Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-03-2013, 12:56   #3161
!marco!
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 793
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
per documentare il valore di un oggetto, qui si parla del suo costo, devi avere un documento che attesa il suo acquisto legale da un rivenditore ad un dato valore.

il valore che attribuisce un privato in sede di una vendita in forma privata (come la vendita di oggetti usati su un forum etc) non fa testo in fase di assicurazione del bene in sè.
allo stesso modo un bonifico fatto per un acquisto in forma privata non determina per niente il valore degli oggetti pagati.
se mi vendi una matita a 500 euro dicendo che è un pezzo "raro" di esemplare maneggiato da Einstein (o qualunque altro motivo più o meno fantasioso), e la assicuri per 500 euro, con in mano il mio bonifico da 500 euro, secondo te in caso di smarrimento l'assicurazione ti rimborsa zitta zitta il suo valore, o parte di esso, usando come "giustificativo" il bonifico e la tua affermazione che avevi una matita che, secondo te, valeva 500 euro?

ne dubito fortemente...

in poche parole è il solito discorso "carta canta", un po' come quando si importa un pacco dall'estero, il valore dato al pacco in fase di sdoganamento deve avere un senso perchè altrimenti in caso di controllo si aprono buchi di chiappe non indifferenti.

nella maggioranza dei casi quindi il valore che fa testo è il suo costo storico, così come per le giacenze di un magazzino per fare un esempio semplice, se non si fa nessuna rivalutazione, un dato bene che non "deperisce" con il tempo potrà sempre esser messo a bilancio con il valore di "ultimo costo", ossia quello del suo acquisto originario.
il tuo esempio non centra nulla... come le valutazioni delle merci a magazzino o il valore doganale... sono altri discorsi
non ho mai scritto che se scrivi tot ti rimborsano tot

ho detto che per merce USATA la valutazione è soggettiva e di sicuro l'ultima parola sarà dell'assicurazione ma di certo il valore storico non è il parametro sul quale si può valutare un bene che è soggetto a forte svalutazione come un pc e questo mi è stato confermato da uno spedizioniere che mi ha indicato di valutarlo al costo di vendita poichè il valore da dichiarare deve essere il valore odierno del bene... dimostrare poi che la valutazione sia veritiera sarà compito del venditore che ovviamente non avendo un documento di vendita dovrà "contrattare" con l'assicurazione ma per il resto come per tutto ci sono parametri di valutazione e svalutazione

qui non si sta parlando di tentativi fraudolenti come la falsa dichiarazione del valore di una matita inventandosi che l'ha usata chissà chi o l'importazione di materile tentando di truffare la dogana indicando un valore non veritiero!

caso concreto:
pacco assicurato spedito e smarrito con telefonino samsung "qualcosa" venduto su ebay e spedito da mia cugina, ed ho seguito io il reclamo in posta
il valore assicurato era il costo di vendita ebay
ho portato la transazione, il pagamento, una dichiarazione del compratore che attestava di non aver ricevuto nulla... in posta han fatto le loro indagini hanno ritenuto la situazione idonea per il rimborso... ho dovuto contrattare un pò sulla valutazione perchè chiaramente volevano mangiarci su ma alla fine (4-5 mesi almeno) è arrivato un rimborso che tolta la franchigia era più o meno il 90% della valutazione in sede di vendita

se si parla di merce nuova chiaramente uno scontrino o una fattura sono una prova chiara ma per la merce usata il discorso è differente e se io oggi vendo un portatile pentium 3 acquistato ad inizio secolo come posso assicurarlo per che ne so 1300€? sappiamo tutti che non vale nulla se non una decina d'€

cmq ripeto se avete una documentazione che dimostra che per avere un rimborso si debba assicurare il pacco per il costo storico anche se questo è ormai superato e non più il suo valore reale, cortesemente postatela
__________________
Trattative positive: Ares17 (x2), Celestine, Roddy (x2), Gianfry24, audio65, oldfield
Trattative negative: Maxim76
!marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 13:45   #3162
GeneraleMarkus
Senior Member
 
