Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-01-2017, 10:09   #2281
gastone360
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 42
potreste spiegarmi meglio il concetto di impostare nero alto o basso a seconda della catena video? Nel caso in cui guardi quasi esclusivamente netflix o blu ray normali, sia da disco fisico che su supporto hard disk?

Ho notato che impostando la luminosità a 50 ho nero assoluto e impostando "utente stanza buia" non posso modificare il livello del nero che mi resta su "auto"

grazie mille
gastone360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 10:45   #2282
robyv973
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 7
rodaggio

Quote:
Originariamente inviato da darione77 Guarda i messaggi
Quindi in stile plasma.
Lo metto in una stanza vuota accesso su canale analogico vuoto h24 per 8 giorni, così mi tolgo il dente alla svelta.

Per il momento grazie. Ci sentiremo poi quando sarà il monto di calibrarlo e configurarlo.
Il pannello ogni quattro ore di utilizzo, quando la Tv è in standby, viene "lavato", è questa operazione che lo migliora. Lasciarlo sempre acceso per 192 ore non credo serva a molto.
robyv973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 11:04   #2283
andreacn12
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 18
Io ho scaricato l'ultimo aggiornamento dal sito usa 🇺🇸 ma non riesco a capire perché il televisore non lo riconosca..la procedura è sempre quella è ci sono sempre riuscito..chi ha aggiornato ha avuto lo stesso mio problema per caso???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
andreacn12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 11:45   #2284
Nenco
Senior Member
 
L'Avatar di Nenco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3787
Quote:
Originariamente inviato da andreacn12 Guarda i messaggi
Io ho scaricato l'ultimo aggiornamento dal sito usa 🇺🇸 ma non riesco a capire perché il televisore non lo riconosca..la procedura è sempre quella è ci sono sempre riuscito..chi ha aggiornato ha avuto lo stesso mio problema per caso???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Perche è per unaltro tv e se te lo prendeva e ti rovinava il tv eri nella mer**
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 11:57   #2285
enry87
Senior Member
 
L'Avatar di enry87
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Treviso
Messaggi: 400
Ciao raga, scusate le domande da noob ma voi saprete sicuramente rispondermi.
Per visualizzare canali 4k di cosa dovrei dotarmi? tenete presente che ho Sky HD con parabola installata, ma non manovrabile.

Vi ringrazio!
__________________
Console: PS5 + PS VR2
Games: Hogwarts Legacy
TV salotto: LG OLED65C26LD + Apple TV 4K
TV camera: LG OLED55B6V
PC: Macbook Pro Retina 13" (late 2015)
Mobile: iPhone 14 Pro
enry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 12:01   #2286
andreacn12
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Perche è per unaltro tv e se te lo prendeva e ti rovinava il tv eri nella mer**


Ma è sempre per 55b6v solo firmware usa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
andreacn12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 12:08   #2287
Nenco
Senior Member
 
L'Avatar di Nenco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3787
Quote:
Originariamente inviato da andreacn12 Guarda i messaggi
Ma è sempre per 55b6v solo firmware usa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Il firmware Usa e per il b6p-u non il nostro b6v-z
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 12:12   #2288
andreacn12
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Il firmware Usa e per il b6p-u non il nostro b6v-z


Ti ringrazio per la segnalazione speriamo che esca presto anche da noi a questo punto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
andreacn12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 12:29   #2289
darione77
Senior Member
 
L'Avatar di darione77
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Civitavecchia
Messaggi: 1305
Quote:
Originariamente inviato da robyv973 Guarda i messaggi
Il pannello ogni quattro ore di utilizzo, quando la Tv è in standby, viene "lavato", è questa operazione che lo migliora. Lasciarlo sempre acceso per 192 ore non credo serva a molto.
Ottimo, grazie per la preziosa info!

Visto che ci siamo, qualcuno ha fa consigliare un supporto fisso per il montaggio a parete che lasci spazio per il passaggio e la piega dei cavi? Grazie!
__________________
Intel CoreI7 12700kf, GB Z690 GamingX, DDR4 Crucial Ballistix 2*8GB 3600Mhz CL16, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Phanteks G500A, Antec Signature SP1000, Asus Xonar DX.
darione77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 14:02   #2290
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Ho verificato ora con i setting di darko il mio pannello perde il nero assoluto a luminosità 52 (ma cavoli per accorgersene bisogna essere in una stanza completamente oscurata e stare a 20 cm visualizzando un immagine scura e guardare vicino alla cornice), a 51 è ancora spento, perciò ho lasciato a 51 e alzato il contrasto a 100 dimenticandomi del white clipping

A quali barre ti riferisci la 255 o la 235? Perche sul bianco è sempre meglio andare oltre la 235
Ultima barra, devono, possibilmente, flashare tutte
A 100 clippa sicuramente abbastanza prima dell'ultima ed aumenta troppo il glowing sulle basse luci.
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 14:07   #2291
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Quote:
Originariamente inviato da enry87 Guarda i messaggi
Ciao raga, scusate le domande da noob ma voi saprete sicuramente rispondermi.
Per visualizzare canali 4k di cosa dovrei dotarmi? tenete presente che ho Sky HD con parabola installata, ma non manovrabile.

Vi ringrazio!
4k da satellite c'è pochissima roba e devi procurarti una cam per Tivùsat.
Via Internet, trovi molte cose in 4k su Netflix e Amazon Prime Video, ma solo se hai un collegamento alla rete sufficiente per lo streaming in 4k
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 14:28   #2292
darione77
Senior Member
 
L'Avatar di darione77
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Civitavecchia
Messaggi: 1305
Scusate, ma per giocare si utilizzano sempre le calibrazioni delle modalità Bright/Dark room, oppure è meglio abilitare la modalità di immagine Game?
In quel caso ci sono calibrazioni consigliate?
__________________
Intel CoreI7 12700kf, GB Z690 GamingX, DDR4 Crucial Ballistix 2*8GB 3600Mhz CL16, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Phanteks G500A, Antec Signature SP1000, Asus Xonar DX.
darione77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 15:29   #2293
ciclone_1
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Puoi usare il player della tv, io riesco a vedere i file im hdr senza problemi.

