Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-12-2016, 17:57   #281
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
ah ecco perché... grazie mie non ho mai capito molto di tutti questi codec-formati...
quindi generalmente sempre meglio usare x265 o h265...
Si, ma come puoi leggere per quanto lo sviluppo dell'hevc stia andando avanti, i tempi non sono ancora del tutto maturi. Per fare una conversione come si deve in h265 occorre hardware molto potente se si vuole avere risultati decenti e in breve tempo. Poi chiaro che se uno si accontenta e non è un problema la velocità etc.. allora può valerne la pena.

Inoltre devi tenere in considerazione anche la compatibilità con i vari dispositivi. Ad esempio ancora oggi nella maggior parte dei TV non supportano l'h265. quindi se crei un film in mkv usando questo codec e mettendolo in una pendrive da vedere sul televisore, non sarà riproducibile.
Lo stesso per molti smartphone etc...

Personalmente ritengo preferibile usare ancora l'h264 per un uso all round. Anche in ottica in cui volessi passare un file ad un amico. Poi chiaro che se personalmente hai intenzione di usare sempre l'h265 e aggiorni tutti i device che possiedi, allora in quel caso la situazione è diversa. Ma ripeto, rimane sempre un problema per la maggior parte degli utenti che usano prodotti di fascia media o non proprio recenti.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 08:06   #282
fraquar
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Messaggi: 1265
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
No aspetta, spiega meglio. Cosa fa in più o meglio questo sw adobe?
E' un plugin per la suite Adobe, velocizza l'encoding (sia CPU che GPU)
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 10:42   #283
bmw320d150cv
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Messaggi: 3784
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Si, ma come puoi leggere per quanto lo sviluppo dell'hevc stia andando avanti, i tempi non sono ancora del tutto maturi. Per fare una conversione come si deve in h265 occorre hardware molto potente se si vuole avere risultati decenti e in breve tempo. Poi chiaro che se uno si accontenta e non è un problema la velocità etc.. allora può valerne la pena.

Inoltre devi tenere in considerazione anche la compatibilità con i vari dispositivi. Ad esempio ancora oggi nella maggior parte dei TV non supportano l'h265. quindi se crei un film in mkv usando questo codec e mettendolo in una pendrive da vedere sul televisore, non sarà riproducibile.
Lo stesso per molti smartphone etc...

Personalmente ritengo preferibile usare ancora l'h264 per un uso all round. Anche in ottica in cui volessi passare un file ad un amico. Poi chiaro che se personalmente hai intenzione di usare sempre l'h265 e aggiorni tutti i device che possiedi, allora in quel caso la situazione è diversa. Ma ripeto, rimane sempre un problema per la maggior parte degli utenti che usano prodotti di fascia media o non proprio recenti.
samsung hu7500 55'' legge h265 (x265) in .mkv senza nessun tipo di problemi... addirittura alcune volte su pc non va , e su tv si
__________________
[Huawei Matebook Ryzen]
Sono passato da 5.2ghz turbo a 5.3ghz turbo e va tutto più fluido
bmw320d150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 10:51   #284
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Si ok, ma tu hai un signor tv. Come dicevo molte tv di fascia anche medio/alta e di produzione recente, non supportano gli h265. Per la maggior parte quelle fhd. Oltre poi come già detto anche gli smartphone.
I prodotti top non fanno il mercato totale.
__________________

Bad Caps Forum

Ultima modifica di Pozhar : 29-12-2016 alle 10:54.
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 11:46   #285
bmw320d150cv
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Messaggi: 3784
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Si ok, ma tu hai un signor tv. Come dicevo molte tv di fascia anche medio/alta e di produzione recente, non supportano gli h265. Per la maggior parte quelle fhd. Oltre poi come già detto anche gli smartphone.
I prodotti top non fanno il mercato totale.
ah ecco ok ok ...
spiegami un altra cosa , è piu importante la risoluzione o il bitrate di un file .mkv?
__________________
[Huawei Matebook Ryzen]
Sono passato da 5.2ghz turbo a 5.3ghz turbo e va tutto più fluido
bmw320d150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 11:51   #286
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Sono due cose/aspetti differenti e quindi non confrontabili. Chiaro che se hai un tv con tot risoluzione nativa, la migliore cosa è guardare film con la stessa risoluzione e sopratutto per la massima qualità, che il file sia nativo in quella risoluzione con la sorgente originale e che non sia modificata.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 11:57   #287
bmw320d150cv
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Messaggi: 3784
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Sono due cose/aspetti differenti e quindi non confrontabili. Chiaro che se hai un tv con tot risoluzione nativa, la migliore cosa è guardare film con la stessa risoluzione e sopratutto per la massima qualità, che il file sia nativo in quella risoluzione con la sorgente originale e che non sia modificata.
si ma per quella risoluzione e bitrate "umani" escono fuori file da tantissima gb... dai 30-40gb in su...
a questo punto sarebbe meglio settare 1080 fhd , tenendo bitrate alto, oppure rimanere a risoluzione piu alte , abbassando il bitrate?
__________________
[Huawei Matebook Ryzen]
Sono passato da 5.2ghz turbo a 5.3ghz turbo e va tutto più fluido
bmw320d150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 12:00   #288
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Supponiamo che vuoi convertirti un bluray fhd ed hai un tv 4k. Per me personalmente, preferisco farmi una copia 1:1 e non upscaling a 4k.

