Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-03-2017, 14:17   #1
Pufferbacco
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 846
Sostituzione R7 260x v3 difettosa

Salve per confermare che la mia R7 260x sia defettosa e non sia colpa dell'alimentatore devo fare un test molto velocemente perché la r7 va a fine garanzia fra 15 giorni.

Quindi ho deciso di prendere una scheda nuova da amazon provarla e se fosse l'alimentatore rimandarla indietro subito, se invece è la R7 come penso allora terrei la nuova e chiederei il rimborso della vecchia.


In breve vorrei una scheda similare, non mi serve molto più potente, ma possibilmente questa volta una GeForce e con un consumo minore:
la R7 260x v3 ha necessita dell'alimentazione supplementare.

Ora sarei orientato su queste (tutte autoalimentate se leggo bene), e vorrei un consiglio.

Asus GeForce GTX 1050 PH-GTX1050-2G Scheda Grafica da 2 GB, DDR5
https://www.asus.com/it/Graphics-Cards/EX-GTX1050-O2G/
MSI Micorstar GEFORCE GTX 1050 2G OC Scheda Video, 2 GB, Nero
https://www.msi.com/Graphics-card/Ge...#hero-overview

Che dovrebbero essere meglio della mia

Asus GeForce GT730-4GD3, 4 GB, Nero
Questa però sembra molto peggio della mia


La mia configurazione al momento

Cooler Master CM Storm Elite 130
Antec TP 550 EC Alimentatore 550W Gold 80+
MSI H97I AC
Intel Core i5-4460
NH-L9i Noctua
G.Skill 8GB DDR3-1600
Seagate Barracuda 1TB SATA HDD
Samsung 120GB 840 Evo
iHAS324-17 Lite-On
GV-R726XWF2-2GD Gigabyte Radeon R7 260X, 2GB

Grazie
__________________
Ho trattato positivamente con:
Belzer, SUPERALEX, Digital, moddingkill, Leland Gaunt

Ultima modifica di Pufferbacco : 05-03-2017 alle 14:19.
Pufferbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 14:25   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133762
Ciao
si una 1050 o una 460 vanno bene x fare una prova

cmq di preciso che problemi hai?

se devi sostituirla definitivametne, dicci che uso ne faresti della scheda
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 14:37   #3
Pufferbacco
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 846
La uso per giochi non pesanti, avendo anche una console.

Per capirci giochi tipo Heroes VII o Civilization VI a 1080 tutto max, qualche punta e clicca, cose non pesantissime.

Meglio la Asus o la MSI per la 1050?

Per il problema, un bluscreen BAD_POOL_CALLER, ho scritto qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2807175

Grazie
__________________
Ho trattato positivamente con:
Belzer, SUPERALEX, Digital, moddingkill, Leland Gaunt

Ultima modifica di Pufferbacco : 05-03-2017 alle 14:40.
Pufferbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 15:34   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133762
di solito e un problema di driver o al registro di sistema di Windows
puoi provare a cancellare x bene i vecchi driver e a mettere su quelli nuovi
e/o controlli il registro, anche usando qualceh programmino semplice semplice tipo ccleaner
nn sembra un problema di tipo hardware alla scheda (o quanto meno se lo fosse e molto raro che diano un errore del genere)
la meno costosa, son tutte molto simili e nn ce bisogno di andare a cercare il modello con del leggero overclock o ram piu spinte, anche xke nn conviene pagarla 10 euro in piu una 1050, xke la 460 e un poco piu veloce, x cui comprala solo se ti dovesse costare meno (a meno che nn vuoi cambiare x usare altri software che sfruttano melgio vga nvidia, facci sapere in tal caso)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 15:58   #5
Pufferbacco
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 846
Vorrei provare Nvidia perché sapevo che ha driver migliori.
Io dicevo differenza tra MSI e ASUS, anche in termini di qualità di manifattura.

Per i driver io ho provato di tutto, l'ho puliti completamente con il tool amd driver cleaner (anche da modalità provvisoria) e DDU, con ccleaner e ho controllato riferimenti nel registro...


Ho provato a rimettere i driver ma fa lo stesso.

Altre cose che mi fanno sospettare che non siano i driver sono:

1) Il problema me lo ha fatto di botto mentre navigavo, e non a seguito di un aggiornamento drivwe o installazioni nuove di altro. I driver li avevo aggiornati quasi 1 mese prima l'ultima volta.

2) Ora se metto la scheda, anche senza driver appena arriva al desktop dopo aver caricato windows (7) mi da l'errore e la schermata blu. Quindi ora appena metto la r7 mi da schermata blu appena arrivo a win o poco dopo, senza alcun driver AMD installato.


Può essere comunque un problema di driver?