L'Avatar di GeneraleMarkus
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
Messaggi: 3215
Quote:
Originariamente inviato da !marco! Guarda i messaggi
hai una documentazione per attestare ciò che dici?
regolamenti, leggi, quello che vuoi...

dicendo ciò affermi che per le poste uno scontrino o fattura vecchia di anni è uno strumento idoneo a certificare il valore odierno del bene spedito?

io ho contattato le poste in merito e quindi entro l'anno avrò un risposta (forse...) ma ho anche contattato servizi di spedizione online e corrieri e per adesso ho avuto conferma di ciò che sostengo
Leggiti tu il regolamento. Lo scontrino oltre che è idoneo è l'unico mezzo; in seguito sarà l'assicuratore a scegliere il rimborso (che ovviamente terrà conto della svalutazione del bene). Se sei qui a fare tanta polemica vuol dire che non hai mai avuto veramente la necessità di ricorrere al rimborso altrimenti sapresti dove trovare le risposte (sito delle poste, nulla di trascendentale) e sapresti che quanti ti è stato detto è corretto, saluti
__________________
Più di 30 trattative portate a termine con successo nel mercatino
MyFlickr http://www.flickr.com/photos/ilmoro84
MySite http://yourprofolio.com/ilmorophoto
GeneraleMarkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 14:16   #3163
!marco!
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 793
innanzitutto io ho fatto un intervento e mi sono sentito dire che parlo per sentito dire, per niente, perchè me l'ha detto il cuggino, ecc... che non conosco i regolamenti, firmo contratti senza leggerli, ecc...

mi sono letto il regolamento (che ho anche postato)
ho contattato vari spedizionieri (solo 1 mi ha risp finora)

nessuno ha portato riferimenti al regolmento delle poste, a leggi varie, a contratti firmati ... nulla! avete solo scritto ...leggiteli!

io ho fatto una riflessione su quello che deve essere indicato come "valore assicurabile" e che secondo me questo valore debba essere il valore odierno del bene (come mi è stato confermato anche dallo spedizioniere) mentre qui sul forum qualcuno sostiene che occorra indicare il valore del bene a nuovo anche se questo non è più il valore reale (cosa che lo spedizioniere mi ha detto di non fare) poichè è il valore indicato dallo scontrino

io ho semplicemente detto che non sono daccordo

so benissimo che una compravendita tra privati di un bene usato non da luogo ad una valutazione certa ed insindacabile (come invece ha un bene nuovo con scontrino o fattura, infatti non ho mai detto il contrario), come so perfettamente che sarà poi l'assicuratore a dare l'ultima valutazione

ho fatto una semplice domanda, ovvero se è possibile sapere (per conoscenza mia e di tutti quelli a cui può interessare l'argomento) dove sta scritto che per avere un rimborso di un bene usato lo si debba assicurare per il proprio valore al nuovo
per me invece lo si assicura per il valore da usato, in caso di problemi si andrà con la propria prova d'acquisto, con una documentazione di vendita tra privati e pagamento del bene, un documento firmato dall'acquirente che dice di non aver ricevuto il pacco e se dalle indagini interne stabiliscono legittimo il rimborso si parlerà con l'assicuratore circa la somma rimborsabile e se ritenere congrua la cifra a cui è stato venduto e valutato.

tutto qui.

detto questo vi saluto e vi lascio continuare in pace il vostro thread
__________________
Trattative positive: Ares17 (x2), Celestine, Roddy (x2), Gianfry24, audio65, oldfield
Trattative negative: Maxim76
!marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 16:10   #3164
Zio_Igna
Senior Member
 
L'Avatar di Zio_Igna
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Messaggi: 1796
Quote:
Originariamente inviato da !marco! Guarda i messaggi
la pensiamo in maniera differente

tu parli di regole e quello che ti pare ma non hai provato nulla...

il sito delle poste (che ho letto) dice

"Puoi assicurare il valore del bene trasportato (fino a un massimo di 3.000 euro), contro i danni diretti e materiali derivanti dal trasporto con l'esclusione di qualsiasi danno indiretto attribuibile a ritardo, perdita manomissione o danneggiamento del pacco.