Questo è il succo del discorso. cercare di modificare il meno possibile il file di partenza/originale.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 12:01   #289
bmw320d150cv
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Messaggi: 3784
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Supponiamo che vuoi convertirti un bluray fhd ed hai un tv 4k. Per me personalmente, preferisco farmi una copia 1:1 e non upscaling a 4k.

Questo è il succo del discorso. cercare di modificare il meno possibile il file di partenza/originale.
perfetto grazie
__________________
[Huawei Matebook Ryzen]
Sono passato da 5.2ghz turbo a 5.3ghz turbo e va tutto più fluido
bmw320d150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 21:03   #290
Fuccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fuccio
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Alessandria
Messaggi: 1098
salve,come gia scritto precedentemente uso handbrake per far conversioni in 265,oggi ho convertito qualche puntata di una serie tv con risoluzione 1280x718(file originale in 264) e lasciandondo l'opzione in picture-size a default(come faccio sempre)mi son trovato il file ridimensionato a 1160x718 il che ha portato le bande nere,e lasciando l'opzione su loose(come ho sempre fatto) non mi faceva aumentare la larghezza,come mai questa cosa? mi era capitato che a volta cambiasse lui la risoluzione ma una cosa di qualche pixel che non dava problemi,ora sto provando con opzione custom.

sapete illuiminarmi?
__________________
Lian-li O11 mini-i5-12600-Cooler Master illusion 360mm-Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 MHz 2x 16GB-ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 OC-Cooler Master V850 SFX Gold-SSD Crucial P5 500 gb-ASUS PRIME H670-PLUS D4----NAS zyxel nsa 325v2 6TB(2x3TB WD green)
Trattaive qua sul forum: Link1 Link2 Link3
Fuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 21:13   #291
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Mi è capitato anche me in passato e risolvetti con una disin/rinst... da capo.
Ma a me era un problema un po' più complicato...
Solitamente quella situazione capita quando alla voce cropping è impostato automatico. Ti basta selezionare custom e impostare come valore 0 a tutti e 4 gli angoli in modo tale che hai una conversione 1:1
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 21:28   #292
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10055
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Supponiamo che vuoi convertirti un bluray fhd ed hai un tv 4k. Per me personalmente, preferisco farmi una copia 1:1 e non upscaling a 4k.

Questo è il succo del discorso. cercare di modificare il meno possibile il file di partenza/originale.
Ok per la seconda parte.
Però va anche considerato che se la tv ha uno scaler che fa pietà (vedi il mio oled LG), può convenire fare upscaling con altri dispositivi, software o hardware che siano. Io da htpc esco in 4k e l'upscaling lo faccio fare alla vga con risultati decisamente migliori rispetto a quanto avrei uscendo in FHD
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 21:33   #293
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Chiaro...
Io da parte mia, posso dirti che prendendo un disco bluray fhd, convertirlo portandolo in upscaling a 3840×2160, dopo vari test, sono arrivato alla conclusione, che perdo parecchio in qualità.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 23:30   #294
Fuccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fuccio
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Alessandria
Messaggi: 1098
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Mi è capitato anche me in passato e risolvetti con una disin/rinst... da capo.
Ma a me era un problema un po' più complicato...
Solitamente quella situazione capita quando alla voce cropping è impostato automatico. Ti basta selezionare custom e impostare come valore 0 a tutti e 4 gli angoli in modo tale che hai una conversione 1:1
domani proverò così come hai detto con il cropping,perchè ha finito la conversione con la risoluzione custom e nonostante il 1280x718 mi son trovato due belle bande nere laterali e tutte le proporzioni sbagasciate!
Ma c'è un modo per impostare handbrake con delle impostazioni a default all'avvio,tipo questa del cropping? o il codec in 265 audio passtrought ecc?
__________________
Lian-li O11 mini-i5-12600-Cooler Master illusion 360mm-Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 MHz 2x 16GB-ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 OC-Cooler Master V850 SFX Gold-SSD Crucial P5 500 gb-ASUS PRIME H670-PLUS D4----NAS zyxel nsa 325v2 6TB(2x3TB WD green)
Trattaive qua sul forum: Link1 Link2 Link3
Fuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 23:42   #295
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Vedrai che risolverai sicuramente... per il resto, puoi crearti e aggiungere un tuo preset personale con le impostazioni che vuoi e quando vai a convertire, selezioni quello.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 13:49   #296
Fuccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fuccio
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Alessandria
Messaggi: 1098
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Vedrai che risolverai sicuramente... per il resto, puoi crearti e aggiungere un tuo preset personale con le impostazioni che vuoi e quando vai a convertire, selezioni quello.
fatto come hai detto,ho risolto,grazie!

