Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2006, 12:34   #1
ElectraS
Member
 
L'Avatar di ElectraS
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Viareggio
Messaggi: 300
Pc sui 1000 euro Hp o Toshiba

Sto cercando un pc Hp o (meglio) Toshiba sui 1000 euro, schermo 15.4', 1gb di ram, processore core duo o Turion2 e scheda video con almeno 128mb di ram dedicati.
Il mio uso è quello di programmi per ingegneria civile (non 3d), film e internet, No giochi.
Possibilmente il pc dovrebbe avere un peso abbastanza contenuto perchè me lo devo portare in giro.
Grazie!
ElectraS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 15:02   #2
ElectraS
Member
 
L'Avatar di ElectraS
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Viareggio
Messaggi: 300
ho trovato il toshiba a100-682 a 1149euro
Che ne dite? E' buono?
Secondo voi di qui a Natale il prezzo scenderà?
Visto che non ho proprio bisogno di una scheda video cosi' potente (anche se non volevo prendere una schifezza perchè non si sa mai che debba usare autocad 3d) non è che mi potrebbe scaldare troppo inutilmente??

GRAZIE MILLE!!!!

Satellite A100-682 è il nuovo notebook della famglia Satellite A100 che integra processore Intel Core Duo T2500 da 1.73 GHz, che consente all'utente di fare ancora e di più ciò che desidera dove e quando vuole. Caratterizzato da una maggior protezione grazie alla presenza della tastiera Spill resistant, Satellite A100-682possiede uno splendido display 15.4" Wide Screen con tecnologia TruBrite ed una superlativa scheda grafica ATI MOBILITY RADEON con 256 MB di memoria video dedicata. Emozioni sensazionali in alta definizione con la tecnologia HD TO GO. Connettività massima con Wireless e Bluetooth.

SCHEDA TECNICA
PROCESSORE Tecnologia Mobile Intel Centrino Duo con processore Intel Core Duo T2250 (1,73 GHz, 2 MB Cache, 667 MHz FSB)
RAM 1.024 (512 + 512) MB, espansione max.: 4.096 MB, tecnologia: DDR2 RAM
HARD DISK 100 GB (5.400 rpm) Serial ATA
CD/DVD Unità DVD Super Multi DL
SCHERMO Schermo da 15,4” Toshiba TruBrite WXGA TFT, risoluzione 1.280 x 800
CONNETTIVITÀ LAN Ethernet 10/100, modem V.90 internazionale (predisposto per V.92)
SISTEMA OPERATIVO Microsoft Windows XP Home
GRAFICA ATI Mobility Radeon X1600 256 MB Dedicati
AUDIO Toshiba Bass Enhanced Sound System con tecnologia SRS TruSurround XT e SRS WOW, altoparlanti stereo integrati Harman Kardon, controllo volume
COMUNICAZIONE WIRELESS Wireless LAN 802.11 a/b/g, Bluetooth 2.0 EDR
BATTERIA Tecnologia: ioni di litio, massima autonomia fino a 2,42 ore
DIMENSIONE E PESO L x P x A: 360 x 267 x 29,8 (anteriore)/36,8 (posteriore) mm, peso: 2,72 kg
INTERFACCE Ingresso CC
ingresso cuffie (stereo)
ingresso microfono
monitor esterno
RJ-11
RJ-45
4 porte USB 2.0
i.LINK (IEEE1394)
porta TV-out (S-video)
slot per supporto Bridge Media 5-in-1 (per schede SD, Memory Stick, Memory Stick Pro, MultiMedia Card, xD-Picture Card)
ESPANSIONI Slot PC Card per 1 scheda tipo II, 2 slot di memoria (0 da configurare)
SOFTWARE Microsoft Office OneNote 2003, manuale utente e modem online, Toshiba ConfigFree, Toshiba Management Console, utility e driver Toshiba, Sonic RecordNow!, WinDVD, Connectivity Doctor, Norton Internet Security 2006 (versione di valutazione gratuita 90 giorni)
ACCESSORI Adattatore CA
CARATTERISTICHE SPECIALI Compatibilità SM BIOS, “HD to go” visualizzazione mobile ad alta definizione, barra multimediale con 6 tasti Easy Keys (browser Internet, controllo CD, riavvolgimento rapido, riproduzione, stop, avanzamento veloce), tastiera protetta da versamento di liquido, supporto HD Audio
FUNZIONI DI SICUREZZA Password BIOS, blocco tastiera, hard disk principale (fissaggio a vite), memoria principale (fissaggio a vite), slot per cavo Kensington, password di protezione del sistema, switch LAN wireless
ElectraS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 20:37   #3
ElectraS
Member
 
