Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-09-2011, 17:27   #121
lorystorm90
Senior Member
 
L'Avatar di lorystorm90
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Monza (MI)
Messaggi: 528
Quote:
Originariamente inviato da Gippo75 Guarda i messaggi
....
Tra l'altro il modello che ho indicato è pure a 5400rpm...
Infatti 5400 rpm secondo me sono limitanti..
lorystorm90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 19:05   #122
Gippo75
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 189
@ Raimondo_87: di nulla, figurati, spero di esserti stato di aiuto più che altro!

@lorystorm90: ma intendi soli i 5400 rpm? te lo chiedo perchè in teoria sarebbero previsti 3 "tagli" di hdd e mentre per i 640GB sono solo ed esclusivamente a 5400rpm, gli altri 2 (500GB e 750GB) sono anche a 7200rpm...
Poi rimango sempre dell'idea che un disco ibrido ci sarebbe stato bene senza poi alzare di molto il prezzo di vendita.
Gippo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 19:50   #123
lorystorm90
Senior Member
 
L'Avatar di lorystorm90
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Monza (MI)
Messaggi: 528
Quote:
Originariamente inviato da Gippo75 Guarda i messaggi
...
@lorystorm90: ma intendi soli i 5400 rpm? te lo chiedo perchè in teoria sarebbero previsti 3 "tagli" di hdd e mentre per i 640GB sono solo ed esclusivamente a 5400rpm, gli altri 2 (500GB e 750GB) sono anche a 7200rpm...
Poi rimango sempre dell'idea che un disco ibrido ci sarebbe stato bene senza poi alzare di molto il prezzo di vendita.
5400rpm sono un collo di bottiglia per un portatile del genere..
Molto meglio 500gb a 7200, anche se, su questo portatile, ho sempre visto modelli con dischi da 5400.
lorystorm90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2011, 14:10   #124
Ferid85
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 22
preso pure io Venerdì, versione con hard disk da 640 giga ma solo da 5400 rpm...
Cosa dire, molto leggero e bello, materiali non male.
Anche io ho il problema delle casse che smettono di funzionare dopo aver messo in sospensione il portatile.. speriamo risolvano presto..

Direi piuttosto deludente il display...
Penso che dovrò dare una bella formattata perchè c'è istallato di tutto e risulta piuttosto lentino all'avvio..
cmq per 698 ottimo acquisto...
Ferid85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2011, 15:47   #125
loacker88
Member
 
L'Avatar di loacker88
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 157
Ma la versione RX013V ha la porta USB 3.0?
loacker88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2011, 16:42   #126
lorystorm90
Senior Member
 
L'Avatar di lorystorm90
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Monza (MI)
Messaggi: 528
Quote:
Originariamente inviato da Ferid85 Guarda i messaggi
preso pure io Venerdì, versione con hard disk da 640 giga ma solo da 5400 rpm...
Cosa dire, molto leggero e bello, materiali non male.
Anche io ho il problema delle casse che smettono di funzionare dopo aver messo in sospensione il portatile.. speriamo risolvano presto..

Direi piuttosto deludente il display...
Penso che dovrò dare una bella formattata perchè c'è istallato di tutto e risulta piuttosto lentino all'avvio..
cmq per 698 ottimo acquisto...
698 la versione con i7?
lorystorm90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2011, 17:49   #127
Ferid85
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da lorystorm90 Guarda i messaggi
698 la versione con i7?
no con i5!!!!
Ferid85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2011, 18:09   #128
Slevin86
Senior Member
 
L'Avatar di Slevin86
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 982
salve a tutti, appena preso anch'io questo notebook e ho un problema col trackpad... non risulta molto preciso e soprattutto il multitouch non funziona... le impostazioni sembrano attivate in maniera corretta ma non va... idee?

---
come non detto, risolto...non mi spiego per quale motivo però nell'e-manual il trackpad è indicato come multitouch con certe funzioni (tocco a due/tre dita, scroll con 2 dita etc etc) mentre a malapena funziona il pinch, lo scroll si fa con un dito a lato e tutto il resto non va... -.-"

Ultima modifica di Slevin86 : 12-09-2011 alle 09:56.
Slevin86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 15:40   #129
lup1n
Member
 
L'Avatar di lup1n
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Rimini
Messaggi: 270
QuadCore confermato....

Visto ciò che riporta il sito ASUSWORLD allora possiamo rasserenarci che l'U36SD esiste anche con il quadcore.

Ora il dilemma è ... meglio il dual con più mhz o il quad?
A me sembra scontata (anche se consumerà qualcosa di più) la risposta = QUADCORE.... ma voi che ne dite?

:-)
__________________
Ho concluso con advy, cuantro, Trost, BloodFlowers, FATTman, Opendoor, Ironchris, ........
I buoni affari per essere considerati tali è necessario farli in due!!!
lup1n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 16:00   #130
mnoga
Senior Member
 
L'Avatar di mnoga
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Messaggi: 2550
credo dipenda molto dagli usi..ma anche io sarei propenso moltissimo per il quadcore
__________________
[SIZE=]Ho concluso felicemente con nick2000, NormaJean, Ionosfera, Xenotic, Freed, Civas85, jelel, piziul ,Ciop71 e simino,e altri 40 almeno!!!

