Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2009, 21:49   #1421
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4518
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Buongiorno@tutti.

Non mi è chiara una cosa, ma i salvataggi su HDD come li faccio? ho notato che salva ancora sulla MC.
Grazie
Non mi risulta che i salvataggi si possano fare sull'HD
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 08:27   #1422
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31445
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Non mi risulta che i salvataggi si possano fare sull'HD
Avevo letto da qualche parte che bastava fare una partizione sull'HDD, vabbè approfondisco meglio stà cosa e t'informo.
Mille Grazie
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 16:06   #1423
KymyA
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 3
Miiii

Quante pagine da leggere!
Volevo semplicemente sapere una cosa: avendo una PS2 slim, una MC da 64MB, un modchip (mi sembra il Crystal), ho la possibilità di schiaffare sotto un HD? Giusto per dare una botta di vita alla PlayStation! In tal caso, qual'è il sistema più economico, considerando che tecnicamente non sono proprio uno sprovveduto?
Grazie a chi mi vorrà rispondere...
KymyA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 16:47   #1424
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31445
Quote:
Originariamente inviato da KymyA Guarda i messaggi
Miiii

Quante pagine da leggere!
Volevo semplicemente sapere una cosa: avendo una PS2 slim, una MC da 64MB, un modchip (mi sembra il Crystal), ho la possibilità di schiaffare sotto un HD? Giusto per dare una botta di vita alla PlayStation! In tal caso, qual'è il sistema più economico, considerando che tecnicamente non sono proprio uno sprovveduto?
Grazie a chi mi vorrà rispondere...
Ciao!

io ad un Amico gli ho installato McBootFree con relativo UsbAdvance sulla sua MC, poi con un Hd esterno su porta Usb lui adesso riesce a leggere le proprio copie di Backup, altro non saprei in quanto io ho una vecchia Fat ed ho montato il NetworkAdaptor + HD 500GB ..........sono apposto.
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 09:06   #1425
brusa
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 122
Ciao a tutti, ho letto le varie opinioni ma non ho capito una cosa...per mettere l'hard disk esterno non basta che lo collego tramite usb? ho letto che molti di voi usano questo network adapter...è necessario per poter collegare un hd con box esterno usb? Premettendo che a me non serve niente tipo online o cose varie...solo avere l'hd metterci i giochi sopra e giocare...se non ho capito male mi serve la ps2, una memory e un hard disk compatibile giusto? e per la modifica?
brusa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 16:37   #1426
CH1CC0
Senior Member
 
L'Avatar di CH1CC0
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Messaggi: 5375
il network adapter serve per mettere l'hd sulla ps2 "fat".

Per poterlo usare, ci sono 2 modi:
se hai la ps2 modificata, ti basta fare un cd con dentro l'eseguibile (.elf) o addirittura con certi chip, installi un sw sull'hd e tutto parte premendo un pulsante sul joypad all'avvio

se non hai la mod, ti servono:
-1 gioco ps1
-1 memory card
-1 amico con la ps2 modificata che può installarti un sw sulla memory che, insieme al gioco ps1, faccia partire l'hd
__________________
CiAO
CH1CC0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 17:05   #1427
shawn89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
Messaggi: 718
Ciao a tutti. Ho una domanda al volo: sono alla ricerca di un sistema per eseguire copie di backup dei giochi ps1 sulla mia ps2 FAT (v3). Non è modificata, ho solo lo swap magic.
Tramite HDloader & co. si può?
Poi una cosa, non ho ben capito se il network adapter è obbligatorio o cosa... perchè su ebay non si trova a meno di 50€
__________________
"The only person who can take your dreams away is you
by giving up on them!
"

Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up.
shawn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 10:33   #1428
L'ingenuo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
ho letto che via usb è di una lentezza disarmante.
sì ecco vorrei sapere anch'io (scusa se ti quoto a così tanta distanza) se via le usb 1.1 della ps2 è una roba indecente o meno.
L'ingenuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 16:13   #1429
daro233
Senior Member
 
L'Avatar di daro233
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano prov.
Messaggi: 1834
SCUSATE A TUTTI HO HARD DISK E NETWORK DOVE POSSO SCARICARE HD LOADER??
GENTILISSIMI
__________________
Ho concluso felicemente con: dfruggeri,martascione,cusmario,tWcCIn0,ripe,teppista83, verolenny
daro233 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 08:28   #1430
brazoayeye
Senior Member
 
L'Avatar di brazoayeye
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 444
Anch'io avrei lo stesso problema, sapere se nella ps2 slim si possono usare hd usb con prestazioni decenti o se i giochi scattano molto... le ps2 hanno la porta usb1.1? Xk su wikipedia dicono la 1.0 (1,5Mbit/s)
brazoayeye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 09:09   #1431
jack_the_kayman
Senior Member
 
L'Avatar di jack_the_kayman
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2702
devo passare ad un mio amico su memory card l'exploit da usare con un gioco ps1 ed il launcher, esiste per caso un pacchetto con i file già pronti (in modo che io debba solo preparare l'exploit conil codice del gioco originale da usare) magari con un loader aggiornato, per favore?
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 10:53   #1432
artesina
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Ultimi aggiornamenti:
Installato l'HD da 500GB(WD500AAKB) funzionaaaa!

