrò giocarci e mal che vada userò la configurazione che avevo prima che andava, che è dal primo pomeriggio che sto configurando robe a manetta, Arcanum aspetta.

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Comunque il loot è veramente una piaga negli RPG, anche in questo AoD lo trovo piacevole. C'è pochissima roba e puoi quasi ignorarla se non dove serve, come in un'avventura. Poi chiaro che un pelo di loot ci vuole, ma mai capito sta mania di mille mila oggetti inutili o 765 armi che si differenziano di un +1, non come in BG che faceva la differenza, ma in un contesto di decine di danni a colpo.
Concordo, ha rotto abbastanza anche a me il loot inutile. Personalmente mi piace parecchio quello di Exanima per il dettaglio (tipo 4 strati di roba in zona torso). Poi magari trovi roba inutile perchè tutto quello che hanno i nemici lo puoi tirar su e non è che è meglio di quello che hai per la maggior parte del tempo... Ma non dà fastidio.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 21:55   #100
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15322
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Tanto è un gioco monco, la risoluzione è l'ultimo dei problemi.
Ha idee geniali e personaggi (e situazioni) assolutamente fuori dalle righe
Vale assolutamente il prezzo del biglietto imho (anche in termini di tempo)
__________________
www.stopkillinggames.com
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v