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 16:22   #131
pac0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 601
Mi spiace deludervi ma non esiste quad core. Deve essere un errore al momento della compilazione della scheda. In realtà monta il processore i7 2620M che è comunque un dual core. Anche cercando su trovaprezzi "u36sd rx196x" troverete che tutti nelle specifiche mettono i7 2620M oppure i7 2620QM (sbagliando, in quanto non esiste -> http://ark.intel.com/products/family...essors/mobile).
Mettere un quad core in un sistema così piccolo e con un sistema di dissipazione che già fatica sarebbe follia.
pac0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 16:52   #132
Gippo75
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 189
Quote:
Originariamente inviato da pac0 Guarda i messaggi
Mi spiace deludervi ma non esiste quad core. Deve essere un errore al momento della compilazione della scheda. In realtà monta il processore i7 2620M che è comunque un dual core. Anche cercando su trovaprezzi "u36sd rx196x" troverete che tutti nelle specifiche mettono i7 2620M oppure i7 2620QM (sbagliando, in quanto non esiste -> http://ark.intel.com/products/family...essors/mobile).
Mettere un quad core in un sistema così piccolo e con un sistema di dissipazione che già fatica sarebbe follia.
Non so quanto ufficiale sia asusworld (rispetto ad asus) però lì si parla di i7 2630QM, che è appunto un quad core. Detto questo e visto appunto i casini fatti da diversi siti della compilazione delle schede ho appena finito di mandare un paio di email di richiesta informazioni.
Vista l'ora immagino mi risponderanno domani, quindi appena avrò qualche informazione non mancherò di segnalarla qui
Gippo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 20:05   #133
Fearis
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 30
Salve, sono un possessore del u36sd RX013X. Ho visto che un altro utente ha il mio stesso problema e mi associo alla richiesta.

Come è possibile che non siano abilitate le funzioni del touchpad come il click-con tre e due dita, e lo scorrimento con due dita? Qualcuno per caso può confermare qualche notizia, oppure ha risolto il problema?
Fearis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 08:50   #134
Gippo75
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 189
come promesso riporto la risposta che mi e` arrivata alla richiesta sul tipo di processore montato sull'ASUS U36SD-RX196X... monta un intel i7 2630QM a 2.0 GHZ... un quad core appunto.
Gippo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 09:25   #135
mnoga
Senior Member
 
L'Avatar di mnoga
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Messaggi: 2550
chissà quando sarà disponibile quel modello però, e a che prezzo...
ha il turbo boost?
__________________
[SIZE=]Ho concluso felicemente con nick2000, NormaJean, Ionosfera, Xenotic, Freed, Civas85, jelel, piziul ,Ciop71 e simino,e altri 40 almeno!!!

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 09:49   #136
Gippo75
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 189
e`gia`in vendita a dire il vero, si trova tra i 750 e gli 850 euro a seconda del negozio. comunque per essere piu`precisi sappi che google ti e`amico (non potendo mettere link diretti di vendita).
Per quel che riguarda il processore se fai una ricerca sempre su google con "Intel Core i7-2630QM" tra i primi link trovi il sito intel con tutte le sue caratteristiche.
Arriva a 2.9GHz con turbo attivato.
Gippo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 11:06   #137
Forzagenoa
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ZENA!!!!
Messaggi: 143
Sto valutando se acquistare questo portatile,con ubuntu o altre distribuzioni linux come gira?
C'è qualche problema di incompatibilità?
Forzagenoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 11:15   #138
mnoga
Senior Member
 
L'Avatar di mnoga
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Messaggi: 2550
OT: gippo hai mp.
__________________
[SIZE=]Ho concluso felicemente con nick2000, NormaJean, Ionosfera, Xenotic, Freed, Civas85, jelel, piziul ,Ciop71 e simino,e altri 40 almeno!!!

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 11:35   #139
lup1n
Member
 
L'Avatar di lup1n
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Rimini
Messaggi: 270
Confermo anche io la risposta di ASUS (che riporto qui di seguito):

-----------------
Gentile Cliente

grazie per aver contattato il Supporto Help Desk

in merito alla sua richiesta, la informiamo che il processore I7-2630QM viene montato sulla serie K53, K73, K93, N53, U36.

per verificare tutte le caratteristiche tecniche di tutti i notebook vada sul nostro sito www.asusworld.it - listini - notebook, clicchi su listino completo e utilizzi il controllo CTRL + F in modo da attivare la barra di ricerca inserisca "I7" e trova tutti i notebook con la cpu desiderata.

Cogliamo l'occasione per porgere cordiali Saluti
Qualora la risposta fornita non fosse stata chiara ed esaustiva La preghiamo, prima di esprimere le sue valutazioni sul nostro servizio, al fine di migliorare lo stesso, a replicare a questa e-mail.

Asus Help Desk
-------------------------

Confermo anche i prezzi... dai 723 euro + spese (quindi 740 circa)... sui soliti motori di ricerca prezzi...

Ho chiesto anche quanto penalizzava la durata della batteria... ma non mi hanno risposto.... ora ci riprovo....

:-)
__________________
Ho concluso con advy, cuantro, Trost, BloodFlowers, FATTman, Opendoor, Ironchris, ........
I buoni affari per essere considerati tali è necessario farli in due!!!
lup1n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 12:36   #140
mnoga
Senior Member
 
L'Avatar di mnoga
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Messaggi: 2550
alcuni siti sui soliti di ricerca riportano l'asus con un 2620QM, credo però sia solo un errore sul codice del prodotto..
__________________
[SIZE=]Ho concluso felicemente con nick2000, NormaJean, Ionosfera, Xenotic, Freed, Civas85, jelel, piziul ,Ciop71 e simino,e altri 40 almeno!!!

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v