Per la corretta applicazione della copertura assicurativa devi indicare sempre sulla Lettera di Vettura il valore della merce spedita e l'esatto contenuto: il valore dichiarato, in caso di smarrimento o manomissione, dovrà essere comprovato da idonea documentazione fiscale (ad esempio scontrino, ricevuta fiscale o altro documento equivalente).



Il servizio di assicurazione prevede l'applicazione della franchigia (10%, con minimo di 26,00 euro).



Costo: 3,00 euro (esente IVA)"

valore del bene trasportato = valore del bene al momento della spedizione

ok? tutto chiaro?

(costo storico= valore all'epoca dell'acquisto)

Per la corretta applicazione della copertura assicurativa devi indicare sempre sulla Lettera di Vettura il valore della merce spedita e l'esatto contenuto = leggasi se dichiari il valore a nuovo di merce usata hai cannato perchè dichiari il falso ovvero un valore non attribuibile al bene all'OGGI

il valore dichiarato, in caso di smarrimento o manomissione, dovrà essere comprovato da idonea documentazione fiscale (ad esempio scontrino, ricevuta fiscale o altro documento equivalente). = il valore che tu assicuri e quindi dichiari e valuti il bene oggetto della spedizione deve essere comprovato d qualcosa... in caso di beni NUOVI hai ricevuta fiscale, fattura e quello che ti pare, ci sono poi le valutazioni fatte da periti (per reperti storici, ecc...) è ovvio che per articoli usati la valutazione è soggettiva ma un buon termine è il valore attribuito all'interno di una compravendita (visto che di questo si tratta) che può essere dimostrata da bonifici ed altri metodi di pagamento!
Cioè, tu ti leggi il regolamento ora (inutile che lo posti, lo conosco già per bene) e poi lo interpreti come ti comoda?
Allora siamo a cavallo: vai alle poste e digli che "secondo te" non è giusto e che secondo te si interpreta in un altra maniera, così "si metteranno in fila per riderti dietro" (cit.)

Quote:
Originariamente inviato da !marco! Guarda i messaggi
mi dispiace che non ci arrivi... ti do una mano...
Vedi di fare meno il saputello ed impara a scrivere come si comanda: punteggiatura, sintassi, maiuscole quando si va a capo e meno abbreviazioni da 15enne bimbominkia.

Quote:
Originariamente inviato da !marco! Guarda i messaggi
tu dici che ad es. spedendo un NB venduto a 300€ di 5 anni se lo volessi assicurare si dovrebbe indicare il valore della fattura del 2008 e quindi assicurare il pacco per ad es. 1500€, in caso di smarrimento del pacco dici che l'assicurazione potrebbe rivalutare il bene
io dico che di sicuro rivaluta il bene e non solo ma che secondo me l'errata segnalazione del valore potrebbe anche far vacillare la validità del contratto
io dico semplicemente che un CONTRATTO tra privati, avallato da un metodo di pagamento garantito anche dalla legge (bonifico bancario o paypal) possa essere una base veritiera per la valutazione data al bene e quindi per la valutazione da attribuire assicurandolo, ma che essendo un bene usato può essere soggetto a tentativi delle poste di rivalutare il valore del bene
Alle poste non gliene frega assolutamente nulla se stai vendendo qualcosa.
Il fatto che il bene spedito sia stato venduto non interessa a nessuno!
Contratto fra privati o meno, alle poste interessa solo il valore di quello che spedisci quando richiedi di assicurarlo. E quel valore deve essere comprovato da una prova di acquisto riferita a quell'oggetto. E' l'unica "base veritiera" () che conta. Almeno per le poste.