Grazie
__________________
Ho trattato positivamente con:
Belzer, SUPERALEX, Digital, moddingkill, Leland Gaunt

Ultima modifica di Pufferbacco : 05-03-2017 alle 16:19.
Pufferbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 16:17   #6
Laiho88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1392
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
di solito e un problema di driver o al registro di sistema di Windows
puoi provare a cancellare x bene i vecchi driver e a mettere su quelli nuovi
e/o controlli il registro, anche usando qualceh programmino semplice semplice tipo ccleaner
nn sembra un problema di tipo hardware alla scheda (o quanto meno se lo fosse e molto raro che diano un errore del genere)
la meno costosa, son tutte molto simili e nn ce bisogno di andare a cercare il modello con del leggero overclock o ram piu spinte, anche xke nn conviene pagarla 10 euro in piu una 1050, xke la 460 e un poco piu veloce, x cui comprala solo se ti dovesse costare meno (a meno che nn vuoi cambiare x usare altri software che sfruttano melgio vga nvidia, facci sapere in tal caso)
scusa ma tu dove lo vedi che la rx 460 è migliore?A me sembra che la 1050 sia avanti, non di tanto ma cmq avanti.....
Laiho88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 19:31   #7
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133762
Quote:
Originariamente inviato da Pufferbacco Guarda i messaggi
Vorrei provare Nvidia perché sapevo che ha driver migliori.
Io dicevo differenza tra MSI e ASUS, anche in termini di qualità di manifattura.

Per i driver io ho provato di tutto, l'ho puliti completamente con il tool amd driver cleaner (anche da modalità provvisoria) e DDU, con ccleaner e ho controllato riferimenti nel registro...


Ho provato a rimettere i driver ma fa lo stesso.

Altre cose che mi fanno sospettare che non siano i driver sono:

1) Il problema me lo ha fatto di botto mentre navigavo, e non a seguito di un aggiornamento drivwe o installazioni nuove di altro. I driver li avevo aggiornati quasi 1 mese prima l'ultima volta.

2) Ora se metto la scheda, anche senza driver appena arriva al desktop dopo aver caricato windows (7) mi da l'errore e la schermata blu. Quindi ora appena metto la r7 mi da schermata blu appena arrivo a win o poco dopo, senza alcun driver AMD installato.


Può essere comunque un problema di driver?

Grazie
ah beh quella e una leggenda, nn ce nessun test ceh possa dire che sia vero

cioe in realta anni fa, diciamo che fino al 2013, nvidia riusciva ad avere meno magagne (cmq cmq problemi li danno tutti, amd/ati, nvidia e intel) poi in realta nn si e piu notata alcuna differenza, andzi ora direi ceh i driver x le radeon riescono a "spremere" meglio le schede video, mantennedo prestazioni piu costanti negli anni, invece i driver nvidia se esce una generaizone nuova di schede video fan sentire quelle piu vecchiee gia un po abbandonate, tanto ceh qualcuno ha fatto anche causa xke credevano lo facessero apposta a "depotenziare" via driver le vecchie schede x costringere la gente a comrpare quelle nuove

Quote:
Originariamente inviato da Laiho88 Guarda i messaggi
scusa ma tu dove lo vedi che la rx 460 è migliore?A me sembra che la 1050 sia avanti, non di tanto ma cmq avanti.....
https://www.techpowerup.com/gpudb/2849/radeon-rx-460
https://www.techpowerup.com/gpudb/2875/geforce-gtx-1050
guardando ui test di techpower up e considerando come metro di paragone la HD 7870Ghz
una va uguale alla 7870, l'altra va il 7% di piu
x quello dico ceh la 460 e un pelo meglio (poi come dicevo su, ce il discorso dei driver che negli ultimi tempi vedono sulle radeon prestaizoni ceh nn si perdono quando escono nuove shcede, invece con le geforce puo capitare che mettendo driver nuovi su schede di 3-4 anni fa nn si migliora ma si peggiora, tendo a repcisa nn e che le radeon aggiornate dopo 4 anni vadano di piu ma nella maggioranza dei casi nn peggiorano le prestazioni)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 19:54   #8
Laiho88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1392
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi



https://www.techpowerup.com/gpudb/2849/radeon-rx-460
https://www.techpowerup.com/gpudb/2875/geforce-gtx-1050
guardando ui test di techpower up e considerando come metro di paragone la HD 7870Ghz
una va uguale alla 7870, l'altra va il 7% di piu
x quello dico ceh la 460 e un pelo meglio (poi come dicevo su, ce il discorso dei driver che negli ultimi tempi vedono sulle radeon prestaizoni ceh nn si perdono quando escono nuove shcede, invece con le geforce puo capitare che mettendo driver nuovi su schede di 3-4 anni fa nn si migliora ma si peggiora, tendo a repcisa nn e che le radeon aggiornate dopo 4 anni vadano di piu ma nella maggioranza dei casi nn peggiorano le prestazioni)
Ok grazie
Laiho88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 21:49   #9
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133762
Quote:
Originariamente inviato da Laiho88 Guarda i messaggi
Ok grazie
figurati
siam qui apposta
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v