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Per chi nn lo sapesse, in questi giorni è uscito handbrake 1.0
grazie,appena aggiornata,non mi sembra di aver trovato stravolgimenti clamorosi,un po' la gui migliorata e qualche opzione di default diversa e qualcosina di nuovo che non so a cosa serva

sapete spiegarmi come fare un preset?

EDIT: il preset più o meno son riuscito a farlo,sapete come togliere il "-1" al titolo che aggiunge in automatico?
__________________
Lian-li O11 mini-i5-12600-Cooler Master illusion 360mm-Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 MHz 2x 16GB-ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 OC-Cooler Master V850 SFX Gold-SSD Crucial P5 500 gb-ASUS PRIME H670-PLUS D4----NAS zyxel nsa 325v2 6TB(2x3TB WD green)
Trattaive qua sul forum: Link1 Link2 Link3

Ultima modifica di Fuccio : 30-12-2016 alle 15:00.
Fuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2017, 18:44   #297
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5709
Ho fatto un pò di prove di codifica, personalmente ritengo il problema più importante in questo momento sia la decodifica, serve l'accelerazione HW altrimenti i file 4K h265 diventano molto spesso troppo pesanti per una decodifica in software. Quindi per chi ha configurazioni intel Kaby Lake può pensarci. Per i file 1080 si tratta di decidere tra pesantezza del file finale(h265 vince) e tempo di codifica(h264), a parità di qualità. Se parliamo di buttare un Bluray in 2 Gb allora h265 ha senso.
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 17:20   #298
ufomito
Senior Member
 
L'Avatar di ufomito
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2737
La soluzione più veloce che ho trovato per codificare in H265...
Utilizzando ffmpeg (nvenc) da riga di comando, ma macchinoso..

oppure, StaxRip. sempre sfruttando nvenc 7.0
l'uso della GPU è notevole e i tempi davvero ridotti.

Mi chiedevo se conoscete un encoding sempre basato su nvenc 7 che esporti direttamente da Premiere...

O dato uno sguardo anche a MediaCoder ( premium edition GPU o VOD ).
Ho provato la DEMO scaricabile, ma purtroppo hanno tappato proprio l'uso della GPU nelle prove
__________________
Sistema X5670 @ 4.4GHz daily HT Gigabyte UD7. 12gb corsair Dominator 1600, Corsair modulare 1KW, GTX 1070 Zotac AMP ext, Crucial C300 + 840 evo, Soundblaster ZX, Megaworks 550
ufomito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2017, 10:12   #299
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
Io proprio in questi giorni mi sono incaponito nel convertire alcuni file in mkv H265. Ieri ho convertito la copia 1:1 di un Bluray che avevo (quindi da file .iso) a file .mkv H265 1920x800. Ho usato DVDFab9.3.1.2 con accelerazione hardware, usando una vga Gainward Gtx970 4GB. Ho fatto due prove per ottenere un file finale da 10GB e 18GB (dai 44 di partenza), entrambe con encoding 1 passaggio in circa 11minuti. Il doppio passaggio DVDfab non me lo fa fare se non usando la sola Cpu, ma i tempi a quel punto diventano abnormi.

Siccome no ho ancora avuto modo di verificare con quali risultati, chiedo a voi che ne avrete già provate molte: secondo voi il miglior software per fare la ricodifica da ISO bluray\altri formati in mkv x265 qual'è? Sia a livello di qualità finale che di praticità d'uso intendo.
Mi è venuta la malsana idea di iniziare a comprare qualche Bluray UHD e ripparmelo in mkv 4k per tenerlo sull'htpc con Kodi, ma prima di lavorare simili quantità di dati preferivo chiedere opinioni.

http://www.whathifi.com/features/4k-...ray-which-best Giusto ieri ho dato uno sguardo veloce a questo articolo in cui si evince che, confrontando i video FHD Bluray, UHD Bluray e i rispettivi formati compressi per lo streaming dai vari servizi online (es. Netflix), ovviamente il meglio in assoluto è l'UHD bluray(definizione,nitidezza,gamma colore ecc.ecc.). Per il resto però un Bluray FHD (o copia 1:1) è preferibile per via della resa cromatica ecc (soprattutto se lo scaling a 4k viene gestito da una tv\dispositivo di qualità che quindi fa un buon lavoro in tal senso). Detto ciò, mi è venuta voglia di provare a prendere un disco UHD, farne copia 1:1 4k e portarlo a 4k H265.

http://www.techspot.com/article/1131...ack/page7.html qui invece c'è una "comparativa" riguardo l'uso di vari settaggi con i formati h264\h265(anche se forse poco esplicativa).

PS. Il pc su cui operare è quello in firma.
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.

Ultima modifica di marcof12 : 06-01-2017 alle 12:05.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2017, 12:27   #300
ufomito
Senior Member
 
L'Avatar di ufomito
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2737
Prova con StaxRip,
Puoi pescare direttamente da disco e convertire con H265 tramite nvidia NVENC
__________________
Sistema X5670 @ 4.4GHz daily HT Gigabyte UD7. 12gb corsair Dominator 1600, Corsair modulare 1KW, GTX 1070 Zotac AMP ext, Crucial C300 + 840 evo, Soundblaster ZX, Megaworks 550
ufomito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v