Quote:
Originariamente inviato da !marco! Guarda i messaggi
SUL SITO DELLE POSTE NON è SCRITTO IN ALCUN MODO CHE UN BENE USATO DEVE ESSERE VALUTATO COL SUO COSTO STORICO COME DICI TU ma sono indicati i documenti che possono provare il valore della merce (e neanche tutti perchè non sta scritto solo scontrino o fattura) in special modo se nuova (poichè di più semplice intuizione)
Urla di meno.


Quote:
Originariamente inviato da GeneraleMarkus Guarda i messaggi
Non che serva a molto ma poiché ho avuto la necessità di "studiare" il regolamento postale in merito ai rimborsi, posso affermare che quanto detto da Zio_Igna è assolutamente corretto.
Possiamo passare 100 anni a discutere se tale regolamento sia giusto o no, però con le poste, e il loro servizio assicurativo, funziona proprio così
1

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
per documentare il valore di un oggetto, qui si parla del suo costo, devi avere un documento che attesa il suo acquisto legale da un rivenditore ad un dato valore.

il valore che attribuisce un privato in sede di una vendita in forma privata (come la vendita di oggetti usati su un forum etc) non fa testo in fase di assicurazione del bene in sè.
allo stesso modo un bonifico fatto per un acquisto in forma privata non determina per niente il valore degli oggetti pagati.
se mi vendi una matita a 500 euro dicendo che è un pezzo "raro" di esemplare maneggiato da Einstein (o qualunque altro motivo più o meno fantasioso), e la assicuri per 500 euro, con in mano il mio bonifico da 500 euro, secondo te in caso di smarrimento l'assicurazione ti rimborsa zitta zitta il suo valore, o parte di esso, usando come "giustificativo" il bonifico e la tua affermazione che avevi una matita che, secondo te, valeva 500 euro?

ne dubito fortemente...

in poche parole è il solito discorso "carta canta", un po' come quando si importa un pacco dall'estero, il valore dato al pacco in fase di sdoganamento deve avere un senso perchè altrimenti in caso di controllo si aprono buchi di chiappe non indifferenti.

nella maggioranza dei casi quindi il valore che fa testo è il suo costo storico, così come per le giacenze di un magazzino per fare un esempio semplice, se non si fa nessuna rivalutazione, un dato bene che non "deperisce" con il tempo potrà sempre esser messo a bilancio con il valore di "ultimo costo", ossia quello del suo acquisto originario.
2

Quote:
Originariamente inviato da GeneraleMarkus Guarda i messaggi
Leggiti tu il regolamento. Lo scontrino oltre che è idoneo è l'unico mezzo; in seguito sarà l'assicuratore a scegliere il rimborso (che ovviamente terrà conto della svalutazione del bene). Se sei qui a fare tanta polemica vuol dire che non hai mai avuto veramente la necessità di ricorrere al rimborso altrimenti sapresti dove trovare le risposte (sito delle poste, nulla di trascendentale) e sapresti che quanti ti è stato detto è corretto, saluti
3

Come vedi non sono l'unico che "la pensa" così.
Che poi non si tratta di pensarla o di interpretarla, si tratta di aver letto il regolamento scritto sulle poste e di averlo visto applicare per esperienza diretta. Esperienza che è poi collimata con quanto letto in questo thread.