Domanda1 - HD Loader mi parte tranquillamente da MC, ho caricato dei giochi tramite lettore giusto per provare il tutto, posso caricarne una decina? potrei avere problemi alla lente? 10 son troppi?(per la lente).
Domanda2 - Se utilizzo WinHIIP per aggiungere altri giochi avrò problemi? o utilizza lo stesso metodo del lettore!.
Mille Grazie@tutti
cIAO IO HO IL TUO HARD DISK WD500AAKB DA FORMATTARE TRAMMITE ADATTATORE usb ide esterno ma non riesco a farlo riconoscere a windows o meglio lo riconosce come device usb nell icona rimozione sicura hardware ma non lo riconosce
in risorse computer>dispositivi rimovibili (dove si vedono gli hd dvd etc)
Come mai?
L hd è nuovo di zecca.
L hd ha i setting seguenti dei ponticelli
1)slave (secondo ponticello)
2)Master/w/slave present (terzo ponticello)
3)Single or master (nessun ponticello) almeno così deduco io.
Avendo un portatile hp pavilion non posso montarlo dentro
Grazie
ciaooo
p.s:con ubuntu bede il dispositivo ma se do sudo fdisk /dev/sdb mi da come risposta una serie di scritte come se l hd avesse troppi settori o cilindri per il dos , non conosco per nulla ubuntu e i comandi li ho copiati on line da uno che mi ha aiutato nella scelta dei comandi.
Il mio pc è un hp pavilion zd8156ea (portatile) , non vorrei che sia il pc che non riconosce quelle dimensioni (ma window dovrebbe almeno vederlo no?) o....boh non so più che fare
artesina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 05:15   #1433
Fos
Senior Member
 
L'Avatar di Fos
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1852
Se il disco è vergine devi inizializzarlo.

Pannello di controllo->Strumenti di Amm..->Gestione Computer-Gestione disco...

Crei un disco dinamico e lo converti in disco normale... (formattazione veloce)

Infine, ci mandi i giochi con USB-Insane-Extreme-Util, avvii l'elf di USBExtreme (ne esistono varie versioni, anche modificate) e incroci le dita...

Comunque, caricare i giochi da HD esterno tramite USB non ha senso. Ne partono si e no un 30%, e i caricamenti sono assurdi... (in molti giochi si è costretti a skippare i filmati per evitare rogne)

È possibile fare qualche prova anche con una pendrive PS2 compatibile (non so se la compatibilità sia la stessa dell'hd, ma in teoria...), io ho una fat con l'adattatore di rete che traina un Seagate da 500GB (come si dice dalle mie parti: per bastare deve avanzare ), e mi sono documentato sul restosoltanto perché qualche eccezione va da USB ma non da HD (il lettore ha salutato da un pezzo).

Esiste un modo per attaccare un HD diretto alla MB della PS-Two (c'è anche un trweak apposito da applicare aggiornando HD-Loader), ma è roba per chi smanetta.

Per vedere a che velocità (per modo di dire ) andasse la porta USB, ho copiato un file di 50MB dalla pen all'HD, risultato: 508KB/s. Ci credo che i caricamenti si allungano.

Visto che mi ci trovo... la MC originale va a 62KB/s contro i 125KB/s di una da 64MB. Non si guadagna solo in spazio, soprattutto considerando che la gestione della MC da parte della PS2 è pietosa, a dir poco (anche il GC usa la MC, ma in genere i salvataggi sono quasi immediati).

Dalle liste di compatibilità che si trovano in giro, si nota che la fat+NA fa andare più del 90% del parco titoli (con l'abbinamento DMS4+ToxicOS, addirittura si sale fino al 98%). E i caricamenti dei giochi si accorciano parecchio... (forse è anche questo che amplifica la lentezza dell'accesso alla MC)
__________________
GB-B660 | 14600K | RTX-4070 TiS | 64GB | 2x NVMe + 16TB | LCD-28 4K
Fos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 09:30   #1434
Godai85
Senior Member
 
L'Avatar di Godai85
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1913
scusate, dove trovo la guida per mettere l'hd loader sulla mc ? quanto spazio occupa ? bisogna cmq tenere un disco inserito ?