Inviato dal mio SM-G930F
Ottimo, ho modo di vederlo condiviso in rete o devo per forza usare la porta usb ?
ciclone_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 20:08   #2294
requiem70
Member
 
L'Avatar di requiem70
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 246
Calibrazione

Ho letto che prima di impostare le immagini si deve fare una calibrazione. Ora ho capito male?????
Se tale calibrazione esiste come si fa?

A dire il vero avrei bisogno di un corso telefonico....

Grazie
requiem70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 21:47   #2295
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Quote:
Originariamente inviato da darione77 Guarda i messaggi
Scusate, ma per giocare si utilizzano sempre le calibrazioni delle modalità Bright/Dark room, oppure è meglio abilitare la modalità di immagine Game?
In quel caso ci sono calibrazioni consigliate?
Con i giochi meglio usare la modalità game per abbassare l'input lag. Per la calibrazione in modalità game non è che si possa fare molto oltre ai soliti luminosità, contrasto, colore e tinta. Non è possibile intervenire sul bilanciamento del bianco, quindi si può calibrare solo in modo sommario.
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 22:26   #2296
mirkobologna
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da darione77 Guarda i messaggi
Scusate, ma per giocare si utilizzano sempre le calibrazioni delle modalità Bright/Dark room, oppure è meglio abilitare la modalità di immagine Game?

In quel caso ci sono calibrazioni consigliate?


Io gioco in modalità isf e mi trovo bene.Modalita gioco non la usavo mai nemmeno nei tv precedenti.Parlo per l'xbox one s


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mirkobologna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 06:20   #2297
darione77
Senior Member
 
L'Avatar di darione77
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Civitavecchia
Messaggi: 1305
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Con i giochi meglio usare la modalità game per abbassare l'input lag. Per la calibrazione in modalità game non è che si possa fare molto oltre ai soliti luminosità, contrasto, colore e tinta. Non è possibile intervenire sul bilanciamento del bianco, quindi si può calibrare solo in modo sommario.
Quindi quei pochi valori che è possibile variare possono anche essere presi di peso dalle modalità isf?
MarcoM, dopo che mi arriva la TV posso disturbarti con un PM su una problematica inerente il collegamento delle periferiche?
__________________
Intel CoreI7 12700kf, GB Z690 GamingX, DDR4 Crucial Ballistix 2*8GB 3600Mhz CL16, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Phanteks G500A, Antec Signature SP1000, Asus Xonar DX.

Ultima modifica di darione77 : 08-01-2017 alle 06:30.
darione77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 07:59   #2298
Gabrijin
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da requiem70 Guarda i messaggi
Ho letto che prima di impostare le immagini si deve fare una calibrazione. Ora ho capito male?????
Se tale calibrazione esiste come si fa?

A dire il vero avrei bisogno di un corso telefonico....

Grazie
prima d fare le regolazioni ed i setting vari per le varie uscite video, devi fare (o almeno è consigliato..) un rodaggio di 150/200 ore con dei settaggi a luminosità bassa, con lo zoom omnidirezionale .. spegnere il tv ogni 8 ore e lasciarlo spento almeno un'ora per fargli fare il lavaggio del pannello.. una volta finito il rodaggio vai su impostazioni pannello e gli fai la pulizia manuale che dura circa un'ora e pulisce il pannello in maniera iu' intensa..
dopodichè procedi coi vari settaggi, io ho messo i miei calibrati con la sonda per avere un gamut di 709. prova a vedere come t trovi con quelli
ciao
Gabrijin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 08:00   #2299
Gabrijin
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
A proposito di impianto audio/soundbar, io ho una soundbar che posso collegare sia via HDMI ARC che via Ottico.

Chiedo agli esperti: è preferibile un attacco rispetto all'altro? perchè dalle prove effettuate non ho notato differenze.

Per comodità, mi trovo meglio collegare la soundbar via HDMI ARC, così l'ottico lo lascio per altri dispositivi che l'ARC non ce l'hanno.
io ho una Samsung Soundbar ed collegato la Tv con l'ottico, che secondo me, è il segnale piu' pulito..
il resto (la Ps4 Pro) l'ho collegata con l'HDMI 2.0 della Cablesson Maestro da 18Gb/s

Ultima modifica di Gabrijin : 08-01-2017 alle 08:29.
Gabrijin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 08:04   #2300
Gabrijin
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da ciclone_1 Guarda i messaggi
L'effetto grana sulle serie Daredavil e Jessica Jones è veramente fastidioso, in alcune scene sfoca addirittura le immagini e perde moltissimo in definizione... Ho smanettato all'infinito ma credo sia un "problema" della registrazione, sembra quasi che abbiano cercato di riprodurre la grana della pellicola.
La luce oled a quanto la tenete in Dolby Vision ? Di default è a 50 ... Strano che in Hdr vada invece a 100
in HDR è normale vada a 100 la luce Oled del pannello, perchè utilizza tutte le candele per mq del pannello, con algoritmi che sfruttano il pannello a 10Bit ..
Gabrijin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Nilox X7 Plus: la bici elettrica con mot...
La serie realme 12 5G arriva a partire d...
Dell: il futuro dei notebook XPS in un l...
Offerte Amazon lampo appena attivate: pr...
SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12/512 GB è tor...
Tutti i Fitbit in offerta: guardate di q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v