Quote:
Originariamente inviato da !marco! Guarda i messaggi
innanzitutto io ho fatto un intervento e mi sono sentito dire che parlo per sentito dire, per niente, perchè me l'ha detto il cuggino, ecc... che non conosco i regolamenti, firmo contratti senza leggerli, ecc...

mi sono letto il regolamento (che ho anche postato)
ho contattato vari spedizionieri (solo 1 mi ha risp finora)

nessuno ha portato riferimenti al regolmento delle poste, a leggi varie, a contratti firmati ... nulla! avete solo scritto ...leggiteli!

io ho fatto una riflessione su quello che deve essere indicato come "valore assicurabile" e che secondo me questo valore debba essere il valore odierno del bene (come mi è stato confermato anche dallo spedizioniere) mentre qui sul forum qualcuno sostiene che occorra indicare il valore del bene a nuovo anche se questo non è più il valore reale (cosa che lo spedizioniere mi ha detto di non fare) poichè è il valore indicato dallo scontrino

io ho semplicemente detto che non sono daccordo

so benissimo che una compravendita tra privati di un bene usato non da luogo ad una valutazione certa ed insindacabile (come invece ha un bene nuovo con scontrino o fattura, infatti non ho mai detto il contrario), come so perfettamente che sarà poi l'assicuratore a dare l'ultima valutazione

ho fatto una semplice domanda, ovvero se è possibile sapere (per conoscenza mia e di tutti quelli a cui può interessare l'argomento) dove sta scritto che per avere un rimborso di un bene usato lo si debba assicurare per il proprio valore al nuovo
per me invece lo si assicura per il valore da usato, in caso di problemi si andrà con la propria prova d'acquisto, con una documentazione di vendita tra privati e pagamento del bene, un documento firmato dall'acquirente che dice di non aver ricevuto il pacco e se dalle indagini interne stabiliscono legittimo il rimborso si parlerà con l'assicuratore circa la somma rimborsabile e se ritenere congrua la cifra a cui è stato venduto e valutato.

tutto qui.

detto questo vi saluto e vi lascio continuare in pace il vostro thread
Sì, vabbeh, rigirala adesso.
Tu sei partito dicendo ben altro, non esprimendo una semplice opinione.

Quote:
Originariamente inviato da !marco! Guarda i messaggi
se si assicura un pacco bisogna assicurarlo per il valore di vendita attuale dimostabile da una transazione bancaria o paypal e non il valore all'epoca dell'acquisto (magari anni prima), al max si può aggiungere il costo di spedizione... se non c'è una transazione (regalo ad es) penso si tenga conto del valore di mercato (come in caso di importazioni di beni segnati come "gift" o con valore troppo basso)
Ti ricordi? Beh, ti è stato detto che è sbagliato in pieno e tu ti ostini a sostenere il contrario. Dimmi dove nel sito delle poste fanno riferimento a transazioni tra privati.

Quanto di più deleterio possa accadere in un forum, gente che parla senza aver sperimentato in prima persona o senza aver effettivamente un'idea di quello di cui sta parlando.

Comunque, nessun rancore almeno da parte mia.
__________________
LE MIE TRATTATIVE! I MIEI PC
Vuoi Lan-party settimanali in provincia di Venezia?? Contattami!!

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 16:36   #3165
!marco!
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 793
D: "buongiorno, come posso attribuire il valore da assicurare di un bene usato? se questo bene (usato) è frutto di una compravendita tra privati regolata a mezzo bonifico bancario questo documentazione può essere ritenuta idonea per comprovare il valore della merce spedita? oppure occorre assicurare il bene per il costo storico comprovabile da scontrino o fattura anche se magari vecchi di anni (un bene acquistato 3-4 anni prima come nuovo e rivenduto oggi come usato)? cordiali saluti"

R: "Buongiorno,

quella indicata può essere una strada per poter dimostrare all'assicurazione il valore di un bene usato. Le ricordiamo però che in questo modo l'assicurazione ha facoltà di deprezzare il valore, non essendoci un documento fiscale che ne attesti il valore al momento attuale.

Cioè, è una strada, ma non è la soluzione ideale per assicurare una spedizione.


Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordialmente, Staff di Spediamo.it"

D: "Grazie per la pronta risposta,

quindi voi cosa consigliate di fare in casi come questo?

faccio un es. pratico:

nel 2008 acquisto un computer per 1500€ con regolare scontrino (o fattura), oggi a distanza di 5 anni decido di venderlo per 250€ tramite transazione ebay piuttosto che compravendita tra privati a distanza con pagamento comprovato tramite paypal o bonifico bancario.
se volessi assicurare il bene dovrei farlo per 1500€ poichè ho uno scontrino (vecchio di 5 anni) che lo valuta così oppure attribuendogli il valore della transazione appena effettuata?
mi rendo conto che in entrambi i casi l'assicurazione possa deprezzare il valore ma se io attribuisco il valore a nuovo del bene quando il bene è vecchio 5 anni non rischio che l'assicurazione mi attribuisca una falsa dichiarazione (valore a nuovo - descrizione bene usato)?

in pratica io quando assicuro il bene devo assicurare il valore del bene al momento della spedizione (passibile di deprezzamento dall'assicurazione) oppure il valore storico al momento dell'acquisto (anche se ormai non più veritiero ma comprovabile da scontrino)?"

R: "Si bisogna assicurare il valore attuale, che poi, nel caso ci si rivolga all'assicurazione, sarà da comprovare.

Quindi, il valore da assicurare è quello attuale (nel sue esempio 250€) e, se si dovrà procedere con l'assicurazione, fornirà sia la documentazione del valore originario (cioè la fattura di 1500€) sia la contabile del valore dichiarato (250€)


Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordialmente, Staff di Spediamo.it"

@Zio_Igna
visto che non sono ne tuo amico ne tuo fratello cerca di essere educato, se non sei daccordo con quello che ho detto bastava dirlo invece di fare il "fenomeno"... vatti a rileggere il mio primo intervento, io non ho mancato di rispetto a nessuno, dopo ho solo replicato al tuo "tono" e cmq anche ora rimango dell'idea che lo scontrino o la fattura servano per dimostrarne il valore solo in sede di risarcimento per determinarne un valore odierno (cosa che cmq fa l'assicuratore) ma non come valore a cui assicurare il bene se quello non è il valore reale dell'oggetto! cosa confermatami almeno da uno spedizioniere
__________________
Trattative positive: Ares17 (x2), Celestine, Roddy (x2), Gianfry24, audio65, oldfield
Trattative negative: Maxim76
!marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 22:46   #3166
XPuserONE
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
Messaggi: 757
Lavoro per una ditta che vende prodotti alimentari per corrispondenza e mi occupo della logistica all'estero (UE). Per le consegne ci affidiamo alle varie poste nazionali.

Qualche aneddoto:
- cliente francese che invece di 4 colombe per pasqua trova della carta di giornale
- decina di clienti tedeschi (tutti i pacchi spediti nella stessa data) che invece dei prodotti trovano nel pacco la sola fattura (pacco completamente vuoto), evidente furto nell'hub di partenza
- senza parlare dei pacchi consegnati ad altri senza che il cliente ne venga infromato e senza che la persona che riceve la merce si preoccupi di darla al vero destinatario..

Visto che si parlava di GLS, in francia offrono un servizio scarso (pacchi lasciati nelle stazioni di benzina o negozianti invece che al destinatario!! non-consegne per indirizzo errato quando in realtà è corretto...)
XPuserONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 12:26   #3167
VeG
Senior Member
 
L'Avatar di VeG
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pescara
Messaggi: 1105
Andiamo benissimo.

Volete sapere novità? Ho 2 pacchi in entrata praticamente dispersi(Poste Italiane). Un postacelere1(processore, inviatomi 3 giorni fa) ed un paccocelere1. Oggi aspetto la spedizione di un altro paccocelere1... che disastro.
__________________
Ho trattato positivamente con : 2fast, half, Bruno23, nitroin, buffa87, vashtsp, riskyo, Darkmoland e tanti tanti altri -
VeG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 12:57   #3168
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Quote:
Originariamente inviato da VeG Guarda i messaggi
Andiamo benissimo.