ps: ho una ps2 v9 che è la più rognosa, qualcuno ha provato l'exploit su questa versione ?
__________________
CM Stacker - Enermax Modu82+ 625w - Asus P5Q Pro - Intel C2D E8400 w/ Tuniq Tower 120 - OCZ Blade 1200 2x2GB - Sapphire 7770 Vapor-X - Creative SB Audigy 2 ZS - Creative GigaWorks T20 - Medusa 5.1 ProGamer - Hauppauge HVR-1100 - Pioneer 112DBK - WD HDDs - Samsung 940BW 19" - VENDO
Godai85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 15:30   #1435
Xato
Junior Member
 
L'Avatar di Xato
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 22
salve a tutti avrei bisogno di una mano...

ho una PS2 "fat" non moddata con la lente malandata ed ho già il network adapter, avrei bisogno di sapere cosa devo comprare per poter far partire direttamente da hard disk i backup dei miei giochi...mi sembra di aver capito che devo acquistare il programma hdloader e un hard disk ide\pata...ho però alcuni dubbi in proposito:

1) acquistando l' hdloader originale è necessario avere una ps2 moddata?
2) esistono più versioni dell' hdloader? quale devo comprare?
3) quali hard disk sono supportati dall' accoppiata network adapter+hdloader? deve essere ide, questo lo so, ma che taglio? quanti rpm? che marche consigliate?
4) usando l' hdloader su di una console non moddata è possibile far partire anche i backup dei giochi ntsc?

grazie a tutti per l' aiuto e scusatemi se ho fatto domande "banali" ^_^
Xato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 16:16   #1436
brazoayeye
Senior Member
 
L'Avatar di brazoayeye
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da Xato Guarda i messaggi
1) acquistando l' hdloader originale è necessario avere una ps2 moddata?
No, funziona con tutte in quanto il dvd è originale

Per il resto non saprei dirti in quanto uso usbAdvance
brazoayeye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 11:56   #1437
Xato
Junior Member
 
L'Avatar di Xato
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 22
girando un po' in rete ho chiarito alcuni miei dubbi riguardo all' HD Advance e al suo funzionamento...

mi rimane da capire quale hard disk dover comprare...

un IDE qualsiasi va bene o ci sono delle restrizioni (marca, taglio, rpm etc...)?
Xato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 12:14   #1438
Godai85
Senior Member
 
L'Avatar di Godai85
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1913
devi controllare che gli attacchi siano in posizioni standard (altrimenti non si incastra) e la dimensione non sia oltre i 120gb (non so se l'hd advance supporti l'indirizzamento a 48 bit). se ti serve + grosso prima verifica se supporta lba 48.

ps: ricerca lampo su google: HDAdvance 3.0 supports up to 200GB HDD ma fai delle ricerche + approfondite
__________________
CM Stacker - Enermax Modu82+ 625w - Asus P5Q Pro - Intel C2D E8400 w/ Tuniq Tower 120 - OCZ Blade 1200 2x2GB - Sapphire 7770 Vapor-X - Creative SB Audigy 2 ZS - Creative GigaWorks T20 - Medusa 5.1 ProGamer - Hauppauge HVR-1100 - Pioneer 112DBK - WD HDDs - Samsung 940BW 19" - VENDO
Godai85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 13:58   #1439
Xato
Junior Member
 
L'Avatar di Xato
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da Godai85 Guarda i messaggi
devi controllare che gli attacchi siano in posizioni standard (altrimenti non si incastra) e la dimensione non sia oltre i 120gb (non so se l'hd advance supporti l'indirizzamento a 48 bit). se ti serve + grosso prima verifica se supporta lba 48.

ps: ricerca lampo su google: HDAdvance 3.0 supports up to 200GB HDD ma fai delle ricerche + approfondite
ok grazie mille

avevo letto anche io che supportava fino a 200 gb, più che altro mi interessava sapere se qualcuno aveva avuto esperienza diretta con alcuni modelli...esperienze positive e/o negative...così da poter andare a colpo quasi sicuro ^_^

pensavo di prendere qualcosa intorno ai 120/160 gb, tanto ne ho più che a sufficienza...

ho trovato questa pagina per verificare la compatibilità dei dischi: http://ps2drives.x-pec.com/?p=list

Ultima modifica di Xato : 25-07-2009 alle 14:00.
Xato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 08:40   #1440
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4518
Io uso un Maxtor ed è perfetto con il N/A.
Altre marche so che non sempre hanno lo spazio fra il connettore IDE e quello dell'alimentazione uguale a quello presente sul N/A.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
I nuovi Samsung Galaxy Book4 sono tutti ...
C'è un'app per tutto sui NAS di S...
Will Smith porta un suo team nelle gare ...
Tante offerte sugli iPhone 15 su Amazon:...
Bologna Game Farm: ecco i 4 videogiochi ...
Un detrito spaziale di una capsula Space...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v