L'Avatar di ElectraS
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Viareggio
Messaggi: 300
Qualcuno risponde??
E qualcuno conosce il toshiba a100-705 che è in offerta alla Trxxy che non compare neanche sul sito ufficale toshiba?
Grazie!!
ElectraS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 21:04   #4
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9848
Ti ho risposto altrove sulla x1600
Anche se la descrizione dice 256mb dedicati è meglio se chiedi conferma sul thread ufficiale che non sia una delle numerose x1600/128MB a 64 bit in circolazione, c'è molta confuzione in giro su queste schede e questo lo dico in generale per tutti quelli che leggono in modo che non siano ingannati, tuttavia per le applicazioni che ti interessano una x1600/128MB 64 bit non fa alcuna differenza rispetto, anzi sono l'ideale per persone come te perchè costano meno e hanno pur sempre la decodifica hardware dell'alta definizione h264 ecc.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 22:34   #5
ElectraS
Member
 
L'Avatar di ElectraS
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Viareggio
Messaggi: 300
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Ti ho risposto altrove sulla x1600
Anche se la descrizione dice 256mb dedicati è meglio se chiedi conferma sul thread ufficiale che non sia una delle numerose x1600/128MB a 64 bit in circolazione, c'è molta confuzione in giro su queste schede e questo lo dico in generale per tutti quelli che leggono in modo che non siano ingannati, tuttavia per le applicazioni che ti interessano una x1600/128MB 64 bit non fa alcuna differenza rispetto, anzi sono l'ideale per persone come te perchè costano meno e hanno pur sempre la decodifica hardware dell'alta definizione h264 ecc.
Grazie è quello che volevo sapere...in effetti a me basterebbe anche se è a 128...ma una curiosità...non è che mi consuma troppa batteria essendo una scheda potente ma limitata a 128mb?? non so se ho detto una caxxata....
ElectraS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 22:57   #6
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9848
Quote:
Originariamente inviato da ElectraS
Grazie è quello che volevo sapere...in effetti a me basterebbe anche se è a 128...ma una curiosità...non è che mi consuma troppa batteria essendo una scheda potente ma limitata a 128mb?? non so se ho detto una caxxata....
No anzi consuma di meno di una con chip di 256mb dedicati ma il consumo dipende soprattutto dall'uso (giochi pesanti o video in alta definizione) e dalla frequenza che viene regolata dal pannello del Powerplay ATI assieme ad altre funzionalità su 3 livelli (massime prestazioni, bilanciato, massima durata della batteria) I due livelli meno potenti consumano e scaldano molto meno, normalmente quando non si gioca o altro che richiede potenza video il powerplay non si tiene oltre al livello bilanciato. Inoltre dalle esperienze del forum ufficiale pare che i toshiba A100 con x1600 siano freddi per cui è un'ottima scelta.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 13:24   #7
ElectraS
Member
 
L'Avatar di ElectraS
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Viareggio
Messaggi: 300
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
No anzi consuma di meno di una con chip di 256mb dedicati ma il consumo dipende soprattutto dall'uso (giochi pesanti o video in alta definizione) e dalla frequenza che viene regolata dal pannello del Powerplay ATI assieme ad altre funzionalità su 3 livelli (massime prestazioni, bilanciato, massima durata della batteria) I due livelli meno potenti consumano e scaldano molto meno, normalmente quando non si gioca o altro che richiede potenza video il powerplay non si tiene oltre al livello bilanciato. Inoltre dalle esperienze del forum ufficiale pare che i toshiba A100 con x1600 siano freddi per cui è un'ottima scelta.