Volete sapere novità? Ho 2 pacchi in entrata praticamente dispersi(Poste Italiane). Un postacelere1(processore, inviatomi 3 giorni fa) ed un paccocelere1. Oggi aspetto la spedizione di un altro paccocelere1... che disastro.
Scusa,ma allora non è qualcuno nel "tuo" hub ad avere "problemi" di mani lunghe?
Sei andato a parlare col direttore (o chi per esso) per segnalare tutti questi problemi tutti insieme?
Magari,è solo una mia supposizione,ma potrebbe essere che se lo strxxx lavora lì e,dopo il Mac,ha deciso di guardare dentro tutti i tuoi pacchi immaginando cosa ti arriva e cosa spedisci...
Ma i tracking online di questi pacchi dispersi,cosa indicano?
Li danno per arrivati in hub e fermi lì,o cosa?
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 14:05   #3169
VeG
Senior Member
 
L'Avatar di VeG
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pescara
Messaggi: 1105
Da Roma e Arezzo, uffici differenti e risultano fermi all'accettazione. Datemi un fucile!
__________________
Ho trattato positivamente con : 2fast, half, Bruno23, nitroin, buffa87, vashtsp, riskyo, Darkmoland e tanti tanti altri -
VeG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 11:08   #3170
DocBrown
Senior Member
 
L'Avatar di DocBrown
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
Messaggi: 4875
Quote:
Originariamente inviato da VeG Guarda i messaggi
Da Roma e Arezzo, uffici differenti e risultano fermi all'accettazione. Datemi un fucile!
... solo? Granate e Bazooka non basterebbero...
__________________
Troppo fanatico di tecnologia!! ||I PM mi fanno smadonnare - contattami via mail o Whatsapp/Viber (ICQ) !!
Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox
DocBrown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 12:25   #3171
Quaglia 17
Senior Member
 
L'Avatar di Quaglia 17
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 361
ancora nessuna notizia dalle poste.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ultima modifica di Quaglia 17 : 19-03-2013 alle 13:52.
Quaglia 17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 16:20   #3172
obefix
Senior Member
 
L'Avatar di obefix
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1106
paccocelere 3 uscito dall'ufficio postale il 14 marzo e ad oggi sparito.
il track è fermo li.

Quote:
14-03-2013 12:17 USCITA DALL'UFFICIO POSTALE Brescia
14-03-2013 11:02 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE Brescia
cosa devo fare? non era assicurato.
__________________
Ho concluso con: LoveOverclock,Paky,andrekiba,Mr. G87,Asblut,ucrezio,Hal2001,kingvisc,sinergine,gonfaloniere,icovada,cajenna,Lama dell'Ostello,Mandopa,_Nic0tine_.

Ultima modifica di obefix : 20-03-2013 alle 16:22. Motivo: inserito track
obefix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 16:47   #3173
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31688
Quote:
Originariamente inviato da obefix Guarda i messaggi
cosa devo fare?
Piangere lacrime amare...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 18:50   #3174
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30740
Hum.... come è la situazione SDA per quanto riguarda gli invii da Amazon UK??

Era tanto tempo che non ordinavo da loro, ma ora ho un pacco in arrivo che non riesco a tracciare ( risulta per il tracking amazon a swansea così da due giorni - per quello sda non esiste ) .... speriamo bene.....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 21:15   #3175
DocBrown
Senior Member
 
L'Avatar di DocBrown
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Florence & Sixth of Florence (per i niubbi: FIRENZE E SESTO FIORENTINO :D )
Messaggi: 4875
Quote:
Originariamente inviato da obefix Guarda i messaggi
paccocelere 3 uscito dall'ufficio postale il 14 marzo e ad oggi sparito.
il track è fermo li.



cosa devo fare? non era assicurato.

Chiedere spiegazioni all'ufficio postale. Denunciarli.
In entrambi i casi fai poco. Ma ormai dovresti prendere tutti a cazzotti. O incrociare le dita. O assicurare per cifre incredibili e fare in modo di recuperare quello e il resto...

Professionalmente Tapatalkato con BB 9810 Torch. Tapatouch or Tapaclick...
__________________
Troppo fanatico di tecnologia!! ||I PM mi fanno smadonnare - contattami via mail o Whatsapp/Viber (ICQ) !!
Vendo: | Cerco: Retrotelefonia anche recente..., Ricambi Netbook Acer | QUI TUTTE LE MIE TRATTATIVE - Evitate gli utenti Prezioso, senzafreddi, NoFear87, johnnysurf, giorgio.lauretano, gigib84, gekko75, fiox
DocBrown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 09:00   #3176
obefix
Senior Member
 
L'Avatar di obefix
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1106
l'ufficio postale lo chiamo a breve, intanto preparo il reclamo.
Ma sul sito se lo compilo alla fine quando dovrebbe darmi conferma, al posto del codice mi da una serie di caratteri a caso, stessa cosa se poi clicco sul bottone apri e visualizza. insomma non lo compila.

Se chiamo l'803160 invece nella sezione pacchi, alla voce informazioni mi dicono che loro non possono farlo e che devo selezionare sempre nella stessa area la voce 3, ma alla voce 3 non esiste nessun reclamo,mi chiede se voglio sapere lo stato di consegna di paccocelere1plus, postacelere o paccocelere internazionale.

..
__________________
Ho concluso con: LoveOverclock,Paky,andrekiba,Mr. G87,Asblut,ucrezio,Hal2001,kingvisc,sinergine,gonfaloniere,icovada,cajenna,Lama dell'Ostello,Mandopa,_Nic0tine_.
obefix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 08:18   #3177
Zio_Igna
Senior Member
 
L'Avatar di Zio_Igna
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Messaggi: 1796
Qualcuno sa qualcosa a proposito dello SCIOPERO di SDA?

Ho un tracking fermo a ieri con scritto

"CAUSA SCIOPERO-IN CONSEGNA APPENA POSSIBILE"

Cosa vorrà mai dire??
1 Deve ancora partire
2 E' in consegna ma si vedrà quando
3 Non viene aggiornato il tracking a causa dello sciopero...

Che poi cosa avranno da scioperare sti qua...di venerdì tra l'altro

Ah, ovviamente ho provato a chiamare il loro numero a pagamento e dopo un paio di minuti di pubblicità a pagamento è caduta la linea. Ma baffa!
__________________
LE MIE TRATTATIVE! I MIEI PC
Vuoi Lan-party settimanali in provincia di Venezia?? Contattami!!

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 08:37   #3178
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30740
Sciopero SDA???

Ora capisco perchè il mio pacco proveniente da amazon uk risulta non tracciabile da un paio di giorni... in teoria dovrebbe essere già consegnato.... ops....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 06:25   #3179
obefix
Senior Member
 
L'Avatar di obefix
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1106
si permettono pure di scioperare.. bahhh
__________________
Ho concluso con: LoveOverclock,Paky,andrekiba,Mr. G87,Asblut,ucrezio,Hal2001,kingvisc,sinergine,gonfaloniere,icovada,cajenna,Lama dell'Ostello,Mandopa,_Nic0tine_.
obefix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2013, 06:29   #3180
x9drive9in
Senior Member
 
L'Avatar di x9drive9in
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Messaggi: 2797
Per quanto mi riguarda fortunatamente la mia zona (Carmiano provincia di Lecce) è ben servita da abbastanza corrieri: spedisco con SDA da molti anni e mai un problema, UPS (che ho usato solo una volta) mi ha consegnato in una settimana un SSD proveniente dalla Germania (settimana prima di Natale).
GLS e BRT li usa mio padre a lavoro a Lecce e generalmente passa sempre lo stesso corriere.

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
__________________
Trattato positivamente con: teststi, giulio81, brawn71, manuel9833, drmarcusmiller, sozoro, beee
x9drive9in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v