Grazie tantissimo! Mi sei stato molto utile per cominciare a capirci qualcosa...
Direi che questo portatile è perfetto per me, ma costa ancora un po' troppo..
Domanda:
I merom per toshiba sono già usciti? Se no, è possibile che questo pc cali di prezzo quando escono?
Grazie ancora e scusate la mia sequenza di domande!!!!
ElectraS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 12:12   #8
ElectraS
Member
 
L'Avatar di ElectraS
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Viareggio
Messaggi: 300
Toshiba core duo scheda video non integrata

Ma possibile che non riesca a trovare un toshiba con centrino duo ma che abbia una scheda video non integrata ma di fascia medio bassa? Io non ho bisogno di una x1600 ma non volevo neanche andare su una integrata...e volevo rimanere sui mille euro...
L' a100-682 invece di scendere di prezzo sale...
ElectraS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 16:05   #9
Neon68
Senior Member
 
L'Avatar di Neon68
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
Il 682 ha la scheda 128Mb/64bit.
Il migliore come rapporto prezzo prestazioni è a mio avviso il 683 (256/128), forse entro fine anno scenderà un pochino anche perchè presto Toshi dovrebbe rinnovare tutta la gamma degli a100 con i core2duo.

P.S. è un note tutto sommato "freddo".
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 12:15   #10
ElectraS
Member
 
L'Avatar di ElectraS
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Viareggio
Messaggi: 300
Finalmente è sceso....1069€!!!!
Che ne pensate adesso? Ripeto le caratteristiche:

Tecnologia Mobile Intel Centrino Duo con processore Intel Core Duo T2250 (1,73 GHz, 2 MB Cache, 667 MHz FSB)

1.024 (512 + 512) MB, espansione max.: 4.096 MB, tecnologia: DDR2 RAM
100 GB (5.400 rpm) Serial ATA
cd/dvd Unità DVD Super Multi DL
Schermo da 15,4” Toshiba TruBrite WXGA TFT, risoluzione 1.280 x 800
LAN Ethernet 10/100, modem V.90 internazionale (predisposto per V.92)
Microsoft Windows XP Home
ATI MOBILITY RADEON X1600 128MB DDR Video RAM (fino a 256MB con Hypermemory) - 128 MB dedicati + fino a 128MB condivisi MB
batteria Tecnologia: ioni di litio, massima autonomia fino a 2,42 ore
L x P x A: 360 x 267 x 29,8 (anteriore)/36,8 (posteriore) mm, peso: 2,72 kg

Non mi convince solo per l'autonomia e per l'estetica...il vaio fe31b è un'altra cosa...ma 140€ in più per un core 2 duo e per l'estetica sono un buon investimento?
ElectraS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 12:22   #11
ElectraS
Member
 
L'Avatar di ElectraS
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Viareggio
Messaggi: 300
Quote:
Originariamente inviato da Neon68
Il 682 ha la scheda 128Mb/64bit.
Il migliore come rapporto prezzo prestazioni è a mio avviso il 683 (256/128), forse entro fine anno scenderà un pochino anche perchè presto Toshi dovrebbe rinnovare tutta la gamma degli a100 con i core2duo.

P.S. è un note tutto sommato "freddo".

Quindi per 80 euro di differenza tra il 682 e il 683 dici che è meglio il secondo anche se io non gioco?
ElectraS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 15:00   #12
Neon68
Senior Member
 
L'Avatar di Neon68
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
Quote:
Originariamente inviato da ElectraS
Quindi per 80 euro di differenza tra il 682 e il 683 dici che è meglio il secondo anche se io non gioco?
Si, anche per una questione di prezzo in caso di vendita.

Comunque ci sono nuovi modelli già usciti (prossimamente nei negozi), alcuni con una durata della batteria superiore rispetto a quelli costruiti fin'ora (punto debole di questo note).

http://it.computers.toshiba-europe.c...RIES_ID=111510

Edit: Comunque con la scheda video non castrata da 512mega e 128bit il più economico rimane il 683.

Ultima modifica di Neon68 : 02-10-2006 alle 15:04.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Le novità software di QNAP al Com...
God of War Ragnarock: ecco una prima com...
Crescono vertiginosamente gli investimen...
Canon presenta l'obiettivo RF 35mm F1.4 ...
Enermax: tanti alimentatori, case e diss...
Fallout: la seconda stagione non ha una ...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Mini PC a prezzo super su Amazon: si par...
ASUS ROG Zephyrus G16 in video direttame...
AI per l'accessibilità: i vincito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v